Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2016, 21:34   #63441
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
E cosa dovrebbero fare al 1949 all'attenuazione? Bisogna prendere le proprie manine e metterle sull'impianto di casa.

Al 1949 non lo possono fare, e non ti mandano di certo un tecnico con quelle statistiche.
Aprire un ticket per controllare la tratta doppinica
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:41   #63442
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
domani mi vengono a montare il router nuovo (il cabinet giù al palazzo ha la fibra): esiste una tabella in cui ci sono i valori di attenuazione e potenza del segnale e mi dice la qualità della linea e quali velocità aspettarmi? In questo modo se c'è qualcosa che non va domani lo dico subito al tecnico.

p.s.: come funziona l'opzione superfibra? la posso chiedere io o devo aspettare che si decidano loro? Ho l'armadio sullo stesso palazzo, non dista neanche 50 metri
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:47   #63443
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino Guarda i messaggi
e in casa cosa potrei fare? mi arriva la linea dal palazzo e ci ho collegato il router.
Il tecnico telecom che ha attivato la linea mesi fa disse era tutto ok...
Non puoi farci nulla perchè quando interviene il tecnico x la messa in funzione del modem fibra controlla già lui le prese telefoniche.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:53   #63444
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275


Premesso che non riesco ancora a capire a quale armadio sia attestato il mio palazzo, stasera ho scovato questa chiostrina (almeno credo; è simile ad un cabinet ma in formato miniatura) dietro il mio condominio, all'ingresso di una villetta indipendente. Il numero mezzo staccato è 31, che è l'armadio situato a circa 250 metri da me. L'altro numero (11) cosa indica? Un altro armadio? (C'è un armadio 11 a circa 450 metri). Grazie
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:02   #63445
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Ragazzi, allora io sono a circa 1.2km dal cabinet (so benissimo che sono tantissimi) e sono in attesa di attivazione. Ipotizzando che possa raggiungere all'incirca 25mb, ogni altro utente attestato sulla mia decade quanto potrebbe incidere? So che non si può sapere a priori, ma fare circa una stima?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:03   #63446
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Non puoi farci nulla perchè quando interviene il tecnico x la messa in funzione del modem fibra controlla già lui le prese telefoniche.
Ma in quale sogno? Ci sono centinaia di casi qui sul forum dove il tecnico si è limitato ad attivare la linea senza recuperare/sezionare/bonificare nulla.

Fidati la realtà non è cosi idilliaca come credi

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi


Premesso che non riesco ancora a capire a quale armadio sia attestato il mio palazzo, stasera ho scovato questa chiostrina (almeno credo; è simile ad un cabinet ma in formato miniatura) dietro il mio condominio, all'ingresso di una villetta indipendente. Il numero mezzo staccato è 31, che è l'armadio situato a circa 250 metri da me. L'altro numero (11) cosa indica? Un altro armadio? (C'è un armadio 11 a circa 450 metri). Grazie
Armadio 31, decade 11.

Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Ragazzi, allora io sono a circa 1.2km dal cabinet (so benissimo che sono tantissimi) e sono in attesa di attivazione. Ipotizzando che possa raggiungere all'incirca 25mb, ogni altro utente attestato sulla mia decade quanto potrebbe incidere? So che non si può sapere a priori, ma fare circa una stima?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Sei già un caso limite, ma molto molto limite. Non si può proprio dire nulla, su una tratta del genere con chissà quanti giunti e chissà quanti possibili disturbanti (inteso con le varie combinazioni di lunghezza possibili per ogni disturbante, la posizione all'interno del multicoppia ecc) le variabili in gioco come vedi sono troppe elevato alla troppo
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 06-04-2016 alle 22:05.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:07   #63447
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Armadio 31, decade 11.
Cosa significa in senso pratico "decade"? Grazie e scusa l'ignoranza.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:07   #63448
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da breschidj Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!!

