Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2021, 19:01   #38581
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
concordo in tutto... il problema per me non è lo schermo piccolo, quanto il rincaro pazzesco con la scusa del 5g... alla samsung stanno facendo modelli con schermi hd venduti a prezzi abnormi, il ritorno dei bidoni... scuola nokia per capirci... resta il solito xiaomi redmi note a difendere la fascia coi suoi limiti, le recensioni sono tutte uguali non riesco a capire lato telefonico come sia, e soprattutto lo schermo... se meglio o peggio dei precedenti. se non ne parlano sospetto sia una mezza schifezza, aspettero il solito meg appena potrà metterci le mani sopra per giudicare... se ha una buona ricezione, comincia ad essere interessante.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:06   #38582
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io credo che sulle orme dell'Iphone 12 mini, anche altri seguiranno a ruota.. il buon successo di vendite di un dispositivo "borderless" da 5,4" così piccolo ed ergonomico, credo verrà replicato in questi prossimi mesi..
Poco M3 mini? Tanto è fantascienza
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:10   #38583
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
La mia signora ha appena ricevuto un ifon 12 mini aziendale...cacchio, è addirittura leggermente più piccolo del suo attuale 6S
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:45   #38584
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Il miglior smartphone ad oggi sulle 200 euro?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 08:37   #38585
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Il miglior smartphone ad oggi sulle 200 euro?
Buongiorno, se non hai letto la prima pagina ti consiglio di consultarla, hai un prospetto completo ed aggiornato.

In questa fascia è difficile dire quale è il migliore, dipende dalle esigenze, al momento quello con il miglior rapporto prezzo-contenuti è l'Oppo A52.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 08:55   #38586
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Buongiorno, se non hai letto la prima pagina ti consiglio di consultarla, hai un prospetto completo ed aggiornato.

In questa fascia è difficile dire quale è il migliore, dipende dalle esigenze, al momento quello con il miglior rapporto prezzo-contenuti è l'Oppo A52.
L’ho letta ma diciamo non c’è tanta scelta. Volevo qualche esperienza personale che vale più delle caratteristiche tecniche
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 09:07   #38587
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
L’ho letta ma diciamo non c’è tanta scelta. Volevo qualche esperienza personale che vale più delle caratteristiche tecniche
Bè, ma l'esperienza personale è soggettiva. Magari uno non può rinunciare ad NFC oppure è abituato a schermi di qualità, o a fotocamere buone o ad un sacco di spazio.

Dovresti chiederti cosa cercare in primis in uno smartphone, e dato che vuoi spendere 200€ e non 1000 a che compromessi sei disposto a scendere...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 09:10   #38588
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Bè, ma l'esperienza personale è soggettiva. Magari uno non può rinunciare ad NFC oppure è abituato a schermi di qualità, o a fotocamere buone o ad un sacco di spazio.

Dovresti chiederti cosa cercare in primis in uno smartphone, e dato che vuoi spendere 200€ e non 1000 a che compromessi sei disposto a scendere...
Buona fotocamera e autonomia. Schermo non superiore ai 6.5
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:47   #38589
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Non ci crederete ma io continuo ad arrovellarmi se Poco X3 sia stata la scelta giusta rispetto a Realme 7 Pro.

A cominciare dalle dimensioni di poco che è una padella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:56   #38590
fier03
Member
 
L'Avatar di fier03
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 116
Buongiorno a tutti, sapete consigliarmi un telefono da regalare a mio cugino di 16 anni? Uso di un ragazzo, quindi un po di gaming ma non esagerato, qualche chiamata,internet e messaging. Nfc non fondamentale. Budget 200,max 250€. Grazie!

