Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2009, 17:15   #41
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Per "hub dello schermo" cosa intendi? USB?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:34   #42
bobbozzo
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 113
quello che intendevo sapere:
i schermi nuovi ormai incorporano tutti un hub usb con delle prese usb aggiuntive a quelle del pc. Volevo sapere se i dati di input delle periferiche attaccate a tali prese sullo schermo, comunicano col pc/mac tramite la DVI oppure se bisogna collegare cmq un cavo usb che fa da ponte tra monitor e computer.

forse è una domanda stupida, ma non avendo mai avuto l'occasione di provare chiedevo delucidazioni.
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:12   #43
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Bisogna collegare il cavo usb tra pc e monitor come per tutti gli hub usb. Di solito è in dotazione con il monitor.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:15   #44
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da bobbozzo Guarda i messaggi
.......
ho visto che in giro c'è anche L246WP-BN (pannello MVA) di LG, però non trovo molte info.

........
Di questo lg manco l'ombra in tutta Europa non solo in Italia, gli unici che ho visto in vendita con prezzo sono negli Stati Uniti, un monitor inesistente di fatto; aspetterò il philips ancora qualche giorno ho letto che in molti store è in arrivo, appena mi danno una disponibilità lo ordino immediatamente.
Certo se non arriva mi sa che devo ripiegare su altro ma a quel prezzo 24" non Tn mi pare ci sia niente, mentre ci sarebbe il lenovo 22" che èperò pare abbia seri problemi di calibrazione a causa della luminosità esageratamente e inutilmente esasperata.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:06   #45
keeper182
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Di questo lg manco l'ombra in tutta Europa non solo in Italia, gli unici che ho visto in vendita con prezzo sono negli Stati Uniti, un monitor inesistente di fatto; aspetterò il philips ancora qualche giorno ho letto che in molti store è in arrivo, appena mi danno una disponibilità lo ordino immediatamente.
Certo se non arriva mi sa che devo ripiegare su altro ma a quel prezzo 24" non Tn mi pare ci sia niente, mentre ci sarebbe il lenovo 22" che èperò pare abbia seri problemi di calibrazione a causa della luminosità esageratamente e inutilmente esasperata.
Che differenza c'è tra il LG 246wp-bn e il 246wh? Stavo per comprare il secondo, ma poi ho visto che non è adatto per la grafica e così ho desistito.

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: non riesco a capire come mai alcuni monitor siano più indicati di altri per la grafica e la scrittura (in alcune recensioni si parla di affaticamento degli occhi con alcuni monitor piuttosto che in altri), anche a parità di dot pitch. Se la dimensione dei pixel è identica non dovrebbe essere identica anche la dimensione dei caratteri a schermo?

Per quanto riguarda il Philips del thread ho letto in giro che sarà disponibile dai primi di febbraio in Italia.
__________________
ASUS Commando - c2d E6600 @ 3,2Ghz + Scythe Infinity - DDR2 2x1Gb CellShock - ATI 4870 Sapphire - HD VelociRaptor 300Gb - Enermax Liberty 620 - Case Thermaltake Tsunami
keeper182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:18   #46
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Sil 246wh ha un pannello TN, l'altro un MVA,la differenze non è da poco, se ne parla un po' in tuto questr'area del forum ci sono discussioni sparse un po' uin tutti i periodi storici, che descrivono le differenze tra pannelli MVA-e derivati- IPS-e derivati- e TN
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:59   #47
bobbozzo
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 113
si infatti i forum sono pieni di discussioni in merito alle qualità dei pannelli, cmq in generale vale http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm

Per quanto riguarda la stanchezza degli occhi sinceramente non saprei che dire, di sicuro credo che un pannello di alta qualità stanchi meno di uno TN, se non altro (per i lavori grafici) la migliore resa cromatica/contrasto aiuta a sforzare meno l'occhio.

Attenzione ad un ultima uscita EIZO, 1920x1200 ma 22" pollici e con pannello S-PVA. http://www.engadget.com/2009/01/15/e...flexscan-lcds/

Del Lenovo 22", a quale modello ti riferisci?