La scatoletta che vorrei togliere è questa:



che al suo interno contiene questo:



A quanto vedo sono solo collegati i fili e non mi sembra ci sia nulla di strano dentro, però magari togliendola e unendo tutto con dei semplici mammut si guadagna qualcosa
Non guadagni proprio niente. È come un mammut.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:09   #63449
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
domani mi vengono a montare il router nuovo (il cabinet giù al palazzo ha la fibra): esiste una tabella in cui ci sono i valori di attenuazione e potenza del segnale e mi dice la qualità della linea e quali velocità aspettarmi? In questo modo se c'è qualcosa che non va domani lo dico subito al tecnico.

p.s.: come funziona l'opzione superfibra? la posso chiedere io o devo aspettare che si decidano loro? Ho l'armadio sullo stesso palazzo, non dista neanche 50 metri
up
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:09   #63450
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino Guarda i messaggi
e in casa cosa potrei fare? mi arriva la linea dal palazzo e ci ho collegato il router.
Il tecnico telecom che ha attivato la linea mesi fa disse era tutto ok...
Beh se le stastistiche sono quelle significa che proprio cosi ok tutto non è!

Bisogna fidarsi molto poco dei tecnici che sono a volte si competente, ma molte volte sono svogliati o anche incompetenti e lo dico senza offesa, molti possono testimoniarlo.

Quindi devi aprire tu la scatola vicino alla porta di ingresso di casa e partire da li fino alla presa del modem a controllare che non ci siano pasticci sul doppino.

Ho già scritto mille volte QUALSIASI cosa sia da controllare su un impianto per assicurarsi la massima resa, addirittura nella scorsa pagina o nelle pagine di stamattina l'ho ripetuto più volte ad altri utenti.

Cerca e trovi tutto (sia interventi miei che anche interventi migliori di altri utenti)
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:10   #63451
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Aprire un ticket per controllare la tratta doppinica
Con 70 mega agganciati?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:10   #63452
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma in quale sogno? Ci sono centinaia di casi qui sul forum dove il tecnico si è limitato ad attivare la linea senza recuperare/sezionare/bonificare nulla.

Fidati la realtà non è cosi idilliaca come credi



Armadio 31, decade 11.



Sei già un caso limite, ma molto molto limite. Non si può proprio dire nulla, su una tratta del genere con chissà quanti giunti e chissà quanti possibili disturbanti (inteso con le varie combinazioni di lunghezza possibili per ogni disturbante, la posizione all'interno del multicoppia ecc) le variabili in gioco come vedi sono troppe elevato alla troppo
Almeno il modem viene allacciato da parte del tecnico alla presa Rj11
Cmq fermo restando non vivo nel mondo dei sogni dato che capisco che ci sono dei tecnici (chiamiamoli tecnici)che non controllano nemmeno una tripolare...veramente pessimo
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:10   #63453
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Cosa significa in senso pratico "decade"? Grazie e scusa l'ignoranza.
Una decade è un multicoppia da 10 doppini. Diciamo che è l'unità "base" che si diparte da un armadio ed arriva alla chiostrina.

Ogni chiostrina è coperta da un minimo di 1 decade (dieci doppini) ad un massimo di n decadi (10n doppini) in base al numero di utenze che serve la chiostrina in questione (e anche decadi in avanzo per attivazioni multiple).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 06-04-2016 alle 22:15.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:13   #63454
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Almeno il modem viene allacciato da parte del tecnico alla presa Rj11 :
Cmq fermo restando non vivo nel mondo dei sogni dato che capisco che ci sono dei tecnici (chiamiamoli tecnici)che non controllano nemmeno una tripolare...veramente pessimo
Certo hai detto bene, molte volte il tecnico si limita a collegare il router alla presa e non esegue una minima verifica/bonifica/sezionamento/recupero dell'impianto.

Il che porta a tutti i casi di statistiche degradate (seppur buone come indica totocrista), ma non tali da far aprire un ticket al 1949 come dici tu.

Un ticket te lo aprono se l'attenuazione ti schizza a 30db sia up che down e la banda ti cala a 25Mb (esempio reale di utente che ha scritto stamani o ieri non ricordo, e di molti altri casi simili), per quello si telefona al 1949 per aprire un ticket.