P. S ho letto i primi post ed ero orientato sul POCO X3, mi chiedo se la versione senza nfc è preferibile, o se ci sono altre differenze tra le 2, oppure se avete altro da consigliare per qull'utilizzo. Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
fier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 13:06   #38591
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da fier03 Guarda i messaggi
CUT ero orientato sul POCO X3, mi chiedo se la versione senza nfc è preferibile, o se ci sono altre differenze tra le 2,CUT
Non mi risulta esita una versione dell'X3 senza NFC
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 13:34   #38592
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[...]in Asia lo smartphone sostituisce il PC che in pochi hanno, in USA e UE tutti hanno un pc e vogliono quindi uno smartphone meno grande e più gestibile in tasca o mano.[...]
Mah, il PC è roba da lavoro e da "vecchi", oramai. Il target dei padelloni sono le nuove generazioni, che con lo smartphone fanno tutto e molti un PC non sanno nemmeno come accenderlo. lo smartphone oramai lo usa chiunque sempre. Il mondo oramai è internet, e l'Istat nel 2019 rileva che tra gli utenti di 14 anni e più, il 91,8% ha utilizzato lo smartphone per accedere ad internet su base quotidiana, il 43,3% tramite PC, il 27,2% laptop, il 25,7% tablet, il 6,1% e-book, smart watch o altro. I giovani di 20-24 anni utilizzano in modo combinato PC e smartphone (43,9% contro 35,7% della media) anche se una quota consistente accede esclusivamente tramite lo smartphone (29,5%). Le persone di più di 65 anni sono la quota più elevata di chi accede esclusivamente col PC: 18,7% contro 5,4% della media.
I PC hanno avuto una timida ripresa di vendite ma non saranno mai capillarmente diffusi come gli smartphone.
Il problema delle padellone è che agli asiatici piacciono. Il loro mercato è trainante e il prezzo di quei pannelli è basso perché ne producono parecchie decine di milioni. Un pannello piccolo è costoso, "costringe" ad uno smartphone piccolo dove è più difficile far stare una batteria capiente e le antenne del caso. Insomma, con uno smartphone grande prendono diversi piccioni con una fava, e gli altri mercati vanno a rimorchio, o spendono una cifra se vogliono qualcosa di più compatto.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io credo che sulle orme dell'Iphone 12 mini, anche altri seguiranno a ruota.. il buon successo di vendite di un dispositivo "borderless" da 5,4" così piccolo ed ergonomico, credo verrà replicato in questi prossimi mesi..
Magari! Ma francamente, per i motivi di cui sopra, ci credo poco. Il telefono piccolo è una nicchia costosa.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[...]L'unica sarà o andare sui modelli vecchi ma perdendo gli aggiornamenti futuri visto che sono già al limite avendo tutti più di un anno dalla loro uscita o passare alla mela morsicata che si fa pagare ma è anche l'unica che propone modelli piccoli per il mercato europeo e statunitense dove richiediamo qualcosa di portatile e infatti lì vende un botto.[...]
In casa Xiaomi il Mi 9 è off limits come prezzi dei pochi rimasti. Si trovano dei Sony compact, che a livello hardware credo siano ottimi, anche se esteticamente sembrano telefoni di 10 anni fa (bordi enormi, ma va detto che sono davvero sottili in spessore). Ho visto l'XZ1 compact attorno ai 300 €. È così male, 5G a parte? È vecchiotto, ma ha su uno Snapdragon 835, che ancora oggi dà la paga ai vari 720/750/765. Il sistema è anch'esso vecchio, ma ci sono rom custom recenti e manutenute.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
[...]Il Mi Mix 3 è un bel modello, però anche lui non è più "giovincello" essendo di ottobre 2018...[...]
Bello e non so quanto longevo: la meccanica è bella, ma può essere fragile. Lo slider dura? E se ha problemi, chi ripara un telefono fuori produzione da un po'? Poi, non è compatto. È meno grande degli ultimi arrivati, ma non è certo piccolo, e pesa un disastro, anche se mi fa gola per la buona qualità.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:04   #38593
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Liu coso... il tizio di Xiaomi, in risposta ai fan che gli chiedevano soluzioni simili al pomofonino compatto ha scritto più volte nei mesi scorsi che è in programma di fare qualcosa, probabilmente redmi, dicendo che la sfida era poter fornire la stessa autonomia di uno più grande, non semplicemente aumentando lo spessore. Non si sa né cosa né quando ma ci sono buone possibilità che qualcosa arrivi, tanto a Xiaomi non è che gli costerebbe molto tirare fuori un modello in più tra i millemila che fa di cui metà quasi uguali... vedremo...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:36   #38594
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Liu coso... il tizio di Xiaomi, in risposta ai fan che gli chiedevano soluzioni simili al pomofonino compatto ha scritto più volte nei mesi scorsi che è in programma di fare qualcosa, probabilmente redmi, dicendo che la sfida era poter fornire la stessa autonomia di uno più grande, non semplicemente aumentando lo spessore. Non si sa né cosa né quando ma ci sono buone possibilità che qualcosa arrivi, tanto a Xiaomi non è che gli costerebbe molto tirare fuori un modello in più tra i millemila che fa di cui metà quasi uguali... vedremo...
Ecco questa è una buona notizia, anche se a me più che le dimensioni scoccia il peso (entro certi limiti...)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:58   #38595
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Speriamo ma ci credo poco, il mercato USA e quello UE è considerato dai produttori android un mercato marginale rispetto a quello asiatico anche perchè più della metà delle vendite in quei due mercati è di Apple. I motivi per cui ci sono le padelle è conosciuto, in Asia lo smartphone sostituisce il PC che in pochi hanno, in USA e UE tutti hanno un pc e vogliono quindi uno smartphone meno grande e più gestibile in tasca o mano. L'Iphone mini 12 è uscito a ottobre ma già si sapeva che sarebbe uscito da prima dell'estate (e c'era già in commercio un piccoletto con il nuovo Iphone SE), nonostante questi rumors e certezzze non ci sono state uscite di prodotti maneggievoli nel panorama Android e non ci sono rumors su nuovi prodotti piccoli che usciranno nel 2021. La vedo dura e il Samsung A42 padellone che va a sostituire i piccoletti A40 e A41 è una brutta notizia.
esatto, anche io pensavo che dopo SE cominciassero a copiare qualcosa ma non s'e' visto nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Liu coso... il tizio di Xiaomi, in risposta ai fan che gli chiedevano soluzioni simili al pomofonino compatto ha scritto più volte nei mesi scorsi che è in programma di fare qualcosa, probabilmente redmi, dicendo che la sfida era poter fornire la stessa autonomia di uno più grande, non semplicemente aumentando lo spessore. Non si sa né cosa né quando ma ci sono buone possibilità che qualcosa arrivi, tanto a Xiaomi non è che gli costerebbe molto tirare fuori un modello in più tra i millemila che fa di cui metà quasi uguali... vedremo...
Speriamo e speriamo che per fare i ganzi non lo facciano tanto micro da essere inusabile...

