Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2013, 22:06   #1
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Alice 7 Mega? Se vai a 0.6 Mega è tutto ok.

Ho un contratto Alice 7 Mega e vado a 0,6 mega, con speedtest eseguiti numerose volte e tutte le prove del caso effettuate per vedere se il problema è il mio impianto (cambiato modem, valutati i valori SNR e Attenuazione, cambio filtri, prova a telefoni staccati ecc.) e quindi mi ritrovo a dovermi barcamenare con l'assistenza Telecom perché a loro dire "sulla linea è tutto ok". Ma dico, vi sembra possibile?? Altri che hanno avuto questo problema come hanno risolto???
Fatemi capire, devo pagare altri soldi per mettere la 10Mega e andare quanto la mia 7Mega?? E' questa la soluzione?
Sono scandalizzato. Fa fatica persino a caricare i video qualità mediocre su Youtube. Il tutto per un servizio offerto da un'azienda che sfrutta una linea pagata dagli italiani e sulla quale paghiamo un canone inverosimile e assurdo. Possibile che gli utenti non abbiano nulla da fare in questi casi se non arrabattarsi con il Misurainternet dell'AGCOM??
Non dovrebbe essere garantita la velocità minima come da contratto Telecom di 2.1 Mega?
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:28   #2
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Ah.. se su HWupgrade non si può parlare dei disservizi dei gestori ADSL gradirei essere avvertito, perché non mi interessa ricevere sanzioni a causa di ipotetiche collusioni tra mod/forum e qualche gestore.
Dico ciò perché sono stato appena bannato dal forum di Tom Hardware per aver accusato la Telecom di offrire un servizio banda larga mediocre e inaccettabile ai suoi utenti.

Thanks
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:29   #3
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Eccoli:
http://uptiki.altervista.org/viewer....5xch69dsj5.jpg

http://uptiki.altervista.org/viewer....71b41xy7hx.jpg
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:42   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Attenuazione in up maggiore di quella in down...direi che c'è chiaramente qualcosa che non va a livello fisico sulla linea. Per prima cosa comincerei con una bonifica dell'impianto di casa....segui questa guida.

Per capire se il problema è nel tuo impianto dovresti sostituire momentaneamente la prima presa di casa, collegando i due cavi (bianco e rosso) che entrano dall'esterno ad una presa rj11 a cui poi collegherai il modem. Poi postaci i valori che ottieni.

EDIT

Roda, sei sempre un passo avanti...vado a letto sconfortato !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:52   #5
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Ora provo a seguire la guida e bonificare l'impianto.. il fatto strano è che con lo stesso impianto un mese fa andavo a 4.5-5 mega.. non capisco perché ora stia a 0.6 -.-

Disto da Via del Gioco approssimativamente (la mia via neanche c'è su google Maps...) meno di 2,7km. In pratica saranno circa 2km su strada.

Ultima modifica di Λlєχiєl : 08-01-2013 alle 23:57.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:01   #6
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Quest'ultima informazione è interessante: 4/5 Mb di banda, quindi circa 6 di portante sarebbe un valore compatibile con la presunta distanza dalla centrale.
In proposito, se vuoi puoi lasciarmi in privato il numero di telefono, in modo da verificare sul sistema di diagnostica i parametri di allineamento storici e risalire così ai valori corretti di linea.

In ogni caso tutto ciò indica la certezza che un evento esterno ha causato un netto peggioramento dello stato della linea.

Ora è da capire se sia intervenuto sull'impianto domestico, piuttosto che sulla distribuzione secondaria.
Grazie Rodas. Ho modificato il post sopra inserendo la distanza da Via del Gioco: circa 2km.

Per quanto riguarda l'impianto, sicuramente l'impianto di casa è vecchio, ma non è stato toccato ultimamente, ci sono due telefoni, ho 2 modem-router (Netgear 2200 v1 e Alice ADSL2+ wi-fi n) e con entrambi ho avuto problemi anche di disconnessioni totali nelle ore notturne (infatti tra un po' mi toccherà mi sa...).

