Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2022, 18:39   #32501
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Metafora priva di senso.
Il navigatore ha una utilità comprovata, la retroilluminazione no.
Soprattutto per chi lo usa a sufficienza da poter scrivere senza manco guardare la tastiera.
Per non parlare del fatto che (ovviamente) le tastiere con RI hanno generalmente feedback peggiore e sono maggiormente esposte a problemi.
infatti è per questo che la maggior lo vogliono con la retroilluminazione e se come dici te non servisse non ce la farebbero ti pare?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 11:11   #32502
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Metafora priva di senso.
Il navigatore ha una utilità comprovata, la retroilluminazione no.
Soprattutto per chi lo usa a sufficienza da poter scrivere senza manco guardare la tastiera.
Per non parlare del fatto che (ovviamente) le tastiere con RI hanno generalmente feedback peggiore e sono maggiormente esposte a problemi.
Usalo la sera e mi dici
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 11:55   #32503
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Usalo la sera e mi dici
no, lui è troppo bravo per usare la tastiera retroilluminata non è come noi semplici mortali
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:03   #32504
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Usalo la sera e mi dici
Scusate, senza polemica, ma le tastiere per pc fisso non sono mai retroilluminate e le si usano sempre, alla sera si accende la luce della stanza comunque.

Se mi dici che lo usi a letto mentre l'altro guarda la tv/dorme allora ok.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:12   #32505
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Scusate, senza polemica, ma le tastiere per pc fisso non sono mai retroilluminate e le si usano sempre, alla sera si accende la luce della stanza comunque.

Se mi dici che lo usi a letto mentre l'altro guarda la tv/dorme allora ok.
che le tastiere per pc fisso non sono mai retroilluminate lo dici te io ho 2 Logitech entrambe retroilluminate
https://www.amazon.it/Logitech-Tasti...ps%2C85&sr=8-5

e due Corsair meccaniche K70 MK2 retroilluminate
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 19:45   #32506
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Per cercare di entrare nel merito e limitare la polemica:

Credo che il tutto dipenda dalla modalità di utilizzo: un pc fisso è su una scrivania, già attrezzata con una lampada o luce adatta, mentre un portatile, per sua natura, lo porti un po' dove ti pare, e non necessariamente c'è una illuminazione adatta.
Nel caso, la tastiera illuminata ha il suo perché.

Poi che sia un must have credo sia opinabile; credo dipenda tutto dall'utilizzo e dalla spesa che uno può sostenere.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 06:49   #32507
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per cercare di entrare nel merito e limitare la polemica:

Credo che il tutto dipenda dalla modalità di utilizzo: un pc fisso è su una scrivania, già attrezzata con una lampada o luce adatta, mentre un portatile, per sua natura, lo porti un po' dove ti pare, e non necessariamente c'è una illuminazione adatta.
Nel caso, la tastiera illuminata ha il suo perché.

Poi che sia un must have credo sia opinabile; credo dipenda tutto dall'utilizzo e dalla spesa che uno può sostenere.
facciamola finita, per un discorso senza senso fatto da un nerd stiamo parlando del nulla la tastiera retroilluminata ci deve essere punto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 18:40   #32508
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
facciamola finita, per un discorso senza senso fatto da un nerd stiamo parlando del nulla la tastiera retroilluminata ci deve essere punto
sopra una certa cifra si, ma sui nb value intorno ai 500-600e a volte c'è ma più spesso non c'è. Quindi la maggior parte della gente ne fa a meno. Amen.

Comunque in tutti gli uffici dove ho lavorato le tastiere non erano retroilluminate, come facevano tutti a lavorare? Semplice, c'era la luce accesa. Ma anche a casa non ho mai avuto una tastiera retroilluminata, e in questo momento scrivo con la luce spenta grazie alla luce del monitor che si riflette sui tasti.
Quelle da gaming casalingo magari si, pure rgb, ma è un'altro uso, diciamo una nicchia.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 28-03-2022 alle 18:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 06:12   #32509
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sopra una certa cifra si, ma sui nb value intorno ai 500-600e a volte c'è ma più spesso non c'è. Quindi la maggior parte della gente ne fa a meno. Amen.