Cmq del Philips, si trova (non ancora disponibile) il modello silver, cioè 240PW9ES a 459 Euro su un note e-store

Lg246WP-Bn http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...tag=mncol;rnav infatti sembra non disponibile per l'italia...e forse mai lo sarà

In generale credo che per chi voglia fare un'acquisto di tale tipologia e non abbia fretta (dai tanto è periodo di esami ) sia il caso di aspettare uno o due mesi, visto che il mercato su questo segmento è in movimento (finalmente). Oltretutto usciranno anche le prime recensioni sul Philips in questione nel post, del quale almeno nei primi modelli spediti sembra vi siano piccoli problemi di manifattura, ma anche sull'Eizo S2242W-H che ho citato prima, del quale non si conosce ancora il prezzo, ma visto che l'S2431w si posiziona sugli 800 €, probabilmente questo andrà via per 600/650 € (magari
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:58   #48
bobbozzo
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da keeper182 Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra il LG 246wp-bn e il 246wh? Stavo per comprare il secondo, ma poi ho visto che non è adatto per la grafica e così ho desistito.

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: non riesco a capire come mai alcuni monitor siano più indicati di altri per la grafica e la scrittura (in alcune recensioni si parla di affaticamento degli occhi con alcuni monitor piuttosto che in altri), anche a parità di dot pitch. Se la dimensione dei pixel è identica non dovrebbe essere identica anche la dimensione dei caratteri a schermo?

Per quanto riguarda il Philips del thread ho letto in giro che sarà disponibile dai primi di febbraio in Italia.
quello che volevi prendere ha il pannello TN, quindi non adatto ad un uso grafico medio/professionale.
http://prad.de/en/guide/screen3939.html
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:51   #49
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da bobbozzo Guarda i messaggi
Attenzione ad un ultima uscita EIZO, 1920x1200 ma 22" pollici e con pannello S-PVA. http://www.engadget.com/2009/01/15/e...flexscan-lcds/

Del Lenovo 22", a quale modello ti riferisci?

Cmq del Philips, si trova (non ancora disponibile) il modello silver, cioè 240PW9ES a 459 Euro su un note e-store

Lg246WP-Bn http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...tag=mncol;rnav infatti sembra non disponibile per l'italia...e forse mai lo sarà

In generale credo che per chi voglia fare un'acquisto di tale tipologia e non abbia fretta (dai tanto è periodo di esami ) sia il caso di aspettare uno o due mesi, visto che il mercato su questo segmento è in movimento (finalmente). Oltretutto usciranno anche le prime recensioni sul Philips in questione nel post, del quale almeno nei primi modelli spediti sembra vi siano piccoli problemi di manifattura, ma anche sull'Eizo S2242W-H che ho citato prima, del quale non si conosce ancora il prezzo, ma visto che l'S2431w si posiziona sugli 800 €, probabilmente questo andrà via per 600/650 € (magari
Molto interessante la news del nuovo Eizo 22 pollici 1920x1200...
ormai io stavo per decidermi tra questi, tutti 1920x1200:
Lenovo L220x (22 pollici, ma e' buono ?)
HP 2475W
Philips 240PW9ES
Eizo S2431W (bello ma quanto costa...)

Stavo aspettando di leggere qualche prova o recensione sul Philips, che dovrebbe essere simile all'HP e costare un po' meno, in alternativa il Lenovo potrebbe essere ok e costare il giusto, inoltre 22 pollici mi sembra meno "invadente" del 24, mantenendo la risoluzione che cerco; ma anche L'Eizo mi tenta, se costasse un po' meno...
Ora questo nuovo Eizo da 22 pollici 1920x1200 wide gamut potrebbe davvero fare al caso mio... si sa quando arrivera' sul mercato ?????
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 16:41   #50
j_g
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 30
aspettiamo ancora un po per sto' philips
(ma nero in europa nulla?)