Ti invio il numero tramite pm

Tra l'altro la cosa strana, è che fino a poco tempo fa, quando chiamavo il 187 per la lentezza della linea, loro non so che facevano ma 2 minuti dopo la chiamata tornavo ai soliti 4.5 mega di velocità... soltanto che ora chiamo chiamo, ma oscillo dai 0.6 agli 1.8 -.-

Ultima modifica di Λlєχiєl : 09-01-2013 alle 00:03.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:15   #7
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Posso fare tale prova solo utilizzando una prolunga di una decina di metri facendola partire dalla presa principale e collegandola al router che ho in questa stanza, dato che il pc non saprei come portarlo accanto alla presa, e staccando l'ethernet non ho il modulo wi fi per il pc ora... non so se è la stessa cosa, ma posso riprovare.
Quando l'avevo fatto avevo ancora il notebook e mi pare che i valori fossero pressappoco uguali in SNR e Attenuazione..
Cmq se mi dici che con la prolunga va bene, ora stacco e provo (ammesso che come al solito non salti la linea fino a domani mattina..)

(attualmente il router sarebbe già collegato con una sorta di "prolunga" dato che un filo parte dalla presa del telefono principale e arriva fino in questa stanza al router)

Domani provo a riconnettere direttamente il router alla prima linea facendomi prestare un notebook o qualcosa del genere poi posto i risultati. Cmq grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Λlєχiєl : 09-01-2013 alle 01:03.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:08   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Λlєχiєl sarebbe fondamentale se riuscissi a collegare il router alla prima presa, senza prolunghe, per...come dire...escludere dal test ogni variabile dipendente dall'impianto di casa. Per questo ti consiglio anche di utilizzare momentaneamente una presa rj11 (tipo questa) da collegare ai cavi che dall'esterno della tua abitazione entrano dentro (tipicamente è un cavo grigio con dentro due cavetti in rame, rivestiti di plastica, uno rosso e l'altro bianco).

Quello che ti auguro è che i problemi siano nel tuo impianto...perché se sono nel tratto di linea che va da casa tua all'armadio di distribuzione, o alla chiostrina ripartilinea....beh, dovrà intervenire Telecom e per esperienza (purtroppo) sono molto lenti quando si tratta di fare manutenzione.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:52   #9
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Λlєχiєl sarebbe fondamentale se riuscissi a collegare il router alla prima presa, senza prolunghe, per...come dire...escludere dal test ogni variabile dipendente dall'impianto di casa. Per questo ti consiglio anche di utilizzare momentaneamente una presa rj11 (tipo questa) da collegare ai cavi che dall'esterno della tua abitazione entrano dentro (tipicamente è un cavo grigio con dentro due cavetti in rame, rivestiti di plastica, uno rosso e l'altro bianco).

Quello che ti auguro è che i problemi siano nel tuo impianto...perché se sono nel tratto di linea che va da casa tua all'armadio di distribuzione, o alla chiostrina ripartilinea....beh, dovrà intervenire Telecom e per esperienza (purtroppo) sono molto lenti quando si tratta di fare manutenzione.
Caspita, speriamo il problema sia nella presa di casa mia allora :/
Grazie anche a te comunque!

Ho provato a collegare il router direttamente alla presa principale (con i cavi bianco e rosso, ha un attacco a tre poli) ed il router non riesce a connettersi.. ho riprovato scollegando tutti i telefoni e tutto, lasciando attaccato solo il router direttamente alla presa principale e non si connette. Lampeggia la lucina ADSL ma niente.
Sto seguendo la guida che mi hai lincato, oggi cambierò la borchia con presa tripolare e comunque ho capito che la linea che arriva dove tengo il router di solito è in serie e non in parallelo: modificherò anche questa.

La situazione delle mie due prese attualmente è questa:

- presa principale:
http://uptiki.altervista.org/viewer....kaggm9pnih.jpg

- presa della mia stanza (dove tengo il router):
http://uptiki.altervista.org/viewer....tmm99o47z6.jpg

Seguendo questa guida sul forum mi pare che i fili (bianco e rosso) siano attaccati diversamente però all'interno delle presa principale.. mentre su quella che arriva nella mia stanza ha un filo blu in più :/ cercherò di montare una presa rj a muro (ho già l'incasso) ed eliminare la vecchia borchia SIP della presa principale, ma per quella della mia stanza non so che fare col filo blu..

Ultima modifica di Λlєχiєl : 09-01-2013 alle 13:46.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:17   #10
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Ho messo i fili della presa principale come in questa immagine della guida:

Rosso su A e bianco su B, ma quando ci collego il router questo non va. Mentre se lo collego alla presa della mia stanza, il router funziona.

Oro provo ad aprire la presa principale per vedere se ci sono fusibili e condensatori da togliere e riprovo.

