Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2019, 08:08   #10081
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Principalmente ci sono due gruppi:
- gente a cui SERVE internet per lavoro, o comunque che non hanno alternative. per loro il passaggio è come dall'inferno al paradiso
- altre persone che già hanno ADSL o addirittura fibra, ma vedendo speedtest di alcuni con 180mbps in down si esaltano e vogliono provare
Gruppo 3: gente che ha solo l'adsl e che vuole uscire dal medioevo informatico.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 08:33   #10082
Chtome
Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Rendici partecipi
Ho sempre detto che la sim icaro nel telefono funzionava, si nel mio iphone...questa mattina ho provato ad inserirla nel telefono di mia figlia un samsung e settando i vai parametri vedevo 5 tacche ma non 4g sul display e non funzionava, succedeva come nel router.
Ho capito allora che il problema non era il router allora guardando bene ho notato che il nome utente che mi hanno mandato via mail finisce con :ccom
ma siccome il router non accetta i : io inserivo come era scritto sui foglietti allegati alla sim roamer.ccom.
Nel telefono android mettendo :ccom compare immediatamente 4g e la connessione parte immediatamente.
Ho chiamato icaro alle 9 e loro mi dicono che dovrebbe andare anche con il . ma mi metteranno in contatto con il tecnico.... Secondo me sta li l'inghippo.
Con iphone non mi ricordo mi sa che avevo messo :
Vi terro aggiornati
Scusate se rompo con i post ma magari può tornare utile a qualcuno in futuro.
Chtome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 08:46   #10083
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41755
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Gruppo 3: gente che ha solo l'adsl e che vuole uscire dal medioevo informatico.
Ah bè....
Mi chiama ieri vodafone...
Le diamo un contratto ecc.ecc..
Guardi che da me non arrivate...
Abbiamo disponibile per lei una adsl da 20 mega..
Non è da ma fino a, e se guarda la mia distanza dalla centrale vedrà che se mi arrivano 2 mega è molto, e 2 mega nel 2019, mi dispiace ma non li accetto..
Click...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 09:39   #10084
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Sì ma infatti, una connessione a 2mbps è praticamente inutilizzabile.
Ma è anche vero che c'è gente per cui se non si va a 150mbps con 50Tb al mese, non sono contenti

Leggevo che l'obiettivo europeo per la banda larga bla bla ha come MINIMO 30mbps (infatti nei bandi hanno previsto FWA a 30mbps dove non arriva la fibra).

A quella velocità già si ragiona, il problema è che non vorrei fosse sempre la stessa storia "connessione FINO A" e poi arriva a 1/10 al massimo...
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 10:19   #10085
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Leggevo che l'obiettivo europeo per la banda larga bla bla ha come MINIMO 30mbps (infatti nei bandi hanno previsto FWA a 30mbps dove non arriva la fibra).

A quella velocità già si ragiona, il problema è che non vorrei fosse sempre la stessa storia "connessione FINO A" e poi arriva a 1/10 al massimo...
L'FWA ha molte più problematiche del rame di ADSL/FTTC.... La velocità è sempre "FINO A" per la tecnologia in se che subisce degrado o blocco totale per ostacoli (anche semplici foglie degli alberi anche nella zona di Fresnel) e condizioni atmosferiche (le FWA ad alta/altissima frequenza sono disturbate da pioggia intensa e nebbia). Inoltre visto che lo spettro delle frequenze è limitato è molto più probabile saturare la banda disponibile di un ripetitore FWA che di un DSLAM in centrale/armadio.

Ad esempio leggevo in questi giorni del progetto Fastweb di portare FWA con il 5G sui 26ghz con antenne nei paesi fra i 5000 e 20000 abitanti. In america dove hanno già iniziato si è visto che la copertura di buona qualità non è la teorica "fino a 500 metri" dall'antenna (come sta pubblicizzando Fastweb) ma di circa 100 metri (e all'interno di quei 100 metri il 97% dei clienti non è servibile per ostacoli). Fanno fatica a servire più di 20-30 clienti a BTS in quartieri ad alta densità abitativa... figuriamoci fuori paese. Gli svizzeri di Fastweb pensano di farci 1000-2000 clienti ad antenna... non c'è la faranno mai.
Serve copertura ottica diretta obbligatoria... In pianura è un disastro... Gli alberi arrivano oltre i 20 metri di altezza e raramente le BTS hanno il permesso di superare i 18 metri per potere vedere i tetti delle case. Servirebbero antenne da 20-25 metri collegate alle fibre ottiche ogni 200-300 metri, mentre si parla di sole 2000 antenne per tutta Italia... in pratica la copertura sarà pressoché nulla.

