Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2006, 22:15   #241
alemusicale
Senior Member
 
L'Avatar di alemusicale
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Ma conoscete il nuovo standard DVB-S2? E' lo standard per l'HDTV; SKY trasmetterà i mondiali in HD; ma in standard DVB-S2! Per PC solo la TWINHAN ha prodotto una scheda DVB-S2!
Quale sarebbe ?? la DTV-S2 CI ?? purtroppo non ha un decoder hardware e quindi la richesta di risorse del pc è altissima !!!
__________________
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D

Ultima modifica di alemusicale : 29-05-2006 alle 22:17.
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:34   #242
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
ma con 1 skeda dvb-s (come la ss2) nn sarà mai possibile ricevere lo standard dvb-s2 nemmeno con software specifici anke se la potenza del pc rikiesta dovrebbe essere altissima?
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:10   #243
lupin80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Messaggi: 276
Come posso riuscire a vedere un filmato HDTV senza che vada a scatti sul mio pc? Ho un xp 2600+ ,1gbdi ram e ati 9600 256mb nn penso sia poco ma il tutto mi va sempre a scatti solo usando VLC riesco a vedere normalmente il filmato
lupin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:27   #244
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da lupin80
Come posso riuscire a vedere un filmato HDTV senza che vada a scatti sul mio pc? Ho un xp 2600+ ,1gbdi ram e ati 9600 256mb nn penso sia poco ma il tutto mi va sempre a scatti solo usando VLC riesco a vedere normalmente il filmato
VLC usa molte meno risorse di qualunque altro sw abbia provato. probab la tua config è al limite. cmq usa VLC!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:33   #245
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da lupin80
Come posso riuscire a vedere un filmato HDTV senza che vada a scatti sul mio pc? Ho un xp 2600+ ,1gbdi ram e ati 9600 256mb nn penso sia poco ma il tutto mi va sempre a scatti solo usando VLC riesco a vedere normalmente il filmato
guarda,prima con il mio vecchio 2500+ overclokkato a 3200+,1 gb di ram e una 9700pro 128 mb guardando i canali satellitari in hd su astra o hotbird con la skystar2 avevo qualche sporadico squadrettamento...ora con il 3200 venice ,2 gb di ram e una x850 vanno alla grande..fluidissimi
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:03   #246
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
guarda,prima con il mio vecchio 2500+ overclokkato a 3200+,1 gb di ram e una 9700pro 128 mb guardando i canali satellitari in hd su astra o hotbird con la skystar2 avevo qualche sporadico squadrettamento...ora con il 3200 venice ,2 gb di ram e una x850 vanno alla grande..fluidissimi
se esistono sw che sperecano meno risorse xchè non usarli? vlc è spettacolare x quante poche risorse usa!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:08   #247
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se parliamo di H264 coreAVC rulez
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:00   #248
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
io x gli mpeg2(tipo evenement hd)uso i dscaler.mentre x gli mpeg4(come hd forum)gli unici ke xmettono fluidità sn i coreavc
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:05   #249
haidomingo
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 42
Schede madri mpeg4 e skystar

Salve a tutti.
Secondo voi con una scheda madre che supporta mpeg4 hardware (vedi epia di via) e una skystar2 si riesce a vedere hdtv in modo fluido.
(questo per assemblare un mini htcp)
Volevo sapere se qualcuno ha già provato e ottenuto risultati positivi.
Non so, per esempio, se con i software di gestione skystar si può utilizzare mpeg4 hardware (della scheda madre) al posto dei codec software.
Spero che qualcuno mi risponda e grazie.
haidomingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:20   #250
alegundam
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
Scusate l'ignoranza, ma sento parlare di sta hdtv...ma cosè?o meglio io ho un plasma 46 pollici con max risoluzione 1280X1080. Posso vedere in hdtv? ho pure il pc collegato al plasma e decoder digitale ma senza sky. Come posso sfruttare il tutto al meglio? grazie
alegundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:42   #251
risotto76
Senior Member
 
L'Avatar di risotto76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da zappy
se esistono sw che sperecano meno risorse xchè non usarli? vlc è spettacolare x quante poche risorse usa!
vorrei provare anch'io il nuovo TV HD con il PC...

dove posso trovare il software VLC ???

link please..
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:48   #252
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da alegundam
Scusate l'ignoranza, ma sento parlare di sta hdtv...ma cosè?o meglio io ho un plasma 46 pollici con max risoluzione 1280X1080. Posso vedere in hdtv? ho pure il pc collegato al plasma e decoder digitale ma senza sky. Come posso sfruttare il tutto al meglio? grazie
Che plasma è?