Praticamente, ad ora la situazione è questa:

- presa principale (almeno credo lo sia) al piano terra(i fili rosso e bianco sono stati messi come nella foto qui sopra):


da quella presa parte una prolunga che va a finire nella mia stanza con questa presa, a cui collego il router:


terza presa telefonica, situata in un altra stanza al secondo piano, nella quale arrivano due fili grigi con dentro filo bianco e rosso (qui vi è collegato un telefono e basta)


Io ho staccato il telefono della terza presa, il telefono dalla presa principale, ed ho collegato il router direttamente alla presa principale. Risultato:
- se collego direttamente il router, non funziona

Mentre se collego il router alla presa della mia stanza (collegata con prolunga a quella principale) allora funziona.


Che succede?

Ultima modifica di Λlєχiєl : 09-01-2013 alle 15:25.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:17   #11
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
devi individuare la prima presa, quella di solito piu' vicino alla porta di casa. colleghi i due fili ad una presa senza condensatori e ci colleghi solo il modem. deve funzionare per forza. al limite, alla presa metti il filtro ed il modem all' uscita adsl.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:25   #12
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
devi individuare la prima presa, quella di solito piu' vicino alla porta di casa. colleghi i due fili ad una presa senza condensatori e ci colleghi solo il modem. deve funzionare per forza. al limite, alla presa metti il filtro ed il modem all' uscita adsl.
Ciao Vic, ho individuato come presa principale quella al piano terra (le altre due sono di sopra) ed ho collegato il router a questa presa senza filtri e staccando tutti i telefoni. Purtroppo però il router non va, la lucina ADSL lampeggia e poi si spenge, cos' di continuo.
Stasera se riesco provo a staccare la borchia SIP tripolare della presa principale e collego i fili bianco e rosso a una presa rj11, così riprovo attaccandoci il modem.
E' strano comunque che se attacco il router alla presa principale diretto non va, mentre se lo attacco alla presa nella mia stanza (che praticamente arriva con una prolunga da quella principale e finisce con la solita borchia tripolare) allora tutto va..
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:00   #13
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
devi attaccare i due fili ai due morsetti in alto se e' una presa tripolare, se e' una rj i due fili sono collegati ai due contatti centrali.
ho visto dalle foto che hai una presa tripolare quindi collega i due fili in alto. poi colleghi una spina tripolare con uscita rj alla quale colleghi il cavo del modem. usa un voltmetro in continua sui due fili se ricordo bene ci sono circa un 50 volt. non mettere mai in corto i due fili di rame della telecom
devi fare il collegamento come descritto in questo link. il mio collegamento e' quello descritto in fondo alla pagina.
http://assistenzatecnica.telecomital...rtg.html#48009

Ultima modifica di vic_20 : 09-01-2013 alle 18:08.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:23   #14
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
Ho messo i fili della presa principale come in questa immagine della guida:

Rosso su A e bianco su B, ma quando ci collego il router questo non va. Mentre se lo collego alla presa della mia stanza, il router funziona.

Oro provo ad aprire la presa principale per vedere se ci sono fusibili e condensatori da togliere e riprovo.

Praticamente, ad ora la situazione è questa:

- presa principale (almeno credo lo sia) al piano terra(i fili rosso e bianco sono stati messi come nella foto qui sopra):
dalla foto della prima presa sembra che i fili siano collegati in maniera errata.
se non sbaglio devi spostare il filo rosso sull' altro morsetto libero come da figura in alto.
il bianco va su Be ed il rosso su Ae.

Ultima modifica di vic_20 : 09-01-2013 alle 18:36.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:36   #15
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
dalla foto della prima presa sembra che i fili siano collegati in maniera errata.
se non sbaglio devi spostare il filo rosso sull' altro morsetto libero come da figura in alto.
il bianco va su Be ed il rosso su Ae.
Sistemato, avevo già sistemato prima
Ma il filo blu dell'altra presa, a cosa serve??

