Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2012, 13:15   #261
cicerone5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 243
ragazzi ma comprando da giungla mi viene rilasciata fattura. Il secondo anno di garanzia chi lo fornisce?
Il primo Asus e ok ma il secondo?
Non vorrei che pur acquistando come privato senza partita iva non avessi diritto anche al secondo anno..

E se volessi fare un estensione?
__________________
Canon EOS 600D con 10/22 + 70/300 VC USD + 50mm f1.8 - My album on Flickr
Asus N56VZ

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:18   #262
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
grazie mille, c'è scritto "nessuno" quindi ne deduco che le ventole girano così perchè fa un caldo assurdo esatto?
si, quando l' icona è grigia la gpu è spenta
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:39   #263
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Ho appena fatto un "test" gaming.

Ho giocato una mezzoretta a Skyrim, hd texture pack installato, la configurazione automatica ha messo automaticamente ogni cosa al massimo e risoluzione 1920x1080. Uno spettacolo. Nelle scene più concitate non scende più in basso dei 25 fps. Il livello di dettaglio è da bocca aperta, soprattutto mi ha colpito la distanza di visuale, si vedono dettagliatamente anche i paesaggi circostanti.

A calore va piuttosto bene, sarà che ho giocato solo mezzora, ma 55 gpu e 42 cpu.

P.S.: Mi succede una cosa fastidiosissima, quando sono in game e alzo/abbasso il volume o la luminosità (qualunque casellina mi appaia sullo schermo) mi ritorna in windows lasciando il gioco aperto.
E' piuttosto fastidioso, qualcuno ha qualche idea?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:53   #264
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Ho appena fatto un "test" gaming.

Ho giocato una mezzoretta a Skyrim, hd texture pack installato, la configurazione automatica ha messo automaticamente ogni cosa al massimo e risoluzione 1920x1080. Uno spettacolo. Nelle scene più concitate non scende più in basso dei 25 fps. Il livello di dettaglio è da bocca aperta, soprattutto mi ha colpito la distanza di visuale, si vedono dettagliatamente anche i paesaggi circostanti.

A calore va piuttosto bene, sarà che ho giocato solo mezzora, ma 55 gpu e 42 cpu.

P.S.: Mi succede una cosa fastidiosissima, quando sono in game e alzo/abbasso il volume o la luminosità (qualunque casellina mi appaia sullo schermo) mi ritorna in windows lasciando il gioco aperto.
E' piuttosto fastidioso, qualcuno ha qualche idea?
Sicuramente qualche piccolo bug softaware, risolvi il problema se imposti i giochi in "finestra massimizzata" non dovrebbe più farti quello schermo e bypassi il problema
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:37   #265
b4nn0z
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 17
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione e in caso chiedo ai moderatori di spostare il mio reply.
Sono interessato a questo portatile perchè vorrei unire l'utile al divertimento e prendere un unico pc.
L'utilizzo è programmazione in c/java, matlab, office, lettura pdf all'università e gaming.
Volevo sapere:
  • che temperature raggiunge il portatile dopo 3-4 ore di gioco intensivo con giochi di ultima uscita?
  • se utilizzo il pc per giocare diminuisco di molto la sua vita?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Ciao
b4nn0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:38   #266
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Ho appena fatto un "test" gaming.

Ho giocato una mezzoretta a Skyrim, hd texture pack installato, la configurazione automatica ha messo automaticamente ogni cosa al massimo e risoluzione 1920x1080. Uno spettacolo. Nelle scene più concitate non scende più in basso dei 25 fps. Il livello di dettaglio è da bocca aperta, soprattutto mi ha colpito la distanza di visuale, si vedono dettagliatamente anche i paesaggi circostanti.

A calore va piuttosto bene, sarà che ho giocato solo mezzora, ma 55 gpu e 42 cpu.

P.S.: Mi succede una cosa fastidiosissima, quando sono in game e alzo/abbasso il volume o la luminosità (qualunque casellina mi appaia sullo schermo) mi ritorna in windows lasciando il gioco aperto.
E' piuttosto fastidioso, qualcuno ha qualche idea?
ma che temperatura ambientale c'era quando giocavi?
__________________
ASUS N56VZ-S3034V
15.6'' - HD 1366x768 - Cpu i7 3610QM - 8GB di ram - HD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:11   #267
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
ma che temperatura ambientale c'era quando giocavi?
Suppergiù 25°
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:16   #268
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
ragazzi ma comprando da giungla mi viene rilasciata fattura. Il secondo anno di garanzia chi lo fornisce?
Il primo Asus e ok ma il secondo?
Non vorrei che pur acquistando come privato senza partita iva non avessi diritto anche al secondo anno..

E se volessi fare un estensione?
Avevo il tuo stesso dubbio (o su per giù), ho scritto all'ASUS se comprando questo note con partita IVA:

"1- Potrò avvalermi soltanto della garanzia commerciale di 1 anno e quindi dovrò far fronte io ad eventuali costi di riparazione dal secondo anno in poi?
2- Qualora la risposta fosse si, potrei estendere la garanzia sul vostro sito, tornando quindi ad avere due anni di copertura assicurativa?"

E la risposta è stata:

"Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.

La presente per informarla che il prodotto N56Vz presente a listino ha 24 mesi di garanzia anche se acquistato con partita iva

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti."

Da ciò deduco che il secondo anno di garanzia è sempre con ASUS, però ovviamente si tratta di garanzia legale (che copre, quindi, i difetti di conformità del prodotto).

