Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 10:14   #37281
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Scusate se rinnovo la mia domanda: aggancio 86/20. 86 in down è compatibile con la distanza dalla cabina. Non capisco il 20 in up. È qualche profilo particolare? Devo fare/chiedere qualcosa?
Grazie
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:19   #37282
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
sicuro di essere su armadio proprietario fw?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:19   #37283
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda: come hai fatto la segnalazione tramite agcom? e poi, come faccio a vedere se l'ultrafibra è attiva oppure no?
Dopo un po' di misurazioni con Nemesys (presupponendo che ti continui ad andare a 3 Mbps) dalla sezione del sito dove puoi monitorare l'andamento delle misurazioni hai disponibile l'emissione e il download del certificato. Fatto questo mi è comparso il pulsante (o link non ricordo) cliccabile per l'invio automatico alla PEC apposita di Fastweb.

Qualche giorno (3 se non ricordo male) e mi arriva un SMS che avevano preso in carico la situazione, poi altri sms di aggiornamento e comunque entro circa 3 giorni MAGIA i problemi insormontabili secondo loro protrattisi di oltre 2 mesi si sono guardacaso risolti
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:27   #37284
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
È stata un'impresa avviare nemesys, su win7 64 bit niente, su win10 partiva ma trovava carico eccessivo non legato alla misurazione, alla fine è partito su win7 32bit. Ora ha effettuato la prima misurazione e ha trovato 0.8 in dl e 17 in ul, ora dice che non ha altre misurazioni da effettuare in questa fascia oraria. Lo lascio acceso fino alle 16 che torno dallo spacco di pranzo e se non ha finito lo chiudo perchè internet mi serve per lavoro, meglio 3 mega che niente a questo punto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:00   #37285
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi controllo spesso sul sito fastweb la copertura e fino a gennaio 2017 ero coperto da fibra100, poi agosto 200, magicamente dopo 2 contratti andati a male, si saranno accorti che non sono coperto dalla fibra mi hanno messo la copertura adsl , devo dire anche veritiera come velocità sul sito infatti è perfetta la 'stima'....oggi controllo ed è tornata la copertura fibra 200

copertura bs nga, cosa significa? velocità stimata 143 mega, qui mi sembra troppo ottimista
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:35   #37286
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Ora che faccio?




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:00   #37287
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ora che faccio?
Adesso devi andare nella tua area personale del sito dove ti sei registrato per nemesys e cliccando sul tuo account appare la finestrella che vedi qui sotto, clicchi su "risultati nemesys" e in fondo vedi sia il tuo risultato sia la possibilità di vedere/scaricare il certificato che anche di cliccare per inviarlo a FASTWEB:

Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:25   #37288
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ragazzi mi è arrivato il router fastgate ma mica lo devo già collegare? voi quando lo avete installato? la linea dovrebbero attivarmela venerdi, quando lo devo piazzare?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:57   #37289
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Adesso devi andare nella tua area personale del sito dove ti sei registrato per nemesys e cliccando sul tuo account appare la finestrella che vedi qui sotto, clicchi su "risultati nemesys" e in fondo vedi sia il tuo risultato sia la possibilità di vedere/scaricare il certificato che anche di cliccare per inviarlo a FASTWEB:

Fatto e ho cliccato anche invia pec, vediamo se produrrà risultati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:49   #37290
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Fatto e ho cliccato anche invia pec, vediamo se produrrà risultati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bravo! Tienici aggiornati!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 15:07   #37291
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Bravo! Tienici aggiornati!
Le mie pec invece non se le sono proprio cacate




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 15:26   #37292
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Ho appena concluso la procedura telefonica per la portabilità in Fastweb.
Mi ha chiesto di inviarle i documenti via WhatsApp, al numero 3882562955. A qualcuno risulta? Caspita neanche una foto profilo per dire che son loro!!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:47   #37293
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Le mie pec invece non se le sono proprio cacate




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi spiace per le PEC ma sono felice che la pratica AGCOM sia già stata aperta, segno che certe cose "bruciano"
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:13   #37294
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Cercando un po' su Google ho visto che copertura bs nga significa che praticamente fastweb usa tutta la fibra/linea di TIM, quindi come distanza cabinet mi basterebbe vedere i 2 cabinet dall'app fibrapp no? Se così un po' ottimista la stima dato che anche nel peggiore dei casi segna come minimo 50 mega e il cabinet più vicino e 1.8 Km 🤔
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 23:53   #37295
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Dopo mille tentativi sono riuscito a farmi mettere questi benedetti 200 mega(sono in Vula). Lunedì pomeriggio il modem si era disconnesso dopo quasi 5 minuti con led rosso lampeggiante noto che la portante è salita a 176 ma lampeggiava sempre di rosso e dopo un altro paia di minuti è ritornata finalmente bianca. Facendo lo speed test la velocità era pressoché come quella di prima sui 80 anche però questa volta saltava subito oltre i 100 fino a calare a 80. Da questa mattina sembra che si sia stabilizzata sui 97 98 99 come capitato a molti il classico cap sui 100, ora per avere tutta la velocità come da portante devo continuare a tartassarli oppure è una cosa automatica e si risolverà tra un paio di giorni?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 08:23   #37296
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Come posso farmi fare la qualifica? Ho chiamato 192193 ma dicono che sia una cosa del commerciale, su Twitter non rispondono e rimandano a Facebook dove c'è il bot automatico.. Senza qualifica ultrafibra secondo me non la attivano!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:35   #37297
baaluccio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza con Fastweb per quanto riguarda l'attivazione del profilo Ultrafibra Plus (200mb).

