Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2024, 11:08   #101
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2603
Quote:
Originariamente inviato da Apilas Guarda i messaggi
mi fermo in un ristorante vista mare e collego l'auto in uno stallo.
Non so...io vedo questo quando sono in giro. Chi ha un'auto elettrica si è ben adeguato a quella che è la prassi per quel tipo di veicolo.
Vai all'OBI a prendere un kg di viti autofil e 3 cacciaviti e stai dentro come minimo 1 ora a cazzeggiare e ammirare gli utensili? Colleghi l'auto in uno stallo e quando esci te la ritrovi parzialmente carica.
Ecco un altro che non ha una auto elettrica,
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 13:51   #102
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6487
Quote:
Originariamente inviato da Apilas Guarda i messaggi
Sta cosa del cavo che devi collegare e che sei in qualche modo obbligato a farlo io fatico a capirla.
Sulla mia auto, viaggio con la spia della riserva quasi sempre accesa, ma perché non ho voglia di fermarmi a fare il pieno, non perché ho problemi a ricordami che sono in riserva.
L'auto me lo dice in tutti i modi, se resto a piedi sono fatti miei.
Allo stesso modo, non capisco perché con un'altra auto dovrebbe essere un problema collegare un cavo.
Sto andando al mare, esco dall'autostrada (perché il Camogli che mi vogliono rifilare in autogrill è ormai arrivato al prezzo rapina di 8€), mi fermo in un ristorante vista mare e collego l'auto in uno stallo.
Non so...io vedo questo quando sono in giro. Chi ha un'auto elettrica si è ben adeguato a quella che è la prassi per quel tipo di veicolo.
Vai all'OBI a prendere un kg di viti autofil e 3 cacciaviti e stai dentro come minimo 1 ora a cazzeggiare e ammirare gli utensili? Colleghi l'auto in uno stallo e quando esci te la ritrovi parzialmente carica.
Cioè ma davvero si disquisisce su come collegare un cavo, come quando e perché?
Ecco prova ad usare per qualche settimana un'auto elettrica e capirai la differenza tra fare rifornimento e ricaricare... E anche la differenza tra il fermarsi quando si vuole rispetto a quando imposto dall'auto, sia per i tempi che i luoghi...
Prova e poi ti sarà tutto molto chiaro..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 13:58   #103
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24374
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
comodo eh vivere in sto modo

non vedo l'ora che compri una di ste auto peppuzzo sulla sila
Pazienza, peppuzzo sulla sila, dato che mi confermi non abbiano la corrente in calabria, andrà in bicicletta quando anche l'ultima termica non potrà più circolare.
Magari con questa spinta evolutiva, avremo un nuovo pantani.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-02-2024 alle 14:00.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 14:16   #104
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41597
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ecco prova ad usare per qualche settimana un'auto elettrica e capirai la differenza tra fare rifornimento e ricaricare... E anche la differenza tra il fermarsi quando si vuole rispetto a quando imposto dall'auto, sia per i tempi che i luoghi...
Prova e poi ti sarà tutto molto chiaro..

Strano comunque che non venga recepita la differenza tra DOVERSI fermare e POTERSI fermare, eppure sono concetti che vengono insegnati nella scuola dell'obbligo.
Io posso fermarmi infinite volte durante un viaggio, oppure posso decidere di non fermarmi e data l'autonomia di 1000 km i viaggi pari o superiori a tale kilometraggio non sono certamente comuni, quindi nel 99% dei viaggi, posso partire e fermarmi quando sono arrivato alla destinazione.
Spendo di più ?
Probabile !
Me lo posso permettere ?
Direi proprio di si !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 16:43   #105
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo;
Strano comunque che non venga recepita la differenza tra DOVERSI fermare e POTERSI fermare, ...
Perdonami ma... con l'auto a benzina forse non DEVI fermarti a fare rifornimento?

Nel mio caso arrivo da un'utilitaria (benzina) dove rifornisco ogni 300 km circa. Lo so, è una macchinetta da città, il serbatoio è piccolo.
Con l'elettrica garage e presa, non devo neppure andare a rifornire.
Certo, chi non rifornisce in garage deve abituarsi ad attaccare un po' ovunque per rabboccare, ma alla fine è solo un modo diverso di gestire l'auto, non mi pare ne migliore ne peggiore.

Non entro nel merito della questione lunghi viaggi, per me in quel caso l'auto elettrica non è ancora una soluzione ottimale, io parlo dell'uso cittadino, dove le auto elettriche danno il meglio si se.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:05   #106
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3588
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... con l'auto a benzina forse non DEVI fermarti a fare rifornimento?

Nel mio caso arrivo da un'utilitaria (benzina) dove rifornisco ogni 300 km circa. Lo so, è una macchinetta da città, il serbatoio è piccolo.
Con l'elettrica garage e presa, non devo neppure andare a rifornire.
Certo, chi non rifornisce in garage deve abituarsi ad attaccare un po' ovunque per rabboccare, ma alla fine è solo un modo diverso di gestire l'auto, non mi pare ne migliore ne peggiore.

