Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 18:46   #6741
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
4GB al giorno+ 4GB dalle 23.30 alle 8.00
ripeto, 4 giga IL GIORNO + 4 giga NOTTURNI
non si parla di AL giorno
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:50   #6742
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
A proposito di Tim. Supponiamo, per esempio, che oggi non utilizzo internet, domani avrò a disposizione otto GB oppure ogni giorno si resetta e riparto con quattro GB?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:53   #6743
ariox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Facci sapere.
Ciao Abel, navigando nelle pagine precedenti ho trovato il link del venditore UK da te postato qualche giorno fa.
Dato che leggendo un po’ qua e là il modem e5186s mi sembra l’ideale per le mie esigenze (dovrei attaccare combinatore allarme nel rj11), Ho contattato il venditore chiedendo chiarimenti e mi ha risposto che il prodotto viene inviato in scatola bianca marchiata Huawei e che sul modem c è un piccolo logo di color ‘purple’.
Probabilmente si tratta del logo di qualche compagnia telefonica...
quelli che hai acquistato tu avevano questo logo?
Secondo te in caso di futuro reset del modem incontrerei problemi in quanto si tratta di modem “sbloccato”

Grazie in anticipo...
ariox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:58   #6744
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
È il logo Telia con relativo firmware e lingua italiana.
Me ne sono arrivati due così in scatola bianco/verde e uno con scatola viola.
Devo anche segnalare che un quarto era invece guasto e l"ho dovuto rimandare indietro.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 20:18   #6745
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Antenne Outdoor?

ragazzi una mano: ho preso un modem huawei b525 da usare con la 3 e se non ho capito male ho l'antenna abbastanza vicina e visibile, sarà max a 2km.
Ora: dentro casa sia il modem che i telefoni prendono il 4G con 2-4tacche ma la velocità non regge il confronto, oggi pomeriggio ho provato a mettere il modem sul tetto di casa e col cavo ethernet fare uno speed test. Mi ha sparato circa 130Mbps in down, 20-30 in Up e ping 42-50secondi.

Volevo quindi optare per un'antenna esterna mimo 2x2 da mettere in direzione della BTS 3, con un cavo di circa 5 metri (10 forse mi farebbero perdere troppo).
Quale scegliere?
Sull'amazzone ne ho viste di tipo simili alle logaritmiche uhf ma costano circa 130€ spedite (non so se vale la pena).
Poi ci sono le piccole a pannello, più o meno tutte simili.
Poi ci sono le yagi direzionali piccole che costano anche meno delle plasticose a pannello.
Abito in collina ma per ora l'antenna parrebbe visibile (spero sia quella che vedo io, chissà che non sbagli).
Vorrei prendere qualcosa di buono, certo che eviterei di spendere 130€
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 26-10-2018 alle 20:34.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 20:22   #6746
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16393
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Azzz,8Gb al giorno è tanta roba,anche a 12€.
Per ora ho la iron 50Gb 5€ nel router e stò cercando di capire se sufficiente a coprire il mese,con il mio utilizzo. (ho chiuso la linea fissa)
In caso contrario,la prenderò in considerazione.
Si può sommare ad offerta preesistente?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 21:01   #6747
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
A proposito di Tim. Supponiamo, per esempio, che oggi non utilizzo internet, domani avrò a disposizione otto GB oppure ogni giorno si resetta e riparto con quattro GB?
Per te Internet 8GB: 4 Giga per tutto il giorno e 4 Giga dalle 23:30 alle 08:00 ogni mese a 12€.

E’ previsto un contributo attivazione di 5€.

Dalle 23:30 alle 08:00 vengono utilizzati i Giga notturni; all’esaurimento si usano i Giga validi tutto il giorno, se disponibili. Al termine la navigazione si blocca fino al rinnovo. Fuori dalla fascia oraria vengono utilizzati i Giga validi tutto il giorno; al termine, la navigazione si blocca fino al rinnovo. Se si esauriscono i Giga validi tutto il giorno e non quelli notturni, la navigazione è consentita solo in fascia oraria fino ad esaurimento. I Giga di traffico non utilizzati, al termine del periodo, vengono persi.