mi sono informato per l'eizo 22 a 1900x1200

si chiama FlexScan S2242W

in giappone lo vendono a 69800 yen che sono circa 580 euro

sempra che monti lo stesso pannello del
Lenovo L220x
il samsung LTM220CS01

interessante anche il Pixel pitch = 0.247mm

vedremo
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 23:16   #51
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da j_g Guarda i messaggi
mi sono informato per l'eizo 22 a 1900x1200

si chiama FlexScan S2242W

in giappone lo vendono a 69800 yen che sono circa 580 euro

sempra che monti lo stesso pannello del
Lenovo L220x
il samsung LTM220CS01

interessante anche il Pixel pitch = 0.247mm

vedremo
Lo stesso pannello del Lenovo L220x ? dove hai trovato questa informazione ??
Sto leggendo da tempo vari forum sul Lenovo L220, e' una delle mie opzioni ma i pareri sembrano un po' discordi, soprattutto riguardo delle difficolta' di calibrazione che alcuni attribuiscono al gamut colore esteso.
Ma secondo voi questo spazio colore esteso e' un vero vantaggio o dà solo casini e problemi di calibrazione ?
Comunqe il Lenovo si porta a casa sui 400 euro, mi domando se la differenza di prezzo sia giustificata a questo punto. 580 euro sarebbero un prezzo abbordabile se il monitor si dimostrera' valido come ci si aspetterebbe da un Eizo.
Sono impaziente di avere recensioni al riguardo.
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:09   #52
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Il pannello del lenovo in questione è parecchio problematico per essere tarato in maniera ottimale, anzi ho letto che se non si un calibratore di alta gamma a causa dell'alta luminosità (inutile non si capisce a cosa serva dato che non è televisore meglio farebbero a lavorare sull'uniformità) non è possibile ottenere una taratura del monitor.
Rigurado agli eizo, quelli di bassa gamma ovvero da 700-1000 poco hanno a che fare con i modelli dedicati alla grafica che costano svariate migliaia di euro, hanno forse una taratura già buona fuori dalla scatola senza lavorarci sopra ma a parte questo vivono della meritata fama dei pannelli di fascia superiore questo detto da chi ci lavora.
Meglio un monitor phlips o lg o chi vi pare di buona qualità e un calibratore che servirà sempre se intendete fare fotoritocco.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:23   #53
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Il pannello del lenovo in questione è parecchio problematico per essere tarato in maniera ottimale, anzi ho letto che se non si un calibratore di alta gamma a causa dell'alta luminosità (inutile non si capisce a cosa serva dato che non è televisore meglio farebbero a lavorare sull'uniformità) non è possibile ottenere una taratura del monitor.
Rigurado agli eizo, quelli di bassa gamma ovvero da 700-1000 poco hanno a che fare con i modelli dedicati alla grafica che costano svariate migliaia di euro, hanno forse una taratura già buona fuori dalla scatola senza lavorarci sopra ma a parte questo vivono della meritata fama dei pannelli di fascia superiore questo detto da chi ci lavora.
Meglio un monitor phlips o lg o chi vi pare di buona qualità e un calibratore che servirà sempre se intendete fare fotoritocco.
Mah, speravo che spendendo qualcosa di piu' per un Eizo (stando nei 700-800 euro appunto) si avesse qualcosa di decisamente migliore, ma a questo punto non so piu' cosa pensare; eppure leggendo i thread riguardanti gli EIZO si trovano commenti solitamente entusiastici: solo autosuggestione ?
Avendo lo stesso panello, pensi che i problemi che affliggono i Lenovo si ritroverebbero anche nel nuovo Eizo ? (domanda da 1 milione...)
E a questo punto cosa mi consigli di prendere, visto che il Philips ancora non si trova ?
HP 2475W ?
A me non dispiaceva l'idea del 22 pollici full HD, temo che il 24 sia un po' troppo grande e richieda di stare parecchio distante dal monitor, inoltre a me piace avere un DPI piu' "fitto" (pixel piu' piccoli).
Non ci capisco piu' niente... HELP !!!
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:58   #54
