Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2004, 08:01   #1
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Pinnacle MovieBox versione 9 USB: affidabilità hardware.

Ciao a tutti. Volevo da tempo aprire un thread su questa periferica ma non per parlarne dal punto di vista qualitativo hardware o software. Sappiamo tutti che Studio 9 ha pregi e difetti a seconda della piattaforma utilizzata. Però quando funziona bene acquisisce con codifica hardware strepitosa. Volevo chiedere un parere sull'affidabilità nel tempo. Mi spiego meglio: comprai ad agosto questo gingillo da 230 euro circa e si trattava della revisione 1.0 cioè quello senza ventolina di ricircolo d'aria. Poche prove di acquisizione, peraltro andate a buon fine, ed improvvisamente ha iniziato a darmi dei problemi. Dopo pochi giorni di utilizzo è morto. Il negozio online me lo ha sostituito in garanzia dopo alcune discussioni. Il modello ricevuto è la revisione 2.0, con le due grigliette. Al momento di metterlo sotto sforzo la ventolina non è mai entrata in funzione nonostante due sedute da circa due ore ciascuna. E' normale? Dovrebbe avviarsi sempre oppure ha un sensore termico? Ad ogni modo ha compiuto bene il suo dovere e fiducioso ho creato due DVD acquisendo da VHS. Benissimo dico: ora lo metto sotto. Ma al momento di collegare i cavetti si cominciano a sentire dei rumori di commutazione. Ma come prima funzionava ed ora mi fa stò scherzo? Provo quindi a spostare di slot la scheda audio che ho in sign. La questione migliora ma non di molto. Provo lo stesso ad acquisire sempre da VHS e dopo aver creato il DVD mi accorgo che in audio c'erano delle forti distorsioni con auto oscillazioni in alta frequenza e sfasamento rispetto il segnale video. Ho provato di tutto: la scheda audio ha fatto il giro del computer e l'ultimo posto che mi è rimasto per farla funzionare è fuori nel giardino. Ho aggiornato driver USB, Terratec, MovieBox ed il bios della mainboard. Ho pure cambiato scheda audio. L'ultimo tentativo rimane quello di provarlo sull'altro pc che ho in casa. Possibile che si sia rotto anche questo? E' mai capitata a qualcuno una cosa del genere? Avete notizie di una casistica di inaffidabilità sul MovieBox? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciauz

P.S.
Avevo sentito qualcosa riguardo la versione 1.0 senza raffreddamento ma sulla 2.0 no.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-10-2004 alle 08:03.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 11:59   #2
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Non conosco bene il moviebox , ma per acquisizione molto meglio le periferiche Firewire delle USB. Se non sbaglio del MovieBox esiste anche la versione DV... Se guardi nei vari forum online vedrai che, per uso intensivo o quasi, consigliano la porta DV.
Come consiglio personale posso dirti che è molto meglio la Canopus ADVC 100 (ma anche la 50/55) che come prezzo è li... (vedi prova su videomaker.it)...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:43   #3
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da 51078
Non conosco bene il moviebox , ma per acquisizione molto meglio le periferiche Firewire delle USB. Se non sbaglio del MovieBox esiste anche la versione DV... Se guardi nei vari forum online vedrai che, per uso intensivo o quasi, consigliano la porta DV.
Come consiglio personale posso dirti che è molto meglio la Canopus ADVC 100 (ma anche la 50/55) che come prezzo è li... (vedi prova su videomaker.it)...
Sulle periferiche USB rispetto a quelle con interfaccia firewire hai perfettamente ragione. Era solo che non avendo problemi di connettività su questo bus volevo risparmiare qualcosina. Infatti ne esiste anche una versione DV. Però non si può dire che allora quelli utilizzati su USB si debbano rompere. Prima di questo scatolotto avevo un miserabile Terratec Cameo Grabster al quale praticamente ho dato fuoco per quanto l'ho utilizzato. Non ha mai perso un frame e sopratutto ha sempre svolto onestamente il suo lavoro. Vuoi sapere una cosa? Ho finito ora di provarlo sull'altro pc che ha questa configurazione:
Quote:
scheda madre Abit K7V
512 Mb di ram Pc3200
scheda audio Terratec Aureon 5.1 Fun
sistema di altoparlanti Terratec Home Arena 3.1
scheda video Gigabyte FX5200
processore Barton 2500@3200
E fa il medesimo disturbo audio. Che fa allora il MovieBox sarebbe usa e getta? All'inizio funziona e poi si rompe? Oppure ne esiste una serie difettosa? Stiamo parlando di PINNACLE! Avevo addirittura pensato ad una perdita di isolamento del mio amplificatore, dato che è autocostruito. Ho cambiato tre tipi differenti di cavetteria. Quando si ruppe il primo dal negozio online la sostituzione me la fecero partire senza un foglio con il resoconto dell'intervento in garanzia. Ma ti rendi conto? E non volevano neanche spedirmelo postumo. Un componente che viaggia indirizzato ad un privato senza un pezzo di carta mi sa di strano. Ma sopratutto la reticenza: inizialmente addirittura dicevano che loro non potevano fornirmi nulla. Alla fine dopo tanto tira e molla me lo hanno spedito in formato pdf per posta elettronica. In contemporanea dal Supporto Tecnico è partita una mail in cui mi si assicurava che sarebbe stato spedito per posta ordinaria. Questo foglio non sarebbe mai arrivato se non avessi ritelefonato dicendo che avevo conservato tutte le mails e che sarebbe stata una brutta storia. Ma poi tutto il mistero sull'emissione del codice RMA: sembrava un affare di stato. Ed ora, appena segnalato il nuovo problema, sta accadendo la stessa cosa. Mi hanno spedito una mail in cui mi si spiega come confezionare il pacco e del codice RMA manco se ne parla. Mah! Sono arrabbiatissimo . Ancora di più ora che l'ho provato su un'altro computer. E ci sarebbero tante altre cose da dire...Ma per questo devo chiedere il permesso al moderatore di sezione.
Ciao
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:45   #4
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Dunque: c'è qualcuno che ha avuto esperienza analoga con questo prodotto oppure sa di episodi analoghi? Insomma mi interesserebbe una casistica.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 21:11   #5
BoothbY
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 36
Io ho il moviebox usb con grigliette e ventolina (con Studio 9).
Per ora l'unico problema che ho è che acquisisce tutto interlacciato (anche da fonti progressive) e non riesco a rimediare in acquisizione con Studio9