Siamo clienti Sky (ero già cliente prima di fw) &FW dal 2014 con fibra FTTC e profilo ultrafibra 100mb e vuoi la vicinanza della centrale (400m), dell'armadio (100m) e dei lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto tutti gli impianti ho avuto sempre speedtest di circa 97/30.

A novembre 2017 parlando con un amico scopro che l'abitazione è raggiunta dalla 200mb quindi chiamo FW che mi effettua il cambio modem per poter usufruire del servizio.

Ricevo il Fastgate, lo configuro e richiamo per informarli che sono pronto per procedere all'attivazione del profilo 200mb.

Qui il primo intoppo: signore ci dispiace ma al momento per limiti tecnici il profilo non è attivabile sulla sua linea dovrà pazientare qualche tempo fino a quando le centrali non verranno aggiornate. Richiami fra un po di mesi.

Cade nel dimenticatoio finchè a Luglio 2018 un mio amico riesce ad attivare quindi dico "bhe proviamo a sentire se anche io riesco".

Chiamo e mi rispondono che è possibile attivare il profilo, che tutto si risolverà nel giro di qualche giorno lavorativo e di richiamarli in caso di problemi...naturalmente mi raccomando di non disattivare il profilo 100mb e mi rassicurano che si tratterà di un semplice upgrade fino a 200mb.

Attacco e sono fiducioso ma dopo 3 ore dalla telefonata mi accorgo che mi hanno disattivato l'ultrafibra e quindi navigo a 30/10: vabbè mi dico qualche giorno di pazienza e sarò a 200mb.

Da qui la follia: dopo 4 giorni lavorativi richiamo per avere informazioni e mi viene detto che è faranno un sollecito perchè la pratica è in lavorazione e deve essere chiusa.

Mi rimbalzano con questi solleciti fino al 15 Agosto quando visito semplicemente la pagina per il codice di migrazione.

Vengo richiamato da Milano per avere informazioni e gli spiego l'accaduto alche mi viene aperto un ticket di intervento tecnico che attualmente è ancora aperto e di cui non conosco esito...

Naturalmente non mi tiro indietro e con cadenza di 3/4 giorni continuo a farmi richiamare per ricevere le solite risposte evasive.

Poi il 24 agosto mi accorgo che sulla fastpage è comparsa una nuova richiesta per Acquisto Modem Fastweb...chiamo e mi dicono che devono mandarmi il Fastgate per usufruire della ultrafibra gli dico che io già ce l'ho da Novembre e dopo aver parlato con almeno 3/4 operatori mi dicono che il problema è che i sistemi non sono allineati e quindi a loro risulta che io abbia ancora il modem vecchio invece del fastgate e questo blocca la procedura...

Ok mi dico forse abbiamo trovato il problema, gli operatori mi garantiscono che in 72 ore i sistemi saranno allineati.

Trascorso il tempo nulla accade e richiamo: si ha ragione ora facciamo allineare i sistemi mi lasci il numero la richiamiamo entro le 16.

Nessuno chiama, richiamo.

Signore la devo informare che sulla sua linea non è possibile attivare il profilo richiesto ne riavere quello che è stato disattivato (senza che fosse da me richiesta....).

Mi arrabbio con educazione chiedendo con chi avessi parlato per oltre un mese e mi viene risposto che se volevo mi dava il contentino dandomi un altra risposta. Ok mi passi i responsabili per le disdette.

Pronto, spiego tutto e mi viene risposto che in verità c'è un ticket tecnico ancora aperto e che quindi non è detto che il profilo non sia attivabile e di decidere se disdire e no.

Sono masochista voglio capire, non disdico.

Chiamo la sera stessa e mi risponde un ragazzo di Catania molto cortese a cui spiego tutta la situazione e il mio stato d'animo...lui controlla e mi dice che effettivamente dalla centrale sul mio doppino viene erogato massimo 100mb e non capisce come chi prima di me sia stato in grado di far nascere questa procedura che è tutta sbagliata....mi dice di attendere 10 giorni lavorativi perchè la pratica arrivi a conclusione con esito negativo in modo da farmi riattivare almeno la 100mb perchè quella lui la vede attivabile.

Ora mi sto informando per passare alla fibra 200mb TIM che è disponibile, ma prima di fare un cambio operatore voglio sapere come va a finire questa storia ridicola


Mi quoto per dirvi che c'è speranza !

Ieri finalmente è stata attivata l'ultrafibra 200mb, una storia partita l'11 Luglio.

Sono cliente Homepack quindi se vi dicono che non si può attivare vi dicono una bugia (e a me nel corso di questi mesi da più di un operatore è stato detto che neanche l'ultrafibra normale potevo avere...)...

Se come me siete clienti homepack vi consiglio di chiamare anche il 192000
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:17   #37298
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
Mi quoto per dirvi che c'è speranza !

Ieri finalmente è stata attivata l'ultrafibra 200mb, una storia partita l'11 Luglio.

Sono cliente Homepack quindi se vi dicono che non si può attivare vi dicono una bugia (e a me nel corso di questi mesi da più di un operatore è stato detto che neanche l'ultrafibra normale potevo avere...)...

Se come me siete clienti homepack vi consiglio di chiamare anche il 192000
Sei bloccato anche tu sui 100?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:59   #37299
baaluccio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Sei bloccato anche tu sui 100?
no adesso speedtesto 201/32 pieni !
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:41   #37300
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
ragazzi gentilmente aiutatemi.
voglio attivare la fibra fastweb.
attualmente ho adsl infostrada.
facendo l'abbonamento a 24,95 manterrei il numero telefonico?
ma che poi non ho capito...mantendolo la mia linea sarebbe raggiungibile via numero di rete fissa?
grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v