Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2009, 15:50   #21
marketta
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 91
scusate io ho una stampante hp psc 2355 e il metodo usato da Piccolospazio per la mia non è risultato valido
Io uso cartuccia 344 colore e 338 nero
marketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 12:37   #22
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da marketta Guarda i messaggi
scusate io ho una stampante hp psc 2355 e il metodo usato da Piccolospazio per la mia non è risultato valido
Io uso cartuccia 344 colore e 338 nero
Quello non è un mio metodo e non l'ho neanche usato, l'ho solo trovato in un sito che fornisce kit di ricarica e l'ho postato solo per farlo provare a qualcuno per capire se fosse efficace oppure no ed è risultato falso.
Alla fine tutto questo sbattimento serviva per resettare i livelli di inchiostro che come sappiamo non sono mai affidabili, per la ricarica e la stampa non ho riscontrato alcun problema.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 15:20   #23
luiser
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
HP psc 1350 / HP psc 1510

Sulla PSC 1350 (quella con i lettori di memory-card) non ho mai acquistato cartucce nuove; ho sempre ricaricato sia la 56 (nero) che la 57 (tricolor) incluse nella confezione al momento dell'acquisto. Sono ora 4 anni e non ho mai avuto problemi, tranne una sola volta che non ho indossato i guanti di lattice e mi son macchiato le mani.

Diverso il discorso con la PSC 1510 - l'avevo comprata perchè pensavo avesse le cartucce simili, ma non sono mai riuscito a farla funzionare senza le cartucce (336 nero e 342 tricolor) nuove originali. Mi meraviglio anzi che nel software non sia prevista la scansione della fattura o della ricevuta fiscale per potere funzionare.

La psc 1410 del mio amico si comporta come la mia preziosa PSC 1350
luiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 23:56   #24
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Oggi ho ricaricato per la 4° volta la cartuccia nera (350) originale fornita con l'acquisto della mia stampante C5280, ancora nessun problema.
Ho ricaricato tempo fa anche quella a colori (2 volte) ottenendo delle stampe fotografiche perfette.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 23:06   #25
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Da chi hai comprato gli inchiostri?
Eventualmente mandami un pvt.

Che procedura si deve eseguire per ricaricarica e far funzionare la cartuccia ricaricata?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:46   #26
gianni500
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 359
ciao a tutti da circa un anno ho comprato una hp photosmart c4380 series con cartucce 350 e 351 e devo dire che è proprio una bella stampante. Purtroppo le cartucce si sono esaurite e da me non riesco a trovarle da nessuna parte. Per ricaricarle eventualmente come devo procedere? ho letto i due post ed ho visto che ci possono essere problemi con la stampa dopo averle ricaricate
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:10   #27
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Da chi hai comprato gli inchiostri?
Eventualmente mandami un pvt.
Fatto, ti ho scritto anche qualche consiglio
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Che procedura si deve eseguire per ricaricarica e far funzionare la cartuccia ricaricata?
Non si deve eseguire alcuna procedura particolare, ricarichi ed inserisci nella stampante
Quote:
Originariamente inviato da gianni500 Guarda i messaggi
Per ricaricarle eventualmente come devo procedere? ho letto i due post ed ho visto che ci possono essere problemi con la stampa dopo averle ricaricate
Come scritto sopra non si deve fare nulla di particolare per ricaricare, non so a quali problemi ti riferisci, l'unico problema (se così vogliamo chiamarlo) è quello che non viene visualizzato il livello di inchiostro delle cartuccie ma per il resto stampa normalmente e la stampante (almeno nel mio caso) non ha dato alcun tipo di problema.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:38   #28
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
5° ciclo di ricarica sempre con le stesse cartuccie originali, ancora tutto ok.
Un consiglio molto importante che possa dare è di non fare esaurire completamente l'inchiostro e di ricaricare prima che questo finisca perchè altrimenti si rischia di far asciugare troppo la spugna interna con la conseguenza che dopo aver ricaricato, l'inchiostro non esca per niente.
Mi è capitato con il giallo della cartuccia a colori che non usciva per niente perchè completamente asciutto (penso da quasi 2 mesi), ho faticato un bel pò per ripristinarlo, mentre gli altri colori tutto ok perchè non si erano ancora esauriti.
Nessun problema anche con la cartuccia nera.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:02   #29
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
discussione interessante... cmq ricordatevi che le getto d'inchiostro vanno usate quotidianamente altrimenti potete pure ricare le cartucce all'infinito ma se si seccano gli inchiostri non gettano!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:25   #30
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
discussione interessante... cmq ricordatevi che le getto d'inchiostro vanno usate quotidianamente altrimenti potete pure ricare le cartucce all'infinito ma se si seccano gli inchiostri non gettano!
Si è vero, beh! quotidianamente non proprio, però possiamo dire che è meglio non lasciarle ferme per lungo tempo ed è molto importante la qualità dell'inchiostro.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:36   #31
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Si è vero, beh! quotidianamente non proprio, però possiamo dire che è meglio non lasciarle ferme per lungo tempo ed è molto importante la qualità dell'inchiostro.
io per sicurezza consiglio una stampa a colori, anche bassa qualità, alla settimana se proprio non la si utilizza per niente, la stampante.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:25   #32
konzendoji
Member
 
