Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2018, 20:25   #7201
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Nel mio monitor ce un hdmi 2.0 e un hdmi 1.4

Quindi occhio se vuoi collegare più di una console

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:00   #7202
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, il fattore di ingrandimento è soggettivo. Non sottovalutarlo perché è importante per gli occhi, caratteri troppo piccoli ti affaticherebbero la vista.
Per capire se DC o PWM devi cercarlo nelle recensioni specifiche, non tutti i produttori danno tutte le informazioni.
Gli EIZO di solito hanno una migliore copertura colore, una taratura di fabbrica fatta meglio, una volta tarati "reggono" di più, sono costruiti meglio (con vantaggi sia ad esempio le regolazioni che per i movimenti indesiderati), essendo assemblati meglio tendenzialmente soffrono meno di backlight bleeding e cose del genere…. e poi hanno il nome, parte del prezzo viene da li

Se parli di 16/10 però non credo tu parli di 4K e leggendo il tuo post meglio ho visto che parli di 320 euro. Non esistono EIZO 4K a quella cifra e questo è il 3d sul 4K, non un generico sui monitor.
Ok, ora vedo che riesco a trovare.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 18:36   #7203
jblackwhiteox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 223
BENQ EL2870 LG 27UK600

Buonasera a tutti.
Per un abbinamento con pc (uso vario ma non game 4k) e con console xbox one x anche come lettore di bluray 4k quale monitor scegliereste tra l'EL2870 ed il 27UK600? La differenza "visiva" qualitativamente vale la differenza di prezzo tra i due monitor 4k hdr indipendentemente dal fatto che uno è tn l'altro ips?
Grazie
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 13:54   #7204
SimoneDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SimoneDragon
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Messaggi: 386
ciao.

mi consigliate un buon monitor 28" 4K da pc per il gaming....
devo collegarci pc e xbox one x......
Non volevo spendere un'esagerazione , direi sui €300

GRAZIE !!!


p.s volevo evitare samsung....
__________________
Cabinet Thermaltake Element S - Thermaltake XT 800W - Intel Core I5-2500k 3.3 ghz 6 mb - Asus P8Z68 V-PRO - Sapphire Vapor-X R9 280 X - 8GB DDR3 1600 MHZ CORSAIR - HD SSD 60 GB - HD 1TB SATA3 - Monitor Asus VG278HE 144mhz
SimoneDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 20:18   #7205
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da jblackwhiteox Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Per un abbinamento con pc (uso vario ma non game 4k) e con console xbox one x anche come lettore di bluray 4k quale monitor scegliereste tra l'EL2870 ed il 27UK600? La differenza "visiva" qualitativamente vale la differenza di prezzo tra i due monitor 4k hdr indipendentemente dal fatto che uno è tn l'altro ips?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da SimoneDragon Guarda i messaggi
ciao.

mi consigliate un buon monitor 28" 4K da pc per il gaming....
devo collegarci pc e xbox one x......
Non volevo spendere un'esagerazione , direi sui €300

GRAZIE !!!


p.s volevo evitare samsung....
Ragazzi se volete io ho un LG27UK600 4G HDR 75HZ FREESYNC,l'ho comprato il 15/10/2018 su amazon per usarlo sulla one x.
Lo vendo perchè una volta finito rdr2 non uso più l'xbox e torno su pc,se qualcuno è interessato mi contatti.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:05   #7206
jblackwhiteox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi se volete io ho un LG27UK600 4G HDR 75HZ FREESYNC,l'ho comprato il 15/10/2018 su amazon per usarlo sulla one x.
Lo vendo perchè una volta finito rdr2 non uso più l'xbox e torno su pc,se qualcuno è interessato mi contatti.
Buonasera.
Per favore, quali valutazioni tecniche ti hanno portato a scegliere il 27UK600?
Il modello in tuo possesso acquistato online è esente da problematiche di pixels ko e/o backlight bleeding?
Grazie
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 20:45   #7207
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da jblackwhiteox Guarda i messaggi
Buonasera.

Per favore, quali valutazioni tecniche ti hanno portato a scegliere il 27UK600?

Il modello in tuo possesso acquistato online è esente da problematiche di pixels ko e/o backlight bleeding?

