Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 10:56   #1221
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
dopo un paio d'ore di gioco posso confermare che alone in the dark (l'ultimo) è un bel gioco
da come ne parlavano sembrava che fosse da buttare, grafica molto bella e curata , gameplay ottimo .
è un gioco che ti prende
stai giocando su x360 o su ps3???
io comprai la versione x360 ma non riuscii a giocarvi: la rivendetti dopo poco!!!
c'è differenza tra la versione ps3 e x360?
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:57   #1222
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
stai giocando su x360 o su ps3???
io comprai la versione x360 ma non riuscii a giocarvi: la rivendetti dopo poco!!!
c'è differenza tra la versione ps3 e x360?
la versione PS3 è stata totalmente riveduta e migliorata, dai controlli fino ad alcuni dettagli grafici
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:59   #1223
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
io non lo trovo affatto normale, ho trovato piu giocabile il The New Nightmare su PS1 che questo, il che è tutto dire.
Per le sezioni di guida gli sviluppatori hanno dovuto rifare anche quelle su Inferno, sempre a conferma di quanto si siano resi conto dell'obrorio offerto nelle versioni PC e 360
Ma dove 'sta questo obrobrio?

Io sono ormai a metà gioco, ho incontrato diverse tipologie di nemici, ho combattuto sia con armi da corpo a corpo che con la pistola, ho risolto diversi enigmi fisici, ho scalato pareti, saltato qua e là, fatto le sezioni di guida ed esplorato le ambientazioni.

Non ho praticamente mai avuto problemi... il gioco è così e funziona bene così, se era diverso era un altro gioco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:05   #1224
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma dove 'sta questo obrobrio?

Io sono ormai a metà gioco, ho incontrato diverse tipologie di nemici, ho combattuto sia con armi da corpo a corpo che con la pistola, ho risolto diversi enigmi fisici, ho scalato pareti, saltato qua e là, fatto le sezioni di guida ed esplorato le ambientazioni.

Non ho praticamente mai avuto problemi... il gioco è così e funziona bene così, se era diverso era un altro gioco...
Anche io ho fatto tutte le cose che dici tu (anzi di piu visto che ho finito il gioco con 900 punti obiettivo), ma non posso fare a meno di confermare che i controlli li ho trovati fastidiosissimi, scomodi e frustranti in parecchi punti del gioco, in piena coerenza con tutto quello criticato dalle recensioni.
Poi per carità, se tu ti sei trovato bene buon per te, dico davvero, ma non è che di punto in bianco gli utenti e la critica si mettono a sparare a zero su un gioco solo per il gusto personale di farlo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:10   #1225
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Anche io ho fatto tutte le cose che dici tu (anzi di piu visto che ho finito il gioco con 900 punti obiettivo), ma non posso fare a meno di confermare che i controlli li ho trovati fastidiosissimi, scomodi e frustranti in parecchi punti del gioco, in piena coerenza con tutto quello criticato dalle recensioni.
Poi per carità, se tu ti sei trovato bene buon per te, dico davvero, ma non è che di punto in bianco gli utenti e la critica si mettono a sparare a zero su un gioco solo per il gusto personale di farlo
Si mettono di punto in bianco anche a considerare Fallout 3 una pietra miliare tra gli rpg... quando al massimo è un buon action con elementi rpg.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:35   #1226
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29911
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Si mettono di punto in bianco anche a considerare Fallout 3 una pietra miliare tra gli rpg... quando al massimo è un buon action con elementi rpg.
Vabbè dai non mettere le due cose sullo stesso piano, su diquisizioni su cosa sia piu o meno gdr ormai ne abbiamo le scatole piene grazie a qualcuno in questo forum

I controlli sono una cosa, le definizioni sui generi un altra

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per Alone in the Dark è vero, era il 1992... ma per Resident Evil e soprattutto Silent Hill (1999) la vedo dura (c'era già Tomb Raider Chronicles in giro, poi Unreal e Half Life). Comunque è lo stesso motivo per cui si attacca Resident Evil 5: Non ci si può muovere senza sparare... "ma che cavolata è? Siamo fuori?"... non esiste nessuno gioco che si chiami Resident Evil in cui ci si può muovere e sparare allo stesso tempo... se ne sono scordati tutti?

