Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2020, 11:05   #24941
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26469
La serie me la sono vista senza starci troppo a ragionare, ma la trovo strutturata male anche per altri motivi.

Premesso che il dubbio che fosse "chi fosse" il settimo mi era venuto in un paio d'occasioni... perchè ha avuto comportamenti piuttosto assurdi:
Spoiler:
Quando si comporta da completa sciroccata senza alcun motivo. Prima quando si agita come una demente proprio quando attiva la barriera, e poi quando di colpo sembra impazzire per essere stata "presuntamente" ingannata.
Ho però derubricato rapidamente la cosa pensando che ogni tanto nelle serie giapponesi cose di questo tipo accadono, ma mi ha lasciato comunque il dubbio.

Anche perchè, va detto, dei 7 personaggi ce ne sono almeno 4 che si possono depennare dai sospetti relativamente presto per un motivo o un altro (a meno di una trollata dell'autore che mi è venuta subito in mente, ma che alla fine non si è rivelata reale)... per cui ne rimangono pochi sui quali ragionare.

Ma il difetto principale rimane a mio avviso il continuo aggrovigliarsi su se stesso della trama e degli eventi, che porta alla fine alla necessità di un enorme deus ex machina per risolvere la situazione.
Spoiler:
La cavità "segreta" nascosta sotto l'altare dove ci sono le altre tavole con le istruzioni per attivare e disattivare l'altare. Saltano fuori dal nulla e sono fondamentali per redimere la questione. Questo tralasciando il fatto che non si capisce perchè le hanno nascoste in quel modo, devi praticamente distruggere l'altare per recuperarle.
Questo poi senza considerare alcune incongruenze logiche.
Spoiler:
Vedi la gestazione di un piano che coinvolge una marea di persone e territori distanti tra loro, cui però poi tutti devono demandare l'azione ad una tipa che non è mai uscita dal suo palazzo.
O l'interesse della stessa per il protagonista fin dall'inizio, quando però non si ha alcun motivo per pensare che sarà uno dei 6 prescelti, tanto più che è un perfetto sconosciuto a differenza di tanti altri eroi sparsi per il mondo.
E come dimenticare la scena finale quando la tipa se ne esce di scena con un potere demoniaco di altissimo potere (a detta dello stesso protagonista): da dove se ne esce fuori una cosa del genere? Tenuto conto che lei è comunque un'umana e perfino una Santa.
Questo senza considerare che alcuni dei ragionamenti poi rivelatisi corretti del protagonista, si basano su supposizioni che non hanno alcuna base per essere suffragati.

Infine, ma questa è più una considerazione, i pochissimi indizi che vengono lasciati di rilevanti allo spettatore per capire chi sia il settimo sono volutamente minimizzati, devi avere un buonissimo intuito per vederli come tali, in particolare:
Spoiler:
Il "caldo" della zona... che a me pare ovvio in una giungla. E la rottura della tavoletta, relegata nella scena di "follia" della tipa ad un paio di frame animati. E se non erro non più accennati quando il protagonista spiega agli altri 6 quello che è successo quando è arrivato al tempio
.

Poi va bo, sulla "La Santa della Mukka Lilla" stendiamo un velo pietoso, il finale è oggettivamente una cagata colossale Così come, ripeto, le motivazioni che stanno dietro a tutte le sue azioni. E concordo che di occasioni per far fuori gli altri sei ne ha avute fin troppe.


Per quanto riguarda Demon Slayer, ripeto che a me la serie è piaciuta, ma che ha il difetto di avere alcuni personaggi troppo stereotipati ed estremi nel loro comportamento, che alla lunga li fanno diventare insopportabili.

Ultima modifica di cronos1990 : 12-10-2020 alle 11:09.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 11:29   #24942
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La serie me la sono vista senza starci troppo a ragionare, ma la trovo strutturata male anche per altri motivi.
La tua analisi è perfetta è corrisponde al 95% con quella che ne facemmo al tempo tra infomentati di questa serie (ricordo ancora il Totocolpevole con tutte le varie teorie).
Il 5% di discrepanza è sulla "adeguatezza" del "maggiordomo" in quanto una cosa che viene buttata lì appositamente con noncuranza in modo che gli spettatori non la focalizzino troppo è che
Spoiler:

La sventata principessa coniglietta ha passato la sua primissima infanzia da orfana detronizzata e con gli assassini dei golpisti alla ricerca della sua testa.
Non è esattamente cresciuta nella bambagia e questo faceva sospettare che la sua "emotività", in positivo e negativo, fosse una elaborata scena.


