Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2018, 18:50   #113681
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio, c'è da fidarsi di Fastweb? Ho letto che gli utenti hanno non pochi problemi
Per prima cosa non fa rimodulazioni ogni mese e quello che paghi adesso lo pagherai per anni. Per il resto è uguale a TIM ma costa meno.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:23   #113682
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio, c'è da fidarsi di Fastweb? Ho letto che gli utenti hanno non pochi problemi







Quindi hai sfruttato il rialzo per cessare il contratto e passare ad un piano più economico?


Esatto, non c e penale per recesso per modifiche contrattuali unilaterali.
Paghero solo la doppia linea per il periodo della dismissione della vecchia avendo attivato la nuova prima, ma risparmio 20 al mese ed ho il nuovo router Tim Hub, unico problema che ho per adesso e stato lo spostamento del doppino che ha portato a un deterioramento della linea ma conto di risolverlo avendo contattato il tecnico che e venuto che mi sono fatto subito amico 😀

(Gli operatori sfruttano l&rsquo;articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 che permette la modifica unilaterale delle condizioni tariffarie offrendo, nello stesso tempo, una serie di garanzia agli utenti.

Secondo una delibera dell&rsquo;AGCOM, gli operatori devono informare delle modifiche i loro clienti interessanti dando un preavviso non inferiore ai trenta giorni. I clienti che non accettano le nuove condizioni possono recedere senza penali e senza costi di disattivazione ed hanno anche la possibilità di passare ad altro operatore.)
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 11-10-2018 alle 20:45.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 22:06   #113683
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Ciao a tutti, in questi giorni ho richiesto il passaggio da Tim Smart a TIM Connect e oggi ho ricevuto il seguente sms:

“TIM:Gentile cliente, confermiamo che il prodotto e'' in spedizione la consegna numero yyyyyyyyyy e numero xxxxxxxxxxxxx avverra'' entro 2gg lavorativi.Per info 199113366 o consulti questo link www.sda.it (costo traffico dati secondo il proprio prof”

Onestamente non ero sicuro che mi avrebbero spedito il TIM Hub perché ho il Technicolor bianco Scolapasta che per la mia 100MB è sufficiente però nell’sms ci sono due numeri... Qualcuno ha mai ricevuto lo stesso sms? Con il secondo numero sul sito SDA vedo un pacco partito da Roma ma l’altro numero non so cosa sia e non è SDA... Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie anticipatamente.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 22:21   #113684
Torre91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Torre91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa se pongo una questione proposta più volte ma non trovo molto a riguardo.
Attualmente ho TIM SMART CASA, ed il mio comune (borgo Virgilio - cerese) ad oggi viaggia a 20Mb.
Andando su Tim wholesale, dai file delle aree pianificate, vedo che danno per il mio comune ed anche per l'armadio corrispondente al mio indirizzo, l'attivazione della fttc direttamente a 200Mb pianificata per ottobre 2018.

Quando potrò vedere che sarà effettivamente attivata la fttc 200Mb? E dopo quanto la vendibilita sarà visibile e aperta?
Qualcuno che mi può aiutare?
Torre91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 23:23   #113685
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Per il resto è uguale a TIM ma costa meno.
mah non mi trovi molto d'accordo...secondo me fw è ben superiore in tutto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 23:58   #113686
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@Torre91: aspetta di vedere la copertura effettiva sul file di excel o fibraclick.
E nel frattempo leggiti la sezione "Tempistica lavori ARL e tempi per commercializzazione" della FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 03:36   #113687
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Per prima cosa non fa rimodulazioni ogni mese e quello che paghi adesso lo pagherai per anni. Per il resto è uguale a TIM ma costa meno.
Riguardo il discorso ip pubblico? Quante sessioni pppoe si possono aprire? (con tim sono 5 o 6 , non ricordo).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:01   #113688
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Salve, non so se è il topic giusto nel caso ne apro uno nuovo. Dovrei trasferirmi in una nuova città coperta dalla fibra Tim (100 e200mb). Sfortuna vuole che nella via dove dovrei andare secondo il sito non sia coperta, anche se ogni parallela della strada risulta coperta, ho guardato gli excel e il mio armadietto non risulta né attivo né in programma per un upgrade. Secondo il sito Tim potrei attivare un abbonamento 7mb con velocità stimata che va dai 4mb ai 29mb. La cosa è molto strana, secondo voi più di chiamare il call center, che credo basi le proprie conoscenze alle informazioni riportate sul sito, come potrei ottenere un riscontro diretto per avere conferma sulla reale portata che potrei agganciare?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:09   #113689
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Riguardo il discorso ip pubblico? Quante sessioni pppoe si possono aprire? (con tim sono 5 o 6 , non ricordo).
Ti forniscono l'ip pubblico a poche ore dalla richiesta (all'attivazione forniscono ip privato), ed è statico.
Si può aprire soltanto una sessione pppoe.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:23   #113690
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
raga ripropongo la mia domanda, avendo fttc sono costretto ad utilizzare le prese unificate telecom?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:40   #113691
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Se quando disponibili i 200 Mega attivassi i 200 mega da me e i miei li lasciassi a 100 ci sarebbero lo stesso tagli al segnale e quindi diafonia o avrei una linea più pulita e quindi più performante? Chiedo per curiosità, grazie. Saluti Drego
Ci sarebbero lo stesso, perché nella parte di frequenze coperte dal 17a hai sempre il segnale dei tuoi disturbante, se però loro non attivano la 35b avresti un segnale meno disturbato nelle frequenze ulteriori coperte dal 35b.

