Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2021, 19:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_98326.html

Apple ha tolto i veli da iOS 15, un sistema operativo che si rinnova sulle basi di iOS 14. Sono diverse le novità, soprattutto nelle notifiche e nelle varie app native. Ecco quelle annunciate in occasione della WWDC 2021

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:29   #2
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Incredibile, hanno mantenuto la compatibilità con iPhone 6s, che era data per spacciata.
https://www.apple.com/ios/ios-15-preview/

Su questo, tanta roba, Apple!
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 21:05   #3
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Incredibile, hanno mantenuto la compatibilità con iPhone 6s, che era data per spacciata.
https://www.apple.com/ios/ios-15-preview/

Su questo, tanta roba, Apple!
Ellamadò, ancora è supportato? Ma con tutte le funzioni o con qualcosa tagliato? In fondo alla pagina non lo specifica.

Cribbio anche l'iPhone SE (1st generation) è ancora supportato
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 07:59   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
boh assurdo, e c'è ancora chi scrive "spendo poco e ho tutto con android" senza rendersi conto delle diversità di necessità dell'utenza. io ho preso 2 anni fa un 6s a un parente e se lo ritrova aggiornato al pari di chi ha preso l'ultimo modello
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:27   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ellamadò, ancora è supportato? Ma con tutte le funzioni o con qualcosa tagliato? In fondo alla pagina non lo specifica.

Cribbio anche l'iPhone SE (1st generation) è ancora supportato
Sono impressionato. Credevo che con questa iterazione avrebbero tolto il supporto a iPhone SE 1st e iPhone 6s. Tanto di capello ad Apple per il supporto. Google dovrebbe garantire almeno 4-5 anni di supporto per i propri telefoni se vuole competere nella fascia alta. Io non capisco chi spende cifre importanti per un telefono Android sapendo che il supporto dopo 2-3 anni al massimo sara' inesistente.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:37   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sono impressionato. Credevo che con questa iterazione avrebbero tolto il supporto a iPhone SE 1st e iPhone 6s. Tanto di capello ad Apple per il supporto. Google dovrebbe garantire almeno 4-5 anni di supporto per i propri telefoni se vuole competere nella fascia alta. Io non capisco chi spende cifre importanti per un telefono Android sapendo che il supporto dopo 2-3 anni al massimo sara' inesistente.
sono gusti, non si possono criticare. poi magari li cambiano pure ogni 2/3 anni quindi non risentono pure degli aggiornamenti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:35   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono gusti, non si possono criticare. poi magari li cambiano pure ogni 2/3 anni quindi non risentono pure degli aggiornamenti
Sui gusti non discuto, visto che sono soggettivi. Pero' il rapporto qualita' telefono (in senso lato) e durata supporto SW su soldi spesi e' un valore che considero abbastanza oggettivo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:49   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Hanno pubblicato la lista di iPad compatibili? Si sa se il vecchio Air 2 lo supporta? Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:30   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hanno pubblicato la lista di iPad compatibili? Si sa se il vecchio Air 2 lo supporta? Grazie
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:14   #10
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
C'è una chicca nella tastiera di iOS 15
quando col dito spostate il cursore sulle parole, compare in alto anche uno zoom dei caratteri che state "sorvolando" così da vederci meglio e apportare le modifiche in maniera corretta e precisa.
Questo per dire che ci sono tantissime novità che non sono state annunciate ma che mano a mano gli utenti di iOS15 stanno scoprendo
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:18   #11
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
boh assurdo, e c'è ancora chi scrive "spendo poco e ho tutto con android" senza rendersi conto delle diversità di necessità dell'utenza. io ho preso 2 anni fa un 6s a un parente e se lo ritrova aggiornato al pari di chi ha preso l'ultimo modello
Dipende, con un android da 250€ si ha tutto quello che serve e in quella fascia apple non offre nulla; nella fascia top concordo con te, se proprio devo spendere 1000 e rotti euro di telefono mai mi sognerei di prendere un android che
1) vale la metà dopo 6 mesi
2) il supporto sarà si e no di 2 major release
3) oggettivamente gli iphone sono di ottima qualità.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sono impressionato. Credevo che con questa iterazione avrebbero tolto il supporto a iPhone SE 1st e iPhone 6s. Tanto di capello ad Apple per il supporto. Google dovrebbe garantire almeno 4-5 anni di supporto per i propri telefoni se vuole competere nella fascia alta. Io non capisco chi spende cifre importanti per un telefono Android sapendo che il supporto dopo 2-3 anni al massimo sara' inesistente.
Purtroppo Google non c'entra nulla, sono i produttori che tagliano il supporto dopo tot, poi ci sono le eccezioni, il mio OP3T partito con android 6 è stato aggiornato per ben 3 major release ma di solito si fermano a 2, per non parlare delle patch di sicurezza che latitano.