Per statistiche di 70Mb, ma che "potrebbero" essere superiori, al 1949 ti ridono in faccia, è compito tuo provvedere a bonificare e sezionare l'impianto domestico per avere il massimo (se ti interessa) delle prestazioni; altrimenti la linea è più che dignitosa già cosi (mi riferisco a tutti gli ultimi casi di statistiche).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:16   #63455
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Visto che si parla di decadi volevo chiedere una cosa. Una decade derivata ha tutte e dieci le coppie derivate o qualcuna è possibile sia "diretta"?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:20   #63456
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Una decade è un multicoppia da 10 doppini. Diciamo che è l'unità "base" che si diparte da un armadio ed arriva alla chiostrina.

Ogni chiostrina è coperta da un minimo di 1 decade (dieci doppini) ad un massimo di n decadi (10n doppini) in base al numero di utenze che serve la chiostrina in questione (e anche decadi in avanzo per attivazioni multiple).
Ah ok! Quindi nel mio caso ad esempio, significa che alla chiostrina arriva solamente la decade 11, o ce ne possono essere altre?
Poi vedo che si parla di decadi "derivate", cosa significa? Grazie ancora
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:25   #63457
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Visto che si parla di decadi volevo chiedere una cosa. Una decade derivata ha tutte e dieci le coppie derivate o qualcuna è possibile sia "diretta"?



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'intera decade si intende derivata, quindi tutte e 10 le coppie.

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Ah ok! Quindi nel mio caso ad esempio, significa che alla chiostrina arriva solamente la decade 11, o ce ne possono essere altre?
Poi vedo che si parla di decadi "derivate", cosa significa? Grazie ancora

Se c'è solo il numero 11 significa che quella decade è l'unica, poi potrebbe darsi che si sia scollato un altro numero eventualmente ma chi lo può sapere

Per le decadi derivate c'era un'ottima spiegazione su TIMPARO, è stata riuploadata su un gruppo facebook, è girato il link qualche pagina fa.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:25   #63458
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
A me oggi il tecnico non ha nemmeno controllato la scatola NMU705813 per vedere come mai entrava un secondo cavo che arriva ad una borchia ISDN.
...che poi il cavo sia cieco e non collegato è altro paio di maniche, visto che l'ho aperto un'ora fa per controllare.

Probabilmente se ne è andato via contento perchè, appunto, ha solo inserito il plug nel router, atteso le spie, testato la fonia in ingresso/uscita e visto lo speedtest che mi ha fatto fare su server di Roma. Oltre a ciò sul suo terminale ha visto i bei 10 db di attenuazione in downstream... e mi ha detto "lei prenderà almeno 95"... nessun commento su upstream scarso, attenuazione o rapporto attenuazione down/up.

Ricordo i tempi in cui con DMT che gira solo sotto XP avevo fatto vedere lo spettrogramma della linea ADSL al tecnico...ed i buchi che aveva in alcune frequenze.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:29   #63459
breschidj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Non guadagni nulla,è un sezionatore nuovo modello e non come quelli di una volta che c'erano i fusibili,la presa tripolare che vedo nella foto è attiva?
Ok grazie! Si, era attiva la presa tripolare!! Ora ho tolto anche quella e sono collegato direttamente ai fili che escono dalla scatoletta Telecom. I valori attuali sono questi:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31843
Velocità massima di ricezione (Kbps): 87643
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.6
Potenza in trasmissione (dB): -11.3
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 83853
Up time: 2815
Total FEC Errors: 187
Total CRC Errors: 0

Cosa ne pensate? Non credo si possa avere di meglio da questa linea...la distanza dall'armadio è di circa 200 metri.
breschidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 22:32   #63460
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da breschidj Guarda i messaggi
Ok grazie! Si, era attiva la presa tripolare!! Ora ho tolto anche quella e sono collegato direttamente ai fili che escono dalla scatoletta Telecom. I valori attuali sono questi:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31843
Velocità massima di ricezione (Kbps): 87643
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.6
Potenza in trasmissione (dB): -11.3
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 83853
Up time: 2815
Total FEC Errors: 187
Total CRC Errors: 0

Cosa ne pensate? Non credo si possa avere di meglio da questa linea...la distanza dall'armadio è di circa 200 metri.
Ottime, si vede anche dall'ottimo up! Probabilmente hai parecchia diafonia, ma che ci si può fare....nulla Meglio di cosi non va!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v