Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 15:27   #221
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Nel senso che se un operatore vuole dare MCR ad clienti, col servizio VULA non è possibile, questo intendevo
Dipende da quanti utenti vengono concentrati su queste porte. Se non ricordo male l'OLO può acquistare fino a 4 porte da 1 Gb (per il VULA FTTC), per cui se non si mette a fare overbooking di banda ce ne sarebbe a sufficienza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:30   #222
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende da quanti utenti vengono concentrati su queste porte. Se non ricordo male l'OLO può acquistare fino a 4 porte da 1 Gb (per il VULA FTTC), per cui se non si mette a fare overbooking di banda ce ne sarebbe a sufficienza.
e questo overooking lo fanno secondo te...siiiiii?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:43   #223
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi

Che poi scusa, avere o meno un infrastruttura di rete dedicata proprietaria o meno, a noi cosa cambia, niente no?
Se io (dal mio punto di vista) sono un operatore nuovo ed anzichè spendere milioni di euro per farmi un rete mia da zero (visto che lla fin fine sempre di rame/fibra si parla quindi semplici cavi universali per tutti), la compro già da chi cè la e la personalizzo offrendo anche un servizio professionale con BMG, ci vado a risparmiare un botto sulla rete non spendendo in manutenzione e robe varie, ma pago solo l'affitto. Non è la cosa migliore per un provider che ha soldi e vuole ofrire qualcosa in più?

Per me si, poi non sono tanto espeto in materia quind....
E' una differenza fondamentale invece, perchè i colli di bottiglia sono sempre stati su rete Telecom (la banda costa cara). Pensa che al tempo NGI garantiva ben il 95% della banda su rete IP proprietaria (in quel periodo I.Net) e appena 300 kb su rete Telecom.

Non per niente gli operatori più grossi hanno investito milioni di euro nell'estensione di un network ULL proprietario, per affrancarsi il più possibile da TIM.

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
e questo overooking lo fanno secondo te...siiiiii?
Perchè tu pensi che con prezzi del genere non possano farlo anche loro, o la banda acquistata sia davvero sufficiente al fabbisogno quando le utenze aumenteranno?

Io nutro seri dubbi.

P.S.

Un paio di anni fa, più o meno, ricordo che stavamo a fare gli stessi discorsi per le offerte su bitstream ETH di Tiscali, il quale veniva presentato persino come tecnologia all'avanguardia e blablabla.

Poi si è visto come è andata a finire

Io consiglio di diffidare dal ws/bitstream (a meno che non ci siano alternative) poi fate voi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 24-10-2017 alle 15:46.
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:30   #224
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' una differenza fondamentale invece, perchè i colli di bottiglia sono sempre stati su rete Telecom (la banda costa cara). Pensa che al tempo NGI garantiva ben il 95% della banda su rete IP proprietaria (in quel periodo I.Net) e appena 300 kb su rete Telecom.

Non per niente gli operatori più grossi hanno investito milioni di euro nell'estensione di un network ULL proprietario, per affrancarsi il più possibile da TIM.



Perchè tu pensi che con prezzi del genere non possano farlo anche loro, o la banda acquistata sia davvero sufficiente al fabbisogno quando le utenze aumenteranno?

Io nutro seri dubbi.

P.S.

Un paio di anni fa, più o meno, ricordo che stavamo a fare gli stessi discorsi per le offerte su bitstream ETH di Tiscali, il quale veniva presentato persino come tecnologia all'avanguardia e blablabla.

Poi si è visto come è andata a finire

Io consiglio di diffidare dal ws/bitstream (a meno che non ci siano alternative) poi fate voi.
Guarda, tutto legittimo quello dici.
Alla fine ogni provider può raccontare quello che vuole.

Allora io sono sempre un po' pragmatico e guardo il risultato sotto i miei occhi. Penso che su questo forum (e su un altro famoso) ci siano ancora miei
messaggi di quando ero un utente Wind Infostrada ed avevo perso le speranze di avere una buona connettività. Klik all'inizio mi ha dato una ADSL, stessa 20 mega come Wind, ma io da un giorno all'altro mi sono abbonato a Netflix, Hulu e ho messo una VPN. Poi sono passato a Fibra ed è un altro pianeta da due anni.

In azienda posso descriverti la stessa cosa.

Ma alla fine della storia loro vendono un prodotto che la setssa TIM ha in portafoglio che si chiama Rate Adaptive (che pero TIM non da ai privati) e che con TIM ti costa dai 150 Euro/mese in su.

Quindi è ovvio che sia più performante di una connettività base per utenza privata.