possibile che non ci sia un telefono completo intorno ai 145 mm??

Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Mah, il PC è roba da lavoro e da "vecchi", oramai. Il target dei padelloni sono le nuove generazioni, che con lo smartphone fanno tutto e molti un PC non sanno nemmeno come accenderlo. lo smartphone oramai lo usa chiunque sempre. Il mondo oramai è internet, e l'Istat nel 2019 rileva che tra gli utenti di 14 anni e più, il 91,8% ha utilizzato lo smartphone per accedere ad internet su base quotidiana, il 43,3% tramite PC, il 27,2% laptop, il 25,7% tablet, il 6,1% e-book, smart watch o altro. I giovani di 20-24 anni utilizzano in modo combinato PC e smartphone (43,9% contro 35,7% della media) anche se una quota consistente accede esclusivamente tramite lo smartphone (29,5%). Le persone di più di 65 anni sono la quota più elevata di chi accede esclusivamente col PC: 18,7% contro 5,4% della media.
I PC hanno avuto una timida ripresa di vendite ma non saranno mai capillarmente diffusi come gli smartphone.
Il problema delle padellone è che agli asiatici piacciono. Il loro mercato è trainante e il prezzo di quei pannelli è basso perché ne producono parecchie decine di milioni. Un pannello piccolo è costoso, "costringe" ad uno smartphone piccolo dove è più difficile far stare una batteria capiente e le antenne del caso. Insomma, con uno smartphone grande prendono diversi piccioni con una fava, e gli altri mercati vanno a rimorchio, o spendono una cifra se vogliono qualcosa di più compatto.

cut
probabilmente tutto vero...
i GGGiovani usano il cell perche' se lo portano sempre dietro, ma già vedi che superiori e universitari se vogliono fare qualcosa che non siano "ca..te" il pc lo devono cominciare ad usare...
una volta c'era SOLO il pc... ora c'e' ANCHE il pc, il telefono e' immensamente pratico ma non ci puoi fare tutto... (lo so, anche lavorare, ma non proprio tutto... almeno per ora).

Ovvio che i vecchietti cecati (come me) sono quelli che usano di piu' il pc... uno schermo da 24" sulla scrivania per ora e' immensamente meglio del telefono
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:08   #38596
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
e l'Istat nel 2019 rileva che tra gli utenti di 14 anni e più, il 91,8% ha utilizzato lo smartphone per accedere ad internet su base quotidiana, i
il covid ha cambiato le cose radicalmente e i giovinastri hanno dovuto imparare ad usare anche il computer.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:02   #38597
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Ragazzi ho il PocoPhone X3 128GB pronto da ritirare all'Amazon Locker.

