Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2019, 21:24   #1801
fabrik1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
CBella domanda, non mi sono mai posto il problema.
Sulle specifiche tecniche del tvbox c'è di tutto e di più ma non trovo il dato sulla crittografia.
Comunque sia tra le caratteristiche del modem e anche indicato il tkip, vedi anche nel primo post:

Wireless
Wireless Protected Setup (WPS)
WMM
WEP data encryption 64/128 bit
WPA2/WPA2-PSK with TKIP & AES security type
Multi SSID: up to 4
MU-MIMO support


In ogni car ho provato tutte le configurazioni di crittografia sullo zyxel.
C'è qualche modo alternativo per conoscere questo parametro su un qualsiasi dispositivo?
Quale altra possibile soluzione?

Ultima modifica di fabrik1964 : 09-06-2019 alle 06:44. Motivo: Aggiunta info
fabrik1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 09:35   #1802
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
SSID 5G diverso - Remote Control Telnet senza Putty

Volevo segnalare che con la funzione del browser "Ispeziona/Analizza Elementento"
è possibile settare un SSID diverso per il 5 Ghz
e anche modificare altri parametri bloccati quali Telnet:
effettivamente, controllando con Putty, il valore viene cambiato realmente.

Spoiler:


travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:44   #1803
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Ciao ragazzi... ho un'altra domanda su sto router...

ho attivato la rete wifi (privata) con un SSID suo.. ok
ho attivato una rete guest con un SSID suo... ok

avrei pero' anche limitato la velocità della rete guest... ma non essendoci scritto da nessuna parte l'unità di misura (e il manuale che si trova online è vecchio, spero sia ancora valido)... ho messo 1000 in UP e 12000 in DOWN sperando che siano ancora kbps equiparando quindi la rete guest con la vecchia adsl che avevo.

la domanda e': perche' facendo uno speedtest sulla rete guest viaggio ancora a 91/17 Mbps??? (ma almeno non vedono gli apparati nella mia rete privata)

grazie.

ps: ho controllato come prima sul file impostazioni, si vede la voce 1000 e 12000 correttamente...
pps: il ruoter wireless che ho messo dall'altra parte della casa funziona regolarmente (quello con l'indirizzo FUORI da dhcp)
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 10-06-2019 alle 07:47.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:31   #1804
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
fai questa facile prova. apri il menù del modem e segui i passi seguenti: network - rete locale lan - upnp e disattiva nat-t e salva con applica
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:32   #1805
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da fabrik1964 Guarda i messaggi
Salve, qualche anno fa ho acquistato il TV BOX Mecool BB2 Pro con versione di Android 6 (marshmallor).

Tutto ha funzionato bene fino ad una settimana fa quando avevo Adsl di infostrada.

Ora sono passato alla FTTC con modem Zyxel VMG8825-B50B e ho un problema: con il nuovo modem tutti i miei dispositivi (smartphone, PC, Tablet) si collegano al WIFI (chi alla 2,4 e chi alla 5G) mentre il tv box Mecool BB2 Pro, inserita la password WIFI, mi risponde sempre con password non valida. Anche con WPS non si collega.

Ho provato a cambiare PSW, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del TVbox e del modem, ho disattivato il mesh, ho separato le due reti 2,4 5 G, ho provato a cambiare canali, ho inserito filtri Mac, ho assegnato indirizzi fissi disattivando DHCP, ma il problema rimane.

Se nel modem router elimino la password, il TV box si collega.

Sul tv box avevo android 6 fino a un giorno fa quando ho installato l'ultimo aggiornamento ad Android 7.7.1 pensando che che il problema fosse imputabile al tvbox e non allo Zyxel, risultato, stesso problema.
Ora comincio ad avere qualche dubbio.
Non so più cosa fare e non so se è il caso di segnalare questa problematica a Wind.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.


Versione firmware attuale Zyxel VMG8825-B50B:
V5.13(ABLZ.1)b7_20180810

fai questa facile prova. apri il menù del modem e segui i passi seguenti: network - rete locale lan - upnp e disattiva nat-t e salva con applica
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:37   #1806
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
fai questa facile prova. apri il menù del modem e segui i passi seguenti: network - rete locale lan - upnp e disattiva nat-t e salva con applica
ciao
ma questa risposta vale anche per me??
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:50   #1807
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao
ma questa risposta vale anche per me??
non credo. volevo rispondere a fabrik1964 ed ho sbagliato
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 11:25   #1808
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
non credo. volevo rispondere a fabrik1964 ed ho sbagliato
mi pareva infatti, ma volevo essere sicuro in quanto non ho idea cosa possa incidere il NAT-T per me (non so cosa faccia).
no problem
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 12:59   #1809
fabrik1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
fai questa facile prova. apri il menù del modem e segui i passi seguenti: network - rete locale lan - upnp e disattiva nat-t e salva con applica

Proverò questa sera e Vi faccio sapere.
Grazie
fabrik1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 17:11   #1810
fabrik1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
fai questa facile prova. apri il menù del modem e segui i passi seguenti: network - rete locale lan - upnp e disattiva nat-t e salva con applica
Il nat era già disattivo. A questo punto ho provato ad abilitarlo ma nulla di fatto.
fabrik1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 17:28   #1811
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da fabrik1964 Guarda i messaggi
Il nat era già disattivo. A questo punto ho provato ad abilitarlo ma nulla di fatto.
mi spiace ero fiducioso del risultato. solo per essere sicuro (ma non mi sembri un neofita quindi avrai fatto bene) devi disattivare SOLO il upnp nat-t lasciando il upnp attivo

Ultima modifica di SolLevante : 10-06-2019 alle 17:30.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:54   #1812
fabrik1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
mi spiace ero fiducioso del risultato. solo per essere sicuro (ma non mi sembri un neofita quindi avrai fatto bene) devi disattivare SOLO il upnp nat-t lasciando il upnp attivo
Grazie per la pazienza. Neofita no ma con i modem non ci vado poi così d'accordo. Allegherei uno screen shot della prova fatta ma ho qualche difficoltà ad inserirla
quindi ti chiedo di fidarti.
Giusto così questa sera ho collegato anche la stampante al modem e si è subito connessa
Credo che disattivero' la protezione Wifi ogni qualvolta vorrò utilizzare il tvbox ma con filtro MAC attivo.

