Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2011, 18:25   #1601
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marc87 Guarda i messaggi
[...] sono indeciso tra:

LA-CROSSE RS-700 venduto vicino casa a 34€
La-Crosse RS1000 venduto vicino a casa a 55€
[...]
Uso specialmente batterie AA tra i 1500-2500mAh
Tenendo presente che la Powerex (concorrente di LaCrosse) consiglia per la carica delle batterie NiMH di non uscire dall'intervallo 0,33 C - 1 C, con i 700 mA massimi erogati dal RS-700 dovresti riuscire a caricare correttamente batterie fino a 2100 mAh circa. Le 2500 mAh sarebbero caricate a 0,28 C, che comunque non è troppo lontano dal limite inferiore 0,33 C.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:02   #1602
marc87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 185
Grazie gigi, chiedo un'ultima cosa, tutti parlano che il maha c9000 è superiore rispetto al bc1000 la crosse, questo deriva da molte esperienze o solo perché Maha-Powerex ha esperienza nel campo dei caricatori?

Ad intuito dalla scheda tecnica non noto differenze significative..

Ultima modifica di marc87 : 02-07-2011 alle 15:44.
marc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:07   #1603
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
io ho il maha c9000 da 1 anno e mi ci trovo benissimo,non lo so ma credo che il maha rispetto al lacrosse sia qualitativamente piu buono,infatti le batterie lacrosse sono piu scadenti delle batterie della maha
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:47   #1604
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marc87 Guarda i messaggi
Grazie gigi, chiedo un'ultima cosa, tutti parlano che il maha c9000 è superiore rispetto al bc1000 la crosse, questo deriva da molte esperienze o solo perché Maha-Powerex ha esperienza della nel campo dei caricatori?

Ad intuito dalla scheda tecnica non noto differenze significative..
Il Maha ha una max corrente di carica di 2 A per canale, contro gli 1,8 A del LaCrosse. Il Maha però può erogare anche 2 A per canale su tutti e 4 i canali, il LaCrosse invece su 4 canali arriva fino a 1 A per canale.
La corrente di carica di default del Maha è 1 A, 200 mA quella del LaCrosse.
Il Maha consente di selezionare la corrente di carica a step di 100 mA, mentre il LaCrosse ha un limitato insieme di valori fissi di corrente.
A fine carica il Maha mostra la quantità di carica immessa nella batteria (in mAh), il LaCrosse mostra la capacità in %charged (?).
La max capacità per batteria gestita dal Maha è 20 Ah, contro i 3 Ah del LaCrosse.
Il LaCrosse include nella confezione un insieme di accessori (4+4 adattatori per i formati C e D, borsa da viaggio), 4 AA e 4 AAA (ma pare che la loro qualità sia scarsa).

Se vuoi approfondire consulta i siti Powerex e LaCrosse.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 12:54   #1605
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 51
esistono caricabatterie per batterie non ricaricabili
che problemi hanno?

Guido
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:15   #1606
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi
esistono caricabatterie per batterie non ricaricabili
che problemi hanno?

Guido
....................
Permetti ..., se le batterie non sono ricaricabili non esistono caricabatterie per esse, mi pare ovvio.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:23   #1607
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi
esistono caricabatterie per batterie non ricaricabili
che problemi hanno?

Guido
Mi ricordo di aver visto tempo fa in rete un progetto, ma forse ne esistono anche più di uno, di rigeneratore per batterie non ricaricabili. Era un progetto molto vecchio e se non ricordo male faceva riferimento non alle moderne batterie alcaline, ma alle zinco carbone. Le prestazioni erano modeste, inoltre le batterie andavano sottoposte al trattamento rigenerante prima che si scaricassero completamente.

Un consiglio? Lascia perdere, usa dove puoi batterie ricaricabili a bassa autoscarica e le non ricaricabili solo in quegli apparecchi che non funzionano correttamente con gli 1,2 V per elemento delle ricaricabili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:15   #1608
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
....................
Permetti ..., se le batterie non sono ricaricabili non esistono caricabatterie per esse, mi pare ovvio.
io ho trovato QUIe qualcosa in più in inglese

in rete si trovano i caricabatterie tra i 17 e i 40 euro
tutti i commenti dicono che funzionano, ma hanno meno ricariche delle ricaricabili (altro non dicono), per cui possono andare per le apparecchiature schizzignose con le 1,2V
comunque se non hanno attecchito qualche problema c'è, ma in italiano non ho trovato nulla,
magari in inglese, ma il mio è scarso

link di schemi di autocostruzione del caricabatteria QUI

Guido
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 21:30   #1609
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver visto tempo fa in rete un progetto, ma forse ne esistono anche più di uno, di rigeneratore per batterie non ricaricabili. Era un progetto molto vecchio e se non ricordo male faceva riferimento non alle moderne batterie alcaline, ma alle zinco carbone. Le prestazioni erano modeste, inoltre le batterie andavano sottoposte al trattamento rigenerante prima che si scaricassero completamente.

