Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 15:57   #1101
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ciao a tutti... anche io vorrei aprire un conto corrente...

Le mie esigenze sono:

- Minimi Costi di gestione (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio)
- Possibilità di usare internet gratuitamente per le operazioni con un altissimo livello di sicurezza.
- Banca presente in tutto il nord italia (faccio un lavoro che mi causa spostamenti nell'area nord).

Voi cosa mi consigliate? Ho 22 anni. Per ora non mi interessa assolutamente investire o fare altre operazioni con il conto all'infuori di quelle elencate

Ciao e Grazie!!!!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:04   #1102
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Le solite: fineco, iwbank, we@bank...
Dipende da quello che ti serve: hai necessità di avere sportelli fisici o devi solo prelevare? Accredito stipendio? etc etc
Prova a rileggere le ultime pagine che magari ti fai un'idea.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:08   #1103
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Le solite: fineco, iwbank, we@bank...
Dipende da quello che ti serve: hai necessità di avere sportelli fisici o devi solo prelevare? Accredito stipendio? etc etc
Prova a rileggere le ultime pagine che magari ti fai un'idea.

Lo sportello fisico potrebbe essere molto utile specie se si presentano problemi avere uno sportello a cui rivolgersi può aiutare molto...

Riguardo le mie necessita come ho scritto:

bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio il tutto con il minimo costo di gestione e con la possibilità di muovermi anche via internet in sicurezza.... comunque do una letta alle ultime 5 pagine mentre aspetto consigli per farmi un'idea...

Grazie!!!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:55   #1104
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Con IWbank hai tutto quello che cerchi. Per avere il bancomat, nel momento in cui lo richiedi (oppure all'apertura del conto) devi avere un saldo disponibile di 1000€, per la carta di credito di 2500€.
Puoi prelevare gratuitamente da tutti i bancomat d'italia. Le operazioni principali sono gratuite (bonifici, accredititi stipendi, addebiti utenze, ricariche telefoniche).
In pratica, se ti accontenti di avere gli estratti conto non cartacei ma solo online, paghi veramente solo i bolli obbligatori statali (a meno di fare operazioni particolare, es in borsa).
L'inconveniente sono gli sportelli fisici. In compenso puoi effettuare alcune operazioni (es deposito assegni, riscossione assegni) in tutte le filiali BPU (praticamente in tutte le città).
Per la sicurezza, nulla da dire, basta stare attenti a non avere trojan. C'è da sottolineare che è possibile impostare degli allarmi SMS per le operzioni che si desiderano.
Se dovessi avere problemi, questi sportelli BPU non possono aiutarti, ma in compenso puoi rivolgerti all'assistenza telefonica oppure via chat (devo dire che quest'ultima è DAVVERO efficiente e veloce).
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:10   #1105
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Con IWbank hai tutto quello che cerchi. Per avere il bancomat, nel momento in cui lo richiedi (oppure all'apertura del conto) devi avere un saldo disponibile di 1000€, per la carta di credito di 2500€.
Puoi prelevare gratuitamente da tutti i bancomat d'italia. Le operazioni principali sono gratuite (bonifici, accredititi stipendi, addebiti utenze, ricariche telefoniche).
In pratica, se ti accontenti di avere gli estratti conto non cartacei ma solo online, paghi veramente solo i bolli obbligatori statali (a meno di fare operazioni particolare, es in borsa).
L'inconveniente sono gli sportelli fisici. In compenso puoi effettuare alcune operazioni (es deposito assegni, riscossione assegni) in tutte le filiali BPU (praticamente in tutte le città).
Per la sicurezza, nulla da dire, basta stare attenti a non avere trojan. C'è da sottolineare che è possibile impostare degli allarmi SMS per le operzioni che si desiderano.
Se dovessi avere problemi, questi sportelli BPU non possono aiutarti, ma in compenso puoi rivolgerti all'assistenza telefonica oppure via chat (devo dire che quest'ultima è DAVVERO efficiente e veloce).

Ciao, utilizzare gli sportelli BPU per queste operazioni ha dei costi?

Quanto costa il sistema che cambia password ogni minuto?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:15   #1106
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Quanto costa il sistema che cambia password ogni minuto?
Ecco, io questa è una cosa che proprio non comprendo, io odio già cambiare le password ogni tre mesi, siamo invasi da password, o usi sempre la stessa o te le dimentichi se non usi un servizio per un paio di settimane, io sto letteralmente impazzendo a tenere in mente tutto senza scrivermi papiri di username e password per i vari servizi... premesso che nessuno di noi qui è rockfeller e che ci vuole veramente poco che non divulgare codici a malintenzionati, per me è da masochisti avere un aggeggio che cambia la password ogni minuto
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:23   #1107
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
... gpc sei un pò nervosetto stasera
Legolas , Il servizio TOKEN è gratuito per tutti i Clienti IWBank che hanno un Asset complessivo (liquidità + titoli) uguale o superiore ai 25.000 Euro.
Coloro che non raggiungono questa soglia limite possono acquistare il servizio TOKEN al costo di 35 Euro (addebito in conto corrente al momento dell'attivazione).