Ultima modifica di fabrik1964 : 12-06-2019 alle 05:46.
fabrik1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:50   #1813
sarsoft
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da brentana Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Sono da pochi giorni anch'io uno sfortunato possessore del router 8825, e come visto dalle 90 pagine di discussione, non sono l'unico ad avere problemi con questo malefico apparato.

Alla prima installazione ero riuscito a configurarlo come mi serviva, firmware V5.13(ABLZ.0)b10_20180319, tutto OK.... Non era il massimo come interfaccia, ma almeno quello che mi serviva lo faceva.

Ieri ho trovato la sorpresa dell'aggiornamento V5.13(ABLZ.1)b7_20180810, e memore di quanto letto, ho subito notato qualche GRAVE pecca:

- Password lunghissima, per fortuna firefox sembra prenderla da solo, ed ogni volta è diversa. Se resetto, per un paio di volte torna ad essere quella scritta dietro, poi fa di nuovo di testa sua. Idem se cerco di cambiarla.

- Acceso alla pagina di amministrazione, molto spesso non mi fa accedere, gira che gira la rotellina, dopo quale minuto va in timeout e basta. Devo spegnere e riaccendere.

- Ma gravissimo, DHCP:
A) non mi riesce di settare l'intervallo come mi serve, vorrei farlo partire da 21, ma nulla, lui sembra accettarlo, ma se rientro lo ritrovo a 2.
B) non mi fa assolutamente settare indirizzi statici, o meglio li prende, poi rimescola i vari MAC con IP identici.... e dulcis in fundo, qualunque riga si cerchi di editare riporta sempre l'ultimo inserito.

Il gentile 155 mi spinto l'aggiornamento V5.13(ABLZ.1)b8_20190225, che manco a dire ha gli stessi identici difetti....
Tutto questo col B10 non succedeva....

Ora non voglio tediarvi oltre, ho visto che nella pagina firmware mod vi è la possibilità di scaricare un firmware chiamato "Firmware ABLZ Infostrada by NonTiSeguo", sapete per caso su che versione è basato e se ha gli stessi problemi di questo? Al momento ho dovuto mettere il Netgear dietro per gestire la LAN di casa, ma è seccante avere due router quando dovrebbe basterne uno.....

Grazie per l'attenzione e scusate se magari sono andato OT con qualche argomento....

il settaggio del DHCP funziona......da interfaccia scrive sempre gli stessi numeri ma se salvi la configurazione e controlli vedi che l'ha preso. Ovvio che lavorare senza vedere quello che setti è un bel problema. Passare dal Fritz allo zyxel è stato uno shock.

Io vorrei usare lo zyxel come modem e VOIP con in cascata il fritz ma ad oggi non ci sono ancora riuscito.....solo come modem non và il VOIP
sarsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 06:47   #1814
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
...avevo il sospetto che la nuova interfaccia fosse la causa di tutto...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 07:21   #1815
alfredone78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 107
Ciao a tutti,

avete visto la nuova interfaccia (sembra che sia cambiato solo il colore, sul verdino)?

La versione del firmware è V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

A parte il colore, voi cosa vedete di diverso rispetto alla precedente versione?
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:06   #1816
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avete visto la nuova interfaccia (sembra che sia cambiato solo il colore, sul verdino)?

La versione del firmware è V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

A parte il colore, voi cosa vedete di diverso rispetto alla precedente versione?

Qualche menu in più e qualche baco in meno
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:13   #1817
alfredone78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Dopo che avevo inviato molte proteste per mancato funzionamento condivisione file protetta da password, con la versione V5.13(ABLZ.1)b7_20180810, mi hanno fatto scaricare il file.bin, da flashare con la GUI del modem, della versione precedente la V5.13(ABLZ.0)b10_20180319. Oggi mi hanno installato la versione V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 e la prima impostazione che ho provato è stata la condivisione file protetta da password. Funziona perfettamente, meno male.
Ciao, potresti mandarmi il file .bin che ti hanno fatto scaricare?
La mia email è: alfredone78@gmail.com

Mi serve per studiare il firmware...

Grazie!
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:16   #1818
alfredone78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 107
Ragazzi, chiunque avesse ricevuto il file .bin del firmware dal supporto Wind/Infostrada, potrebbe mandarmelo oppure potrebbe darmi il link da cui ve l'hanno fatto scaricare? Grazie!

La mia email è: alfredone78@gmail.com

Ciao!
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:49   #1819
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Ciao, potresti mandarmi il file .bin che ti hanno fatto scaricare?
La mia email è: alfredone78@gmail.com

Mi serve per studiare il firmware...

Grazie!
Hai un P.M.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:53   #1820
alfredone78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Hai un P.M.
Grazie tante!

Pensavo che ti avessero mandato il link per l'ultima versione del firmware (la V5.13(ABLZ.1)b8_20190225).

Qualcuno ha per caso il link per poter scaricare l'ultima release? Grazie!
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v