Anche tomb raider non brillava certo in comodità dei controlli anzi....il che avvalora ancora la mia tesi :P
Comunque parlo solo di quello che stava su console non anche su PC.


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I controlli sono legnosi quanto quelli di un qualunque survival horror... Resident Evil 4, che non è un survival horror, aveva gli stessi controlli di Resident Evil 5... solo che il primo è stato esaltato, il secondo criticato. Come mai?
Perché nel mentre sono usciti giochi "simili" in cui si potevano fare altre cose e la gente li ha presi ad esempio... ma paragonare GoW o Uncharted a un survival horror è senza senso.

Stesso discorso per Dead Space... è stata scelta quella visuale e quel sistema di controllo per un motivo, la gente si aspettava Gears of War e ha dato di matto.
io non ho parlato di re5, non avendo la ps3, ma non ho trovato i controlli di re4 scomodi, forse è stato criticato per altro. Le stesse critiche rivolte a re4 dai nostalgici dei re su ps1.
Prendendo ad esempio Dead Space forse è la volta buona che abbiano capito con che visuale svilupparli....

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-05-2009 alle 11:39.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:39   #1227
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vabbè dai non mettere le due cose sullo stesso piano, su diquisizioni su cosa sia piu o meno gdr ormai ne abbiamo le scatole piene grazie a qualcuno in questo forum

I controlli sono una cosa, le definizioni sui generi un altra
No, no... io sot mettendo sul piano il fatto che Fallout 3 sia stato giudicato goty, quando non lo sarebbe mai dovuto essere dal 1994 a oggi almeno.

Mi interessa poco che sia un rpg o meno... non è una pietra miliare di nulla e non è il miglior gioco uscito nel 2008. Ma tutti lo considerano un capolavoro...

Ora se Fallout 3 è un capolavoro, Alone in the Dark è un gioco da 8.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:42   #1228
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche tomb raider non brillava certo in comodità dei controlli anzi....il che avvalora ancora la mia tesi :P
Comunque parlo solo di quello che stava su console non anche su PC.
Mi citi un gioco che ha i controlli e la telecamera ben fatti? Perché a parte gli fps, non ne ricordo al volo...

Quote:
io non ho parlato di re5, non avendo la ps3, ma non ho trovato i controlli di re4 scomodi, forse è stato criticato per altro. Le stesse critiche rivolte a re4 dai nostalgici dei re su ps1.
Prendendo ad esempio Dead Space forse è la volta buona che abbiano capito con che visuale svilupparli....
A me Dead Space è piaciuto in tutto e per tutto... non mi è sembrato macchinoso o con una telecamera scomoda.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:46   #1229
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29911
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi citi un gioco che ha i controlli e la telecamera ben fatti? Perché a parte gli fps, non ne ricordo al volo...
Intendi un survival al 100%? Se si nessuno di quelli vecchi.

Re4 l'ho trovato buono nei controlli, dead space pure infatti ho detto che sarebbe l'ideale se facessero un survival con quella telecamera e visuale dietro la spalla. Il problema di questi due è che per me sono piu action ad ambientazione horror che survival in senso stretto.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:48   #1230
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Intendi un survival al 100%? Se si nessuno di quelli vecchi.

Re4 l'ho trovato buono nei controlli, dead space pure infatti ho detto che sarebbe l'ideale se facessero un survival con quella telecamera e visuale dietro la spalla. Il problema di questi due è che per me sono piu action ad ambientazione horror che survival in senso stretto.
Dead Space è un survival horror, Resident Evil 4 un third person shooter. Poi in Dead Space è posta più envasi nel combattimento che nell'esplorazione e risoluzione di enigmi, ma resta sempre un suirvival.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:49   #1231
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29911
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dead Space è un survival horror, Resident Evil 4 un third person shooter. Poi in Dead Space è posta più envasi nel combattimento che nell'esplorazione e risoluzione di enigmi, ma resta sempre un suirvival.
E qui casca l'asino per me..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:55   #1232
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E qui casca l'asino per me..
Può essere, se si considera esplorazione e risoluzione di enigmi, importanti per i survival horror...