Per il resto ripeto che sulle farraginosità del meccanismo hai assolutamente ragione, io stesso avevo fantasticato su un piano che poteva avere lo stesso risultato con meno della metà dello sforzo e SENZA nessun complice consapevole ma solo basato sul fatto che la sola esistenza del "settimo" sarebbe stata condizione necessaria e sufficiente per spingere i Santi uno contro l'altro.
Ma alla fine gliele perdonavo perchè, alla fine, i "Misteri della camera chiusa", quasi sempre, te li godi per il carisma dei personaggi e non per la loro credibilità.

E, sì, il trucco "Star Trek" è veramente il punto più basso che tocca la puntata finale. Non ha senso nè come strumento NE' a favore di chi viene usato. L'ennesimo spreco di risorse da parte dei demoni che, evidentemente, hanno sempre perso contro gli Eroi per manifesta incapacità organizzativa...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 12:06   #24943
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26469
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
La tua analisi è perfetta è corrisponde al 95% con quella che ne facemmo al tempo tra infomentati di questa serie (ricordo ancora il Totocolpevole con tutte le varie teorie).
Il 5% di discrepanza è sulla "adeguatezza" del "maggiordomo" in quanto una cosa che viene buttata lì appositamente con noncuranza in modo che gli spettatori non la focalizzino troppo è che
Spoiler:

La sventata principessa coniglietta ha passato la sua primissima infanzia da orfana detronizzata e con gli assassini dei golpisti alla ricerca della sua testa.
Non è esattamente cresciuta nella bambagia e questo faceva sospettare che la sua "emotività", in positivo e negativo, fosse una elaborata scena.
Si, concordo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:30   #24944
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Su argomento correlato, su VVVVid ho cominciato due serie.

ID:Invaded
Serie di qualche stagione fa e, quindi, con tutti gli episodi disponibili, mi sta dando grosse soddisfazioni.
Detta in breve è il classico "poliziesco procedurale" con "consulente fuori dalla norma" e varie speziature che vanno da Dexter a Lie To Me passando per Inception.
Però è fatta bene, ben sceneggiata e dialogata e questo al momento impedisce di trovarsi con un minestrone speziato.
Anche la relativa povertà grafica si accorda bene con il tema (anzi, in alcuni momenti si capisce che è "fattapposta").

Akudama Drive
Questa invece è in simulcast ed è iniziata la scorsa settimana, quindi posso solo dare le mie impressioni sulla prima puntata e, che devo dire...

MA QUANTO RIESCONO AD ESSERE TAMARRI I GIAPPONESI!!??
Questa prima puntata è l'equivalente di una delle loro macchinette minivan che negli anni '90 venivano dotate di spoiler, alettone, portiere ali di gabbiano, scarico rombante, cerchioni king size cromati con gomme slick e luminarie varie.
E sembra arrivare dritta, dritta da quegli anni. I personaggi li descrivi con una parola, anzi ci pensa proprio la prima puntata a farlo con tanto di "establishing shot" e SOTTOTITOLO (a 22 anni da "Lock&Stock") e sono TUTTI assoggettati alla "Rule of cool" al punto di essere autocaricature. Il character design, l'ambientazione e persino la palette cromatica ricordano quelli affilati, sintetici ed un po' emo degli action che ci arrivarono ancora in VHS (Cyber City OEDO 808, Armitage, fate voi...). Anzi, se devo dirla tutta il character design di Rui Komatsuzaki (Dangarompa) mi sembra richiamare un po' anche il Kazuma Kaneko dei primi Persona (1996-1999), ma forse qui mi sto facendo influenzare dal fatto che il regista è quello di quel CAPOLAVORO che sono stati i film di Persona 3.

