Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2020, 12:28   #21601
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ho provato a mettere DNS inesistenti, ma credo proprio che si bloccherebbe la navigazione
E credo anche che la parte VOIP (indipendente) funzionerebbe... Appena ho meno carico nella rete (ci lavoriamo, anche) faccio la prova
...ci ci mancherebbe che non sia cosi!!
A meno di conoscere tutti gli IP a memoria e scriverli di volta in volta...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 12:28   #21602
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
...
Interessante, allora non rimane che provare a settare dei DNS volutamente errati e vedere che succede a navigazione e VOIP
nota: provando a risolvere l'indirizzo del proxy voip usando i dns automatici, non lo trova..
mi sfugge come faccia a funzionare il telefono.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 12:31   #21603
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Quando mai gli iPhone hanno un buon rapporto qualità/prezzo? Mi sembrano molto vicini come filosofia anche in questo AVM e Apple
fonte wiki: AVM con 750 dipendenti l'azienda ha fatturato nel 2018 520 milioni di euro

fonte wiki: apple società - Il suo fatturato annuo in tutto il mondo ha ammontato a $ 265 miliardi di dollari per 2018 anno fiscale

filosofia a parte, c'è qualche differenza tra i due soggetti

ps: Comunque personalmente apprezzo AVM\Fritzbox mentre mi resta indigesta Apple
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 25-05-2020 alle 12:39.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:15   #21604
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...ci ci mancherebbe che non sia cosi!!
A meno di conoscere tutti gli IP a memoria e scriverli di volta in volta...
era per capirne il funzionamento perché non è scontato che si comporti così, altri router aggiungono i DNS impostati manualmente come primi di una lista della quale fanno parte anche i DNS del provider (non selezionati o voluti ma aggiunti comunque). Quindi se la navigazione funziona anche con DNS volutamente sbagliati significa che sotto sotto vengono usati anche i DNS del provider.

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
nota: provando a risolvere l'indirizzo del proxy voip usando i dns automatici, non lo trova..
mi sfugge come faccia a funzionare il telefono.
sempre più contorta la faccenda...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:55   #21605
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
fonte wiki: AVM con 750 dipendenti l'azienda ha fatturato nel 2018 520 milioni di euro

fonte wiki: apple società - Il suo fatturato annuo in tutto il mondo ha ammontato a $ 265 miliardi di dollari per 2018 anno fiscale

filosofia a parte, c'è qualche differenza tra i due soggetti

ps: Comunque personalmente apprezzo AVM\Fritzbox mentre mi resta indigesta Apple
Bravo !!! Concordo, a me stanno sul piloro tutti quelli che impongono ricarichi incredibili facendoti credere che stai acquistando tecnologie alla portata di pochi e anche pagando profumatamente, per farli funzionare devi registrarli sul loro sito, dandogli anche il tuo numero di scarpe.

Ricordo tanti anni fa, mi venne consegnato un cellulare aziendale che mi serviva per lavoro, il mio primo e unico a logo mela mangiata. Abituato alla semplice Equazione: Pagato = ne divento proprietario, tolgo la SIM da quello vecchio e la inserisco in quello nuovo, NO, i comuni mortali fanno così.

Il telefono per pochi eletti, non funzionava, ho dovuto accedere con apposito software al loro sito e dopo avergli raccontato a memoria il mio curriculum vitae e la Divina Commedia, finalmente il telefono prese a funzionare.

Ebbene, dopo qualche giorno, me ne sono acquistato personalmente uno con a bordo un OS per persone normali e quello aziendale, dopo aver informato l'ufficio del personale, l'ho regalato a mia figlia che era molto contenta per il giocattolo ricevuto.

Fine della storia.

N.B. con tutto il rispetto, ma è un mio parere personale in linea con l'articolo 21 della nostra carta costituzionale.

Ultima modifica di DLINKO : 25-05-2020 alle 13:57.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:10   #21606
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Ragazzi,

ma secondo voi la linea che hanno aggiunto da qualche versione beta in qua e cioè:

Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s a cosa mi può servire ?

Vedo che con il passare del tempo continua a scendere come se fotografasse il picco minimo avuto, non si sa per quale ragione, in un dato momento.