Poi se satureranno tutto perché faranno milioni di clienti non lo so. Ma la vedo difficile, i milioni di clienti li fanno i grandi operatori con prezzi bassi. Questo è un provider di nicchia.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:51   #225
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Penso che su questo forum (e su un altro famoso) ci siano ancora miei
messaggi di quando ero un utente Wind Infostrada ed avevo perso le speranze di avere una buona connettività.
Eri in ULL o WS? Perchè la differenza tra le due soluzioni è enorme. Tanto che la stessa Wind ha cessato di rivendere i servizi WS/BS da oltre un anno ormai.

Io invece ti posso dire che 7 anni fa possedevo due adsl, una NGI WS 7 Mb con 300 kb di MCR, e una Infostrada ULL (sempre 7 Mb effettivi) su doppino separato.

Beh la connessione ULL, teoricamente best effort, è sempre andata a banda piena 24/7.

Quella su rete Telecom l'ultimo anno una vera pena, con il VP costantamente pieno al 100% a partire dal pomeriggio. Non scendevo ai fatidici 300 kb di MCR ma poco ci mancava.



Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Ma alla fine della storia loro vendono un prodotto che la setssa TIM ha in portafoglio che si chiama Rate Adaptive (che pero TIM non da ai privati) e che con TIM ti costa dai 150 Euro/mese in su.

Quindi è ovvio che sia più performante di una connettività base per utenza privata.

Poi se satureranno tutto perché faranno milioni di clienti non lo so. Ma la vedo difficile, i milioni di clienti li fanno i grandi operatori con prezzi bassi. Questo è un provider di nicchia.

Rate Adaptive è la modalità di sincronizzazione modem/DSLAM, non ho capito di che prodotto stai parlando sinceramente...

Parlando di FTTC/VDSL le uniche due modalità di acesso alla rete TIM mi risultano essere il bitstream NGA e il VULA.

Mentre per FTTE/ADSL il classico bitstream (il WS su ATM spero si sia estinto).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:04   #226
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Rate Adaptive è la modalità di sincronizzazione modem/DSLAM, non ho capito di che prodotto stai parlando sinceramente...
Sto parlando di questo : https://www.impresasemplice.it/azien...a-30m-adaptive

questo è il listino TIM del prodotto
in verità noi in azienda pagavamo (molto) di piu nel 2015, prima di passare a klik - questo è il listino, leggo in absso alla pagina, del 2016 - preso in rete


non ho idea di cosa significhi Rate Adaptive, a me interessa che la banda configurata sia quella lì...anzi, come ti dicevo, a me interessa la prestazione finale concreta.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:13   #227
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Sto parlando di questo : https://www.impresasemplice.it/azien...a-30m-adaptive

questo è il listino TIM del prodotto
in verità noi in azienda pagavamo (molto) di piu nel 2015, prima di passare a klik - questo è il listino, leggo in absso alla pagina, del 2016 - preso in rete


non ho idea di cosa significhi Rate Adaptive, a me interessa che la banda configurata sia quella lì...anzi, come ti dicevo, a me interessa la prestazione finale concreta.
Ok, quello è il costo del profilo 30/3 (Rate Adaptive come il 99% dei profili rivenduti da TIM) con le relative BMG, comunque la modalità di accesso alla rete TIM rimane BS NGA.

A giudicare dai prezzi mi sa che dovranno vendere un bel po' di abbonamenti per rientrare nei costi
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:17   #228
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Ma le linee mi risulta siano Clouditalia, non TIM, a parte l’ultimo tratto ovviamente

Appena rientro a casa posto un traceroute
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:31   #229
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Clouditalia (o meglio Klik in questo caso) comunque affitta connettività da TIM (profili, banda su rete di trasporto).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 24-10-2017 alle 17:35.
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:39   #230
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Ma le linee mi risulta siano Clouditalia, non TIM, a parte l’ultimo tratto ovviamente

Appena rientro a casa posto un traceroute
Si corretto. Mi spiegarono che parte della qualità sta proprio lì. E approfondendo un po' ho capito che Clouditalia ha dorsali in tutta italia con una tecnologia che si chiama mTera di Coriant che permette velocità impressionanti. (infatti Borsa Italiana è loro cliente). Purtroppo non arrivano fino alla rete di accesso (ma hanno dorsali/MAN in tutte le città) e quindi lì si affidano a Telecom, con BMG appunto.

Ma non essere sulle dorsali di TIM è una garanzia (per la questione di saturazione di cui sopra).

La rete di accesso purtroppo quella è. Ti devi affidare a Telecom e devi configurare alte BMG per avere qualità
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:41   #231
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ok, quello è il costo del profilo 30/3 (Rate Adaptive come il 99% dei profili rivenduti da TIM) con le relative BMG, comunque la modalità di accesso alla rete TIM rimane BS NGA.