Per cui, riassumendo, abbiamo una serie SVERGOGNATA nel suo essere tamarra fuori tempo, portata però con arroganza in trasmissione da un team di pezzi da novanta, e solo per questa arroganza già io voglio vedere come prosegue.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 12-10-2020 alle 15:38.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 18:46   #24945
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
A proposito di cucina, dopo aver messo da parte le mie aspirazioni criminali riguardo la fiorentina , ieri ho visto per caso 3 puntate di Food Wars (si si ovviamente non ricordo il titolo orginale ) e mi è sembrato uno spasso, in particolare la reazione dei personaggi alle degustazioni sono talmente fuori da sembrarmi imbarazzanti
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 18:55   #24946
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Su argomento correlato, su VVVVid ho cominciato due serie.

ID:Invaded
Serie di qualche stagione fa e, quindi, con tutti gli episodi disponibili, mi sta dando grosse soddisfazioni.
Detta in breve è il classico "poliziesco procedurale" con "consulente fuori dalla norma" e varie speziature che vanno da Dexter a Lie To Me passando per Inception.
Però è fatta bene, ben sceneggiata e dialogata e questo al momento impedisce di trovarsi con un minestrone speziato.
Anche la relativa povertà grafica si accorda bene con il tema (anzi, in alcuni momenti si capisce che è "fattapposta").

Akudama Drive
Questa invece è in simulcast ed è iniziata la scorsa settimana, quindi posso solo dare le mie impressioni sulla prima puntata e, che devo dire...

MA QUANTO RIESCONO AD ESSERE TAMARRI I GIAPPONESI!!??
Questa prima puntata è l'equivalente di una delle loro macchinette minivan che negli anni '90 venivano dotate di spoiler, alettone, portiere ali di gabbiano, scarico rombante, cerchioni king size cromati con gomme slick e luminarie varie.
E sembra arrivare dritta, dritta da quegli anni. I personaggi li descrivi con una parola, anzi ci pensa proprio la prima puntata a farlo con tanto di "establishing shot" e SOTTOTITOLO (a 22 anni da "Lock&Stock") e sono TUTTI assoggettati alla "Rule of cool" al punto di essere autocaricature. Il character design, l'ambientazione e persino la palette cromatica ricordano quelli affilati, sintetici ed un po' emo degli action che ci arrivarono ancora in VHS (Cyber City OEDO 808, Armitage, fate voi...). Anzi, se devo dirla tutta il character design di Rui Komatsuzaki (Dangarompa) mi sembra richiamare un po' anche il Kazuma Kaneko dei primi Persona (1996-1999), ma forse qui mi sto facendo influenzare dal fatto che il regista è quello di quel CAPOLAVORO che sono stati i film di Persona 3.

Per cui, riassumendo, abbiamo una serie SVERGOGNATA nel suo essere tamarra fuori tempo, portata però con arroganza in trasmissione da un team di pezzi da novanta, e solo per questa arroganza già io voglio vedere come prosegue.
Mi hai convinto su Akudama Drive, finisco food wars e inizio questo.
Però personalmente non riesco ad abituarmi al giapponese con sottotitoli in italiano, non sono sufficientemente lesto per leggere e guardare ufff.
Ma possibile che netflix paga Cannarsi per ridoppiare ciò che è già disponibile in italiano e non caga i nuovi anime
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:00   #24947
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mi hai convinto su Akudama Drive, finisco food wars e inizio questo.
Però personalmente non riesco ad abituarmi al giapponese con sottotitoli in italiano, non sono sufficientemente lesto per leggere e guardare ufff.
Ecco... diciamo che in Akudama Drive la comprensione dei dialoghi NON E' esattamente un problema
In ID:Invaded invece parecchio di più.