Grazie


Principalmente le caratteristiche,il monitor è perfetto per la one x visto che offre tutte la caratteristiche possibili.
Pixel ko no il backlight un pó sul lato sinistro ma è assolutamente normale per quasi tutti gli IPS.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:54   #7208
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Ragazzi io ero quasi quasi deciso sul benq ew3270u che su Amazon si trova a 500 euro ma non ho saputo resistere all offerta del lg 32ud99 a 700 euro che per tutto il tempo è stato sempre al di sopra dei 900 euro e qualche volta leggermente sotto... Chiedo conferma se qualcuno ha già lg 32ud99 per capire se ho fatto una buona scelta... Poi appena arriva lo provo e dirò le mie impressioni da noob
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:09   #7209
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da domaximo Guarda i messaggi
Ragazzi io ero quasi quasi deciso sul benq ew3270u che su Amazon si trova a 500 euro ma non ho saputo resistere all offerta del lg 32ud99 a 700 euro che per tutto il tempo è stato sempre al di sopra dei 900 euro e qualche volta leggermente sotto... Chiedo conferma se qualcuno ha già lg 32ud99 per capire se ho fatto una buona scelta... Poi appena arriva lo provo e dirò le mie impressioni da noob
io sono soddisfattissimo, lo uso sia col pc che con la ps4 pro (dove fa faville)
l'unica cosa fastidiosa è un po' di effetto glow, impensabile in un monitor di questo prezzo, ma c'è da dire che scompare del tutto se la schermata non è completamente nera, in pratica lo percepisco solo durante l'accensione o cambiando ingresso
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 22:26   #7210
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io sono soddisfattissimo, lo uso sia col pc che con la ps4 pro (dove fa faville)
l'unica cosa fastidiosa è un po' di effetto glow, impensabile in un monitor di questo prezzo, ma c'è da dire che scompare del tutto se la schermata non è completamente nera, in pratica lo percepisco solo durante l'accensione o cambiando ingresso
Glow intendi per aloni gialli giusto? Sapevo già di questa pecca per i pannelli ips, sperando che sia una cosa minima tipo la tua... Fin quando è a schermata piena nera o cambiando ingresso poco importa anche se dal prezzo rode la situazione.. Io avevo provato un altro ips in 21:9 ma era assurdo anche in game e avevo provato anche un VA senza glow ma con bleeding.. Cmq ripeto che spero sia davvero minima la cosa.. Io uso esclusivamente Gaming.. Sia pc che console..
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:01   #7211
Ockley
Member
 
L'Avatar di Ockley
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Messaggi: 252
Ciao a tutti!

seguo questo topic da tempo e ringrazio sempre iddio dell'esistenza di questo forum!
Finalmente ho un PC che mi consente di gestire un monitor 4K.
Il mio utilizzo sarebbe:
- Foto Ritocco e Montaggi Video 60%
- Navigazione Internet 20%
- Videogames con Xbox One S

Budget intorno a 300€

Avevo visto questo. Che ne dite?