Ora, che utilità può avere sapere che un giorno misterioso a un'ora misteriosa la linea era crollata ad un dato valore ?

Oppure, se ho capito male .... attendo spiegazioni.

P.S. anche perché guardando negli eventi e nelle varie statistiche, non vedo segnalazioni di errori tali da provocare discese sensibili nella velocità.

Grazie anticipatamente e saluti
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:11   #21607
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
E puntualmente ecco anche la Labor: 07.19-78839 Labor

Magari è la stessa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:11   #21608
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
N.B. con tutto il rispetto, ma è un mio parere personale in linea con l'articolo 21 della nostra carta costituzionale.
...il mondo è bello perchè... è avariato...
Pensa se ragionassimo tutti nello stesso modo... sai che palle?

Alla faccia dei sostenitori del pensiero unico, qualsiasi esso sia...sempre ricordando ciò che erroneamente attribuito a Voltaire andrebbe sbattuto in faccia a tanti maitre a penser:
Quote:
Originariamente inviato da Evelyn Beatrice Hall
«I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it»
Non sono d'accordo su ciò che dici, ma combatterò alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerlo
...ahem... magari per qualcuno è complicato...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:12   #21609
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E puntualmente ecco anche la Labor: 07.19-78839 Labor

Magari è la stessa.
Niente di più facile...
Grazie della segnalazione.
Ora la provo.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:18   #21610
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Nonostante il driver DSL sia cambiato come di seguito:

Tipo di dispositivo: Modem DSL
Versione (driver del dispositivo): 1.180.131.52


Al momento attuale, non mi sembra di vedere differenze sul comportamento della linea, ho sincronizzato esattamente allo stesso valore di velocità sia in Down e sia in Up.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:20   #21611
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...il mondo è bello perchè... è avariato...
Pensa se ragionassimo tutti nello stesso modo... sai che palle?

Alla faccia dei sostenitori del pensiero unico, qualsiasi esso sia...sempre ricordando ciò che erroneamente attribuito a Voltaire andrebbe sbattuto in faccia a tanti maitre a penser:
...ahem... magari per qualcuno è complicato...

Quote:
Originariamente inviato da Evelyn Beatrice Hall
«I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it»
Non sono d'accordo su ciò che dici, ma combatterò alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerlo
Pensiero Semplice, chiaro ed efficace !!!

Ultima modifica di DLINKO : 25-05-2020 alle 14:22.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:22   #21612
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Nonostante il driver DSL sia cambiato come di seguito:

Tipo di dispositivo: Modem DSL
Versione (driver del dispositivo): 1.180.131.52


Al momento attuale, non mi sembra di vedere differenze sul comportamento della linea, ho sincronizzato esattamente allo stesso valore di velocità sia in Down e sia in Up.
...mee too...
Beh no, in realtà ho migliorato di 14 metri la distanza (finalmente! la faglia si sta chiudendo!!! ) e ben 145... bit per secondo...Una cifra!!!
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:25   #21613
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Niente di più facile...
Grazie della segnalazione.
Ora la provo.
Attendo tuo gradito parere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:27   #21614
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...mee too...
Beh no, in realtà ho migliorato di 14 metri la distanza (finalmente! la faglia si sta chiudendo!!! ) e ben 145... bit per secondo...Una cifra!!!
Uhmmmm,

no, io a 169 metri ero con la versione precedente e a 169 metri sono rimasto, ultima possibilità, provo un riavvio totale del modem.

5 minuti, vado e torno ........
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:35   #21615
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Dopo riavvio,

metri saliti a 172 però INP sceso a 92.

Ma che ca...volo, io rimpiango un driver DSL aggressivo che non ricordo più se quello a bordo della 6.83 oppure 6.84, sincronizzava molto alto in velocità down e con INP a 52.

