Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2019, 07:59   #8741
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Bravo, è esattamente per quello, ma comunque il tipo di contratto resta un comodato d'uso, non una vendita.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 09:03   #8742
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Io non so ne tuo caso, nel mio caso specifico si é chiaramente parlato di vendita.

Ultima modifica di Teils : 11-06-2019 alle 09:05.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 16:35   #8743
perlupo
Member
 
L'Avatar di perlupo
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Imponibile 0 1 non significa che la vodafone station soa gratuita sr non si rispetta il contratto ho si restituisce il bene a proprie spese ho so pagano 50€ di merce venduta in sconto merce. La fattura ovviamenteviene emessa perche si atttiva la garanzia su un bene essendoci riportato il seriale secondariamente emetterla a 0 ha un vantaggio per la società imponibile iva risulta zero e svuota il magazino da merce in giacenza
Molto interessante
Verifico sulla mia fattura questa sera

Aggiungo però questa schermata riassuntiva ricevuta in mail dove viene specificato che il materiale ricevuto è gratuito

Ultima modifica di perlupo : 12-06-2019 alle 06:01.
perlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 16:53   #8744
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
io non ho ricevuto nessuna email con gratuito, tra l'altro adesso vodafone ha cambiato le condizioni se disdici prima dei 24 mesi devi smaltirla secondo le leggi vigenti (parliamo della Revolution) perché la power station invece continui a pagarla

p.s. la station anche questa è una modifica fresca viene venduta solo con contratti vodafone one pro con opzione ready.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 17:01   #8745
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
io non ho ricevuto nessuna email con gratuito, tra l'altro adesso vodafone ha cambiato le condizioni se disdici prima dei 24 mesi devi smaltirla secondo le leggi vigenti (parliamo della Revolution) perché la power station invece continui a pagarla

p.s. la station anche questa è una modifica fresca viene venduta solo con contratti vodafone one pro con opzione ready.
io ho opzione ready ed è specificato che si tratta di fattura non fiscale
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 17:22   #8746
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Nel tuo caso è ovvio (se addirittura non trattasi di documento di trasporto DDT) che è una fattura non fiscale 1 perché le fatture fiscali sono esclusivamente elettroniche 2 perché la paghi a rate e quindi vengono fatturato man mano che paghi le rate

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io ho opzione ready ed è specificato che si tratta di fattura non fiscale
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:53   #8747
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Mh ti hanno rifilato un bel Fondo di magazzino le Huawei ormai sono fuori produzione.
Io avevo la FTTC di Vodafone e una VSR ADB
Il tecnico ha portato la fibra (10 minuti di lavoro) e ha mollato li una nuova VSR ed era pronto a staccare la vecchia e mettere la nuova, ma gli ho detto che lo avrei fatto io e così ha mollato li la vecchia e la nuova ed è andato via.

Boh.

Cmq, ma nuova è nella zona giorno che lavora come access point puro in cascata all'altra con medesimo SSID e va alla grande.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:49   #8748
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Come è andata via?

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Io avevo la FTTC di Vodafone e una VSR ADB
Il tecnico ha portato la fibra (10 minuti di lavoro) e ha mollato li una nuova VSR ed era pronto a staccare la vecchia e mettere la nuova, ma gli ho detto che lo avrei fatto io e così ha mollato li la vecchia e la nuova ed è andato via.

Boh.

Cmq, ma nuova è nella zona giorno che lavora come access point puro in cascata all'altra con medesimo SSID e va alla grande.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 20:56   #8749
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
VSR e Modem Generico

ciao
ho swicciato la VSR sull opzione MODEM GENERICO a seguito dell'ultimo upgrade di firmware avvenuto 2 giorni fa.
Cambiano in tutto e per tutto 2 pagine: quella della WAN e quella del VoIP, che permettono di specificare i parametri per usarla con altri operatori.
Tutti gli altri menù mi paiono identici a prima.
è comunque possibile fare il rollback alla config specifica di Vodafone.

guardate qua sotto:




Non riesco a caricare le immagini... boh...
http://i63.tinypic.com/2jan5te.jpg
http://i63.tinypic.com/21n2qzo.jpg

Ultima modifica di steff70 : 12-06-2019 alle 21:01.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 21:16   #8750
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
ciao
ho swicciato la VSR sull opzione MODEM GENERICO a seguito dell'ultimo upgrade di firmware avvenuto 2 giorni fa.
Cambiano in tutto e per tutto 2 pagine: quella della WAN e quella del VoIP, che permettono di specificare i parametri per usarla con altri operatori.
Tutti gli altri menù mi paiono identici a prima.
è comunque possibile fare il rollback alla config specifica di Vodafone.

guardate qua sotto:




Non riesco a caricare le immagini... boh...
http://i63.tinypic.com/2jan5te.jpg
http://i63.tinypic.com/21n2qzo.jpg


con questa modalità è possibile impostare il modem in pass-through in modo da gestire meglio un router in cascata (no doppio NAT)
Grazie
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:33   #8751
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
con questa modalità è possibile impostare il modem in pass-through in modo da gestire meglio un router in cascata (no doppio NAT)
Grazie
non ho capito se è una domanda o una affermazione.
a me non sembra cambi molto rispetto a prima.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 23:00   #8752
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
con questa modalità è possibile impostare il modem in pass-through in modo da gestire meglio un router in cascata (no doppio NAT)
Grazie
Potevi già ottenere un nat singolo con la vsr disattivando quello del router in cascata e mettendo il suo ip nella funzione "nat statico host". In questo modo hai il solito doppio router in cascata solo che ce n'è solo uno che fa natting, la VSR.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:57   #8753
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
con questa modalità è possibile impostare il modem in pass-through in modo da gestire meglio un router in cascata (no doppio NAT)
Grazie
Adesso ho capito di che parli... la risposta, da cosa ho visto, è NO.

