Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2013, 21:39   #1041
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
per tutti quelli a cui interessa la fiera di Montichiari(BS)(compreso me! ),
si tiene il 9 e 10 marzo (QUI sito fiera)

Devo trovare con chi, ma con qualcuno sicuramente ci vado.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 23-01-2013 alle 21:59.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:27   #1042
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
per tutti quelli a cui interessa la fiera di Montichiari(BS)(compreso me! ),
si tiene il 9 e 10 marzo (QUI sito fiera)

Devo trovare con chi, ma con qualcuno sicuramente ci vado.
ho visto le foto nel sito....che bello, c'è una museo per radioamatori? quasi quasi ci faccio un pensierino se c'è una mostra
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:02   #1043
arizz
Senior Member
 
L'Avatar di arizz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
ho visto le foto nel sito....che bello, c'è una museo per radioamatori? quasi quasi ci faccio un pensierino se c'è una mostra
E' una bella fiera! Te lo assicuro.
__________________
........- "E' triste fumare da soli, me ne offri una?" - "Ce ne ho due" - "Grazie!"......
arizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:20   #1044
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8661
ciao
comunico che anche Firenze, 9 e 10 Febbraio al OBIHALL di firenze sud, ci sarà la fiera dell'elettronica e radioamatori...
le ultime vole che ci sono stato era una discreta CINESERIA... sopratutto cellulari cinesi e accessori per cellulari
Inoltre è molto piccola...
Non credo sia migliorata... vi farò sapere.
CIao

http://www.obihall.it/cartellone/alt...alle-1900.html
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:37   #1045
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Ma qual'è la fiera più grande della Toscana ?
Firenze (l'unica che ha due edizioni l'anno, la seconda dovrebbe essere il 19 e 20 ottobre, da confermare), Carrara (c'è il 16 e 17 febbraio), Empoli (20 e 21 aprile), Pisa (27 e 28 aprile), Cecina (13 e 14 luglio, da confermare), Livorno (17 e 18 novembre, da confermare) ? O sono tutte piccole ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 31-01-2013 alle 19:57.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:58   #1046
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti.
Oggi sono stato alla Fiera "Radiantistica Expo 2013" Montichiari(BS): secondo me, si conferma una fiera molto fornita e prezzi ottimi.
Purtroppo non sono riuscito a recuperare i listini prezzi.

C'è da dire una cosa: i DVD-R Verbatim quest'anno costavano di più, perchè nel 2011 una torretta da 50 dvd, l'avevo pagata 9€(100 quindi 18€), l'anno scorso la torretta da 100 dvd, l'avevo pagata 20€, e quest'anno 2 torri da 50(da 100 vari espositori mi riferivano problemi di approvvigionamento, uno invece mi diceva che erano andati esauriti) le ho pagate 29€.

Per il resto tutto ok, anzi: le chiavette USB quella da 8GB l'ho pagata 4.50€, e quella da 32GB l'ho pagata 14.90€ (l'anno scorso quella da 16GB l'ho pagata 11.90€). Le pile usa e getta Duracell simply, 2 pacchi da 4 pile, le ho pagate2€ cadauno.
Ho pure trovato la tastiera gommosa (dalla quale vi sto scrivendo), USB/PS2, a 5€ della Magnex.
E anche le antenne wifi lunghe da 8db, pagate 6€ l'una.

Devo raccontare un fatto curioso: ho dato 2 processori usati a un banchetto nel padiglione più grande(quello dell'usato), e mi ha dato 10€!(mi sono pagato il biglietto).
I processori in questione erano 1 Intel Pentium 4 3.6GHz HT Socket 775, e 1 AMD Athlon 2000+ socket A.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 22:01   #1047
siluro85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1227
Ci sono stato anche io, ho preso un 3570 non k per la mia ragazza (non vuole oc) a 165 euro (prezzo più che buono) ed anche gli altri processori non erano male (vedi fx 8350 a 165 euro), per le schede madri i prezzi non erano malaccio ma neanche ottimi e non c'era quello che cercavo (msi)... Nel complesso non male...
__________________
Gigabyte x470 Gaming 7---Amd Ryzen 7 2700x ---2X8gb Aorus 3200---Sapphire RX Vega 64 Liquid---Hd SyStEm:Samsung 970 m2 ---AlI Corsair AX 850 w---
siluro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:04   #1048
piccol
Utente sospeso
 
L'Avatar di piccol
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Messaggi: 1231
volantino ex mediatronix fiera Montichiari




__________________
Lavoro come manutentore meccanico ,quindi non sono sempre al pc,mi posso assentare per giorni,quindi pazientare se non ricevete risposte immediate
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:59   #1049
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
volantino ex mediatronix fiera Montichiari

