Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2021, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-5g_97392.html

Le vendite di smartphone basati su tecnologia 5G hanno registrato un incremento di oltre il 450% nei primi 3 mesi del 2021 rispetto al 2020, a conferma della diffusione delle reti di nuova generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:38   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A me basta il 4G, poi se troverò uno smartphone con il 5G a un prezzo interessante, forse ci faccio un pensiero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:49   #3
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Come sono ora le tariffe del 5g, abbordabili o ci fanno una cresta da paura
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:33   #4
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Come sono ora le tariffe del 5g, abbordabili o ci fanno una cresta da paura
Ci sono operatori che non lo includono?

A me si è attivato in automatico senza richiedere nulla... Poi il fatto che vada più lento del 4G consumando più batteria è un altro discorso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:55   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6839
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me si è attivato in automatico senza richiedere nulla...
Giusto per curiosità che operatore hai e magari che offerta?

Premetto che non mi sono tenuto aggiornatissimo, anche perché reputo il passaggio al 5G ancora prematuro, inoltre banalmente ricordo che nessun operatore virtuale (compresi kena very e ho) gestiscono le reti di quinta generazione, per quanto rigurda illad pare serva una delle ultime offerte da 70 o 100 giga oltre che avere l'accesso ad una delle poche antenne 5G dell'operatore (proprio di recente ho letto che ancora a Milano ci sono varie zone scoperte)

Non ho invece idea di come funzioni con Vodafone TIM e Wind3 attualmente, ricordo che tempo fa con Vodafone c'era l'obolo per attivare il 5G e si parlava di 5€ al mese o avere un piano "5g ready" e pare sia ancora così

La mia offerta non è abilitata al 5G. Come posso navigare in 5G?
Puoi passare a un'offerta Infinito, RED, Shake it easy o Giga Family Infinito Edition. In alternativa puoi attivare l'opzione 5G Start, per abilitare la tua offerta al 5G a 5 euro al mese.

https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/mobile/5g.html

Con TIM trovo questa pagina


https://www.tim.it/assistenza/per-i-...le/navigare-5g
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 13:33   #6
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
faccio il Nostradamus dei poveri
allora
nel 202x (grossomodo tra il 2024 e il 2026, sono dei poveri rammentatelo)
quando sarà un annetto che è uscito il 6G,
farete un articolo sul fatto
che la maggior parte dei cellulari sarà 6G

no, non serve che mi ringraziate, fate opere di bene
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 13:38   #7
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Ho TIM con l'offerta per gli under 30 di cui non ricordo il nome...

Ho letto ora che la velocità di upload massima è di 150 Mbps

Tuttavia, per ora, le prestazioni sono scadenti (e penso continueranno ad esserlo se non all'aperto e sotto le antenne).

Avessero investito sulla FTTH al posto del 5G avrei preferito.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 14:35   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
@ redazione

apprezzo gli articoli di mercato, e soprattutto che ci sia il link alla fonte.
Faccio solo una piccola osservazione: nella fonte c'erano due tabelline che secondo me andavano riportate (se possibile senza infrangere copyright, ma vedo che lo fanno tutti), renderebbero l'articolo molto più intuitivo e leggibile, invece di elencare i dati nel corpo del testo. Poi il testo con dati e commento ci sta comunque, ma da solo è un po' dispersivo, meno efficace.
Noto che non lo fate spesso (di non riportare tabelle di mercato) mentre altri di solito le riportano.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-05-2021 alle 14:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 16:06   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Non riuscirò mai a comprendere il senso di questi articoli e delle varie indagini di mercato.
E' normale che vi sia un aumento delle vendite dei cellulari 5G in quanto vengono proposti sempre più spesso nelle varie offerte (quindi salvo che uno non lo chieda espressamente con il 4G).
E' un po' come dire che si vendono sempre più televisori 4K.
Oggi difficilmente qualcuno prendere il minimo della tecnologia, salvo non voler puntare ad un risparmio esagerato o ad esigenze particolarmente specifiche (ma mi sfuggono... dato che solitamente tutto è retrocompatibile).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 17:27   #10
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Francamente non saprei che farmene di un 5G
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 21:31   #11
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
con Fastweb il 5G è compreso nelle offerte
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:20   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Francamente non saprei che farmene di un 5G
Infatti.......io ho il 4G e mi trovo bene .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:32   #13
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6839
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non riuscirò mai a comprendere il senso di questi articoli e delle varie indagini di mercato.
E' normale che vi sia un aumento delle vendite dei cellulari 5G in quanto vengono proposti sempre più spesso nelle varie offerte (quindi salvo che uno non lo chieda espressamente con il 4G).
E' un po' come dire che si vendono sempre più televisori 4K.
Certo, ma cosa c'è di male se qualcuno non si accontenta di sapere che si vendono più televisori 4k e vuole conoscere in modo più analitico le dinamiche di mercato e come va l'andamento per i singoli produttori?