Sull'estensione di garanzia il dubbio mi è rimasto (in realtà mi sono reso conto di aver posto la domanda in maniera buggata), ma in linea di massima non dovrebbero esserci differenze
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:17   #269
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
A calore va piuttosto bene, sarà che ho giocato solo mezzora, ma 55 gpu e 42 cpu.
cosa serve monitorare la temperatura DOPO aver giocato, una volta che il gioco viene chiuso è ovvio che torna fresco, le temperature le devi misurare con il gioco attivo mentre giochi poi quando lo chiudi vedi che temperature faceva, monitorarle dopo aver chiuso il gioco non ha proprio senso
Quote:
ma che temperatura ambientale c'era quando giocavi?
dopo aver già giocato è ovvio che fà quei gradi lì
Quote:
se utilizzo il pc per giocare diminuisco di molto la sua vita?
se non fà 100gradi no, ma dato che nessun n56vz credo abbia mai fatto 100 gradi vai tranquillo, basta solo disattivare il turbo core che non alza neanche 1 fps e riduci la temperatura di diversi gradi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:40   #270
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
cosa serve monitorare la temperatura DOPO aver giocato, una volta che il gioco viene chiuso è ovvio che torna fresco, le temperature le devi misurare con il gioco attivo mentre giochi poi quando lo chiudi vedi che temperature faceva, monitorarle dopo aver chiuso il gioco non ha proprio senso
Chiaro, forse mi sono espresso male, temperature durante il gioco. Ho lasciato speedfan aperto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:03   #271
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
Ho cercato un po' su internet e del Y580 dicono che è normale abbastanza con le temperature, ovviamente si scalda quando c'è parecchia roba aperta ma resta alla massima temperatura sopportabile

Preferisco comunque prendere questo Asus la versione 4033V, appena potrò, ma visto che ora avete tirato in ballo il fattore della partita iva vi domando da completo ignorante della materia, posso comprare il PC con la partita IVA di qualsiasi cosa o deve essere relativa al settore informatico?
__________________
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:03   #272
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4826
Il modulo wireless è intel o atheros? la connessione è stabile? avete riscontrato problemi?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:43   #273
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Chiaro, forse mi sono espresso male, temperature durante il gioco. Ho lasciato speedfan aperto.
le temperature che hai postato si riferiscono a quando il gioco è stato chiuso, è assolutamente impossibile giocare con cpu e gpu da 45w ciascuna a quelle temperature neanche a -20 gradi
su questo non ci sono dubbi, solo con il raffredamento ad acqua faresti quelle temperature MENTRE giochi, fai così, abilita il grafico delle temperature, usa speedfan acceso mentre giochi poi dal grafico vedi le temperature con il grafico del andamento degli ultimi minuti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 19:23   #274
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Il modulo wireless è intel o atheros? la connessione è stabile? avete riscontrato problemi?

Ciao
Modulo atheros, connessione stabile, zero problemi riscontrati
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 20:28   #275
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Chiaro, forse mi sono espresso male, temperature durante il gioco. Ho lasciato speedfan aperto.
effettivamente mi sembra troppo poco, diavolo è pur sempre skyrim giocato in FullHD
__________________
ASUS N56VZ-S3034V
15.6'' - HD 1366x768 - Cpu i7 3610QM - 8GB di ram - HD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 21:26   #276
Odilon
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 52
le temperatore da te riportate mi paiono inverosimili.
Al momento sono in taverna (è fresco), ho acceso il browser con 5 schede e sto installando un programma: temperature CPU dai 47 ai 54 gradi.
in idle la cpu mi pare stia sui 47-51...

Altra domanda: volevo installare win7 pulito (senza però eliminare la partizione recovery). Ho formattato il disco C per metterci win7 mentre il disco D l'ho lasciato con i file di archivio caricati fino ad ora.
Quando provo a installare win7 su C il processosi blocca e mi dice che non può proseguire perchè "windows could not update the computer bios configuration".

A cosa è dovuta la cosa? qualche idea?
Odilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 21:32   #277
Satine2006
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 30
io penso di prenderlo verso fine agosto, anche se non so ancora quale versione prenderò. Dite che lo troverò nei negozi tipo euronics ecc o ne saranno ancora sprovvisti?
Satine2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:13   #278
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Altra domanda: volevo installare win7 pulito (senza però eliminare la partizione recovery). Ho formattato il disco C per metterci win7 mentre il disco D l'ho lasciato con i file di archivio caricati fino ad ora.
Quando provo a installare win7 su C il processosi blocca e mi dice che non può proseguire perchè "windows could not update the computer bios configuration".

A cosa è dovuta la cosa? qualche idea?





prova a disabilitare l' eufi del bios
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 01:31   #279
Dagton
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
Appena ordinato on-line il modello 4035 ... ed ora inizia la trepidante attesa !!!
Dagton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 10:26   #280
james3
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 62
Salve io ho preso l N56VZ 4035 e ce l'ho dal 20 giugno. Devo essere sincero sono rimasto molto contento dalla qualità dei materiali e dalle performance della scheda video che scalda davvero poco (ho giocato a Skyrim) sebbene il comparto Hard Drive nonostante sia abbastanza di qualita per essere una dotazione standard (Seagate Momentus 750gb 7200rpm ) non mi ha fatto gridare al miracolo rispetto al Samsung 320GB che ho installato sul mio precedente portatile; sono sicuro che verdrò la differenza quando acquisterò un SSD

Tornando a noi, la mia domanda era la seguente:
Esiste la possibilità di installare Ubuntu senza però formattare tutto l'hard disk e quindi mettendolo affiancato alla versione di Windows 7 preinstalata??


saluti
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v