Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2012, 10:01   #1
Marcos373
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 94
Consigli / delucidazioni su IMac 27''

Ciao a tutti visto che ieri il mio pc ha deciso di abbandonarmi del tutto (dopo 10 anni di onorata carriera) sono deciso ad acquistare un IMac 27'' ora mi sorge un dubbio:

il Mac lo userei principalmente per sviluppo fotografico in camera chiara di file RAW, qualche passaggio in photoshop (niente di particolarmente esoso), qualche montaggio video base (video di ricordo vacanze per intenderci) e navigazione internet; nient'altro...

Avevo pensato (visto che la spesa per il MAc è imprevista e ora come ora ho altre spese essenziali) di prender eil modello base per intenderci:

27": 2,7GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
Risoluzione 2560x1440
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

espandendo la RAM ad 8 GB ed aggiungendo un disco SSD da 256 gb

secondo voi va bene per il mio utilizzo per quanto riguarda CPU e Scheda grafica ??

O è meglio passare al modello successivo da CPU 3.1 GHZ , però non potrei incrementare le RAM e aggiungerci il disco a stato solido....

Chiedo lumi a voi esperti
Grazie in anticipo Marcos
__________________
Membro "Movimento AASN" Against Abused Social Network
La maggioranza sta: "Recitando un rosario di ambizioni meschine, coltivando tranquilla l'orribile varietà delle proprie superbie, come una malattia" F.D.A.
Marcos373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 13:40   #2
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Marcos373 Guarda i messaggi
Ciao a tutti visto che ieri il mio pc ha deciso di abbandonarmi del tutto (dopo 10 anni di onorata carriera) sono deciso ad acquistare un IMac 27'' ora mi sorge un dubbio:

il Mac lo userei principalmente per sviluppo fotografico in camera chiara di file RAW, qualche passaggio in photoshop (niente di particolarmente esoso), qualche montaggio video base (video di ricordo vacanze per intenderci) e navigazione internet; nient'altro...

Avevo pensato (visto che la spesa per il MAc è imprevista e ora come ora ho altre spese essenziali) di prender eil modello base per intenderci:

27": 2,7GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
Risoluzione 2560x1440
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

espandendo la RAM ad 8 GB ed aggiungendo un disco SSD da 256 gb

secondo voi va bene per il mio utilizzo per quanto riguarda CPU e Scheda grafica ??

O è meglio passare al modello successivo da CPU 3.1 GHZ , però non potrei incrementare le RAM e aggiungerci il disco a stato solido....

Chiedo lumi a voi esperti
Grazie in anticipo Marcos
scheda grafica non fa praticamente nulla in fotografia fosse anche da 16mb integrata...
per l ssd è una cose incredibile io ho un imac 27" ssd 256 di serie e vola questa macchina cambia proprio tutta l esperienza di uso
Ram ovviamente mettine un po ma non originale...

mio consiglio è il base piu ssd...

ciao
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:17   #3
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
scheda grafica non fa praticamente nulla in fotografia fosse anche da 16mb integrata...
per l ssd è una cose incredibile io ho un imac 27" ssd 256 di serie e vola questa macchina cambia proprio tutta l esperienza di uso
Ram ovviamente mettine un po ma non originale...

mio consiglio è il base piu ssd...

ciao
*
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:45   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Ormai Photoshop usa anche la GPU (mi pare dal CS5.5 in avanti), quindi non si può più dire che sia del tutto inutile se si usano spesso certi filtri:
http://forums.adobe.com/message/4289204
Mi pare che Lightroom vada solo di CPU invece.

Secondo me non avrai problemi comunque.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:13   #5
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ormai Photoshop usa anche la GPU (mi pare dal CS5.5 in avanti), quindi non si può più dire che sia del tutto inutile se si usano spesso certi filtri:
http://forums.adobe.com/message/4289204
Mi pare che Lightroom vada solo di CPU invece.

Secondo me non avrai problemi comunque.
Anche se usa la GPU per alcune funzioni non si vedrebbe alcuna differenza per la fotografia, tra una gpu integrata e una molto potente (gli iMac hanno solo gpu dedicate).

Ma anche per la cpu, prendere quella più pompata per Photoshop significa buttare via un sacco di soldi.

Ormai gli iMac sono macchine belle potenti anche nelle versioni base, per il Photoshop hanno già una potenza sovrabbondante.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 15 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:51   #6
Marcos373
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 94
Intanto grazie mille a tutti per le pronte risposte alla fine penso che prenderò l'IMAC 27'' base montandogli 4GB di RAM in più e un SSD da 256 gb , ma che voi sappiate li posso prendere anche non direttamente da Apple e montarmeli io ??? Perchè ho visto che ad esempio 2 banchi RAM da 2GB aggiuntive presi in Apple store cpostano il doppio/triplo di negozi online...

Altra piccola questione ho sentito che dovrebbero uscire (non so bene quando ) i nuovi IMAC, io non sono uno di quelli che segue i rumor quindi non so ma ci sono novità cos' importanti tanto da farmi aspettare o vado tranquillo nell'acquistare ora..
Di solito non do molta retta ai rumor per quanto riguarda la tecnologia altrimenti non comprerei mai niente visto che appena esce un oggetto si sta già parlando del suo successore...
__________________
Membro "Movimento AASN" Against Abused Social Network
La maggioranza sta: "Recitando un rosario di ambizioni meschine, coltivando tranquilla l'orribile varietà delle proprie superbie, come una malattia" F.D.A.
Marcos373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 07:10   #7
stazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Messaggi: 911
per la RAM non c'è problema l'operazione è molto facile, per l'SSD purtroppo mi sembra si invalidi la garanzia , ho visto che farlo montare da apple costa uno sproposito però
__________________
Fractal R6/Z490 Vision D/i9-10900k/HyperX 32Gb/RTX 3090/LG 38GL950G-B
Rog Ally 2Tb
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 07:55   #8
Marcos373
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
per la RAM non c'è problema l'operazione è molto facile, per l'SSD purtroppo mi sembra si invalidi la garanzia , ho visto che farlo montare da apple costa uno sproposito però
Bene per le RAM ho visto e sembra facile basta acquistarle on line a prezzi vantaggiosi, per l'SDD mi sa che a sto punto devo rifarmi alla mela anche se la cifra è davvero esorbitante quasi il triplo di comprarselo da soli on line
__________________
Membro "Movimento AASN" Against Abused Social Network
La maggioranza sta: "Recitando un rosario di ambizioni meschine, coltivando tranquilla l'orribile varietà delle proprie superbie, come una malattia" F.D.A.
Marcos373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:59   #9
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Marcos373 Guarda i messaggi
Bene per le RAM ho visto e sembra facile basta acquistarle on line a prezzi vantaggiosi, per l'SDD mi sa che a sto punto devo rifarmi alla mela anche se la cifra è davvero esorbitante quasi il triplo di comprarselo da soli on line
io ho quello della mela non mi lamento va come un caccia ad aprire i programmi... la ram abbonda da siti vari...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v