Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2005, 15:44   #221
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Forse non mi sono spiegato bene io...Il mio non era un appunto, ma un dato di fatto...(almeno dalle specifiche che si vedono in giro...)(e non fare riferimento al sito ita di Fujitsu, che spara caratteristiche come numeri al lotto...)

La scelta di montare due dischi in raid, poi, è fatta da chi vende il prodotto...

Dico che mi sembra strano che in un centro commerciale (dove notoriamente, è gia difficile trovare dischi oltre 4200...) sceglieranno di vendere un prodotto che ha un costo maggiore e caratteristiche al top (almeno a breve termine), ma potrei sbagliarmi...

Ma la configurazione da te postata poco sopra, cioè 1500€, è fuori da ogni logica...

Prova a configurare un 9300 con le stesse caratteristiche e vedrai che risparmi...
Scusa ma non ho capito bene....
Io mi aspetto di vedere il 16 l'Amilo con il procio 1,6; 2x256 DDR2; 17 pollici 1440x900; 80 gbyte@5400; Audio Azalia; DVD-+RW DL e menate varie a 1499 Euro.

Su questo prezzo il Dell non è competitivissimo....
Mi pare costi di più (ed il monitor secondo l'opinione comune è peggiore).

Poi forse ho capito male, ma se è così ditemelo please.
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 15:49   #222
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
Scusa ma non ho capito bene....
Io mi aspetto di vedere il 16 l'Amilo con il procio 1,6; 2x256 DDR2; 17 pollici 1440x900; 80 gbyte@5400; Audio Azalia; DVD-+RW DL e menate varie a 1499 Euro.

Su questo prezzo il Dell non è competitivissimo....
Mi pare costi di più (ed il monitor secondo l'opinione comune è peggiore).

Poi forse ho capito male, ma se è così ditemelo please.
Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...

Ultima modifica di fantonimanuel : 14-06-2005 alle 15:55.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:05   #223
tass
Senior Member
 
L'Avatar di tass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...
Bhè però resta il fatto indipendentemente da quale sia meglio o no, che nell' Amilo pui sempre metterci un hard disk in più interno cosa che non puoi fare nel 9300...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:11   #224
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da tass
Bhè però resta il fatto indipendentemente da quale sia meglio o no, che nell' Amilo pui sempre metterci un hard disk in più interno cosa che non puoi fare nel 9300...

Ovvio...Io stavo solo facendo un discorso puramente di raffronto fra due config + o - simili e il loro prezzo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:17   #225
tass
Senior Member
 
L'Avatar di tass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Ovvio...Io stavo solo facendo un discorso puramente di raffronto fra due config + o - simili e il loro prezzo...
Non per niente sono sempre stato in bilico tra l'uno e l'altro...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:32   #226
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Forse non mi sono spiegato, vediamo di chiarire il concetto...

l'amilo fa schifo!!!!!

Faceva e farà sempre schifo!!!!

Come un gatto nasce con l'istinto di coprire la sua popò l'uomo nasce con l'istinto e la consapevolezza che l'amilo fa schifo. Natura; è colpa mia se dico cose che ognuno ha inscritte nel dna?

Con 15" o 17" il senso non cambia. Pure avesse 29" o 3" sarebbe sempre un amilo, cioè una cacca.
Sarebbe ora che fantonimanuel la smettesse di parlare da santone e accettasse il "giuoco". Perchè naturalmente di questo si tratta; altrimenti di che stiamo parlando da secoli qui? di cose serie? puah... mi mi facciano il piacere!
Poi parla quello che se ne è uscito con un thread dal titolo "l'xps non verrà mai commercializzato in Italia"!!! (thread che tra qualche mese, se non mi bannano prima, intendo quotare per ridere del suo patetismo implicito) Ma dico; e tu parli di fare i seri? dopo aver aperto il thread con il più alto grado di "ma sti cazzi" dell'anno?
Riprenditi


P.S.
Poi chi è che dice di non potere fare a meno di prendermi in giro?
Ma se ne accorge che è una macchietta peggiore delle commedie di lino banfi dei vecchi anni ruggenti?
E c'è perfino gente che mi rimprovera i preconcetti! 2 cose sono sicure: la prima è che si muore, ma prima che l'amilo è una skoda schifosa

Ultima modifica di Zara : 14-06-2005 alle 16:39.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:40   #227
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Come immaginavo, leggere troppo quattroruote fa male...Un po' come uno che definisce una schifezza un monitor perchè si dimentica di togliere le pellicole di protezione...