Questi oggetti, comodi per mercato residenziale\piccolo ufficio, sono degli all in one che comprendono al loro interno molte funzioni che, in ambienti medio\grandi, sono delegati ad apparecchi diversi:
- modem
- router
- switch
- access point
- firewall
- media server
- ecc...ecc...
e non permettono il controllo di fino fino di cosa voremmo fare.
Per esempio sullo switch interno non posso mettere in spam una porta, non posso taggarla su una VLan specifica e segmentare la rete, non posso sempre vedere la arp table, ecc..
Sul access point non sempre posso scegliere i canali DFS o forzare la ampiezza di banda dei canali, per esempio
e sul modem idem... non si riesce a spegnere tutte funzioni e lasciare solo il modem attivo e sperare di avere una porta LAN l'IP pubblico che assegna il service provider.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:32   #8754
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
La vodafone non me la conta giusta esistono tre tipi di vodafone station

ADB AHG2500 Huawei HHG2500 Sercomm SHG2500


con ultimo firmware 5.4.8.1.327.1.12.1.7 per tutti e tre i modelli ora mi domando e normale che tutte le vodafone station revolution si aggiornino e le huawei danno in errore e rimangono col firmware 5.4.8.1.316.1.21?
PS: Due huawei ho ed ho provato ad aggironarle sotto rete vodafone diverse ma rimangono entrambe col firmware 5.4.8.1.316.1.21. A qualcun altro è capitato?
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:48   #8755
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Il mio collega ha una Vodafone Station revolution Huawei e la sua è aggiornata.

Versione firmware = 5.4.8.1.327.1.12.1.7
Versione bootloader = 5.4.8.1.287.54.1.1.1.6
Versione e tipo hardware = Huawei 963168_HUAWEIVOX25
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:52   #8756
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
La vodafone non me la conta giusta esistono tre tipi di vodafone station

ADB AHG2500 Huawei HHG2500 Sercomm SHG2500


con ultimo firmware 5.4.8.1.327.1.12.1.7 per tutti e tre i modelli ora mi domando e normale che tutte le vodafone station revolution si aggiornino e le huawei danno in errore e rimangono col firmware 5.4.8.1.316.1.21?
PS: Due huawei ho ed ho provato ad aggironarle sotto rete vodafone diverse ma rimangono entrambe col firmware 5.4.8.1.316.1.21. A qualcun altro è capitato?
Io ho una Huawey e una ADB.
La Huawey aveva un firmware vecchissimo e non si aggiornava perchè era in cascata alla ADB. Collegata la Huawey al posto della ADB e vice versa, la Huawey si è immediatamente aggiornata alla versione 5.4.8.1.327.1.12.1.7
Invece la ADB è aggiornata a 5.4.8.1.327.1.51

Cosa ho notato, sostituendo la ADB con la Huawey è che la ADB ha una copertura a 5 GHz decisamente migliore della Huawey, entrambe nella medesima posizione. Con la ADB, nell'ultima stanza al fondo, la copertura non è eccezionale, ma comunque decorosa, mentre con la Huawey non c'è proprio segnale, zero.

Ultima modifica di steff70 : 13-06-2019 alle 10:57.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:55   #8757
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
con ultimo firmware 5.4.8.1.327.1.12.1.7 per tutti e tre i modelli ora mi domando e normale che tutte le vodafone station revolution si aggiornino e le huawei danno in errore e rimangono col firmware 5.4.8.1.316.1.21?
PS: Due huawei ho ed ho provato ad aggironarle sotto rete vodafone diverse ma rimangono entrambe col firmware 5.4.8.1.316.1.21. A qualcun altro è capitato?
Ok, questa però è l'ultima volta che lo ripeto: a prescindere dal produttore, se la tua VS ha il firmware 5.4.8.1.316.1.21 o altri che non sto qui a dirvi, non si aggiorna automaticamente. Anche la mia ADB con quel firmware non si aggiorna.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:59   #8758
Bob55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 78
Nella modalità modem generico è più semplice collegare la due Vodafone station o è tutto come prima?
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:13   #8759
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
@Bob55

Per le richeiste su due modem in cascata esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:55   #8760
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Nella modalità modem generico è più semplice collegare la due Vodafone station o è tutto come prima?
Non cambia nulla.
Ci sono solo due pagine in più, una per la WAN e una per il VoIP, per poter permettere di usare parametri di altri operatori.

Il resto è uguale a prima.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v