Ultima modifica di LSan83 : 06-05-2019 alle 10:31.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 10:41   #10086
phicrand_6358
Senior Member
 
L'Avatar di phicrand_6358
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè....
Mi chiama ieri vodafone...
Le diamo un contratto ecc.ecc..
Guardi che da me non arrivate...
Abbiamo disponibile per lei una adsl da 20 mega..
Non è da ma fino a, e se guarda la mia distanza dalla centrale vedrà che se mi arrivano 2 mega è molto, e 2 mega nel 2019, mi dispiace ma non li accetto..
Click...
Io gli avrei detto che se me la fanno a 2€ al mese se ne può parlare
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:01   #10087
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
L'FWA ha molte più problematiche del rame di ADSL/FTTC.... La velocità è sempre "FINO A" per la tecnologia in se che subisce degrado o blocco totale per ostacoli (anche semplici foglie degli alberi anche nella zona di Fresnel) e condizioni atmosferiche (le FWA ad alta/altissima frequenza sono disturbate da pioggia intensa e nebbia). Inoltre visto che lo spettro delle frequenze è limitato è molto più probabile saturare la banda disponibile di un ripetitore FWA che di un DSLAM in centrale/armadio.

Ad esempio leggevo in questi giorni del progetto Fastweb di portare FWA con il 5G sui 26ghz con antenne nei paesi fra i 5000 e 20000 abitanti. In america dove hanno già iniziato si è visto che la copertura di buona qualità non è la teorica "fino a 500 metri" dall'antenna (come sta pubblicizzando Fastweb) ma di circa 100 metri (e all'interno di quei 100 metri il 97% dei clienti non è servibile per ostacoli). Fanno fatica a servire più di 20-30 clienti a BTS in quartieri ad alta densità abitativa... figuriamoci fuori paese. Gli svizzeri di Fastweb pensano di farci 1000-2000 clienti ad antenna... non c'è la faranno mai.
Serve copertura ottica diretta obbligatoria... In pianura è un disastro... Gli alberi arrivano oltre i 20 metri di altezza e raramente le BTS hanno il permesso di superare i 18 metri per potere vedere i tetti delle case. Servirebbero antenne da 20-25 metri collegate alle fibre ottiche ogni 200-300 metri, mentre si parla di sole 2000 antenne per tutta Italia... in pratica la copertura sarà pressoché nulla.
Ma stendere un cavo di fibra e mettere un POP non fanno prima così mettono la ftth a tutti? Invece che spendere soldi per un servizio FWA pieno di problemi
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:05   #10088
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma stendere un cavo di fibra e mettere un POP non fanno prima così mettono la ftth a tutti? Invece che spendere soldi per un servizio FWA pieno di problemi
Basterebbe che loro PARLASSERO con i clienti e facessero delle aree a progetto, ma ovviamente in perfetto stile italiota cono loro è impossibile parlare.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:51   #10089
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
lo fa.
cpe esterna bloccata su specifica bts che scelgono loro, ma 80gb/mese...
E quale offerta è?
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:15   #10090
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
quindi una sim Icaro funziona bene anche se solo inserita nello smartphone?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:27   #10091
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Basterebbe che loro PARLASSERO con i clienti e facessero delle aree a progetto, ma ovviamente in perfetto stile italiota cono loro è impossibile parlare.
Molto probabilmente hanno fatto 2 conti e magari costa meno ed a loro non interessa se il cliente finale ha problemi...importante incassare... se solo usassero un po di buon senso nel fare i lavori...poi la ftth credo abbia meno manutenzione se non nulla
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:36   #10092
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5166
Qualcuno ha novità sulla Tim infinity unlimited D? Sui siti non si sa nulla..magari era una bufala...
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:39   #10093
acf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Approfitto della pausa pranzo per postare: ieri sono riuscito a fare la Wind Unlimited per partita iva al centro commerciale. Sono arrivato tardi a casa, quindi non sono riuscito a fare molte prove, ho un Huawei B315 su cui ho inserito la sim. Notavo valori molto ballerini, poi ho visto che passava tra rete wind 4G e una più lenta, così sono andato nelle impostazioni del modem e ho forzato ad usare solo la 4G Wind. Mi è venuto un dubbio da noob, magari qualcuno di voi mi risponderà così stasera quando torno provo: il roaming al momento è disattivato e il modem mi fa scegliere anche di utilizzare le altre reti 4G (Tim, Vodafone, ecc.). Da vostra esperienza su cosa devo maggiormante focalizzarmi, sullarete Wind o posso abilitare il roaming e provare un'altra rete più performante nella mia zona? Tenete conto che il modem è in casa, ma vicino a una finestra.
acf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:43   #10094
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41755
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ad esempio leggevo in questi giorni del progetto Fastweb di portare FWA con il 5G sui 26ghz con antenne nei paesi fra i 5000 e 20000 abitanti. In america dove hanno già iniziato si è visto che la copertura di buona qualità non è la teorica "fino a 500 metri" dall'antenna (come sta pubblicizzando Fastweb) ma di circa 100 metri (e all'interno di quei 100 metri il 97% dei clienti non è servibile per ostacoli). Fanno fatica a servire più di 20-30 clienti a BTS in quartieri ad alta densità abitativa... figuriamoci fuori paese. Gli svizzeri di Fastweb pensano di farci 1000-2000 clienti ad antenna... non c'è la faranno mai.
Le mie esperienze in campo radio arrivano fino i 10 ghz e già li le difficoltà erano non poche, 26 ghz, linea ottica senza una foglia con cielo sereno e puntamento micrometrico dell'antenna, anzi meglio dire della parabola.
Quindi si, quelli che potranno usufruirne con successo, saranno veramente pochi e i costi di installazione non credo saranno bassi...
ma del resto hanno comprato la frequenza, quindi la vorranno usare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:46   #10095
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Effettivamente! Già fanno fatica con le frequenze basse; ho i miei dubbi che a 26 GHz riescano a tirar fuori qualcosa!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:47   #10096
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le mie esperienze in campo radio arrivano fino i 10 ghz e già li le difficoltà erano non poche, 26 ghz, linea ottica senza una foglia con cielo sereno e puntamento micrometrico dell'antenna, anzi meglio dire della parabola.