...
grazie
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:43   #1050
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
questo week end c'è forlì... la speranza di trovare qualche stand di articoli di modding (più che altro ventolame) è remota vero?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:15   #1051
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
questo week end c'è forlì... la speranza di trovare qualche stand di articoli di modding (più che altro ventolame) è remota vero?
si, è remota.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:23   #1052
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
piccola info: nelle fiere si trovano anche le custodie per gli ebook?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:35   #1053
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
piccola info: nelle fiere si trovano anche le custodie per gli ebook?
si almeno quelle un pò grandi
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 10:04   #1054
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
si almeno quelle un pò grandi
era solo per curiosità visto che ho appena preso (online) la custodia per il mio nuovo kindle 4 e mi chiedevo se in queste fiere....

ricordo solo che a Modena c'erano cover per cellulari ad ogni angolo!
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 19:08   #1055
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Fiera di Genova 18 e 19 maggio, io sono andato oggi pomeriggio.

[img=http://img270.imagevenue.com/loc367/th_892776999_OpenOfficeGenova1_122_367lo.jpg] [img=http://img205.imagevenue.com/loc228/th_892898909_OpenOfficeGenova2_122_228lo.jpg]
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 21:36   #1056
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Fiera di Genova 18 e 19 maggio, io sono andato oggi pomeriggio.
Grazie
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 23:42   #1057
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - Una legge per regolare le compravendite nei mercatini degli hobbisti. L'ha varata la Regione Emilia Romagna con il voto favorevole della maggioranza dall'Assemblea legislativa. Si sono espressi contro il Movimento 5 Stelle e Giovanni Favia (Misto); astenuti Pdl, Lega Nord e Udc. Regole stringenti messe nero su bianco

Ai sensi della nuova legge, dunque, da oggi gli hobbisti non possono vendere, barattare, proporre o esporre piu' di un oggetto con un prezzo superiore a 100 euro. Non solo. Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devranno richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a 10 manifestazioni all'anno, per un massimo di 2 anni nell'arco di ogni quinquennio.

Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicheranno invece le disposizioni e le sanzioni del Decreto 114/1998. Ciascun hobbista consegnera' inoltre al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre e il relativo prezzo, il tutto per un valore che non potra' superare i mille euro.


........................................................

Sapete se questa legge riguarda anche le fiere dell'elettronica ?
Se si, in tal caso si ammazzano le fiere della regione più importante d'Italia in questo settore.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 26-05-2013 alle 12:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 04:48   #1058
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - Una legge per regolare le compravendite nei mercatini degli hobbisti. L'ha varata la Regione Emilia Romagna con il voto favorevole della maggioranza dall'Assemblea legislativa. Si sono espressi contro il Movimento 5 Stelle e Giovanni Favia (Misto); astenuti Pdl, Lega Nord e Udc. Regole stringenti messe nero su bianco

Ai sensi della nuova legge, dunque, da oggi gli hobbisti non possono vendere, barattare, proporre o esporre piu' di un oggetto con un prezzo superiore a 100 euro. Non solo. Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devranno richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a 10 manifestazioni all'anno, per un massimo di 2 anni nell'arco di ogni quinquennio.

Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicheranno invece le disposizioni e le sanzioni del Decreto 114/1998. Ciascun hobbista consegnera' inoltre al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre e il relativo prezzo, il tutto per un valore che non potra' superare i mille euro.

........................................................

Sapete se questa legge riguarda anche le fiere dell'elettronica ?
Se si, in tal caso si ammazzano le fiere della regione più importante d'Italia in questo settore.
Speriamo che qualcuno non si inventi simili disposizioni per i mercatini sui forum...
Comunque nelle fiere dell'elettronica comprare da hobbisti senza scontrino e relativa garanzia è sempre un rischio, del resto io ho sempre comprato sul nuovo con scontrino e/o fattura.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 07:36   #1059
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Sapete se questa legge riguarda anche le fiere dell'elettronica ?
Se si, in tal caso si ammazzano le fiere della regione più importante d'Italia in questo settore.
Concordo con quello che dici: al di là della serie di complicazioni burocratiche che si vanno ad aggiungere alle varie trafile che un venditore deve comunque affrontare (il tesserino, che dura X mesi, con Y partecipazioni, su Z comuni...bah ), mi sembrano anche assurdi i limiti di importo: 100 euro per pezzo? E se uno vende due portatili? E' già fuori mercato?
Ma chi le ha pensate queste cose?
Qualcuno sa a chi dovrebbero rivolgersi con precisione queste norme?
E soprattutto, a chi fanno comodo?
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 10:07   #1060
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Comunque nelle fiere dell'elettronica comprare da hobbisti senza scontrino e relativa garanzia è sempre un rischio, del resto io ho sempre comprato sul nuovo con scontrino e/o fattura.
ma che cavolo di legge sarebbe?

cmq riguardo l'emissione di scontrini io vado sempre in quella di Modena e sono già alcuni anni che lo scontrino te lo fanno anche x un cavetto da 2 euro.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v