L'Avatar di konzendoji
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 165
Salve, vorrei x favore un'info...
Ho una HP Officejet J5780.
Ho ricaricato la cartuccia nera, ma una volta rimessa, sul display della stampante mi viene scritto ERR CARTUCCIA: Sostituire cartuccia destra e mi si accende il led del ! rosso.
Da dire che non mi fa neppure stampare...
Come posso fare? VI PREGO AIUTATEMI!
__________________
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB Ali Nexus (modello Boh ) Case Enermax Phoenix (Nero) con ventolone 28 cm
konzendoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:09   #33
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
sono anni che ricarico le cartucce della mia psc 1510 nero e colori senza problemi. uso inchiostro da iniettare. per resettare i livelli avevo visto una procedura che chiedeva di isolare alcuni pin della testina, ma non ricordo più bene.
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 17:15   #34
konzendoji
Member
 
L'Avatar di konzendoji
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
sono anni che ricarico le cartucce della mia psc 1510 nero e colori senza problemi. uso inchiostro da iniettare. per resettare i livelli avevo visto una procedura che chiedeva di isolare alcuni pin della testina, ma non ricordo più bene.
TI sarei grato se tu ritrovassi quali piedini isolare, xkè la mia stampante non mi fa proprio stampare...mi dice ERRORE CARTUCCIA...
Sia per la 350 nero che per la 351 tricromia
__________________
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB Ali Nexus (modello Boh ) Case Enermax Phoenix (Nero) con ventolone 28 cm
konzendoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:06   #35
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
ho trovato questo (che era quello che diceveo): http://www.maledettacartuccia.it/man...43-344-348.pdf ma non ci sono le tue.
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:38   #36
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1051
Salve. Innanzitutto ringrazio l'autore del thread e quani vi hanno partecipato per la grande quantità di informazioni scambiate. Credo che siano ormai pochi i luoghi in cui si può profiquamente condividere informazioni e dispensare consigli; e non dobbiamo mai dimenticarcene.

Detto ciò, mi unisco a konzendoji in quanto anch'io possessore di una HP Officejet J5780 dotata di cartucce 350 e 351.
La 350 originale comprata stamattina mi è costata 17€.

Vorrei sapere, anche in PVT se qui non è possibile parlarne:
1) che kit è davvero conveniente dove comprarlo per suddetta cartuccia.
2) che ne pensate del kit di autoricarica qui mostrato http://www.youtube.com/watch?v=K-zNyAOypDo e offerto su parecchi siti (ivi inclusa la eBaia) a circa 8-10€ + spese?
3) sono stati risolti i problemi di stampa sulla HP J5780 con cartucce ricaricate?

