Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2010, 14:31   #801
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Come dicevo,esaltavo la qualità del lavoro svolto dagi ingenieri Apple,per il layout delle antenne del nuovo iPhone 4,visto e considerato che la grande carenza appunto dei telefoni della mela sta appunto nella ricezione del segnale.
Stanno venendo fuori dei video poco incoraggianti,dove si nota che la ricezione del nuovo nato sembra peggio del 3GS,con un aggravante data dalla perdita del segnale se appunto si copre la parte dell'antenna con la mano.
Ora....anche con il 3GS vennero fuori gli stessi video,poi smentiti in parte...sinceramente troverei stranissimo che gli ingenieri della Apple non si siano accorti di un difetto del genere.....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:16   #802
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Come dicevo,esaltavo la qualità del lavoro svolto dagi ingenieri Apple,per il layout delle antenne del nuovo iPhone 4,visto e considerato che la grande carenza appunto dei telefoni della mela sta appunto nella ricezione del segnale.
Stanno venendo fuori dei video poco incoraggianti,dove si nota che la ricezione del nuovo nato sembra peggio del 3GS,con un aggravante data dalla perdita del segnale se appunto si copre la parte dell'antenna con la mano.
Ora....anche con il 3GS vennero fuori gli stessi video,poi smentiti in parte...sinceramente troverei stranissimo che gli ingenieri della Apple non si siano accorti di un difetto del genere.....
Mannò quella è la nuova feature iTime che, recito dall'ultimo keynote: "Save your time stopping doing whatever you are doing and breathe deeply tinking about the coolness of having an iPhone4. A time that is only yours (and obviously mine), a time that apple gift you, your iTime" facente parte della filosofia "less is more" dove "less connectivity is more time for youserlf (and your iPhone)" dell'infallibile Steve.

A parte battute, credo che sia il solito filmato ciofeca che spunta sempre fuori...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:52   #803
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
non capisco dove la gente ci vede del design...è un banale rettangolo con uno schermo.

Tutti i telefoni touch sono rettangoli con uno schermo... fa parte della natura dell'oggetto essere un rettangolo con schermo.

Ultima modifica di fendermexico : 24-06-2010 alle 19:57.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 03:28   #804
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Io francamente sul design passo...Sembra un nokia...e diciamocelo...
Gli altri avevano molto più "carattere"...Per non dire qualcosa di unico...
non parliamo poi di quei tastini sparsi...brrrrrr
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 09:40   #805
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io francamente sul design passo...Sembra un nokia...e diciamocelo...
Gli altri avevano molto più "carattere"...Per non dire qualcosa di unico...
non parliamo poi di quei tastini sparsi...brrrrrr

Secondo me il precedente iPhone sfoggiava un design troppo "elegante" e raffinato, questo più minimalista e professionale (più in linea con la filosofia dei prodotti Apple).

I pulsantini sparsi in effetti non fanno impazzire neanche me, ma tra i due iPhone preferisco di gran lunga questo nuovo. E' molto più serio e sobrio del precedente.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:12   #806
Lov3r
Senior Member
 
L'Avatar di Lov3r
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1402
avete sentito del problemone che affligge il nuovo iphone? Se si impugna il cell dalla parte posteriore in basso mentre si sta chiamando in segnale diminuisce e si perde addirittura la chiamata,apple ha risposto dicendo di usare un impugnatura diversa...cose da pazzi, per me se lo possono tenere, spendo 700 euro per un cellulare che non riesce nemmeno a telefonare...ma che vadano a quel paese, sono ridicoli.
__________________
Affari conclusi positivamente con: Bebs, Visto, x Raiden x, aquadigger, pirella, Domodaff(6 trattative), gpunto, Qwertid, Ezechiele25,17, sparpacellone, jinkky, joaopauloleo, trentemoller, am0ur, Amon 83, Phlmos, danilo84, lele1990, iceone, pO|_iNo, dharmaoperative, Pagliatek, freedom07 , robarc22 .
Lov3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:34   #807
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Lov3r Guarda i messaggi
avete sentito del problemone che affligge il nuovo iphone? Se si impugna il cell dalla parte posteriore in basso mentre si sta chiamando in segnale diminuisce e si perde addirittura la chiamata,apple ha risposto dicendo di usare un impugnatura diversa...cose da pazzi, per me se lo possono tenere, spendo 700 euro per un cellulare che non riesce nemmeno a telefonare...ma che vadano a quel paese, sono ridicoli.
credo che non lo comprerei nemmeno se me lo proponessero a 99€
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:53   #808
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
credo che non lo comprerei nemmeno se me lo proponessero a 99€
difatti.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:56   #809
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
difatti.
Difatti ne stan vendendo tipo 1,5 milioni nei primi 3 giorni di commercializzazione e ne venderebbero di più se non fossero esauriti e magari se fossero stati venduti in più paesi contemporaneamente come per il 3gs....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:28   #810
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Difatti ne stan vendendo tipo 1,5 milioni nei primi 3 giorni di commercializzazione e ne venderebbero di più se non fossero esauriti e magari se fossero stati venduti in più paesi contemporaneamente come per il 3gs....
infatti non metto in dubbio che vende moltissimo.
molto semplicemente ho detto che non spenderei 600€/700€(quanto costa?) per un cell che ha problemi a telefonare.tutto qui
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:28   #811
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
infatti non metto in dubbio che vende moltissimo.
molto semplicemente ho detto che non spenderei 600€/700€(quanto costa?) per un cell che ha problemi a telefonare.tutto qui
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:58   #812
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
infatti non metto in dubbio che vende moltissimo.
molto semplicemente ho detto che non spenderei 600€/700€(quanto costa?) per un cell che ha problemi a telefonare.tutto qui
in rete le cattive notizie girano in fretta, secondo me bisognerà attendere i comunicati ufficiali.
Magari la cosa è marginale su milioni di pezzi venduti è fisiologico una piccola percentuale di difettosità.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:02   #813
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
in rete le cattive notizie girano in fretta, secondo me bisognerà attendere i comunicati ufficiali.
Magari la cosa è marginale su milioni di pezzi venduti è fisiologico una piccola percentuale di difettosità.
Steve Jobs ha fatto un comunicato ufficiale in cui dice sinteticamente "dai è tutto a posto, sono gli utenti che lo impugnano male, basta che lo impugnano con una mano messa a 45gradi coseno pigreco mezzi integrale di 2 e funziona, ma solo con antenna orientata verso la Mecca"