A giudicare dai prezzi mi sa che dovranno vendere un bel po' di abbonamenti per rientrare nei costi
O potrebbe essere che è Telecom a guadagnarci un po' troppo su quei profili ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:42   #232
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Traceroute verso www.google.it con la mia linea Klik

Codice:
traceroute to www.google.it (216.58.205.35) , 5 relative hops max, 52 byte packets
   1 fritz.box (192.168.1.1) 7.258 ms 10.744 ms 11.646 ms
   2 ip-58-1.sn1.clouditalia.com (62.94.58.1) 9.637 ms 10.624 ms 11.487 ms
   3 ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com (212.90.3.180) 8.903 ms 10.565 ms 12.592 ms
   4 ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com (212.90.3.180) 9.279 ms 11.807 ms 14.016 ms
   5 google.mix-it.net (217.29.66.96) 9.328 ms 10.140 ms 11.715 ms
   6  * * *
   7 216.239.42.31 (216.239.42.31) 10.410 ms 374.818 ms 382.235 ms
   8 mil04s24-in-f3.1e100.net (216.58.205.35) 15.093 ms 46.921 ms 49.479 ms
Comunque, a un occhio esterno, può sembrare che siamo qui a urlare al miracolo tipo rappresentanti di aspirapolvere porta a porta.
Io supporto questo operatore in quanto ha risolto il problema di saturazione che avevo con Tiscali in wholesale, senza dover passare a TIM e vincolarmi con loro (e con tutti i loro aspetti super positivi: penali/modem/servizio clienti ridicolo... )
Ora ho durante tutta la giornata la stessa velocità che avevo con Tiscali solo di notte.
Il ping è passato da 25 a 10 (per via del fast path, altra nota positiva), vedo il numero di chi chiama (Tim, Tiscali e altri lo fanno pagare) e il servizio clienti, almeno per il momento ma spero duri, è il migliore da me mai provato in questo campo.

Quindi non stiamo parlando di miracoli, avevo 12 mega e quelli sono rimasti, ma finalmente pago per un servizio che riesco effettivamente a usare.
In fondo è questo che conta, no?

E se il servizio peggiorerà, sono loro i primi a pubblicizzare l’assenza di vincoli..
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 24-10-2017 alle 17:50.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:51   #233
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Si corretto. Mi spiegarono che parte della qualità sta proprio lì. E approfondendo un po' ho capito che Clouditalia ha dorsali in tutta italia con una tecnologia che si chiama mTera di Coriant che permette velocità impressionanti. (infatti Borsa Italiana è loro cliente). Purtroppo non arrivano fino alla rete di accesso (ma hanno dorsali/MAN in tutte le città) e quindi lì si affidano a Telecom, con BMG appunto.

Ma non essere sulle dorsali di TIM è una garanzia (per la questione di saturazione di cui sopra).
I colli di bottiglia in WS/BS sono sempre stati a livello di rete di trasporto Telecom, le dorsali c'entrano poco.

Inutile disporre di Tb lato dorsale quanto su rete Telecom hai magari 100 Mb di banda condivisa tra decine o centinaia di utenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:54   #234
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
O potrebbe essere che è Telecom a guadagnarci un po' troppo su quei profili ?
Questo è sicuro, non è un mistero che Telecom si faccia pagare la banda a peso d'oro
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:54   #235
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I colli di bottiglia in WS/BS sono sempre stati a livello di rete di trasporto Telecom, le dorsali c'entrano poco.

Inutile disporre di Tb lato dorsale quanto su rete Telecom hai magari 100 Mb di banda condivisa tra decine o centinaia di utenze.
Nel mio caso era un problema di dorsale Tiscali a quanto pare: cambiare operatore ha risolto al 100% il problema, come scrivevo nel post precedente, ho 12 Mbps costanti.
E un parente a 200 metri da me, con offerta Tim Smart Casa fino a 20M, naviga a 3 Mbps.

Siamo attaccati nella stessa centrale (è un piccolo paese e nella nostra zona c’è un solo dslam) lui è cliente Tim su linea Tim, come si spiega?

Non sto difendendo Klik a spada tratta, non me ne viene nulla in tasca, sto scrivendo il mio punto di vista per un confronto costruttivo
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 24-10-2017 alle 17:59.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:07   #236
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Nel mio caso era un problema di dorsale Tiscali a quanto pare: cambiare operatore ha risolto al 100% il problema, come scrivevo nel post precedente, ho 12 Mbps costanti.
E un parente a 200 metri da me, con offerta Tim Smart Casa fino a 20M, naviga a 3 Mbps.

Siamo attaccati nella stessa centrale (è un piccolo paese e nella nostra zona c’è un solo dslam) lui è cliente Tim su linea Tim, come si spiega?
Si spiega con il fatto che il lotto (VP o VLAN) di Tiscali fosse molto più congestionato, ma è sempre un problema di rete di trasporto TIM.