In più include il servizio MultiSim
L'opzione MultiSIM prevede la condivisione dei Giga previsti nel periodo di riferimento con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l'offerta. Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i Giga disponibili nel mese.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 02:46   #6748
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Per info precise,conviene contattare il 119.
Perchè da sito,non è molto chiaro,se siano 8Gb mese e/o 8Gb giorno.
Temo,purtroppo,di più la prima,in quanto 8GB per 30 giorni = 240GB,siano impensabili al solo prezzo di 6/12€ mese
Sono 8GB al mese suddivisi in due fasce orarie
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 07:45   #6749
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ragazzi una mano: ho preso un modem huawei b525 da usare con la 3 e se non ho capito male ho l'antenna abbastanza vicina e visibile, sarà max a 2km.
Ora: dentro casa sia il modem che i telefoni prendono il 4G con 2-4tacche ma la velocità non regge il confronto, oggi pomeriggio ho provato a mettere il modem sul tetto di casa e col cavo ethernet fare uno speed test. Mi ha sparato circa 130Mbps in down, 20-30 in Up e ping 42-50secondi.

Volevo quindi optare per un'antenna esterna mimo 2x2 da mettere in direzione della BTS 3, con un cavo di circa 5 metri (10 forse mi farebbero perdere troppo).
Quale scegliere?
Sull'amazzone ne ho viste di tipo simili alle logaritmiche uhf ma costano circa 130€ spedite (non so se vale la pena).
Poi ci sono le piccole a pannello, più o meno tutte simili.
Poi ci sono le yagi direzionali piccole che costano anche meno delle plasticose a pannello.
Abito in collina ma per ora l'antenna parrebbe visibile (spero sia quella che vedo io, chissà che non sbagli).
Vorrei prendere qualcosa di buono, certo che eviterei di spendere 130€
Due antenne così o similari: Yagi magari una in verticale e una in orizzontale
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 07:50   #6750
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
In un altro topic stanno discutendo di questo firmware finlandese per Huawei e5186s-22a BV7R2C0update_21.318.01.00.260 - Elisa - LATEST.gz e pare che sia decisamente interessante.

E' in lingua inglese.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 10:18   #6751
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Sto testando un router Huawei B593s-22 acquistato in Bahrein e devo dire che non trovo alcuna differenza coi vari Huawei e5186s-22a che ho testato.

Le differenze sostanziali sono le porte rj45 10/100 invece di gigabit e un'unica rete wifi in 2.4 quindi senza quella in 5.

Ma per quanto riguarda la navigazione non c'è la minima differenza usando la medesima sim ho-mobile limitata a 60Mega. Provato in casa sul tavolo della cucina ottengo 45> Mega in download e 20 Mega in upload, esattamente come con gli altri router della mia collezione. :-)
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 10:42   #6752
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi

Le differenze sostanziali sono le porte rj45 10/100 invece di gigabit e un'unica rete wifi in 2.4 quindi senza quella in 5.
Chissà se è un limite lato firmware, oppure sono proprio SKU differenti lato PCB.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 10:53   #6753
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Sono progetti diversi, quindi le differenze sono sostanzialmente hardware.

Quello che sto verificando in questi mesi in cui mi sono interessato ai router 4G è l'assoluta affidabilità degli Huawei rispetto alle altre marche.
Non ho testato fritz box perché mi sembra un apparecchio molto ma molto sopravalutato e costoso, invece D-Link e tp-link mi sono sembrati meno performanti sotto il profilo radio pur avendo un software più evoluto per la gestione della rete ethernet.

Mi manca da provare un Huawei B525s-23a, sostanzialmente perché non mi piace esteticamente :-) e poi perché mi sono innamorato dell'Huawei e5186s-22a

E' pur vero che hanno dei settaggi minimalisti, ma in fondo il loro scopo è quello di assicurare una connessione 4G stabile e fluida... e questo lavoro lo fanno egregiamente. Inoltre, sulla mia rete, al momento ne coesistono due (ho-mobile e kena mobile), oltre al router fibra di mio figlio e passo rapidamente da una connessione all'altra semplicemente cambiando il gateway.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:34   #6754
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Sono progetti diversi, quindi le differenze sono sostanzialmente hardware.

Quello che sto verificando in questi mesi in cui mi sono interessato ai router 4G è l'assoluta affidabilità degli Huawei rispetto alle altre marche.
Confermo, il mio 525 è da un anno ormai che lo uso (e credo da gennaio 24/24 ininterrottamente), mai un malfunzionamento o "impallamento" come capitava spesso con altri router o saponette (TP-Link, D-Link, Netgear, sia ADSL che 4G)

gd350turbo penso siano 3 o 4 anni che macina i suoi 24/24 senza problemi

Quote:
Mi manca da provare un Huawei B525s-23a, sostanzialmente perché non mi piace esteticamente :-)
Ma no

Comunque sotto sotto sono la stessa cosa lato specs e UI, non ti perdi niente
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 13:08   #6755
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
..[cut]..pur avendo un software più evoluto per la gestione della rete ethernet.