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Il pannello del lenovo in questione è parecchio problematico per essere tarato in maniera ottimale, anzi ho letto che se non si un calibratore di alta gamma a causa dell'alta luminosità (inutile non si capisce a cosa serva dato che non è televisore meglio farebbero a lavorare sull'uniformità) non è possibile ottenere una taratura del monitor.
Rigurado agli eizo, quelli di bassa gamma ovvero da 700-1000 poco hanno a che fare con i modelli dedicati alla grafica che costano svariate migliaia di euro, hanno forse una taratura già buona fuori dalla scatola senza lavorarci sopra ma a parte questo vivono della meritata fama dei pannelli di fascia superiore questo detto da chi ci lavora.
Meglio un monitor phlips o lg o chi vi pare di buona qualità e un calibratore che servirà sempre se intendete fare fotoritocco.
Da questa recensione l'EIZO sembra eccezionale: pannello Samsung S-PVA con LUT a 10 bit, quindi ottimi colori, ottimo nero e angoli di visione appena appena sotto i monitor IPS. Da quanto ho capito, la differenza fondamentale tra pannelli Samsung PVA e LG IPS è che i primi hanno un livello di nero migliore (lo noti anche nelle TV esposte nei centri commerciali)
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:42   #55
bobbozzo
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Il pannello del lenovo in questione è parecchio problematico per essere tarato in maniera ottimale, anzi ho letto che se non si un calibratore di alta gamma a causa dell'alta luminosità (inutile non si capisce a cosa serva dato che non è televisore meglio farebbero a lavorare sull'uniformità) non è possibile ottenere una taratura del monitor.
Rigurado agli eizo, quelli di bassa gamma ovvero da 700-1000 poco hanno a che fare con i modelli dedicati alla grafica che costano svariate migliaia di euro, hanno forse una taratura già buona fuori dalla scatola senza lavorarci sopra ma a parte questo vivono della meritata fama dei pannelli di fascia superiore questo detto da chi ci lavora.
Meglio un monitor phlips o lg o chi vi pare di buona qualità e un calibratore che servirà sempre se intendete fare fotoritocco.
si in effetti la tua è un'opinione personale che però và contro tutte quelle che sono le recensioni in rete e le opinioni di altri possessori di Eizo,
non ultimi i vari commenti in http://www.hwupgrade.it/news/multime...-22_27733.html
Cmq la rece linkata riguarda si il pannello S-PVA samsung ma quello 24. Test su quelli nuovi da 22, sia 1680x1080 che 1920x1200 ancora non sono arrivati.
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:12   #56
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Opinione suffragata da clienti che ci lavorano e li considerano dei buoni monitor per uso generale, mentre le serie cg sono realmente di un altro pianeta ad un livello che solo Barco, Nec e forse la cie (ma ribadisco forse) possono essere le uniche pietre di paragone.
Contestualizzo meglio le serie standard e wide di eizo sono ottimamente tarate in fabbrica ma se prendiamo un monitor che monta lo stesso pannello ben tarato da noi magari impazzendoci un po' non noteremo apprezzabili differenze; siccome nella differenza di prezzo tra il philips ed uno di questi ipotetici eizo fascia bassa mi ci rientra una sonda professionale per la taratura e mi avanzano euro, preferisco questa soluzione.
Potendo prenderei un eizo cg ma è veramente troppo lontano dalle mie possibilità economiche, tenuto anche conto che non lavoro nel settore grafico.
Per darti un'idea lo scarno eizo cg 19 costa al miglior prezzo 1260 (1271 compresa spedizione) euro, cifra che non include un calibratore che per chi ci lavora è necessario, ed è il modello base, per 21" che è una misura già buona per lavorare con le foto bisogna spendere 1620 euro, ed è anch'esso un modello base della gamma cg. Aggiungo che per il cg211 siamo ben oltre i 2000, ed è uno dei monitor migliori per il fotoritocco.
Il bello della gamma cg della eizo è la differenziazione all'interno della stessa troviamo modelli per il montaggio video tipo il 241w (che non ha uno schermo s-ips ma s-pva che simula amplificando elettronicamente la copertura del 96% della gamma rgb ma garantisci tempi di risposta minimi, mentre i pannelli s-ips hanno realmente la copertura dichiarata della gamma adobe rgb ma tempi di risposta più alti il che ne fa prodotti relegati alla grafica e al fotoritocco, questo nella gamma eizo cg).