Comunque in tutti gli uffici dove ho lavorato le tastiere non erano retroilluminate, come facevano tutti a lavorare? Semplice, c'era la luce accesa. Ma anche a casa non ho mai avuto una tastiera retroilluminata, e in questo momento scrivo con la luce spenta grazie alla luce del monitor che si riflette sui tasti.
Quelle da gaming casalingo magari si, pure rgb, ma è un'altro uso, diciamo una nicchia.
ma ci fate come volete, io non acquisterò mai un pc senza tastiera retroilluminata
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 13:07   #32510
Fleuretty
Senior Member
 
L'Avatar di Fleuretty
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1053
il notebook sponsorizzato in home Acer Aspire 5 A515-45-R54J è davvero così ottimo come qualità/prezzo ?
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 22:49   #32511
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
il notebook sponsorizzato in home Acer Aspire 5 A515-45-R54J è davvero così ottimo come qualità/prezzo ?
È un prezzo abbastanza buono per la grande quantità di ram (16gb) il l'ssd da 1TB, ma solo se ti servono, altrimenti con dotazioni più normali (8gb, 512mb) si trovano a 100-150 in meno. Guarda su MW per esempio che li ha. Altre marche anche meno.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-03-2022 alle 22:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 10:51   #32512
l.dm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 347
io devo consigliare un portatile ad un amico che deve usare il seguente programma: Traktor - System Requirements


e avevo trovato questo con Ryzen 5-5500U


come processore ci siamo? è equivalente al Intel Core i5 che consiglia il sito?
il budget è 500 euro massimo non superabili... c'è qualcosa di meglio in giro?
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 11:40   #32513
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
io devo consigliare un portatile ad un amico che deve usare il seguente programma: Traktor - System Requirements


e avevo trovato questo con Ryzen 5-5500U


come processore ci siamo? è equivalente al Intel Core i5 che consiglia il sito?
il budget è 500 euro massimo non superabili... c'è qualcosa di meglio in giro?
Faglielo prendere
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 12:39   #32514
l.dm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Faglielo prendere
ricevuto

grazie
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 14:39   #32515
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Lo si trova un notebook con schermo 14 pollici o su/giù di li a 500 euro non di più, con anche il display touchscreen?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 17:17   #32516
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Lo si trova un notebook con schermo 14 pollici o su/giù di li a 500 euro non di più, con anche il display touchscreen?
Basta che vai sui siti di elettronica e metti il filtro touchscreen si, ho provato su MW e mi esce un HP pavillion a 524eu, gli altri a salire.
https://www.mediaworld.it/product/p-...dows-10-home-s
tra i convertibili c'è un lenovo a 399 ma con celeron e 4gb di ram, lascierei stare.

fatti un giro sulle altre catene con il filtro, e poi se il prezzo non ti soddisfa cerca gli stessi modelli su amzon o trovaprezzi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-04-2022 alle 17:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 12:32   #32517
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi ma dalla vostra esperienza,
con un nuovo pc se si eseguisse il ripristino di windows per averne una versione pulita si annullerebbe la garanzia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 16:04   #32518
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi ma dalla vostra esperienza,
con un nuovo pc se si eseguisse il ripristino di windows per averne una versione pulita si annullerebbe la garanzia?
no, cloni il disco poi dal pc nuovo ripristini
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 21:59   #32519
Avionalkkk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 15
Ciao a tutti

Uso universitario/office

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds


https://www.mediaworld.it/product/p-...b-512gb-silver

L acer vale le 50€ di differenza,che da come vedo è solo la ram?

Alternative con stesso budget e caratteristiche?

Grazie

Ultima modifica di Avionalkkk : 07-04-2022 alle 01:19.
Avionalkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 22:09   #32520
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Avionalkkk Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Uso universitario/office

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds




https://www.mediaworld.it/product/p-...b-512gb-silver

L acer vale le 50€ di differenza,che da come vedo è solo la ram?

Alternative con stesse budget e caratteristiche?

Grazie
A quel prezzo (550) l'Acer è difficile da battere secondo me. Per trovare qualcosa di meglio bisogna aggiungere almeno 50/100 euro.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 06-04-2022 alle 22:12.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v