Quote:
Ma possibile che netflix paga Cannarsi per ridoppiare ciò che è già disponibile in italiano e non caga i nuovi anime
E' tutta una questione di budget: il doppiaggio costa diversi ordini di grandezza più dei sottotitoli, per cui lo "spendo" più volentieri per un remake di cui conosco già il pubblico potenziale, piuttosto che per un anime sconosciuto che magari vedranno in 5.
Infatti Demon Slayer, che aveva alle spalle il successo del manga in Italia, trainato a suo volta dal successo in patria, su VVVVid ha avuto il doppiaggio a traino del simulcast.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 13-10-2020 alle 09:02.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:10   #24948
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
eh, c'è sempre una certa "cannarsite" che aleggia nel doppiaggio italiano.
Alla fine, per quanto stia prendendo piede, non è una lingua molto "spendibile" (a chi lo fa per mestiere conviene in cinese oggi dì), rimane come passione di pochi temo e di conseguenza anche le competenze sono scarse ed immagino costose.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Comunque Demon Slayer carino (Nezuko è un meraviglioso contenitore di tutti i fetish possibili con carico di moe+PugniNelleMani), OST della stramiseria, realizzato graficamente da dio (ecchettelodicoaffare) ma, minchia, alla UfoTable devono aver raccontato che per ogni siparietto comico che gli riesce, dio ammazza un gattino. Perchè altrimenti non si spiega.
Inoltre Zenitsu, che ogni volta che entra in azione è PURO FOMENTO, è insopportabile. Cioè, proprio una palla al ca... .
Per carità: la colpa è della sceneggiatura originale, però non è che Tanjiro manchi di carisma, quindi mettere un "wingman" così caricaturale non si spiega.
Sì, Zenitsu "nun se regge" quasi quanto il doppiatore della cornacchia; a me urta anche il cinghialone (anche se forse qualche sorriso in più lo regala) XD

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Boh, Hiro Mashima come mangaka ha un senso dell'azione donato direttamente da dio e riesce a creare personaggi femminili che i Pugni nelle Mani li portano con il carretto tanto sono pesanti ("Titania"). Ma come sceneggiatore è abbastanza penoso:
- "Oh, no! Il nemico X è fortissimo, spietato, stronzo il giusto, ha rapito/immobilizzato/neutralizzato l'intera Fairy Tail ed ora moriremo tutti!!!"
(2 capitoli dopo)
- "Ho riempito di mazzate il nemico X ed ora siamo amici, festeggiamo!"
Eddai, kakkio, capisco non tirarla fino al "non mi ricordo manco più chi è il nemico X" (Tite Kubo, con te sto parlando...), ma così è ridicolo!
Avevo visto le prime due puntate, ed avevo intuito un andazzo simile + il fatto che sono 270 e rotte puntate, temo che rimarrà lì (il difetto degli anime è che spesso allungano il brodo, rispetto ai manga).

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Guardati NoGameNoLife!!!
Sto vedendo la prima puntata, per ora non mi piace (ma per mia natura le prime puntate non mi piacciono mai: tipico di persona che non ama i cambiamenti ); ora ne vedo 3-4 e mi faccio una idea (mi pesano i sottotitoli, perché in genere faccio il tutto mentre gioco a Civilization (così è impossibile ^^'') quindi temo che lo vedrò la sera quando le pupe dormono.

Ho finito Kiseiju - L'ospite indesiderato: bellino nel complesso, l'ho trovato molto "anni 90" poi leggendo su wikipedia ho capito perché (semplicamente il manga era di quel periodo :P); "fastidioso" che non spieghi il punto centrale: da dove arrivino questi ospiti ^^''

Ho visto Dorohedoro : mi è piaciuto molto, decisamente folle e veloce ; ieri mi sono visto una puntata mentre mangiavo al Porca Vacca, una stackhouse economica che c'è quì a Viterbo: penso che se qualcuno sbirciava sul cell mi prendeva per una sorta di sadico XD.
Anche quì ora rosico nel dover aspettare il 21 (prob. metà leggevo)...alle brutte cerco di rimediare l'anime.
Ah, mi sono accappottato sulla sigla finale in stile doom XD (belle le sigle: l'inziale mi ricorda i Prozac+ in chiave moderna, e la finale quel cantante demente, mi pare russo, che balla tipo robottino in coppia con un'altra demente*)