Si, vero, volendo ci sono le rom fatte in casa ma, sinceramente, non ho né tempo né voglia di mettermi a flashare rom.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-06-2021 alle 12:24.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:18   #12
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
C'è una chicca nella tastiera di iOS 15
quando col dito spostate il cursore sulle parole, compare in alto anche uno zoom dei caratteri che state "sorvolando" così da vederci meglio e apportare le modifiche in maniera corretta e precisa.
Questo per dire che ci sono tantissime novità che non sono state annunciate ma che mano a mano gli utenti di iOS15 stanno scoprendo
Non è una chicca, è un ritorno e meno male aggiungerei
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:30   #13
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hanno pubblicato la lista di iPad compatibili? Si sa se il vecchio Air 2 lo supporta? Grazie
Per ora su Air 2 è un mattone pesantissimo. Vediamo con le beta successive.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:25   #14
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Funzionalità da infarto nell'app Foto di iOS 15
Potete toccare le singole parti della foto e l'intelligenza artificiale le riconosce, cioè vi dice esattamente cosa avete toccato. E' in grado di riconoscere tutti gli "oggetti" o elementi che ci sono nella foto, anche se sono piccoli, veramente da infarto!

Ultima modifica di yeppala : 08-06-2021 alle 13:34.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:50   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Dipende, con un android da 250€ si ha tutto quello che serve e in quella fascia apple non offre nulla; nella fascia top concordo con te, se proprio devo spendere 1000 e rotti euro di telefono mai mi sognerei di prendere un android che
1) vale la metà dopo 6 mesi
2) il supporto sarà si e no di 2 major release
3) oggettivamente gli iphone sono di ottima qualità.
2 anni fa presi presi un 6s nuovo al centro commerciale vicino casa e lo trovai a 299 euro. ora vedo diversi iphone7 nuovi sulla baia a 209 euro, iphone8 nuovo a 290.
basta non cercare l'ultimo modello e a "poco" ci si porta a casa un iphone nuovo supportato per anni

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2021 alle 13:55.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:31   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Bene grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:32   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Per ora su Air 2 è un mattone pesantissimo. Vediamo con le beta successive.
Il 14 funziona, però io iPad Air lo uso per navigare , telecomando spotify e qualche video
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:50   #18
daitarn_3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 229
PER QUANTO RIGUARDA ANDROID basta comprarli usati di un anno ancora in garanzia li paghi meno della metà di Iphone e vai avanti così rivendendo il vecchio ad un terzo del suo valore io con 150 euro ogni due anni ho un modello di punta android invece di spendere circa un migliaio di euro per Apple
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:59   #19
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
PER QUANTO RIGUARDA ANDROID basta comprarli usati di un anno ancora in garanzia li paghi meno della metà di Iphone e vai avanti così rivendendo il vecchio ad un terzo del suo valore io con 150 euro ogni due anni ho un modello di punta android invece di spendere circa un migliaio di euro per Apple
Thanks for the info
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:59   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
PER QUANTO RIGUARDA ANDROID basta comprarli usati di un anno ancora in garanzia li paghi meno della metà di Iphone e vai avanti così rivendendo il vecchio ad un terzo del suo valore io con 150 euro ogni due anni ho un modello di punta android invece di spendere circa un migliaio di euro per Apple
che guida! aranzulla spostati proprio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1