Forse volevi dire 1920x1080?

Per sfruttare il tuo plasma devi collegarlo ad una sorgente HDTV tipo Sky(il 10 luglio partiranno i film in HD)

I mondiali lo sono già.

Oppure sul sat ci sono altre pay tv in HD tipo Euro 1080.

Ovviamente la Tv deve avere l'ingreso HDMI o DVI cosa fondamentale che abbia il supporto HDCP.

Se ha l'ingreso HDMI è sicuro al 100% che ha l'HDCP,mentre se ha la DVI non è detto.

Se non ha il protocollo HDCP(inventato da Intel per chi non lo sapese) e viene trasmeso un film,partita ecc... con l'HDCP attivo lo schermo rimane nero.

Sky userà l'HDCP(o meglio sono le case cinematografiche a metterlo nei film per proteggerli dalla registrazione digitale)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 19:13   #253
alegundam
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
il mio plasma è un 46 easy leaving e la risoluzione max è 1280 X 768
alegundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:46   #254
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
TV: SKY LANCIA QUATTRO NUOVI CANALI IN ALTA DEFINIZIONE

Milano, 7 lug. (Adnkronos) - Sky porta la tv ad alta definizione in Italia. Dal 10 luglio gli abbonati potranno vedere quattro nuovi canali ad alta definizione. Si tratta di Sky cinema Hd, Sky sport Hd, National Geographic Channel Hd e Next Hd. I quattro nuovi canali adotteranno una risoluzione fino a 1920x1080 pixel, ottenendo una risoluzione cinque volte superiore del formato standard.

La pay tv nata nel 2003 conta oggi in Italia oltre 3,7 milioni di abbonati e una piattaforma di piu' di 50 canali. Per vedere i nuovi canali ad alta definizione bisognera' munirsi di un decoder digitale Sky Hd da collegare a un televisore ''Hd Ready''. La tecnologia ad alta definizione era gia' stata sperimentata in occasione dei Mondiali e della scorsa edizione della Champions' League.
(Adn Kronos)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:53   #255
alegundam
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
Io ho la DVI ma non l' HDMI. Come faccio a sapere se posso vedere sky HD?
alegundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:16   #256
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Salve a tutti vorrei acquistare una scheda TV per il PC e sono indeciso se prendere una satellitare o una per il digitale terrestre. Come qualità video ci sono differenze visibili tra le due tipoligie di schede?

Vi chiedo questo perchè ho avuto per 1 anno l'abbonamento a sky ma spesso accadeva che alcuni canali (italia 1, canale 5) non si vedevovano, a me hanno detto che cio accade quando è troppo nuvoloso, ma esiste davvero questo problema?

Grazie.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:19   #257
alemusicale
Senior Member
 
L'Avatar di alemusicale
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Salve a tutti vorrei acquistare una scheda TV per il PC e sono indeciso se prendere una satellitare o una per il digitale terrestre. Come qualità video ci sono differenze visibili tra le due tipoligie di schede?

Vi chiedo questo perchè ho avuto per 1 anno l'abbonamento a sky ma spesso accadeva che alcuni canali (italia 1, canale 5) non si vedevovano, a me hanno detto che cio accade quando è troppo nuvoloso, ma esiste davvero questo problema?

Grazie.
Pare a me o è un tantino OT ?!?!
__________________
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 19:05   #258
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
Pare a me o è un tantino OT ?!?!
Non più OT delle discussioni sull' orientamento delle parabole.

Vabbè chiederò altrove.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 08:32   #259
alemusicale
Senior Member
 
L'Avatar di alemusicale
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Non più OT delle discussioni sull' orientamento delle parabole.
Sono d'accordo... sono OT anche quelle !!!
__________________
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 09:51   #260
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Ieri stavo cercando un codec per un video H264 ed è saltata fuori sta cosa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46653

Ho pensato che non avrebbe mai funzionato sul mio Celeron 2,8ghz cmq...

Mi scarico un super pac con dentro i codec che servivano e poi Zoom player non ci crdevo riuscivo a riprodurre senza scatti questo video a 1080p http://download.microsoft.com/downlo...a4/T2_1080.exe


L'avete mai provato?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v