Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2018, 18:56   #114761
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non c'entra niente il condominio in sè per sè... ma la diafonia incide soprattutto nei primi metri a partire dall'ARL anche se possiamo probabilisticamente immaginare che se c'è una concentrazione di utenti che hanno la FTTC i cui doppini appartenenti allo stesso multicoppia che arriva presso lo stesso condominio...



fonte: 'Rimando 35b' della FAQ

P.S. ho editato il post precedente.
Ok capito. Andrò a verificare con la app se ci fosse stato un collegamento errato anche la portante in upload sarebbe stata strana giusto? Quindi se fosse un 17a con diafonia a circa 100...150mt di cavo una portante di 80 mega ci sta giusto?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 09:55   #114762
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì chiama semplicemente così. Rimane lo stesso profilo tecnico che avevi ma paghi di meno grazie a quanto hai negoziato su twitter.
Ok grazie
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:04   #114763
MetalC
Member
 
L'Avatar di MetalC
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 113
Ciao a tutti

Scrivo per avere consigli (e possibilmente aiuto) da qualcuno più esperto di me... Un paio di giorni fa è venuto il tecnico per effettuare il passaggio da adsl a fibra, ed è andato tutto perfettamente.
Lui, da ordinativo, mi ha impostato un profilo 30/3 dicendomi però che sulla linea era attivabile senza problemi la 100/20 e di contattare quindi il 187 per effettuare l'upgrade.
Ieri chiamo il 187 e mi effettuano subito lo switch impostandomi la 100/20, ma ora ho un problema... In download sono sempre bloccato a 30mb mentre l'upload è perfetto a 20 mb, in pratica ho quasi una VDSL simmetrica

L'armadio è praticamente nuovo, attivo dal 5/11 e sono il secondo utente in fibra attivo (quindi non penso sia saturazione).

Questi sono i valori del modem:



e questo lo speedtest:



Quale potrebbe essere il problema?
__________________
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:11   #114764
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Non si è sbloccato il profilo dal lato commerciale: come vedi, il modem aggancia 78 mega in download, ma tu sei limitato a 30 (dal BRAS, cioè praticamente come profilo commerciale sei ancora a 30 mega). Chiama il 187 e fai presente che sei limitato a 30 mega anche se agganci una 100 mega.

Nella prima pagina di questo thread trovi tutte le altre info eventualmente necessarie.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:35   #114765
MetalC
Member
 
L'Avatar di MetalC
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non si è sbloccato il profilo dal lato commerciale: come vedi, il modem aggancia 78 mega in download, ma tu sei limitato a 30 (dal BRAS, cioè praticamente come profilo commerciale sei ancora a 30 mega). Chiama il 187 e fai presente che sei limitato a 30 mega anche se agganci una 100 mega.

Nella prima pagina di questo thread trovi tutte le altre info eventualmente necessarie.
Intanto grazie per la risposta

Comunque se commercialmente non fosse attivo il profilo 100/20 non sarebbe limitato anche l'upload? Invece i problemi li ho solo in download (che è rimasto a 30) mentre in upload va perfettamente a 20

Dall'app MyTIM mi segna una linea FTTC100M, quindi mi sa che è più un problema tecnico... Leggendo in prima pagina sembra praticamente lo stesso problema che aveva avuto Falcoblu:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=110233
__________________
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:01   #114766
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Allora, tanto per esser chiari quando avevo chiesto se era possibile che avendo un profilo 35b si fosse limitati a 100 mi è stato detto di no. Ebbene, si avevo ragione nel dubitare che dovevano ancora attivare la vera 200 Mega. Il profilo 35b non vuol dire nulla se nella app My Tim nella sezione la mia linea vedete in alto linea FTTC 100 Mega. Perchè anche se avevo il profilo a 35b mi usciva che la linea era FTTC 100 Mega sebbene avessi un ottenibile di quasi 180 Mega negli speed test sia in wifi che in cavo non raggiungevo mai più di 97 mega. Ieri sera butto l'occhio nella app My Tim e vedo che ho sempre la scritta 35b ma in alto non vedo più la scritta Linea FTTC 100 Mega ma vedo scritto FTTC 200 Mega. Faccio uno speed test e ottengo 180 Mega in download. Quindi il mio dubbio che sebbene mi avessero attivato il 35b mancava ancora qualcosa da lato loro in remoto o in armadio era giusto. Inutile dire di leggere nella guida della prima pagina come se non la si fosse letta prima di scrivere e chiedere. Non c'è scritta e che bisogna aspettare che esca la scritta FTTC 200 Mega nella app per avere la configurazione di linea completata e che il profilo 35b attivato senza però avere il tutto a 200 Mega non va al massimo perchè si sarà "bloccati" a 100 Mega. Spero di essere di aiuto a chi appena arrivato il modem lo collega e si trova la 200 Mega a 100 Mega controllate nella app e assicuratevi ci sia scritto Profilo 35b ma anche Linea FTTC 200 Mega. Io dopo un paio di giorni me la son trovata e tutto si è configurato bene. Cordiali Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:54   #114767
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta

Comunque se commercialmente non fosse attivo il profilo 100/20 non sarebbe limitato anche l'upload? Invece i problemi li ho solo in download.
Leggendo in prima pagina sembra praticamente lo stesso problema che aveva avuto Falcoblu:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=110233
No, è un problema commerciale: la procedura non è stata completata correttamente. Ho avuto lo stesso problema anche io così come Falcoblu. Del perché sia limitato solo in download non ne ho idea.

In alternativa, potrebbe anche essere un problema sulla piastra, prova a farla resettare al 187 tasto 2.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:56   #114768
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta

Comunque se commercialmente non fosse attivo il profilo 100/20 non sarebbe limitato anche l'upload? Invece i problemi li ho solo in download (che è rimasto a 30) mentre in upload va perfettamente a 20

Dall'app MyTIM mi segna una linea FTTC100M, quindi mi sa che è più un problema tecnico... Leggendo in prima pagina sembra praticamente lo stesso problema che aveva avuto Falcoblu:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=110233
Guarda, ero nella tua stessa identica situazione. Richiesta l'attivazione del profilo 100/20, a partire da una 30/3, la portante in upload andò subito a 20, mentre il download, nonostante agganciassi intorno ai 70, rimase bloccata a 30. Alla fine della fiera mi è stata sbloccata la banda anche in download solo nel momento in cui nei loro sistemi veniva considerato spedito e consegnato il TIM HUB che era associato all'opzione "Massima Velocità" (dopo circa 6gg lavorativi). Infatti, la sera della consegna del modem, verso le 2, in automatico ho visto la banda in download allinearsi correttamente.
__________________
- Stay Curious -

Ultima modifica di NandoPC : 25-11-2018 alle 14:01.
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:33   #114769
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Interessante risposta relativa all'opzione 'Massima velocità'; inserita a pagina 1 sotto la FAQ 'Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) '.
Grazie, NandoPC, credits aggiunto.

@Drego: grazie per il tuo riscontro dettagliato delle informazioni che devono collimare nella App affinchè il profilo 35b sia davvero gestito sulla linea, credits aggiunto.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-11-2018 alle 15:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:54   #114770
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Interessante risposta; cerco di inserirla a pagina 1 da qualche parte.
Grazie. Ci sono arrivato a suon di chiamate al 187. Un giorno ho beccato un ragazzo che ho reputato abbastanza "skillato" e mi ha spiegato per filo e per segno tutta la procedura a livello commerciale. In pratica lui mi riferiva che i sistemi interni di TIM non completano la fase di attivazione in questo caso particolare (attivazione opzione "Massima Velocità") finché non vedono come completati tutti i punti previsti, tra cui anche la notifica dell'avvenuta consegna del Modem al Cliente richiedente. Solo dopo quest'ultimo punto viene assegnato il profilo corretto.
Ora immagino che, se avessi già avuto a casa il TIM HUB offerto da TIM, molto probabilmente sarebbe salito anche il download oltre all'upload dopo le 2 ore dalla richiesta.
Mi sembra sensata come cosa, o no?
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:47   #114771
giuseppecanc
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Salve ho bisogno del vostro aiuto (per quanto possibile) ho attivo la Tim Connect 200/20 fttc e ottengo portante piena ma non riesco ad ottenere un ping inferiore di 30 (prima con la precedente linea 100/20 il ping era di 8) quale potrebbe essere il problema? Tim hub difettoso? impianto di casa? grazie mille per la risposta.


https://www.dropbox.com/s/fwz85z38n5...53.36.png?dl=0 posto immagine con valori di margine e disturbo di linea.