Boh
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:45   #21616
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Driver 1.180.131.52



Confronto con i precedenti (1.180.131.50)

__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:46   #21617
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi

Further Improvements of FRITZ!OS 7.19-78834/78839 (within FRITZ!Labor)

Internet:
• Fixed Inconsistencies in display of times blocked by parental controls
• Fixed Progress display missing in the configuration wizard for selection of "internet connection via LAN" or "internet connection via Wi-Fi"
• Fixed Incorrect warning about diverted or multiply opened ports
• Fixed Incorrect dispatch ID sometimes displayed for generation of support data
• Fixed VPN connection to a FRITZ!Box with older version of FRITZ!OS was not always possible

System:
• Improved Rendering of blocked devices in the user interface completed
• Fixed Rendering during IP client operation via LAN was not correct in "Diagnostics / Function"
• Fixed "Diagnostics / Function" on Mesh Repeaters indicated non-existent doubling of names for the Wi-Fi network
• Fixed Error when ending configuration wizard
• Fixed Fax sending triggered a delivery error for push service, although push service was not enabled


Mi aspettavo di più ormai siamo stabili..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:53   #21618
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dopo riavvio,

metri saliti a 172 però INP sceso a 92.

Ma che ca...volo, io rimpiango un driver DSL aggressivo che non ricordo più se quello a bordo della 6.83 oppure 6.84, sincronizzava molto alto in velocità down e con INP a 52.

Boh
Dirotti...
mi sono un po' rotto di badare ai 100 bit.
Mi sono lasciato trascinare in questo vizio maniacale di verificare continuamente la velocità e domandarmi il perchè dei 145/250/2K bit/s...
Ho perso dalla migrazione a 100 Mbps circa 10 Mbps, (quasi il 10%) senza un motivo particolare, non è cambiato nulla eppure li ho persi.
E non me ne è interessato in pratica nulla, giacchè non ho mai aperto segnalazioni ufficiali al provider (che se non fosse un amico mi riderebbe in faccia!) ...
...e ora mi ritrovo a controllare i 100 BIT?????

"Ma mi facci il piacere, mi facci!!!" [cit. Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, detto Totò]

E' proprio vero che l'attesa di andare in pensione è una brutta malattia, di questi tempi...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:59   #21619
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Dirotti...
mi sono un po' rotto di badare ai 100 bit.
Mi sono lasciato trascinare in questo vizio maniacale di verificare continuamente la velocità e domandarmi il perchè dei 145/250/2K bit/s...
Ho perso dalla migrazione a 100 Mbps circa 10 Mbps, (quasi il 10%) senza un motivo particolare, non è cambiato nulla eppure li ho persi.
E non me ne è interessato in pratica nulla, giacchè non ho mai aperto segnalazioni ufficiali al provider (che se non fosse un amico mi riderebbe in faccia!) ...
...e ora mi ritrovo a controllare i 100 BIT?????

"Ma mi facci il piacere, mi facci!!!" [cit. Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, detto Totò]

E' proprio vero che l'attesa di andare in pensione è una brutta malattia, di questi tempi...
Ah ah ah ah,

vuoi dire che è una malattia comune ai diversamente giovani come noi ?

D'altra parte mi consolo, ci sono i 20enni che passano la vita a contare i like .... e sai quanti like dovranno contare prima di arrivare ai 75 anni per ottenere la pensione ?

Comunque, se ti può consolare, mi sono accorto che avevo come record di supporto V43 e ho modificato il file di config, ora ho il mio fedele B43 e sono sceso a 170 metri.

Mai stato così lontano dalla centralina .....

Ma si Pietro, io a volte, lo consiglio come un passatempo, anche se non ti nascondo che a volte, mi vengono gli stessi dubbi, quel parametro X, ma sarà diminuito veramente, oppure è semplicemente dovuto alla sincronizzazione che è un pochino per certi aspetti random ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 15:02   #21620
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dopo riavvio,

metri saliti a 172 però INP sceso a 92.

Ma che ca...volo, io rimpiango un driver DSL aggressivo che non ricordo più se quello a bordo della 6.83 oppure 6.84, sincronizzava molto alto in velocità down e con INP a 52.

Boh
L'INP non lo decide il driver, ma il DSLAM in base al profilo che ti è stato caricato. Se hai valori di simboli (INP) alti, tipo 92 o 102.3, significa che hai il profilo SoS attivo e quello ti rimane con qualsiasi driver DSL, aggressivo o meno.

Ti conviene chiamare il 187 e farti impostare il profilo senza SoS.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v