Nel frattempo da Unieuro c'è il Motorola Edge a 360 euro.. So che siamo leggermente ot, però che ne pensate? Vale la spesa?

È un telefono uscito l'anno scorso a 699, solitamente intorno ai 400-450 euro.. UI Android stock, uno schermo stupendo, hardware comunque superiore.. La differenza di prezzo non sarebbe un problema, diciamo che ho paura che sia un po' troppo fragile per i bordi.. E l'assistenza Unieuro che prende paga ovviamente da Amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:17   #38598
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Qualcuno ha Oppo A52 o Realme 7 e sa dirmi

se riesce a registrare nativamente o tramite CallX (o altre app) le telefonate?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 21:32   #38599
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da perasperaadastra Guarda i messaggi
Ragazzi ho il PocoPhone X3 128GB pronto da ritirare all'Amazon Locker.

Nel frattempo da Unieuro c'è il Motorola Edge a 360 euro.. So che siamo leggermente ot, però che ne pensate? Vale la spesa?

È un telefono uscito l'anno scorso a 699, solitamente intorno ai 400-450 euro.. UI Android stock, uno schermo stupendo, hardware comunque superiore.. La differenza di prezzo non sarebbe un problema, diciamo che ho paura che sia un po' troppo fragile per i bordi.. E l'assistenza Unieuro che prende paga ovviamente da Amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero tentato anch'io dal motorola ma L'assistenza unieuro più che prendere la paga da amazon mi sa che quasi non esiste.
Vado solo un attimo ot.
Ad agosto ho comprato una lavatrice da loro ma visto che dava errori random ho chiesto il reso nei termini del diritto di recesso. Se lo sono persi. Vabbe..
Ho richiesto nuovamente il reso anche se oltre i 15gg in quanto prodotto con difetto di conformità... Mi han chiesto le foto del difetto... Essendo impossibile fotografare una lavatrice che funziona male gli ho mandato un video...chiamo al call center mi dicono pratica in lavorazione .. Non si son più sentiti riscrivo richiedono le foto.. E cosi via più volte, apro anche reclamo con altroconsumo e non rispondono.
Scrivo e riscrivo anche su fb e alla fine mi danno Rma e organizzano il ritiro... Dai primi di agosto però siamo arrivati ai primi di dicembre.
E ad oggi non mi hanno ancora rimborsato.
Adesso ho aperto contestazione con PayPal con cui per fortuna ho pagato e spero di aver indietro i miei soldi ma
Mai più con loro.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 06:35   #38600
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ero tentato anch'io dal motorola ma L'assistenza unieuro più che prendere la paga da amazon mi sa che quasi non esiste.
Vado solo un attimo ot.
Ad agosto ho comprato una lavatrice da loro ma visto che dava errori random ho chiesto il reso nei termini del diritto di recesso. Se lo sono persi. Vabbe..
Ho richiesto nuovamente il reso anche se oltre i 15gg in quanto prodotto con difetto di conformità... Mi han chiesto le foto del difetto... Essendo impossibile fotografare una lavatrice che funziona male gli ho mandato un video...chiamo al call center mi dicono pratica in lavorazione .. Non si son più sentiti riscrivo richiedono le foto.. E cosi via più volte, apro anche reclamo con altroconsumo e non rispondono.
Scrivo e riscrivo anche su fb e alla fine mi danno Rma e organizzano il ritiro... Dai primi di agosto però siamo arrivati ai primi di dicembre.
E ad oggi non mi hanno ancora rimborsato.
Adesso ho aperto contestazione con PayPal con cui per fortuna ho pagato e spero di aver indietro i miei soldi ma
Mai più con loro.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ok, direi che mi hai convinto Considerando poi che ho letto in giro che questo device purtroppo soffre di frequenti problemi al display (che si macchia di verde, problema riconosciuto da Motorola) non vorrei entrare in un vortice..

Nel frattempo però cambiano i consigli?
https://www.drcommodore.it/2021/01/1...dv_vp3QcEMKC1s

Al momento Xiaomi non subirà il destino di Huawei, in quanto il ban è legato solo al lato economico dell’azienda, ma la possibilità che anche l’azienda di Lei Lun perda i servizi Google non è da escludere, specialmente ora che anche xiaomi ha la sua “AppGallery”, chiamata GetApps.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di perasperaadastra : 15-01-2021 alle 07:11.
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v