Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2019, 17:49   #3901
brandondarkness
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 47
Disponibile nuovo bios
brandondarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 18:49   #3902
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da brandondarkness Guarda i messaggi
Disponibile nuovo bios
Yes:

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/m...-ASUS-4801.zip

Version 4801
2019/05/1010.35 MBytes
PRIME X370-PRO BIOS 4801
Update AM4 ComboPI 0.0.7.2A for next-gen processors and to improve CPU compatibility

Ottimo, speriamo che i nuovi Ryzen vadano forte.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 19:41   #3903
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
speriamo qualcuno faccia una bella comparativa con la stessa cpu con prime 370 e 570 (che immancabilmente arriverà).
Soprattutto lato vrm, tensioni necessarie a def, compatibilità ram.
Ovviamente che non siano teleguidate verso il nuovo a tutti i costi.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 19:50   #3904
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
speriamo qualcuno faccia una bella comparativa con la stessa cpu con prime 370 e 570 (che immancabilmente arriverà).
Soprattutto lato vrm, tensioni necessarie a def, compatibilità ram.
Ovviamente che non siano teleguidate verso il nuovo a tutti i costi.
Non sono del tutto esperto in merito, ma la sezione di alimentazione della Prime X370 dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire le nuove CPU, per lo meno quelle a 8 core.

Riguardo la RAM, questa scheda purtroppo non è mai stata brillantissima, IMHO...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 20:41   #3905
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non sono del tutto esperto in merito, ma la sezione di alimentazione della Prime X370 dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire le nuove CPU, per lo meno quelle a 8 core.

Riguardo la RAM, questa scheda purtroppo non è mai stata brillantissima, IMHO...
giuste osservazioni, vorrei capire pero' se le x570 progettate ad-hoc per le nuove cpu danno qualcosa in più in termini di alimentazione perché necessarie (vedi pbo)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 21:59   #3906
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
giuste osservazioni, vorrei capire pero' se le x570 progettate ad-hoc per le nuove cpu danno qualcosa in più in termini di alimentazione perché necessarie (vedi pbo)
Possibile, ma se la perdita è solo il PBO o qualcosa del genere si vive lo stesso. Per me è già tantissimo il supporto alle nuove CPU!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 22:03   #3907
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Possibile, ma se la perdita è solo il PBO o qualcosa del genere si vive lo stesso. Per me è già tantissimo il supporto alle nuove CPU!
vero, ma... da una scheda "pro" e un socket che dovrebbe durare per tutti i ryzen con ddr4 diciamo che un po' lo pretendevo da asus. Amd non puo' costringerli, ma nemmeno farci la figura barbina di avere un socket solo, ma dover far cambiare motherboard ad ogni generazione perché gli aib vogliono sempre soldi freschi.
Mia opinione, sia chiaro.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 22:03   #3908
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Tranquilli che tanto prevedo di passare ad uno dei nuovi R5 o, se mi prende la scimmia brutta, ad un R7. Nel caso posterò di sicuro qualche bench qui dentro.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 12:00   #3909
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Tranquilli che tanto prevedo di passare ad uno dei nuovi R5 o, se mi prende la scimmia brutta, ad un R7. Nel caso posterò di sicuro qualche bench qui dentro.
Idem, anche se non subito. Prima faccio abbassare un po' i prezzi, magari attendendo la risposta di Intel.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:11   #3910
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Mi sapete dire se la LLC su questa modo è crescente o decrescente? Cioè LLC1 è l'aumento di Volt più basso e LL5 più alto o viceversa? Quale valore di LLC consigliate per CPU e SOC? L'impostazione Auto corrisponde ad un valore specifico? Grazie.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:42   #3911
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Da 1 a 5 la tensione è crescente. Io uso il livello 3 per la CPU, il vdrop sotto carico è basso, qualche decina di mV.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:46   #3912
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Da quello che ho capito, al crescere della LLC aumenta la compensazione e credo quindi sia il valore base che il possibile picco massimo.
Se ricordo bene, ho LLC 3 su emtrambi, ma dovrei controllare.
In teoria LLC 4 e 5 sarebbero un po' rischiosi per eventuali picchi di corrente,
ma ho letto di gente che dall'inizio usa LLC 5 serenamente
Io l'ho usato a 4 o 5 per un breve periodo, ma poi non me la sono sentita di rischiare sul daily use