In generale devo dire che li sto apprezzando meno rispetto al passato, ma temo impatti il mio umore (covid+aspettativa+problemi di logistica inrisolvibili, non sono il massimo a livello pisicologio...come direbbe mi' padre )

*ho googlato senza riuscire a trovarlo, lo beccai su 9gag tempo fa ^^''
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:30   #24949
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Alla fine, per quanto stia prendendo piede, non è una lingua molto "spendibile" (a chi lo fa per mestiere conviene in cinese oggi dì), rimane come passione di pochi temo e di conseguenza anche le competenze sono scarse ed immagino costose.
Vero, inoltre è una lingua estremamente "immaginifica" e "contestuale" per cui per i giapponesi stessi il senso di una frase è soggetto ad un lavoro di "interpretazione".
La pretesa di traduzione letterale, che ha già poco senso per lingue dalla grammatica "pesante" come Italiano e Tedesco, con il Giapponese diventa una pura chimera.
Con buona pace di Cannarsi (che, cavolo, ai suoi esordi era davvero promettente... che brutta cosa invecchiare).

Quote:
Sì, Zenitsu "nun se regge" quasi quanto il doppiatore della cornacchia; a me urta anche il cinghialone (anche se forse qualche sorriso in più lo regala) XD
I comprimari di Demon Slayer sono davvero inspiegabili. Sembrano essere stati pensati con il terrore che potessero rubare la scena al protagonista...
Il cinghialone almeno mostra una potenzialità di crescita alla Tarzan, ma Zenitsu... boh, come fai ad immaginare che riesca ad evolvere dalla ripetizione della routine cascamorto->piangina->terrore->svenimento->FUCKYEAH!! ?

Quote:
Porca Vacca, una stackhouse economica che c'è quì a Viterbo
"Registrato nel mio computer mentale" (cit. Ispettore Lunge)
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:42   #24950
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
edit: fregato dal forum anni 90 ^^
edit 2: ho visto no game, no Life...gajardo! XD
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 13-10-2020 alle 21:17.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:35   #24951
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Diciamo che è proprio svergognato nel suo powerplaying e non si prende sul serio manco per un momento.
E non c'è niente da fare, io a quelli che una volta che cominciano a sbragare vanno avanti con convinzione sparandone una più grossa della precedente (Negima, Medaka Box e Kenichi nei manga, Cross Ange e Kill La Kill negli anime) gli voglio troppo bene.

E' la teoria "Grosso guaio a Chinatown": se ti fermi a pensare alle minchiate, è finita.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:56   #24952
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Adoro il fatto che non si prenda sul serio "non siamo personaggi di un manga", ed a stretto giro prende lo JoJo stile, Doraemon e ne cita altri come Stain;Gate (rosico di non aver colto tutte le citazioni, anche perché non ho visto tanto alla fine ^^''); ovviamente non ti farà riflettere, ma a volte (spesso) ci serve non farlo xD

Ora sto vedendo Ano Hana, questa tipologia per me è "pesante" (sono molto emotivo e tutto sommato serio, per questo punto su intrattenimenti opposti), però penso ne valga la pena (sto alla 3a puntata); al contrario degli altri, questa tipologia mi garba da subito...prob. perché un filone a me "mio" (i giappo hanno sempre avuto questo rapporto "contraddittorio"* con i sentimenti che mi ha sempre attratto).

Inoltre se ho preso Motenai come nick name da quando avevo 16 anni un motici ce sarà ^^''

*razionalizzano, ma alla fine so' "pezzi e' core" come i napoletani

EDIT (per non spammare da solo): sono tornato su Fairy Tail anche se non mi esalta, ma è in ita su netflix quindi facilmente usufruibile. Notavo che il gatto blu ha lo stesso doppiatore di Destry di Kiseiju ^^ (e penso sia una doppiatrice, poi googlo).
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 16-10-2020 alle 08:29.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:07   #24953
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
E' uscito un nuovo episodio di DOROHEDORO
Si tratta di un colage di alcune scene che fungono da prologo agli eventi principali della storia, quindi non una 2a stagione ufficiale, ma fa ben sperare
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 21:17   #24954
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Visto: stanno decisamente fuori! XD
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 20:31   #24955
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
La puntata 17 di Shokugeki no Soma (food wars) credo che sia una delle cose più belle che l'animazione giapponese abbia mai offerto
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:52   #24956
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Io ve lo dico: ID:Invaded E' UNA FOTTUTA BOMBETTA!!