Ultima modifica di giuseppecanc : 25-11-2018 alle 16:48. Motivo: frase errata
giuseppecanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 19:34   #114772
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da giuseppecanc Guarda i messaggi
Salve ho bisogno del vostro aiuto (per quanto possibile) ho attivo la Tim Connect 200/20 fttc e ottengo portante piena ma non riesco ad ottenere un ping inferiore di 30 (prima con la precedente linea 100/20 il ping era di 8) quale potrebbe essere il problema? Tim hub difettoso? impianto di casa? grazie mille per la risposta.


https://www.dropbox.com/s/fwz85z38n5...53.36.png?dl=0 posto immagine con valori di margine e disturbo di linea.
Ma di quale sevrver stai parlando? Sicuro sia sempre lo stesso, il test lo fai col cavo ethernet vero?

Il ping mica è un parametro assoluto, dipende da quale server pinghi, in quale momento, ecc ecc.
Dire "ho un ping di 30 e prima avevo un ping di 8" non ha assolutamente nessun senso.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:26   #114773
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Guarda, ero nella tua stessa identica situazione. Richiesta l'attivazione del profilo 100/20, a partire da una 30/3, la portante in upload andò subito a 20, mentre il download, nonostante agganciassi intorno ai 70, rimase bloccata a 30. Alla fine della fiera mi è stata sbloccata la banda anche in download solo nel momento in cui nei loro sistemi veniva considerato spedito e consegnato il TIM HUB che era associato all'opzione "Massima Velocità" (dopo circa 6gg lavorativi). Infatti, la sera della consegna del modem, verso le 2, in automatico ho visto la banda in download allinearsi correttamente.
Con me non è successo nel passaggio da 100 a 200 mega: dovevano spedirmi il Tim Hub, ma io avevo già il Tim Hub preso a parte, per cui mi hanno attivato la 200 mega dopo un paio d'ore dalla telefonata di conferma, prima ancora di aver ricevuto il modem. Però la mia è una Tim Smart e in effetti avevo già l'opzione 100 mega, non partivo da una 30.

Ultima modifica di Skylake_ : 25-11-2018 alle 20:31.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:37   #114774
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Però la mia è una Tim Smart e in effetti avevo già l'opzione 100 mega, non partivo da una 30.
Forse è proprio questo il parametro discordante: io partivo da una Tim Connect Gold 30/3 con Tim Smart Modem di una precedente offerta (Tim Smart Casa), e successivamente è stata fatta la richiesta per la "Massima Velocità", quindi il requisito per tale opzione, oltre a quelli tecnici e di tratta, era proprio la presenza del Tim Hub (a livello commerciale).
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 23:33   #114775
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Non so se è stato già postato (nel qual caso chiedo venia) ma da oggi aumenta il costo di attivazione per chi sottoscriverà una qualunque offerta Tim Connect. Fino a ieri esso è stato di 80 Euro rateizzabili (dove non era previsto il servizio Tim Expert pari a 311 euro rateizzati), da oggi passa a 240 Euro rateizzati. Fonte: Mondomobileweb

https://www.mondomobileweb.it/131013...inter-edition/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 23:45   #114776
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
gran furbacchioni, quel contributo è previsto per i vecchi clienti con vecchi contratti che molto probabilmente hanno un modem a rate ai quali altrettanto probabilmente con la delibera "modem libero" tim dovrà sospendere le rate ... ed ecco la famosa porta girevole, i soldi escono da una parte ed entrano dall'altra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:08   #114777
MetalC
Member
 
L'Avatar di MetalC
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 113
Scrivo per aggiornare la situazione

Intanto grazie a Skylake e a Nando per le risposte

Ieri ho aperto una segnalazione tecnica all'assistenza e stamattina sono stato richiamato da un tecnico gentilissimo, che ha individuato il problema e lo ha risolto.
In pratica, da quel poco che mi ha detto, dal lato commerciale ero impostato correttamente (mi ha detto che non è una questione di modem perché il Tim HUB lo danno solo in caso di attivazione della 200/20) ma dal lato profilo tecnico ha trovato la "strozzatura" e ha effettuato un reset della piastra reimpostandomi poi il profilo 100/20.

Questo è il nuovo speedtest e ora è tutto ok



Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:12   #114778
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
come immaginavo il servizio chi è rimane gratuito fino al 13 gennaio ... secondo me rimane gratis a vita
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:57   #114779
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come immaginavo il servizio chi è rimane gratuito fino al 13 gennaio ... secondo me rimane gratis a vita
ma dove lo vedete scritto, dovrebbe essere nelle fatture, non c'è nelle mie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:59   #114780
88pain
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 5
Buongiorno,devo passare da infostrada a tim ma al momento che devo inserire il codice migrazione (TKZ073413768843011 O ) mi da errore anche unendo lo 0 finale,come posso procedere?vorrei attivarla online perchè avrei degli sconti
88pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v