Non entro nel merito della questione lunghi viaggi, per me in quel caso l'auto elettrica non è ancora una soluzione ottimale, io parlo dell'uso cittadino, dove le auto elettriche danno il meglio si se.
Scusa la domanda... ma che auto è che ha un serbatoio cosí piccolo? Con la vecchia Aygo di mia madre (2008) facevamo 800km con un pieno...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:08   #107
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13849
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Scusa la domanda... ma che auto è che ha un serbatoio cosí piccolo? Con la vecchia Aygo di mia madre (2008) facevamo 800km con un pieno...
Io anche di più, con la mia moderna BENZINA+GPL faccio Roma-Pyongyang senza fermarmi mai, salvo controllo documenti ai punti di confine e varie soste bagno/cibo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:20   #108
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41597
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... con l'auto a benzina forse non DEVI fermarti a fare rifornimento?
Hai letto bene sopra ?
Benzina non lo so, sono vent'anni che vado a diesel, 55 litri 18/20 km di media, quindi mi DEVO fermare per 3-4 minuti ogni 1000 km a fare rifornimento.
E assai difficile che debba fare 1000 km in un unico viaggio, quindi nel 99% dei casi, posso partire e fermarmi solo all'arrivo, non mi devo preoccupare dove c'è una colonnina, che potenza ha, è libera, ecc.ecc. è più chiaro ora ?
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Nel mio caso arrivo da un'utilitaria (benzina) dove rifornisco ogni 300 km circa. Lo so, è una macchinetta da città, il serbatoio è piccolo.
Con l'elettrica garage e presa, non devo neppure andare a rifornire.
Ah nel tuo caso senza ombra di dubbio passando all'elettrico non hai alcun problema solo vantaggi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:25   #109
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... con l'auto a benzina forse non DEVI fermarti a fare rifornimento?

Nel mio caso arrivo da un'utilitaria (benzina) dove rifornisco ogni 300 km circa. Lo so, è una macchinetta da città, il serbatoio è piccolo.
Con l'elettrica garage e presa, non devo neppure andare a rifornire.
Certo, chi non rifornisce in garage deve abituarsi ad attaccare un po' ovunque per rabboccare, ma alla fine è solo un modo diverso di gestire l'auto, non mi pare ne migliore ne peggiore.

Non entro nel merito della questione lunghi viaggi, per me in quel caso l'auto elettrica non è ancora una soluzione ottimale, io parlo dell'uso cittadino, dove le auto elettriche danno il meglio si se.
Il problema si pone quando trovi quelle 4 colonnine occupate o non funzionanti oppure non hai tempo e voglia di aspettare ore a caricarla chissà dove e non hai un garage ma vivi in un condominio e ti serve carica perchė devi macinare km
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 18:38   #110
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2603
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ecco prova ad usare per qualche settimana un'auto elettrica e capirai la differenza tra fare rifornimento e ricaricare... E anche la differenza tra il fermarsi quando si vuole rispetto a quando imposto dall'auto, sia per i tempi che i luoghi...
Prova e poi ti sarà tutto molto chiaro..
Questo pomeriggio mi sono dovuto fare 250km al volo, organizzati in 5 minuti.
La benzina non è stato nemmeno l'ultimo dei problemi, proprio non è stato nemmeno fra i problemi. Mi sembra che il serbatoio non è sceso nemmeno della metà, non ci ho neppure riguardato.
Vi giuro che ho pensato a tutte le cazzate scritte su questi forum dagli EVvari
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 18:55   #111
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41597
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Questo pomeriggio mi sono dovuto fare 250km al volo, organizzati in 5 minuti.
La benzina non è stato nemmeno l'ultimo dei problemi, proprio non è stato nemmeno fra i problemi. Mi sembra che il serbatoio non è sceso nemmeno della metà, non ci ho neppure riguardato.
Vi giuro che ho pensato a tutte le cazzate scritte su questi forum dagli EVvari
Idem...
Io domenica su subito avevo trovato un annuncio di un motore che cercavo da mesi ad un prezzo follemente basso, sono anni che lo frequento e so che le offerte pazze come questa vanno prese subito, altrimenti spariscono, contatto il venditore, se aveva tempo partivo subito, solo che era quasi a milano...
partito-arrivato-tornato.
e non a 90 kmh per paura di finire la carica !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 19:06   #112
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... con l'auto a benzina forse non DEVI fermarti a fare rifornimento?

Nel mio caso arrivo da un'utilitaria (benzina) dove rifornisco ogni 300 km circa.
Con l'auto a benzina non DEVI fermarti a fare rifornimento durante la stragrande maggioranza dei viaggi, questo è il concetto. Certo, se il tuo metro di paragone è un'auto che fa 300 km con un pieno, che neanche la Panda 30 aveva così poco, per te sarà meno traumatico il passaggio alle EV.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 19:51   #113
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2603
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e non a 90 kmh per paura di finire la carica !
ah idem,
ma ovviamente sempre nei limiti del codice della strada eh ci tengo a dirlo

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo, se il tuo metro di paragone è un'auto che fa 300 km con un pieno, che neanche la Panda 30 aveva così poco, per te sarà meno traumatico il passaggio alle EV.
ora che mi ci fate pensare,
il cinquantino che avevo a 14 anni, aveva più autonomia della Dacia Spring
siamo caduti in basso eh
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 20:42   #114
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19363
La spring non fa 300km manco a spinta.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 21:11   #115
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2603
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La spring non fa 300km manco a spinta.
fa 100km, tanto quanto faceva il mio cinquantino con un serbatoio di benza
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 22:18   #116
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
fa 100km, tanto quanto faceva il mio cinquantino con un serbatoio di benza
Benza? Forse volevi dire miscela.
Bei tempi quando avevo il cinquantino[*]; dal benzinaio la richiesta era tipo "Duemila [**] al 2%, grazie"

[*]
Quanti smanettamenti al motore/carburatore/sospensioni...

[**]
Per i più giovani: si tratta di lire
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 09-02-2024 alle 05:59.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:50   #117
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3588
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io anche di più, con la mia moderna BENZINA+GPL faccio Roma-Pyongyang senza fermarmi mai, salvo controllo documenti ai punti di confine e varie soste bagno/cibo !
Se non lo fai in Vespa non sei nessuno!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:53   #118
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13849
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Se non lo fai in Vespa non sei nessuno!
Sto già partendo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1