Scavallata puntata sette mi sono bingewatchato le ultime sei puntate in un sabato sera in cui teoricamente avrei potuto uscire.
E non rimpiango niente!!

Un thriller investigativo che parte a botta secca e fa una cosa che molto spesso (e, purtroppo, "molto spesso negli anime/manga") non viene fatta, ovvero TI DEFINISCE I PERSONAGGI SOLO CON QUELLO CHE FANNO.
Dei personaggi sai il nome e poi gli vedi fare cose e da quello impari chi sono e come pensano.
Per fare un esempio marginale, nel think-tank investigativo c'è il classico "prodigio analitico". Siamo tristemente abituati al fatto che negli anime (non solo, intendiamoci) prima o poi (più prima che poi), un altro personaggio avrebbe accennato al fatto che si è laureato alla TODAI in anticipo di anni e lo aveva cercato il MIT ma non era andato perchè pigro e svogliato.

Bene, no.

Niente di tutto questo, che il ragazzino "rulla" lo capiamo con i suoi colleghi e ci adeguiamo con loro

Poi però sfrutta tutto l'armamentario disponibile all'animazione e si permette anche due o tre "divertissement" che solo gli anime si possono permettere: la loli-investigatrice ventenne (#cicrediamotutti), il deuteragonista freak uscito dritto da Ken il Guerriero ed uno scontro finale che urla ANIME al mondo.

E funziona tutto e tutto ha senso e gli si perdona persino il fatto che sia così sfacciato da urlarci fin da subito chi è il cattivo finale facendo affidamento sulla nostra conoscenza del genere.

Professionale il doppiaggio (proprio per il genere, i doppiatori tengono un basso profilo) e decisamente valida la OST con una ottima Ending.

Promosso a pienissimi voti

@Motenai: serie conclusa, 13 episodi disponibili su VVVVid, vai liscio!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 20-10-2020 alle 13:26.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:41   #24957
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Stante la morte degli Horriblesubs (rip miei cari ) e stante che devo finire su switch ori ed a brvee arriva il dlc di pokemon, sono attualmente in pausa dagli anime, riprenderö finito il periodo e mi riaggiorno con le varie serie nominate.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:52   #24958
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Stante la morte degli Horriblesubs (rip miei cari ) e stante che devo finire su switch ori ed a brvee arriva il dlc di pokemon, sono attualmente in pausa dagli anime, riprenderö finito il periodo e mi riaggiorno con le varie serie nominate.
Ho cercato per quanto possibile di staccarmi sempre più dai fansub e, in particolare, dagli Horrible (lo scandalo Mangatraders mi brucia ancora parecchio), per cui, complice anche il tempo, se trovo qualcosa su VVVVid o il canale Youtube di Yamato Video lo guardo, altrimenti deve essere come minimo un *monogatari per farmi ricorrere ai gattini.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:07   #24959
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Io ve lo dico: ID:Invaded E' UNA FOTTUTA BOMBETTA!!

...

@Motenai: serie conclusa, 13 episodi disponibili su VVVVid, vai liscio!
Mio! Grazie mille, andrà giù easy ed immagino piacevolmente (Fairy Tail sono alla 61a, migliora ma è lento e con puntare semi-filler &#128517
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:15   #24960
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5825
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Stante la morte degli Horriblesubs (rip miei cari ) e stante che devo finire su switch ori ed a brvee arriva il dlc di pokemon, sono attualmente in pausa dagli anime, riprenderö finito il periodo e mi riaggiorno con le varie serie nominate.
mai filati di striscio... sempre aspettato almeno erai e qualche cosa di un minimo lontano da CR moddato, ma io sono in perenne arretrato e quindi ho tempo per farle uscire e non c'è NIENTE che mi faccia gola da doverlo vedere subito... da almeno.... boh, forse l'ultima era log horizon. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v