E il santone è quello che, quando vende o sente parlare di schifezze le evita, non ci sguazza a piaceminto lasciando intendere giudizi su qualcosa che per il momento è di un empirico pazzesco....

E, cmq, rimane, certo, sempre un "giuoco"...

Ah, dimenticavo


Ultima modifica di fantonimanuel : 14-06-2005 alle 16:47.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 18:59   #228
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...
A me vengono tutt'altre cifre....
Ma tu lo configuri come azienda o come privato?
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:00   #229
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Forse non mi sono spiegato, vediamo di chiarire il concetto...

l'amilo fa schifo!!!!!

Faceva e farà sempre schifo!!!!

Come un gatto nasce con l'istinto di coprire la sua popò l'uomo nasce con l'istinto e la consapevolezza che l'amilo fa schifo. Natura; è colpa mia se dico cose che ognuno ha inscritte nel dna?

Con 15" o 17" il senso non cambia. Pure avesse 29" o 3" sarebbe sempre un amilo, cioè una cacca.
Sarebbe ora che fantonimanuel la smettesse di parlare da santone e accettasse il "giuoco". Perchè naturalmente di questo si tratta; altrimenti di che stiamo parlando da secoli qui? di cose serie? puah... mi mi facciano il piacere!
Poi parla quello che se ne è uscito con un thread dal titolo "l'xps non verrà mai commercializzato in Italia"!!! (thread che tra qualche mese, se non mi bannano prima, intendo quotare per ridere del suo patetismo implicito) Ma dico; e tu parli di fare i seri? dopo aver aperto il thread con il più alto grado di "ma sti cazzi" dell'anno?
Riprenditi


P.S.
Poi chi è che dice di non potere fare a meno di prendermi in giro?
Ma se ne accorge che è una macchietta peggiore delle commedie di lino banfi dei vecchi anni ruggenti?
E c'è perfino gente che mi rimprovera i preconcetti! 2 cose sono sicure: la prima è che si muore, ma prima che l'amilo è una skoda schifosa
Post denso di significati e pregno di valore aggiunto!
Ripeto: adoro i preconcetti!!!!!
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:11   #230
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
Post denso di significati e pregno di valore aggiunto!
Ripeto: adoro i preconcetti!!!!!
Professò, mica è scritto nel cielo che gli interventi altrui debbano necessariamente passare sotto le "chele" del tuo giudizio; tanto più che continui a farneticare di pregiudizi...
Significa proprio che non c'hai capito una mazza dello spirito che da tempo accompagna il dialogo tra me e i "4 dell'Ave".
Vabbè rassegnamoci... tu piuttosto; dicci qualcosa di intelligente e costruttivo come solo la tua "penna" (anche se sarebbe più giusto scrivere "pena") è in grado di fare.
Illumina il forum con il tuo argume.
Insomma facce ride!

Io sono stato "evocato", qualcuno se l'è cercata e mo ve tocca!
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:58   #231
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Professò, mica è scritto nel cielo che gli interventi altrui debbano necessariamente passare sotto le "chele" del tuo giudizio; tanto più che continui a farneticare di pregiudizi...
Significa proprio che non c'hai capito una mazza dello spirito che da tempo accompagna il dialogo tra me e i "4 dell'Ave".
Vabbè rassegnamoci... tu piuttosto; dicci qualcosa di intelligente e costruttivo come solo la tua "penna" (anche se sarebbe più giusto scrivere "pena") è in grado di fare.
Illumina il forum con il tuo argume.
Insomma facce ride!