https://www.amazon.it/dp/B075NLDZWN/...v_ov_lig_dp_it
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 23:34   #7212
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io sono soddisfattissimo, lo uso sia col pc che con la ps4 pro (dove fa faville)
l'unica cosa fastidiosa è un po' di effetto glow, impensabile in un monitor di questo prezzo, ma c'è da dire che scompare del tutto se la schermata non è completamente nera, in pratica lo percepisco solo durante l'accensione o cambiando ingresso
oggi mi è arrivato il monitor (lg 32ud99) e l ho provato qualche oretta,poi in questi giorni vedrò meglio come si comporterà.
sinceramente il monitor presenta un pò di bleending blacklight sia parte superiore sx e sia parte inferiore sx ma una cosa lieve che noto a stento o a schermo nero o al massimo quando nei filmati escono le bande nere..un pò di glow cioè davvero 2/3 pizzichi nella parte inferiore dx sempre lieve che si nota sempre a schermo nero o bande nere..provato in game con diversi giochi e non si nota nulla anche in scene scure..i test del blacklight provato a luminosità 100...70...60...50..stanza buia completamente e già a 70 quasi non ci facevo caso..luminosità diciamo ottima per me è 60 ed è davvero minima la cosa. provato test ufo ghosting e non noto nulla..unica cosa che sono "perplesso" e che a schermo nero se mi sposto noto qualche uniformità ma magari è normale...parte questo direi per adesso di potermi ritenere soddisfatto avendo provato un x34p e mandato indietro e un z35p mandato sempre indietro perche erano davvero messi male...poi non sono un esperto e questo è quello che io sono riuscito a provare e vedere..
ps: è davvero un bel vedere
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 04:20   #7213
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da domaximo Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato il monitor (lg 32ud99) e l ho provato qualche oretta,poi in questi giorni vedrò meglio come si comporterà.
sinceramente il monitor presenta un pò di bleending blacklight sia parte superiore sx e sia parte inferiore sx ma una cosa lieve che noto a stento o a schermo nero o al massimo quando nei filmati escono le bande nere..un pò di glow cioè davvero 2/3 pizzichi nella parte inferiore dx sempre lieve che si nota sempre a schermo nero o bande nere..provato in game con diversi giochi e non si nota nulla anche in scene scure..i test del blacklight provato a luminosità 100...70...60...50..stanza buia completamente e già a 70 quasi non ci facevo caso..luminosità diciamo ottima per me è 60 ed è davvero minima la cosa. provato test ufo ghosting e non noto nulla..unica cosa che sono "perplesso" e che a schermo nero se mi sposto noto qualche uniformità ma magari è normale...parte questo direi per adesso di potermi ritenere soddisfatto avendo provato un x34p e mandato indietro e un z35p mandato sempre indietro perche erano davvero messi male...poi non sono un esperto e questo è quello che io sono riuscito a provare e vedere..
ps: è davvero un bel vedere
Peccato non sia gsync...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:26   #7214
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Peccato non sia gsync...
Purtroppo ci sono 3 modelli in 4k con gsync... 2 costando 2500 euro e un altro intorno ai 1000 euro ma ha HDMI 1.4 che con la console non visualizza in "4k"... Non c'è molto con gsync purtroppo e se c'è costa un occhio della testa...
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:42   #7215
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da domaximo Guarda i messaggi
Purtroppo ci sono 3 modelli in 4k con gsync... 2 costando 2500 euro e un altro intorno ai 1000 euro ma ha HDMI 1.4 che con la console non visualizza in "4k"... Non c'è molto con gsync purtroppo e se c'è costa un occhio della testa...
ma se si vuole usarlo con un console mica c'è tanta scelta, eh!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:01   #7216
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da domaximo Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato il monitor (lg 32ud99) e l ho provato qualche oretta,poi in questi giorni vedrò meglio come si comporterà.
sinceramente il monitor presenta un pò di bleending blacklight sia parte superiore sx e sia parte inferiore sx ma una cosa lieve che noto a stento o a schermo nero o al massimo quando nei filmati escono le bande nere..un pò di glow cioè davvero 2/3 pizzichi nella parte inferiore dx sempre lieve che si nota sempre a schermo nero o bande nere..provato in game con diversi giochi e non si nota nulla anche in scene scure..i test del blacklight provato a luminosità 100...70...60...50..stanza buia completamente e già a 70 quasi non ci facevo caso..luminosità diciamo ottima per me è 60 ed è davvero minima la cosa. provato test ufo ghosting e non noto nulla..unica cosa che sono "perplesso" e che a schermo nero se mi sposto noto qualche uniformità ma magari è normale...parte questo direi per adesso di potermi ritenere soddisfatto avendo provato un x34p e mandato indietro e un z35p mandato sempre indietro perche erano davvero messi male...poi non sono un esperto e questo è quello che io sono riuscito a provare e vedere..
ps: è davvero un bel vedere
Ciao, oggi è arrivato anche a me, avrei delle domande visto che di monitor ne so davvero poco:
- Mi conviene cercare aggiornamenti sw o già è aggiornato?
- Il pannello arriva senza una pellicola di protezione? Sembra essere a finitura satinata, è così o si deve togliere la pellicola?
Se si come visto che non c'è una linguetta agli spigoli?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:03   #7217
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21005
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, oggi è arrivato anche a me, avrei delle domande visto che di monitor ne so davvero poco:
- Mi conviene cercare aggiornamenti sw o già è aggiornato?
- Il pannello arriva senza una pellicola di protezione? Sembra essere a finitura satinata, è così o si deve togliere la pellicola?
Se si come visto che non c'è una linguetta agli spigoli?

Grazie
Probabilmente è la pellicola antiriflesso, lasciala dov'è
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:49   #7218
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, oggi è arrivato anche a me, avrei delle domande visto che di monitor ne so davvero poco:
- Mi conviene cercare aggiornamenti sw o già è aggiornato?
- Il pannello arriva senza una pellicola di protezione? Sembra essere a finitura satinata, è così o si deve togliere la pellicola?
Se si come visto che non c'è una linguetta agli spigoli?

Grazie
Guarda purtroppo non lo so ma farò una ricerca per vedere se bisogna aggiornare o no.. Credo di sì ma non sono sicuro.. A me il pannello è senza pellicola magari è come dice l altro ragazzo che sarà quella antiriflesso anche perché io non vedo nulla. Ma me si vede bene e non noto nulla sul pannello.. Sul tuo vedi aloni gialli?
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:57   #7219
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
https://youtu.be/ezV4a4U6aTk

Al minuto 3.07 il mio si vede come questo.. Forse in basso io ho un paio di schizzi di giallo in piu che si vede o con le bande nere con i filmati o a schermo nero.. Accendendo una luce d ambiente già non si nota e in più in game non incide minimamente.. Su tutti gli angolino ha un po' di luce da retroilluminazione.. Sono indeciso se tornarlo o no.. Esagero? Cosa ne pensate?
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:17   #7220
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Ma i monitor su schermata nera sono tutti così. Anche i miei. Hanno un pannello diverso rispetto alle tv.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v