Detto in soldoni, la diafonia che hai adesso ti resta anche attivando la 35b, nel caso non ne avrai di ulteriore, sfruttando meglio la banda del 35b, se poi i tuoi attivassero anche loro la 35b aspettati un altro bel poco di diafonia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 08:48   #113692
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Torre91 Guarda i messaggi
Qualcuno che mi può aiutare?
semplicemente aspetti che iniziano i lavori. Da me avevano messo settembre, poi hanno fatto i lavori a ottobre. Devi avere tanta pazienza
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:37   #113693
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Scusate ma facendo il recesso, avendo il modem a 1,19€/mese, mi costringono a pagare le restanti rate, ma poi il modem posso tenerlo, vero?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:05   #113694
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
certo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:30   #113695
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ti forniscono l'ip pubblico a poche ore dalla richiesta (all'attivazione forniscono ip privato), ed è statico.
Si può aprire soltanto una sessione pppoe.
E per curiosità, bisogna implorarli affermando che si hanno IP camera o roba del genere? E' tutto gratis?

No perché a mio suocero con Fastweb non va nessuna piattaforma di File sharing P2P ed è quasi sicuramente quello.

Quello della "NATtatura" Fastweb sarebbe per me lo scoglio più grosso da digerire se mai dovessi cambiare pure io. Non oso immaginare come si comporterebbe il ridicolo Multiplayer della Nintendo Switch nattato sotto Fastweb. Già con TIM o si va di DMZ da router o nisba.. (e l'IP è pubblico per definizione).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:40   #113696
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Secondo il sito Tim potrei attivare un abbonamento 7mb con velocità stimata che va dai 4mb ai 29mb. La cosa è molto strana[...]
Hai provato a verificare la copertura VDSL con fibraclick / file di excel?
Vedi anche pag.1 per una ricerca ottimale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:11   #113697
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ti forniscono l'ip pubblico a poche ore dalla richiesta (all'attivazione forniscono ip privato), ed è statico.
Si può aprire soltanto una sessione pppoe.
Magari sull'utilizzo di una singola sessione si puo' passare sopra, ma il fatto che l'ip sia statico puo' rappresentare una grossa limitazione per un privato; non sarebbe adatta a me.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:18   #113698
amanuense
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
Come vedete la qualità di questa linea? Un tempo prendeva anche 95, è diafonia?

In allegato Hlog e valori attuali

https://ibb.co/nEAWuU
https://ibb.co/iOTvM9
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:51   #113699
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da amanuense Guarda i messaggi
Come vedete la qualità di questa linea? Un tempo prendeva anche 95, è diafonia?
Sembra un ottima linea, senza derivazioni. Diafonia nella media.
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Magari sull'utilizzo di una singola sessione si puo' passare sopra, ma il fatto che l'ip sia statico puo' rappresentare una grossa limitazione per un privato; non sarebbe adatta a me.
In che modo ti limita l'ip statico pubblico?
Se vuoi essere accessibile dall'esterno, un ip dinamico non aiuta.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:15   #113700
alguz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
oggi la mia linea ha raggiunto il livello più basso da quando ho messo il 35b (ossia un anno e mezzo fa): 147 Mbps di ottenibile. fino a ieri ero a 169
le attenuazioni sono aumentate solo di qualche decimale, quindi è tutta diafonia... che gioia
senza disturbanti otterrei 240 Mbps... (147 metri di cavo)
A volte trovo ironici questi post, io sto a 500 mt, quando attivai la 100 viaggiavo a 62d e 14u ed ero uno dei primi nell'armadio e via via sono arrivato fino a ora che sto a 31d e 9u ..... e vedo gente che si lamenta a a 170 !!
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v