Edit: bagnino ha fatto prima
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 14-05-2019 alle 10:09.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:08   #3913
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, al crescere della LLC aumenta la compensazione e credo quindi sia il valore base che il possibile picco massimo.
Se ricordo bene, ho LLC 3 su emtrambi, ma dovrei controllare.
In teoria LLC 4 e 5 sarebbero un po' rischiosi per eventuali picchi di corrente,
ma ho letto di gente che dall'inizio usa LLC 5 serenamente
Io l'ho usato a 4 o 5 per un breve periodo, ma poi non me la sono sentita di rischiare sul daily use

Edit: bagnino ha fatto prima
Quoto tutto.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:48   #3914
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Possibile, ma se la perdita è solo il PBO o qualcosa del genere si vive lo stesso. Per me è già tantissimo il supporto alle nuove CPU!
Se manca qualche nuovo step intermedio aggiunto con la nuova specifica di PBO ok ma se castra le performance sotto carico non è ammesso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:17   #3915
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1423
ultimo bios...ram a 3200 sembra stabile
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:02   #3916
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Prime B350-Plus VS Prime x370-PRO

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio quesito di seguito:

approfittando dei prezzi in calo e delle offerte warehouse (a dire il vero non proprio vantaggiose ma che comunque fanno risparmiare qualcosa), stavo valutando di aggiornare il mio sistema workstation che attualmente monta un Intel i7 2600k@4ghz downvoltato accoppiato ad una GT1030. Tralasciando il fatto che il sistema va bene e che potrei utlizzarlo anche a 5ghz come un tempo e che soprattuto non ci gioco, avrei bisogno piuttosto di più core per la conversione video con Handbrake e mi stavo orientando su un R5 1600 usato, Asus B350-Plus usata anche lei o una X370-PRO (differenza di 30 euro) e Crucial Sport LT 2400mhz che a quanto pare si overcloccano bene anche oltre i 3200mhz, su piattafroma AMD, essendo single rank.
Ha senso quindi acquistare adesso queste componenti, calcolando che spenderei in tutto meno di 230 euro?
In futuro potrei fare un upgrade al 2700, quando questo scenderà sui 150 euro..

Cosa mi dite?
Ha senso spendere soprattutto 30 euro in più per la x370 calcolando che non mi serve per giocare, non mi serve una scheda audio migliore perchè ne uso una esterna professionale, nè aggiungere più schede video...nè fare overclock estremo visto che ha fasi di alimentazione migliori? In vista anche del passaggio a cpu con più core?

Grazie a chi mi risponderà...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:10   #3917
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Ha senso spendere soprattutto 30 euro in più per la x370 calcolando che non mi serve per giocare, non mi serve una scheda audio migliore perchè ne uso una esterna professionale, nè aggiungere più schede video...nè fare overclock estremo visto che ha fasi di alimentazione migliori? In vista anche del passaggio a cpu con più core?
Mi sembra che tu ti sia risposto da solo...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:21   #3918
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mi sembra che tu ti sia risposto da solo...
ok...effettivamente...
Ma per il resto cosa dici?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:33   #3919
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ok...effettivamente...
Ma per il resto cosa dici?
Secondo me se resti ad un massimo di 8 core, senza usare tensioni/potenze folli, non avrai problemi con la B350...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:58   #3920
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Secondo me se resti ad un massimo di 8 core, senza usare tensioni/potenze folli, non avrai problemi con la B350...
in realtà tempo fa assemblai un 1600 sulla b350 in questione e lo portai a 3.8ghz con 1.20v scarsi senza problemi...temperature con dissi stock sui 70 gradi sotto OCCT
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v