Per il resto va perfetto: ogni tanto mi si accende la ventolina (non subito e non so se abbia un sensore), ma basta (nessun rumore strano e l' acquisizione audio mi sembra perfetta)

PS: Mi sembra di averlo acquistato a luglio
BoothbY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 21:46   #6
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Per il resto va perfetto: ogni tanto mi si accende la ventolina (non subito e non so se abbia un sensore), ma basta (nessun rumore strano e l' acquisizione audio mi sembra perfetta)

PS: Mi sembra di averlo acquistato a luglio
Beato te. Infatti mi sembrava strano che non mi si avviasse la ventolina. Dovrebbe avere un sensore.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 17:15   #7
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Ciao Donald, mi spiace vedere che hai nuovamente dei problemi!

Da quello che ho capito...molto probabilmente non ti hanno dato un prodotto NUOVO in sostituzione, bensì magari già un reso (riparato?!?! )...che ora si è nuovamente guastato!

Per questo motivo non posso fornirti RAM & C. perchè probabilmente non lo hanno più nemmeno loro.

Ora mi chiedo: ma se tu hai la fattura (se non sbaglio di Agosto 2004) e sei entro i primi 12 mesi di garanzia, non puoi rivolgerti direttamente a Pinnacle x richiedere la riparazione/sostituzione?

Oppure visto che conservi ancora le mail e che la ragione sembra essere dalla tua, perchè non "metti sotto pressione" il negozio riferendo la tua intenzione di rivolgerti ad un giudice di pace se non ti sostituiscono il prodotto con uno funzionante visto che i 2 che ti hanno rifilato sono delle sole?

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:09   #8
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Ciao Donald, mi spiace vedere che hai nuovamente dei problemi!

Da quello che ho capito...molto probabilmente non ti hanno dato un prodotto NUOVO in sostituzione, bensì magari già un reso (riparato?!?! )...che ora si è nuovamente guastato!

Per questo motivo non posso fornirti RAM & C. perchè probabilmente non lo hanno più nemmeno loro.

Ora mi chiedo: ma se tu hai la fattura (se non sbaglio di Agosto 2004) e sei entro i primi 12 mesi di garanzia, non puoi rivolgerti direttamente a Pinnacle x richiedere la riparazione/sostituzione?

Oppure visto che conservi ancora le mail e che la ragione sembra essere dalla tua, perchè non "metti sotto pressione" il negozio riferendo la tua intenzione di rivolgerti ad un giudice di pace se non ti sostituiscono il prodotto con uno funzionante visto che i 2 che ti hanno rifilato sono delle sole?

Ciao
Diego
Grazie per il tuo gentile intervento. Non è molto chiaro se la scheda malfunzionante che ho sottomano provenga direttamente da Pinnacle o dal magazzino del negoziante. Oltretutto il guaio è che ho registrato Studio 9 per acquistare un plug in e quindi teoricamente non potrei sostituire tutto il package ma solo la periferica. Onde per cui prima di imbarcarmi in una nuova sostituzione mi piacerebbe sapere se c'è una casistica certa di inaffidabilità. Per essere rimborsato oppure cambiare marca. Quest'ultima eventualità ovviamente presso un'altro fornitore . Su Internet non riesco a trovare nulla. Attendo sempre un aiutino da questo grande (non solo dal punto di vista degli iscritti) forum.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 17:27   #9
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
prendi la versione su FireWire....se nn hai la porta con 15€ di skedina te la cavi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:56   #10
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
prendi la versione su FireWire....se nn hai la porta con 15€ di skedina te la cavi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ma infatti! Però a seconda di che piega prende credo che cambierò marca e mi orienterò su Canopus come ha detto 51078. Voglio una cosetta affidabile.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 21:19   #11
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
In fondo poi avrebbe un codec mpeg hardware, quindi lavoro zero in acquisizione per il processore. E che qualità ( quando ne compri uno che funziona )!
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v