Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2010, 10:41   #1
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
MP4 e WTV: facciamo ordine sulla conversione in formati "editabili"

Ho guardato in modo credo approfondito ma sempre partendo da base di competenza scarsa le tante discussioni sull'editing e sono in grado di gestire tagli pubblicità e demux con diversi formati.

Non ho ancora trovato soluzioni soddisfacenti per due tipologie di problemi:

1) COME TRASFORMARE FILE MP4 in formati gestibili da programmi per l'editing (Nero, Project X, Mpeg StreamClip...)

2) COME TRASFORMARE FILE WTV , cioè creati con Windows Media Center di WIN7 in formati gestibili da programmi per l'editing (Nero, Project X, Mpeg StreamClip...)

Per il problema n.1 le uniche cose che sono riuscito a fare sono vedere e sentire e anche unire gli spezzoni di file con Avidemux (ma una volta convertiti l'audio era solamente accozzaglia di rumori) oppure unire e editare file con Nero ma non si carica l'audio.
Ho letto post di persone che suggeriscono programmi come Format Factory e Yamb, ma prima di installarli vorrei indicazioni circa la sicurezza... ho sempre il timore di portarmi in casa ospiti inattesi insieme ai file di installazione

Per il problema n.2 ì, a parte i discorso sulla sicurezza che vale come per il n.1, da windows semplicemente cliccando su nome file con pulsante destro si può fare conversione in formato dvr-ms ... ma i programmi che uso non li digeriscono e quindi non sono andato oltre.

Qualcuno di più esperto può finalmente porvare a fare ordine ? Soprattutto la gestione di file MP4 mi pare sia particolarmente importante visto che telefonini, videocamere eccc ora registrano in tale formato.

grazie
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:27   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
...Ho letto post di persone che suggeriscono programmi come Format Factory e Yamb, ma prima di installarli vorrei indicazioni circa la sicurezza... ho sempre il timore di portarmi in casa ospiti inattesi insieme ai file di installazione...
Gli ospiti inattesi te li becchi se scarichi i programmi dal p2p, da siti equivoci e/o da quelli che distribuiscono versioni craccate. Se il download lo fai da siti seri, tranquilli e molto frequentati, le possibilità di beccarsi qualche schifezza sono davvero assai remote. Certo, per qualsiasi sito (anche quelli al di sopra di ogni sospetto) esiste sempre il rischio di poter essere manomesso con operazioni di hacking che possono trasformarlo, per un breve periodo di tempo (ovvero finché il webmaster non provvede a ripulirlo), in un "distributore automatico" di virus. Ma se uno ha paura anche di queste eventualità, allora è bene che non si connetta neanche ad internet...

Per reperire i software che ti potrebbero servire, ti consiglio questo sito:

http://www.videohelp.com/tools

E' un sito molto valido, frequentato da una community molto numerosa e che contiene un database di software multimediali suddivisi per categorie ed aggiornati di continuo. Per ognuno dei software è disponibile una scheda descrittiva che contiene anche i giudizi postati dagli utenti: in tal modo, eventuali versioni che installano schifezze vengono sgamate e segnalate praticamente subito...

Per quanto riguarda i filmati in formato MP4, ti posso confermare che, al momento, il software che li gestisce meglio è probabilmente YAMB:

http://www.videohelp.com/tools/YAMB

Invece, per i files WVT non so che dirti. Fino ad oggi non ci ho mai avuto a che fare...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:00   #3
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
Grazie Mister Pink. Per me i Forum sono una risorsa per capire quali sono i siti con le "comunità" più affidabili... questo il motivo della domanda un po' "paranoica".

Yamb diventa il primo della lista dei programmi che proverò.

Qualcuno mi ha parlato anche di Any video converter come programma funzionale per la conversione di MP4 .. qualcuno l'ha provato ?

Rimane invece aperta la caccia per la gestione dei file prodotti da Media center ... i famigerati WTV.

Qualcuno ha risolto il problema ?
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:01   #4
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
...Qualcuno mi ha parlato anche di Any video converter come programma funzionale per la conversione di MP4 .. qualcuno l'ha provato ?...
Io l'ho provato tempo fa e devo dire che non è niente male, supporta moltissimi formati, sia in input che in output. Insieme con Format Factory e con Xmedia Recode è attualmente uno dei programmi di conversione audio-video più gettonati.