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
devi attaccare i due fili ai due morsetti in alto se e' una presa tripolare, se e' una rj i due fili sono collegati ai due contatti centrali.
ho visto dalle foto che hai una presa tripolare quindi collega i due fili in alto. poi colleghi una spina tripolare con uscita rj alla quale colleghi il cavo del modem. usa un voltmetro in continua sui due fili se ricordo bene ci sono circa un 50 volt. non mettere mai in corto i due fili di rame della telecom
devi fare il collegamento come descritto in questo link. il mio collegamento e' quello descritto in fondo alla pagina.
http://assistenzatecnica.telecomital...rtg.html#48009
Fatto, anche io ho il collegamento come quello in fondo alla pagina da te linkata, solo che ora per fare la prova non ho attaccato il telefono ed il filtro. Tuttavia il router proprio non ne voleva sapere di funzionare oggi, mentre adesso ho riprovato (chiamato la Telecom mi avevano detto che oggi avrebbero fatto controlli sulla centrale o non so dove) e adesso funziona. I risultati sono questi:

- router connesso alla presa principale direttamente


- router connesso al mio pc con la presa in camera:


In pratica i valori sono uguali adesso tra camera e presa principale, cosa significa?


EDIT:

Boh. Sembra andare tutto ok adesso. Dopo l'intervento dei tecnici sulla centrale o dove è sembra tutto ok, la velocità è normale. Spero solo di non dover chiamare il 187 periodicamente per farmi ogni volta rimettere l'adsl a posto...

Una domanda: volendo sostituire la borchia SIP tripolare con un connettore rj11 da incassare nel muro (ho già la scatola sulla parete da dove esce il filo) mi basta prendere in ferramenta la mascherina più il connettore e posso collegarli io i fili, o serve uno strumento apposito??
E poi.. si perde qualità mettendo il connettore rj11 rispetto a quello tripolare che ho ora?

Grazie, e grazie a tutti anche per l'aiuto

Ultima modifica di Λlєχiєl : 09-01-2013 alle 21:10.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:30   #16
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Significa che hanno sistemato.
Agganci portante piena del profilo a 7 mega, ovvero 8128/480.
Di più non potresti andare.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:37   #17
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
Dico ciò perché sono stato appena bannato dal forum di Tom Hardware per aver accusato la Telecom di offrire un servizio banda larga mediocre e inaccettabile ai suoi utenti.

Thanks
P.s
Non sei stato bannato per quello.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 18:20   #18
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Evidentemente il problema non era nel tuo impianto ma in centrale...sono contento che abbiano risolto, spero per te che la soluzione sia definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
Una domanda: volendo sostituire la borchia SIP tripolare con un connettore rj11 da incassare nel muro (ho già la scatola sulla parete da dove esce il filo) mi basta prendere in ferramenta la mascherina più il connettore e posso collegarli io i fili, o serve uno strumento apposito??
E poi.. si perde qualità mettendo il connettore rj11 rispetto a quello tripolare che ho ora?

Grazie, e grazie a tutti anche per l'aiuto
Effettivamente usare uno presa rj11 a cui attaccare uno splitter (a cui poi si collega da una parte l'impianto telefonico e dall'altra il router) è la soluzione migliore. La presa rj11 da muro (con relativa mascherina) la dovresti trovare in ferramenta...per collegarla ai due cavetti della telecom non servono particolari attrezzi, di solito un cacciavite e sufficiente. Ovviamente rispetto alla tripolare non c'è nessuna perdita di qualità.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:34   #19
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
P.s
Non sei stato bannato per quello.
Allora telefonerò al 187 per conoscerne il motivo.

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Significa che hanno sistemato.
Agganci portante piena del profilo a 7 mega, ovvero 8128/480.
Di più non potresti andare.
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Evidentemente il problema non era nel tuo impianto ma in centrale...sono contento che abbiano risolto, spero per te che la soluzione sia definitiva.
Speriamo bene. Ogni volta che se ne escono con una nuova offerta (adesso è possibile mettere la 10 Mega che prima non era disponibile da queste parti) forse per lavori o per altro succede qualcosa..

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Effettivamente usare uno presa rj11 a cui attaccare uno splitter (a cui poi si collega da una parte l'impianto telefonico e dall'altra il router) è la soluzione migliore. La presa rj11 da muro (con relativa mascherina) la dovresti trovare in ferramenta...per collegarla ai due cavetti della telecom non servono particolari attrezzi, di solito un cacciavite e sufficiente. Ovviamente rispetto alla tripolare non c'è nessuna perdita di qualità.
Trovata in ferramenta e messa. In effetti la presa rj11 a muro (della bTicino tra l'altro) non fa contatto benissimo con il cavetto del filtro, ma comunque messo in un certo modo non sembra dare problemi.


Grazie a tutti per l'aiuto
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v