E' pur vero che hanno dei settaggi minimalisti, ..[riCUT] ..
basta mettere a valle un router (senza modem) a preferenza.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 13:09   #6756
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
basta mettere a valle un router (senza modem) a preferenza.
Si si ma per la mia rete non è necessario.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:44   #6757
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Due antenne così o similari: Yagi magari una in verticale e una in orizzontale
credo di dover optare per altra soluzione: devo vedere di mettere il modem direttamente sul tetto dentro una scatola stagna e portare in casa solo il cavo ethernet cat 5e\6.
In questo caso andranno bene due antennine come quelle che mi hai linkato e non dovrò impazzire coi cavi speciali, mi basteranno un paio di metri di cavo comune.

Se mettessi l'antenna sul tetto e il modem dentro casa dovrei usare almeno 10metri di cavo.
Le attenuazioni su 10metri già mangiano buona parte del guadagno (esempio per la banda 3 1800Mhz dell'LTE) a meno di usare cavi LMR-400, cari,difficili da trovare, difficili da passare nei corrugati, a cui abbinare i connettori adatti

Inoltre in quel caso mi troverei a dover di fatto buttare i cavi coassiali standard già forniti con le antenne che sono di solito scadenti e, nel caso migliore che ho trovato, al massimo arrivano allo standard Lmr-200.

Dal tool LTEwatch ho visto che sono agganciato in banda 3 1800Mhz, attualmente con il modem in sala ho RSRP dBm -88 , RSSI dBm -59 , RSRQ dB -10 , SINR dB 7.
Con l'app LTE discovery da smartphone ho visto che le frequenze sono 1852.5Mhz DL e 1757.5Mhz UP.

Edit: ho preso due di queste antenne, alle quali nel caso servisse accorcerò i cavi coassiali che sono da 7 metri. https://www.konigelectronic.com/it/t...1-db-550562785

Edit2: e per finire di farmi male, mi sono preso pure un'antenna LTE a pannello 47x31x5 cm (venduta per 14dB e con 5 metri di cavo standard a circa 65€ sull'amazzone. Quando arriveranno proverò entrambe le soluzioni, log e pannello, a seconda di quale sarà meglio da me, rivenderò l'altra magari qui sul forum.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 28-10-2018 alle 08:39.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 23:28   #6758
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Seguo con interesse in quanto incavolato a causa dell'ennesima rimodulazione sulla linea fissa di casa (adsl a km di distanza dalla centrale).
Trovo assurdo aumentare il costo delle linee telefoniche di persone più o meno digital divise e che in quanto tali sono costrette ad utilizzare collegamenti internet con prestazioni di quasi 15-20 anni fa.
Se mi rimodulassero, con aumenti non a doppia cifra %, una linea ftth da 1 Gbps probabilmente ci passerei sopra senza molti problemi ma aumenti superiori del 20% in poco più di 2 anni per una adsl in regime di monopolio mi fanno imbestialire.
É l'ultima rimodulazione che gli faccio passare, alla prossima addio linea fissa!
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 08:29   #6759
Lc4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 114
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso il b525 da un venditore tedesco, no brand, fw in italiano, rj11 funzionante perfettamente con ID chiamante e ricezione senza antennine pari al E5186 TElia con antennine.
Ora la domanda:

Come faccio a collegare l'hard disk esterno nella porta usb?
Dove configuro il tutto?

Grazie
Lc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 08:31   #6760
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Lc4 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso il b525 da un venditore tedesco, no brand, fw in italiano, rj11 funzionante perfettamente con ID chiamante e ricezione senza antennine pari al E5186 TElia con antennine.
Ora la domanda:

Come faccio a collegare l'hard disk esterno nella porta usb?
Dove configuro il tutto?

Grazie
lo colleghi via USB (bada che se NTFS non funzionerà, ho provato sul mio e mastica solo FAT32)

poi dal menu del router vai su "Altro->Condivisione", abiliti la condivisione Samba ed aggiungi un utente (con password), e nient'altro.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v