Lo puoi trovare qui:

http://www.videohelp.com/tools/Any_V...r_Free_Version
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:24   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
I file WTV puoi convertirli in DVR-MS (come hai già detto) che possono essere convertiti in vari formati ad es. con Format Factory.
I file dvr-ms li puoi anche trasformare in MPG senza ricodificare cioè mantenendo la qualità originale utilizzando WinFF con questo preset:

<?xml version="1.0"?>
<presets>
<dvrms2mpg>
<label>DVR-MS to MPG</label>
<params>-vcodec copy -acodec copy -f dvd</params>
<extension>mpg</extension>
<category>DVD</category>
</dvrms2mpg>
</presets>

Copia-incolla le righe precedenti in un file di testo con estensione wff, ad es: dvrms2mpg.wff

EDIT: non riesco a mantenere la formattazione del testo, il file lo puoi trovare qui.

Ultima modifica di Styb : 29-08-2010 alle 12:34.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:44   #6
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
I file WTV puoi convertirli in DVR-MS (come hai già detto) che possono essere convertiti in vari formati ad es. con Format Factory.
I file dvr-ms li puoi anche trasformare in MPG senza ricodificare cioè mantenendo la qualità originale utilizzando WinFF con questo preset:
.
Urka ... questo temo sia oltre mie capacità ... ci proverò ma intanto la tua indicazione sarà stata utile a qualcuno più esperto di me che si è imbattutto nel forum
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:52   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
Urka ... questo temo sia oltre mie capacità ... ci proverò ma intanto la tua indicazione sarà stata utile a qualcuno più esperto di me che si è imbattutto nel forum
WinFF ha 5-6 "pulsantoni" ed è facilissimo da usare: lo installi, fai doppio clic sul file che hai scaricato da qui , scegli di convertire in DVD con il profilo dvr-ms to mpg e apri il file da convertire. Più facile di così!!
Con winff puoi ottenere quindi un file mpg con la qualità dell'originale (cioè che non è stato ricodificato) che è più facilmente editabile del dvr-ms, e alla fine dell'editing puoi convertire (ricodificare) come desideri, cioè avi, mp4 ecc. In questo modo codifichi solo una volta a vantaggio della qualità finale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 20:51   #8
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
ho installato Win Ff ma non il tuo programma. funziona la conversioen con i file ts, con i dvr-ms invece lavora per un sacco di tempo e non fa niente.

però ripeto non ho installato il tuo programma .. pensavo che qualcosa facesse lo stesso.

nel week end spero di avere più tempo da dedicarvi ....

se intanto qualcuno ha altro da dire sull'argomento ...

grazie
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:46   #9
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
Ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a provare l'opzione di Styb per Winff.
Il file non ha funzionato perchè ha dato errore "PRofilo non valido" .
Ho provato a modificare manualmente da programma il profilo DVD, utilizzando i dati del programma di Styb (andando a logica, non conoscendo il linguaggio).
Stavolta il profilo viene accettato ma al momento della codifica da subito errore "Error While Openin file"

io ho messo questo testo nel codice:

-vcodec copy -acodec copy -f dvd

quindi sono ancora a piedi con i malefici wtv
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:23   #10
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
Ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a provare l'opzione di Styb per Winff.
Il file non ha funzionato perchè ha dato errore "PRofilo non valido" .
Ho provato a modificare manualmente da programma il profilo DVD, utilizzando i dati del programma di Styb (andando a logica, non conoscendo il linguaggio).
Stavolta il profilo viene accettato ma al momento della codifica da subito errore "Error While Openin file"

io ho messo questo testo nel codice:

-vcodec copy -acodec copy -f dvd

quindi sono ancora a piedi con i malefici wtv
Non saprei, a me funziona bene: ho aperto un file dvr-ms e l'ho convertito in mpg senza ricodificare. Casomai potresti uplodare un piccolo file dvr-ms che ottieni dalla conversione dei tuoi file wtv?
Comunque, a parte la possibilità di evitare una ricodifica usando winff, i file dvr-ms si possono convertire in altri formati anche ad es. con FormatFactory.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:15   #11
lopezlorenz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Casomai potresti uplodare un piccolo file dvr-ms che ottieni dalla conversione dei tuoi file wtv?
Comunque, a parte la possibilità di evitare una ricodifica usando winff, i file dvr-ms si possono convertire in altri formati anche ad es. con FormatFactory.
Ok Format Factory ... volevo un MPG e lui mie l'ha dato, trasformando il mio DVR-ms di prova.

Non sono riuscito a uplodare il file (altro roba difficile per me ... cercavo di allegare il video zippato ma probabilmente rimane troppo grande).. ma per ora ho avuto le mie risposte.

Grazie
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v