Grazie mille per le risposte.
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:48   #37
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da konzendoji Guarda i messaggi
TI sarei grato se tu ritrovassi quali piedini isolare, xkè la mia stampante non mi fa proprio stampare...mi dice ERRORE CARTUCCIA...
Sia per la 350 nero che per la 351 tricromia
Se la stampante ti da "errore cartuccia", non è un problema di pin da resettare.
Il lavoro di isolamento dei pin serve solo a resettare i livelli di inchiostro per altri modelli di cartuccie non trattate in questo thread e non a risolvere l'errore cartuccia.
Evidentemente avrai involontariamente danneggiato il chip della cartuccia o per meglio dire, quella parte che va a contatto con la stampante.
Inoltre, come già detto più volte, ad oggi non esiste alcuna procedura valida per il reset degli inchiostri delle cartucce 350 e 351 di cui si è parlato più volte, ma questo non pregiudica il funzionamento, infatti funzionano benissimo.
Di seguito alcune mie risposte contenute in questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Esatto, nessun messaggio fastidioso di avviso, considera però che la mia stampante è HP Photosmart C5280, non so se altri modelli si comportano allo stesso modo e rompono con qualche avviso.
Per questo modello posso dirti...nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio
Oggi ho ricaricato per la 4° volta la cartuccia nera (350) originale fornita con l'acquisto della mia stampante C5280, ancora nessun problema.
Ho ricaricato tempo fa anche quella a colori (2 volte) ottenendo delle stampe fotografiche perfette.
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio
Come scritto sopra non si deve fare nulla di particolare per ricaricare, non so a quali problemi ti riferisci, l'unico problema (se così vogliamo chiamarlo) è quello che non viene visualizzato il livello di inchiostro delle cartuccie ma per il resto stampa normalmente e la stampante (almeno nel mio caso) non ha dato alcun tipo di problema.

Ultima modifica di Piccolospazio : 13-04-2011 alle 13:14.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:29   #38
Hilenaluna
Senior Member
 
L'Avatar di Hilenaluna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Messaggi: 859
Quando si ricaricano cartucce hp dopo poco si intasano le testine. Spesso pulendole con uno straccetto non peloso imbevito con alcol si risolve. Basta pulire dove esce l'inchiostro; il rettangolo metallico che c'è sotto.Si sporca molto nei normali cicli di stampa.
__________________
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:39   #39
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
stampante hp c5280

cartuccia 350xl -- improvvisamente durante una stampa il processo è diventato molto lento, e da quel momento è impossibile stampare, il punto esclamtativo di errore lampeggia continuamente, e nel monitor della stampante appare la scritta "Cartuccie di stampa, vedere documentazione stampante".
ho provato a inserire una cartuccia vuota, l'errore scompare, e mi dice che la cartuccia è vuota (quindi tutto bene).

Possibile che si sia "fulminata", rotta, la cartuccia?? era una 350xl originale, con 3/4 di inchiostro..gira abbastanza le scatole un guasto del genere!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:00   #40
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
stampante hp c5280

cartuccia 350xl -- improvvisamente durante una stampa il processo è diventato molto lento, e da quel momento è impossibile stampare, il punto esclamtativo di errore lampeggia continuamente, e nel monitor della stampante appare la scritta "Cartuccie di stampa, vedere documentazione stampante".
ho provato a inserire una cartuccia vuota, l'errore scompare, e mi dice che la cartuccia è vuota (quindi tutto bene).
Strana situazione, possiedo la stessa stampante e non ho mai visto questo tipo di errore, però non ho mai usato la 350XL.
La cartuccia era stata ricaricata oppure era originale al 100%?
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
Possibile che si sia "fulminata", rotta, la cartuccia?? era una 350xl originale, con 3/4 di inchiostro..gira abbastanza le scatole un guasto del genere!
Dal messaggio di errore sembra di si
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v