Il Token può essere ritirato gratuitamente presso la sede o lo sportello IWBank oppure può essere consegnato direttamente all'indirizzo indicato durante la fase di richiesta al costo di 15 Euro.

Oppure è gratis con 10.000 punti iwclub
__________________
...Se avete bisogno del Nick IWCLUB IwBank o codice promozione di Fastweb cliccate qui : www.nickpresentatore.altervista.org
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:26   #1108
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Giak79 Guarda i messaggi
... gpc sei un pò nervosetto stasera

No è che odio i cambi password e quando mi trovo il messaggino "attenzione sono passati tre mesi dall'ultimo cambio password, inserire una nuova password diversa dalle ultime tre usate" mi inizia a scendere il rivolino di bava dagli angoli della bocca per cui sentir parlare di una cosa che cambia password ogni minuto mi va veramente andar nei matti
Il discorso è, se hai miliardi nel conto ci può stare che diventi bersaglio di qualche malintenzionato, per cui può essere una sicurezza in più quell'aggeggino infernale. Ma chi ha depositi modesti, o le password le dà in giro lui, o non tiene protetto il proprio pc, oppure nessuno si prenderà mai la briga di entrargli nel conto online...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:32   #1109
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
ho solo chiesto quanto costa
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:33   #1110
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, utilizzare gli sportelli BPU per queste operazioni ha dei costi?
Si, hai dei costi, eccoti il dettaglio:
http://privati.iwbank.it/condizioni-...i-privati.html
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:34   #1111
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Giak79 Guarda i messaggi
... gpc sei un pò nervosetto stasera
Legolas , Il servizio TOKEN è gratuito per tutti i Clienti IWBank che hanno un Asset complessivo (liquidità + titoli) uguale o superiore ai 25.000 Euro.
Coloro che non raggiungono questa soglia limite possono acquistare il servizio TOKEN al costo di 35 Euro (addebito in conto corrente al momento dell'attivazione).

Il Token può essere ritirato gratuitamente presso la sede o lo sportello IWBank oppure può essere consegnato direttamente all'indirizzo indicato durante la fase di richiesta al costo di 15 Euro.

Oppure è gratis con 10.000 punti iwclub
In pratica per averlo a casa costa 50 Euro.... ma solo una volta... cioè spendi 50 euro e non devi più spendere nulla per questo servizio giusto?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:34   #1112
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
In pratica per averlo a casa costa 50 Euro.... ma solo una volta... cioè spendi 50 euro e non devi più spendere nulla per questo servizio giusto?
Corretto, la spesa è una tantum...
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:40   #1113
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quindi alla fine pare che le banche più convenienti per le mie necessità (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio, fruibilità online in sicurezza, minimi costi di gestione) siano o iwbank o fineco giusto?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:46   #1114
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Si, Fineco ha un costo (5-6€ al mese) che è eventualmente azzerabile con delle operazioni sul conto ogni mese...IWbank è gratis invece, per questo io l'ho preferita, anche tenuto conto che essendo studente non ho entrate regolari...
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:52   #1115
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Quindi alla fine pare che le banche più convenienti per le mie necessità (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio, fruibilità online in sicurezza, minimi costi di gestione) siano o iwbank o fineco giusto?
con fineco devi riuscire ad azzerare il canone di 5 euro
__________________
...Se avete bisogno del Nick IWCLUB IwBank o codice promozione di Fastweb cliccate qui : www.nickpresentatore.altervista.org
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:53   #1116
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Io ho l'accredito mensile dello stipendio... questo azzera i costi di Fineco?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:08   #1117
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
1 punto se superi i 400 euro.
cmq fatti un saltino su fineco e smanetta con la calcolatrice
__________________
...Se avete bisogno del Nick IWCLUB IwBank o codice promozione di Fastweb cliccate qui : www.nickpresentatore.altervista.org
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:04   #1118
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Anche io ho preferito iwbank perché non sarei riuscito ad azzerare il conto con fineco, anche accreditando lo stipendio.
Per il token: per ora non mi serve, però dovrebbe essere semplice da usare (basta ricopiare il numero che appare in quel momento, non è così impegnativo gpc ).
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:09   #1119
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
(basta ricopiare il numero che appare in quel momento, non è così impegnativo gpc ).
E' il principio che non sopporto
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:35   #1120
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ho riflettutto un pò e le banche del gruppi UBI non sono poi così diffuse... Insomma IWBank non mi da molta sicurezza per avere un conto principale.

Voglio dire, se per caso ho problemi al bancomat o altro l'unico modo che ho per prendere dei soldi è quello di recarmi in una banca UBI e, ho guardato l'elenco, sono tutte banche che ad esempio qui a Chiavari non ci sono...

Invece ad esempio il SanPaolo ha sedi in tutta italia... che ne pensate del loro conto web?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v