Come vedi negli altri thread le dorsali di Tiscali riescono a gestire senza grossi problemi anche connessioni FTTH da 1 Gb, quando non c'è la rete TIM di mezzo. Figurati se le mandano in crisi delle ADSL...

Per TIM non saprei, ipotizzo che quell'utente possa essere attestato su un vecchio DSLAM ATM.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:14   #237
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si spiega con il fatto che il lotto (VP o VLAN) di Tiscali fosse molto più congestionato, ma è sempre un problema di rete di trasporto TIM.

Come vedi negli altri thread le dorsali di Tiscali riescono a gestire senza grossi problemi anche connessioni FTTH da 1 Gb, quando non c'è la rete TIM di mezzo. Figurati se le mandano in crisi delle ADSL...

Per TIM non saprei, ipotizzo che quell'utente possa essere attestato su un vecchio DSLAM ATM.
Devo verificare quest’ultima cosa. Comunque prevedevo di far passare anche il parente in Klik, risolviamo il problema alla base, chiedere la migrazione sul DSLAM GbE sarà un’odissea.

Allora come dici tu sarà stato il lotto Tiscali di questa zona disastrato. Comunque per me è stato risolutivo senza incastrarmi nei vincoli dell’uno o dell’altro
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:44   #238
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si spiega con il fatto che il lotto (VP o VLAN) di Tiscali fosse molto più congestionato, ma è sempre un problema di rete di trasporto TIM.

Come vedi negli altri thread le dorsali di Tiscali riescono a gestire senza grossi problemi anche connessioni FTTH da 1 Gb, quando non c'è la rete TIM di mezzo. Figurati se le mandano in crisi delle ADSL...

Per TIM non saprei, ipotizzo che quell'utente possa essere attestato su un vecchio DSLAM ATM.


È vero quello che dici e mi hai fatto pensare

Io ho avuto un miglioramento in azienda e in casa ma chiaramente due sono un po’ poco statisticamente.

Però mi sono riletto tutto il thread sono quasi 300 post e leggo che tutti ma proprio tutti hanno avuto la medesima esperienza
Nel peggiore dei casi una velocità che resta bassa ma almeno ne guadagna di ping di stabilità

Tutte coincidenze?

Secondo me la qualità c’è ma davvero non so approfondire tecnicamente più di quanto abbia fatto

Però ti dico una cosa io con loro parlo spesso E la competenza che trovo dall’altra parte in ogni singola telefonata non l’ho mai vista da nessuna parte e non sto parlando soltanto del mercato della telefonia

Quello che voglio dire è che o siamo vittime di una coincidenza astrale e lo siamo tutti oppure siamo clienti davvero della Mercedes delle compagnie telefoniche
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:24   #239
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
È vero quello che dici e mi hai fatto pensare

Io ho avuto un miglioramento in azienda e in casa ma chiaramente due sono un po’ poco statisticamente.

Però mi sono riletto tutto il thread sono quasi 300 post e leggo che tutti ma proprio tutti hanno avuto la medesima esperienza
Nel peggiore dei casi una velocità che resta bassa ma almeno ne guadagna di ping di stabilità

Tutte coincidenze?

Secondo me la qualità c’è ma davvero non so approfondire tecnicamente più di quanto abbia fatto

Però ti dico una cosa io con loro parlo spesso E la competenza che trovo dall’altra parte in ogni singola telefonata non l’ho mai vista da nessuna parte e non sto parlando soltanto del mercato della telefonia

Quello che voglio dire è che o siamo vittime di una coincidenza astrale e lo siamo tutti oppure siamo clienti davvero della Mercedes delle compagnie telefoniche
Più che altro è un operatore ancora semisconosciuto con lotti ancora molto sgombri...

Sai io del WS tendo a fidarmi poco proprio per questo motivo: i primi tempi il servizio è generalmente buono, poi quando le reti cominciano a riempirsi di utenze son dolori...

Detto questo se vi trovate bene niente da dire, godetevi pure la connessione
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:48   #240
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Tanto non ci sono costi di disdetta.

Il problema dopo sarebbe trovare chi è la prossima klik?

p.s. : alla fine quello che conta è che sto rispondendo che sono tornato a casa e sono connessi tre bimbi a netflix (ps3 e appleTV) , SKY e io e mia moglie con smartphone..... sapere perché posso farlo e prima no...conta davvero?
Mi ricorda la pubblicità della Golf dove il tipo elencava tutta la tecnologia che cè dietro la Golf e il proprietario lo guarda torvo , non se ne fregava nulla, lui “guidava la Golf” e gli piaceva. Punto.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 24-10-2017 alle 19:56.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v