Quindi si, quelli che potranno usufruirne con successo, saranno veramente pochi e i costi di installazione non credo saranno bassi...

ma del resto hanno comprato la frequenza, quindi la vorranno usare !
Alla fine... perdona il termine... ma sarà una gran porcata
Io avevo la 3,5 Ghz di Tiscali ed erano più le volte che stavo al telefono con i tecnici per problemi di segnale che per usare il loro servizio... per i tanti sfortunati che non sanno o che non se ne intendono e faranno queste FWA...tanti auguri... io rimango sulle classiche linee mobili
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:49   #10097
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41755
Quote:
Originariamente inviato da acf Guarda i messaggi
Approfitto della pausa pranzo per postare: ieri sono riuscito a fare la Wind Unlimited per partita iva al centro commerciale. Sono arrivato tardi a casa, quindi non sono riuscito a fare molte prove, ho un Huawei B315 su cui ho inserito la sim. Notavo valori molto ballerini, poi ho visto che passava tra rete wind 4G e una più lenta, così sono andato nelle impostazioni del modem e ho forzato ad usare solo la 4G Wind. Mi è venuto un dubbio da noob, magari qualcuno di voi mi risponderà così stasera quando torno provo: il roaming al momento è disattivato e il modem mi fa scegliere anche di utilizzare le altre reti 4G (Tim, Vodafone, ecc.). Da vostra esperienza su cosa devo maggiormante focalizzarmi, sullarete Wind o posso abilitare il roaming e provare un'altra rete più performante nella mia zona? Tenete conto che il modem è in casa, ma vicino a una finestra.
Con il roaming abiliato, che si usa di solito con quei provider tipo HO, che usano la rete con un altro identificativo, puoi sempre e solo collegarti alle celle che sono state previste, quindi nel tuo caso wind...
Ho avuto il 315 per poco tempo e non mi ricordo se funziona con lte watch-h, che ti permette di selezionare la frequenza alla quale collegarti.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:53   #10098
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41755
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Alla fine... perdona il termine... ma sarà una gran porcata
Io avevo la 3,5 Ghz di Tiscali ed erano più le volte che stavo al telefono con i tecnici per problemi di segnale che per usare il loro servizio... per i tanti sfortunati che non sanno o che non se ne intendono e faranno queste FWA...tanti auguri... io rimango sulle classiche linee mobili
Non solo alla fine ma anche all'inizio...
Qualcuno, che riuscirà a sfruttare il servizio ci sarà, ma per rientrare nei costi che hanno speso solo per acquistare la licenza, o gli fanno pagare dei milioni di euro all'anno, oppure ci vorranno milioni di anni per recuperare la cifra !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:04   #10099
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Molto probabilmente hanno fatto 2 conti e magari costa meno
A Fastweb un accesso FWA 5G costa circa 1/8 (un ottavo) di un accesso FTTH.
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 14:07   #10100
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Ma quella non è il clone di Kenacasa? Nel caso, non è LTE.
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v