l'ho scritto in maniera caricaturale, ma il comunicato c'è stato sul serio, che anche se in forma elegante dice le cose che ho detto sarcasticamente io.

se non ci credi credici, è drammatico e paradossale, un epic fail così dopo miliardi di ricerche spese nel nuovo telefono
ancora più drammatica la risposta di jobs che prende in giro gli utenti a cui sono stati venduti telefoni non funzionanti.
oltre a consigliare l'angolo in cui la mano dovrebbe impugnare il telefono affinchè la linea non cada jobs suggerisce l'uso di una custodia per migliorare la situazione: arrampicamento con specchi doppio carpiato.

eccolo:
http://news.tecnozoom.it/cellulari/p...ost-18225.html

Ultima modifica di fendermexico : 25-06-2010 alle 14:07.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 22:09   #814
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
ho questo telefono da 2 giorni e sono sbalordito dalla velocità delle applicazioni, dalla precisione del touchscreen, dall'efficienza della memoria di massa e il trasferimento dati via USB che è velocissimo (ho passato da pc a telefono 320 mb di file video in pochi secondi), ma soprattutto dal display che sembra una stampa fotografica...non credevo ai miei occhi, ho voluto approfondire, ho fatto una ricerca... effettivamente questo pannello ha numeri da vendere:

http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm

l'effetto mano esiste, ma bisogna cercarlo, normalmente la condizione per cui il segnale si attenua non si verifica: bisogna impugnarlo in modo che tutto l'angolo inferiore sinistro sia coperto dalla pelle, bisogna stringere bene e si deve attendere 10-15 secondi... in questo caso si nota un'attenuazione del sengnale di 2 tacche...
ripeto però che la dinamica di "handling" non è naturale, spontaneamente è difficile che si verifichi...
poi se uno vuole giocare a far attenuare il segnale libero di farlo...
il mio iphone è stato prodotto nella della settimana 38, quindi quella appena trascorsa...

la fotocamera di giorno è la migliore che abbia mai provato, di sera se la cava ma già il mio nokia n95 faceva meglio...

cmq se volete vedere un confronto con il nuovo N8 di Nokia andate qui:

http://www.engadget.com/photos/nokia...olution-crops/

ciaoo!
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:15   #815
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Io sinceramente la fotocamera la trovo con colori troppo sparati e irreali...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:36   #816
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io sinceramente la fotocamera la trovo con colori troppo sparati e irreali...
Ma che dici,caso mai forse ti riferisci al Galaxy S che fa foto con colori saturi e pieni.
Anche la recensione di telefonino.net ha detto che le foto del 'iP4 hanno colori neutri.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:46   #817
Jean240
Senior Member
 
L'Avatar di Jean240
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io sinceramente la fotocamera la trovo con colori troppo sparati e irreali...
A me non piace come fa le foto!! ovviamente parere personale!!
__________________
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:04   #818
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
A me non piace come fa le foto!! ovviamente parere personale!!
Hai dato un occhiata al test di telefonino.net?
Interessante la comparazione con l'ultimo Nokia N8 con fotocamera a 12MP,flash allo xeon,lenti carl zaiss.
Con HDR attivato disponibile con l'ultimo fw le foto del'iP4 son veramente ottime:
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...mera-test.html
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:28   #819
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
A me non piace come fa le foto!! ovviamente parere personale!!
io sono deluso dalle foto fatte con scarsa luce e anche da alcune con il flash mentre gli esterni vengono bene
ovvio che aspettarsi risultati ottimali con un telefonino, per quanto avanzato sia, è ridicolo... ci sono le macchine fotografiche per fare le foto serie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:45   #820
Jean240
Senior Member
 
L'Avatar di Jean240
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Hai dato un occhiata al test di telefonino.net?
Interessante la comparazione con l'ultimo Nokia N8 con fotocamera a 12MP,flash allo xeon,lenti carl zaiss.
Con HDR attivato disponibile con l'ultimo fw le foto del'iP4 son veramente ottime:
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...mera-test.html
Ce l'ha la mia ragazza l'iphone 4 quindi ho una vista diretta!! Cmq si interessante questa comparazione
__________________
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46

Ultima modifica di Jean240 : 02-10-2010 alle 18:49.
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1