Ultima modifica di Risc-pc : 20-01-2009 alle 11:24.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:31   #57
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Per quel poco che ho potutoi vedere, le tue considerazioni avvalorano l'idea che già mi ero fatto in passato: per le serie non cg la differenza di prezzo rispetto ad altre soluzioni non è giustificata da una effettiva maggior qualità di pari entità. In passato ho avuto modo di vedere sia un Eizo cg che un "normale" (non mi ricordo il modello) anche se per breve tempo e grandi differenze tra quest'ultimo ed altri pva/ips che ho visto e con cui lavoro non ne ho rilevate.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:34   #58
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Opinione suffragata da clienti che ci lavorano e li considerano dei buoni monitor per uso generale, mentre le serie cg sono realmente di un altro pianeta ad un livello che solo Barco, Nec e forse la cie (ma ribadisco forse) possono essere le uniche pietre di paragone.
Contestualizzo meglio le serie standard e wide di eizo sono ottimamente tarate in fabbrica ma se prendiamo un monitor che monta lo stesso pannello ben tarato da noi magari impazzendoci un po' non noteremo apprezzabili differenze; siccome nella differenza di prezzo tra il philips ed uno di questi ipotetici eizo fascia bassa mi ci rientra una sonda professionale per la taratura e mi avanzano euro, preferisco questa soluzione.
Potendo prenderei un eizo cg ma è veramente troppo lontano dalle mie possibilità economiche, tenuto anche conto che non lavoro nel settore grafico.
.....
Gli Eizo CG no perche' hanno un prezzo innavicinabile
Gli EIzo non CG no perche costano troppo per quel che danno in piu'
Il Lenovo no perche' e' impossibile da tarare
Il Philips no perche' non si trova da nessuna parte

Quindi ???

Finisce che mi tengo il mio CRT da 17 pollici per un altro po'... oppure lancio una monetina e scelgo cosi'.
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:15   #59
Risc-pc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Occhio un eizo anche se costa caro è un ottimo prodotto lo paghi più del suo valore, ma insieme hai una garanzia maggiore rispetto al philips e una taratura di base già buona, quindi non è una ciofeca tutt'altro, il mio ragionamento era relativo al prezzo rispetto al philips e ad altri monitor di fascia medio bassa non TN e basta, se hai fretta meglio sicuramente un eizo di di un lenovo che a quanto ho letto un po' ovunque presenta diversi problemi di taratura; ci sarebbe anche l'hp che monta lo stesso pannello del philips, costa sempre dell'eizo e una volta tarato va benissimo.Da parte mia aspetto l'inizio di febbraio quando finalmente potrò ordinare il philips.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:12   #60
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Occhio un eizo anche se costa caro è un ottimo prodotto lo paghi più del suo valore, ma insieme hai una garanzia maggiore rispetto al philips e una taratura di base già buona, quindi non è una ciofeca tutt'altro, il mio ragionamento era relativo al prezzo rispetto al philips e ad altri monitor di fascia medio bassa non TN e basta, se hai fretta meglio sicuramente un eizo di di un lenovo che a quanto ho letto un po' ovunque presenta diversi problemi di taratura; ci sarebbe anche l'hp che monta lo stesso pannello del philips, costa sempre dell'eizo e una volta tarato va benissimo.Da parte mia aspetto l'inizio di febbraio quando finalmente potrò ordinare il philips.
Se si tratta di aspettare un poco per prendere un prodotto migliore o a miglior prezzo, posso aspettare.
Diciamo che orientativamtene preferirei un 22 pollici al 24 (sempre 1920x1200) quindi la notizia del nuovo Eizo mi interessava, ma non so quali saranno i tempi per vederlo in vendita qui, e a che prezzo, sempre sperando che non condivida i problemi del Lenovo.
Secondo te il Philips arriva a inizio febbraio ? Non ci sono pero' ancora molte recensioni in giro, quindi sarebbe comunque da comprare "a scatola chiusa", sperando che sia all'altezza dell' HP del quale condivide il pannello.
Vabbe', aspettiamo un altro poco.
A proposito: mi confermi che per i monitor Wide Gamut occorre un calibratore apposito, di nuova generazione ? E quanto costano ?
Grazie.
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v