Io sono stato "evocato", qualcuno se l'è cercata e mo ve tocca!
Ecco un altro post denso di significati e pregno di valore aggiunto! (2)

Che meraviglia!!!!!
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:08   #232
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
A me vengono tutt'altre cifre....
Ma tu lo configuri come azienda o come privato?
azienda...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 07:50   #233
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
azienda...
Ecco spiegato l'arcano...
si tratta di cifre irraggiungibili per i comuni mortali allora!
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:24   #234
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
Ecco spiegato l'arcano...
si tratta di cifre irraggiungibili per i comuni mortali allora!

Per piccole aziende, scusa, tu lo compri, e poi viene emessa fattura (non ci scarichi l'iva, ma almeno ci risparmi qualcosa) a te persona, azienda di te stesso...Chiama, un buon commerciale saprà farti risparmiare...Impietosiscilo, rompi le balle chiedi ogni tipo di sconto ulteriore...

E, consiglio, aspetta offerte "serie", tipo conto di 100 o 200 euro e spese di spedizione gratuite...Sono cicliche...

Saluti
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:46   #235
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Per piccole aziende, scusa, tu lo compri, e poi viene emessa fattura (non ci scarichi l'iva, ma almeno ci risparmi qualcosa) a te persona, azienda di te stesso...Chiama, un buon commerciale saprà farti risparmiare...Impietosiscilo, rompi le balle chiedi ogni tipo di sconto ulteriore...

E, consiglio, aspetta offerte "serie", tipo conto di 100 o 200 euro e spese di spedizione gratuite...Sono cicliche...

Saluti
Non sapevo che potessi configurarmi come piccola azienda....
Grazie del consiglio, ora provo!

peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:52   #236
DALEXXX
Senior Member
 
L'Avatar di DALEXXX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 458
fanto....ma per evadee l'iva vogliono la partita iva, quindi se non la hai è impossibile
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:59   #237
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
comunque al momento non ci sono promozioni che consentano di risparmiare come si deve!
E poi si perde il diritto di recesso comprando come piccola azienda?
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:18   #238
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
comunque al momento non ci sono promozioni che consentano di risparmiare come si deve!
E poi si perde il diritto di recesso comprando come piccola azienda?

Questo si...Purtroppo...

Il consiglio è cmq di aspettare una concomitanza di buone e risparmiose offerte...

Ti parla anche uno che ha scelto il 9300 dopo un susseguirsi di indecisioni verso un parco macchine + disparato (Xps,Monster e lo stesso amilo)...

E' un'ottima macchina, senza pretese eccessive, con margini estremi in fatto di prestazioni (la Geffo del 9300 ha margini prestazionali da urlo...) e un'ottima autonomi...E' si un pochino ingombrante (sai i 17"...) ed esteticamente non sarà il massimo (anche se ha un look molto pulito), ma di meglio, a quei prezzi non si trova...

Ovvio, libero di essere smentito anche fra un minuto...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:20   #239
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX
fanto....ma per evadee l'iva vogliono la partita iva, quindi se non la hai è impossibile

Intendo che se scegli piccola azienda e al posto della partita iva darai codice fiscale, poi ovvio l'iva non la detrai, ma se dalle offerte risparmi...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:28   #240
peppolon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Questo si...Purtroppo...

Il consiglio è cmq di aspettare una concomitanza di buone e risparmiose offerte...

Ti parla anche uno che ha scelto il 9300 dopo un susseguirsi di indecisioni verso un parco macchine + disparato (Xps,Monster e lo stesso amilo)...

E' un'ottima macchina, senza pretese eccessive, con margini estremi in fatto di prestazioni (la Geffo del 9300 ha margini prestazionali da urlo...) e un'ottima autonomi...E' si un pochino ingombrante (sai i 17"...) ed esteticamente non sarà il massimo (anche se ha un look molto pulito), ma di meglio, a quei prezzi non si trova...

Ovvio, libero di essere smentito anche fra un minuto...
Ho un po' seguito le tue vicissitudini....
Condivido tutto quanto hai detto del 9300, con l'aggiunta del fatto che a me non dispiace affatto anche esteticamente.

L'ingombro invece mi sembra una discreta pecca: ma se vuoi una scheda video decente non mi sembra ci siano alternative ai 17".

Quanto al diritto di recesso, la perdita con l'acquisto come piccola azienda, mi sembra gravissima!

Personalmente soffro di allergia da pixel bruciati!
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v