Un consiglio? Lascia perdere, usa dove puoi batterie ricaricabili a bassa autoscarica e le non ricaricabili solo in quegli apparecchi che non funzionano correttamente con gli 1,2 V per elemento delle ricaricabili.
Certamente, la rete (e non solo) è piena di persone che dicono di saper ricaricare le non ricaricabili.
Un amico titolare di un grosso laboratorio di elettronica ha "paciugato" (a tempo perso) per anni attorno al problema, ovviamente senza risultati concreti; da tempo ha lasciato perdere.
Le celle primarie sono .... primarie.
E' un po' come la storia della pietra filosofale ......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:21   #1610
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Certamente, la rete (e non solo) è piena di persone che dicono di saper ricaricare le non ricaricabili.
veramente caricabatterie ce ne sono in vendita
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:34   #1611
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi
veramente caricabatterie ce ne sono in vendita
Certo che ci sono, esiste chi, in fiducia, li acquista quindi qualcuno li fabbrica ...........
Io non lo acquisterei mai e poi mai.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:16   #1612
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
x avere una ricarica ottimale è preferibile avere il carica e batterie della stessa marca?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:01   #1613
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
x avere una ricarica ottimale è preferibile avere il carica e batterie della stessa marca?
Assolutamente no.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:20   #1614
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
devo consigliare delle pile ed un caricabatterie ad un mio amico,le userà per la sua fotocamera dove vanno 2 AA. quindi gli ho consigliato il classico Sanyo Eneloop fast charger MQR06 + 4 AA Eneloop,37 euro spedito.
va bene come consiglio?
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 19:17   #1615
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
devo consigliare delle pile ed un caricabatterie ad un mio amico,le userà per la sua fotocamera dove vanno 2 AA. quindi gli ho consigliato il classico Sanyo Eneloop fast charger MQR06 + 4 AA Eneloop,37 euro spedito.
va bene come consiglio?
Come batterie non avresti potuto scegliere meglio
Il MQR06 l'ho sentito solo nominare ma pare che sia un buon caricabatterie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:35   #1616
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Come batterie non avresti potuto scegliere meglio
Il MQR06 l'ho sentito solo nominare ma pare che sia un buon caricabatterie.
ho letto che sia molto buono,certo non ai livelli del maha ma cmq ottimo,e per il mio amico che non ama smanettare direi che è anche meglio
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:11   #1617
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Ciao a tutti, ho un problemino con il caricabatterie Duracell CEF-23 che mi avete consigliato e relative batterie Duracell Active charge.

Appena acquistate, le ho inserite nel mouse e sono durate 3 mesi esatte.
Dopo la prima ricarica, sono durate 1 mese e mezzo (ho pensato ad un improbabile "diverso" e più intenso utilizzo del mouse...)
Ma anche con la seconda ricarica sono durate solo 1 mese e mezzo esatto...

Sembra che il caricabatterie non le abbia ricaricate bene...
In entrambe le ricariche le ho tolte dal caricabatterie dopo pochi minuti che si era accesa la luce verde di fine carica...
Provo a lasciarle tutta la notte?
Caribatterie difettoso?

Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 22:12   #1618
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ Wales

Controlla se possibile i tempi di ricarica; per caricare le Active Charge con i 600ma del cef23 servono almeno 3,5 ore ( se completamente scariche).
In questo modo riesci almeno a capire cosa entra nelle batterie, se basta la metà del tempo significa che non sono completamente scariche e potrebbe essere il mouse che......!!
Cominciamo con questa prova .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:22   #1619
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ Wales

Controlla se possibile i tempi di ricarica; per caricare le Active Charge con i 600ma del cef23 servono almeno 3,5 ore ( se completamente scariche).
In questo modo riesci almeno a capire cosa entra nelle batterie, se basta la metà del tempo significa che non sono completamente scariche e potrebbe essere il mouse che......!!
Cominciamo con questa prova .
Ciao
Ciao Angelo, grazie e scusa per il ritardo... Allora, la ricarica ha avuto esito "incerto"...
Una si è caricata in 2 ore e l'altra in 2 ore e mezza... Quindi sembra che non fossero del tutto scariche...

Domani dovrebbero arrivarmi delle Sony Cycle Energy ibride... Voglio provare a fare la stessa cosa che ho fatto con le Duracell: le installo subito (appena scartate) nel mouse e mi segno quanto durano... Poi verificherò quanto durano dopo la prima ricarica...

Come potrebbe essere "colpa" del mouse? E' un Logitech Cordless Optical che faceva parte del bundle con la tastiera "UltraX Media Desktop"...
Distanza dal ricevitore? Interferenze dallo stesso? Vecchiaia?

Ciao e grazie ancora!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:24   #1620
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
...Una si è caricata in 2 ore e l'altra in 2 ore e mezza... Quindi sembra che non fossero del tutto scariche......Come potrebbe essere "colpa" del mouse? E' un Logitech Cordless Optical che faceva parte del bundle con la tastiera "UltraX Media Desktop"...
Distanza dal ricevitore? Interferenze dallo stesso? Vecchiaia?

Ciao e grazie ancora!
Beh, ci sono due sole scelte.....o batterie o mouse; le batterie anche se il risultato è stato "esito incerto", non erano scariche e quindi le escludiamo.
Rimane il mouse che o è diventato molto schizzinoso e risente di un minimo calo di tensione (mi pare molto strano perchè il mio di logitech le spolpa per bene le batterie) o hai spostato il ricevitore in un posto schermato e non c'è comunicazione.
Escludendo l' ultima ipotesi perchè penso e spero che hai provato a spostare il ricevitore, resta la vecchiaia .
Non hai in casa niente che possa scaricare per bene le Duracell senza mandarle a zero per ritentare una carica al 100% e, cronometro alla mano, escluderle definitivamente??
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v