Però bisogna anche intendere cosa significa esplorazione e cosa sono enigmi. In Dead Space si deve passare da una zona all'altra della nave, spesso con un percorso pilotato... poi si deve tornare sui propri passi quando si sbloccano nuove locazioni. Idem per Resident Evil o Silent Hill... le porte chiude o rotte spingono in una precisa direzione.

Gli enigmi in Dead Space sono più "fisici", non ci sono statue da spostare o mediaglioni e chiavi da trovare, ma ci sono...

Per me Dead Space è un survival più che altro perché in Silent Hill si sperava di non incotrare mai un mostro, in Resident Evil un zombie e in Dead Space un Necromorph... ben differenta da un fps o un action in cui i nemici fa quasi piacere incontrarli...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:38   #1233
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
stai giocando su x360 o su ps3???
io comprai la versione x360 ma non riuscii a giocarvi: la rivendetti dopo poco!!!
c'è differenza tra la versione ps3 e x360?
sto giocando alone in the dark nella versione pc con il pad 360, quindi penso sia come giocarlo su xbox.

la versione ps3 è migliore come detto dietro, comunque a me non dispiace ne la grafica (io lo gioco a 1366x768 sul portatile ,non so come è su console) e neanche i controlli
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:45   #1234
ITA.HWU
 
Messaggi: n/a
Secondo me prima viene l'ambientazione e lì Dead Space è curato benissimo, certo che gli enigmi ci stanno troppo bene in un Survival Horror.

Però RE4 non è che sia proprio tutto sto Survival Horror, anche lui punta più all'azione

Silent Hill ha forse lo stile che ritengo più da survival horror, magari anche Project Zero ma più Silent Hill per il fatto che in Project Zero c'è più azione dal mio punto di vista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:05   #1235
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Secondo me prima viene l'ambientazione e lì Dead Space è curato benissimo, certo che gli enigmi ci stanno troppo bene in un Survival Horror.

Però RE4 non è che sia proprio tutto sto Survival Horror, anche lui punta più all'azione

Silent Hill ha forse lo stile che ritengo più da survival horror, magari anche Project Zero ma più Silent Hill per il fatto che in Project Zero c'è più azione dal mio punto di vista
Dove sarebbe l'azione in Project Zero? Semmai è il contrario visto che in Silent Hill si combatte, mentre in PZ l'unica tua arma è una macchina fotografica
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:12   #1236
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Dove sarebbe l'azione in Project Zero? Semmai è il contrario visto che in Silent Hill si combatte, mentre in PZ l'unica tua arma è una macchina fotografica
Ciò non toglie che in PZ la tua macchina ti rende nettamente più forte dei fantasmi, e ti incoraggia a distruggerli anzichè scappare come in RE.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:14   #1237
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi


A me Dead Space è piaciuto in tutto e per tutto... non mi è sembrato macchinoso o con una telecamera scomoda.
chi è che dice che DeaD Space aveva i controlli difficili??????
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:15   #1238
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ciò non toglie che in PZ la tua macchina ti rende nettamente più forte dei fantasmi, e ti incoraggia a distruggerli anzichè scappare come in RE.
si è vero, ma questo non significa che PZ sia più d'azione rispetto ad un SH o RE. Che poi, per dovere di cronaca, io in RE e SH ho sempre ammazzato tutto e tutti
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:24   #1239
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
si è vero, ma questo non significa che PZ sia più d'azione rispetto ad un SH o RE. Che poi, per dovere di cronaca, io in RE e SH ho sempre ammazzato tutto e tutti
Beh, certo, dico solo che non c'è tutto questa urgenza di risparmiare munizioni o che altro

PS. ah, riguardo a PZ4, forse avrai buone notizie fra breve.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:28   #1240
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
PS. ah, riguardo a PZ4, forse avrai buone notizie fra breve.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v