Per quanto anche questa non sia una grande scoperta trovo comunque interessante che oggi Apple abbia piazzato il maggior quantitativo di telefoni 5G considerando che partiva con quasi un anno di ritardo verso i principali concorrenti, e anzi mi verrebbe subito da chiedere quanti di quelli che hanno acquistato l'iphone 12 l'hanno fatto perché erano interessati al 5G o solo perché era il nuovo Iphone, e se invece Apple avesse previsto modelli sia 4G che 5G?





Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti.......io ho il 4G e mi trovo bene .
Onestamente potrei abbassare ancora l'asticella dicendo che mi sarebbe bastato un buon 3G, in fondo in teoria il 3G nella sua ultima variante HSPA+ avrebbe dovuto offrire una velocità teorica di 42 mega al secondo in downoload e 7 in upload

Ma ovviamente già due anni fa puntai su un telefono 4G dato che ormai il 3G era una tecnologia morente e oggi in fase di abbandono con Vodafone che ha staccato la spina e TIM si prepara a farlo, fra qualche anno potrebbe capitare con i dispositivi 4G e allora sarà naturare puntare sul 5G...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:08   #14
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Dubito che a nessuno interessi il 5G in quanto, come ho già detto più volte, basta essere all'interno di un edificio per vederlo andare peggio del 4G.

Immagino continueranno a coesistere dove il 5G aiuterà nelle zone ad alta densità. Si tratta più di un vizio piuttosto che una reale necessità...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:10   #15
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Certo, ma cosa c'è di male se qualcuno non si accontenta di sapere che si vendono più televisori 4k e vuole conoscere in modo più analitico le dinamiche di mercato e come va l'andamento per i singoli produttori?

Per quanto anche questa non sia una grande scoperta trovo comunque interessante che oggi Apple abbia piazzato il maggior quantitativo di telefoni 5G considerando che partiva con quasi un anno di ritardo verso i principali concorrenti, e anzi mi verrebbe subito da chiedere quanti di quelli che hanno acquistato l'iphone 12 l'hanno fatto perché erano interessati al 5G o solo perché era il nuovo Iphone, e se invece Apple avesse previsto modelli sia 4G che 5G?
Noi siamo in un forum tecnologico (o presunto tale... ), quindi tendiamo a guardare le caratteristiche dei prodotti... fuori da qui la maggior parte delle persone compra perchè gli piace.
Se ad una persona interessa l'estetica degli iPhone non si preoccuperà mai se supportano il 4G o il 5G.
Di esempi nei hai tanti in passato di nuove funzionalità che non sono state adottate subito in alcuni marchi, eppure le loro vendite non ne hanno minimamente risentito (segno che forse non erano ritenute prioritarie).
Questi sondaggi avrebbero senso solo SE si proponesse il medesimo prodotto nel quale la differenza sarebbe SOLO il modulo 4G o 5G.
Allora si potrebbe tracciare una tendenza del mercato.
Ma se mi vendi un cellulare high-end solo con quella tecnologia, che risultato dovrei attendermi?
E' un po' come dire che nei telefonini a basso costo non interessa il 5G... probabilmente sarà così perchè ne producono pochi (dovendo puntare al prezzo) e le persone si accontentano di avere qualcosa di funzionante, anche se non prestazionalmente al top.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1