Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2006, 07:53   #81
Andrei Ayanori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 289
Al limite addestra la tua intelligenza spaziale e intuiscilo senza attivarle. Unisci l'utile al dilettevole. Oppure le accendi.


Ah, nel mio futuro Stacker 830 mi piacerebbe inserire la ventola negli slot 4-6 invece che negli 1-3....secondo voi cambia molto il flusso d'aria interno?

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 13-02-2006 alle 08:09.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:18   #82
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
c'è poco da intuire, se non viene segnato una ventola che girando in senso orario ti butta aria in vaccia girando in senso antiorario te la risucchia (parlo sempre dell'aria)

Come ventole mi piacciono questa e questa, ma forse pagano alla silenziosità il poco volume di aria spostata. Magari non servono ventole iper-efficienti, visto che soffiano direttamente in faccia alla mobo; che ne pensate? (LED ovviamente blu )

Ultima modifica di Sinoath : 13-02-2006 alle 08:23.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 11:23   #83
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
io ho la 1000...molto molto sileziosa e molto bella a verdersi!! spara anche abbastanza auria fouori!!! la ho da un anno e passa ed è sempre sileziona come alla prima accensione!! piccola pecca che costa circa 15 euro!!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 11:39   #84
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
c'è poco da intuire, se non viene segnato una ventola che girando in senso orario ti butta aria in vaccia girando in senso antiorario te la risucchia (parlo sempre dell'aria)

Come ventole mi piacciono questa e questa, ma forse pagano alla silenziosità il poco volume di aria spostata. Magari non servono ventole iper-efficienti, visto che soffiano direttamente in faccia alla mobo; che ne pensate? (LED ovviamente blu )
Facendo del modding la mia scelta è ricaduta sulla Aerocool Turbine 3000, ottima ventola, silenziosa e affidabile. La 1000 sarà identica quindi a mio parere è una ottima scelta. Peccato però che in un case come lo stacker 830 non si veda.



Infatti come dicevo all'inizio io punto soprattutto all'estetica, e la mia scelta è caduta sull' TT Armor
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:04   #85
Andrei Ayanori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 289
Tra un due tre settimane vi saprò dire come funzionano tre Aerocool Streamliner da 140mm insieme ad una crossflow sullo stackeronzolo 830. Pazientate.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 03:19   #86
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
La Turbine 3000 forse è migliore per lo stacker 830, visto che sembra abbastanza luminosa da potersi vedere attraverso le griglie e il filtro...

Cmq a me piacciono non eccessivamente vistose, quindi se la luminosità viene un po' smorzata ben venga.

Altro consiglio: secondo voi un Rheobus come l'Aerocool Gatewatch argento oppure nero o ancora Aerocool Coolpanel sempre argento oppure nero?

Se il primo imho è + carino ed elegante è anche vero che occupa 2 slot e non è completo come il secondo, ne quale si trova replicata praticamente ogni cosa serva in un moderno pc.
Che ne pensate?
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:12   #87
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
La Turbine 3000 forse è migliore per lo stacker 830, visto che sembra abbastanza luminosa da potersi vedere attraverso le griglie e il filtro...

Cmq a me piacciono non eccessivamente vistose, quindi se la luminosità viene un po' smorzata ben venga.

Altro consiglio: secondo voi un Rheobus come l'Aerocool Gatewatch argento oppure nero o ancora Aerocool Coolpanel sempre argento oppure nero?

Se il primo imho è + carino ed elegante è anche vero che occupa 2 slot e non è completo come il secondo, ne quale si trova replicata praticamente ogni cosa serva in un moderno pc.
Che ne pensate?
Sarei per il primo per 2 ragioni, ha un'estetica imparagonabile al secondo, inoltre non hai un minitower, quindi hai spazio da vendere o affittare, come preferisci .

P.S.: Quando ci fai vedere qualche foto del case montato
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:15   #88
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
piccola domanda....

la bay per gli hdd e' uguale aquella che aveva il cm stacker 810 ?

Ultima modifica di bCyclon : 14-02-2006 alle 09:05.
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:34   #89
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Sarei per il primo per 2 ragioni, ha un'estetica imparagonabile al secondo, inoltre non hai un minitower, quindi hai spazio da vendere o affittare, come preferisci .

P.S.: Quando ci fai vedere qualche foto del case montato
tocchi un tasto dolente, i pezzi mi dovevano arrivare venerdì scorso, ma è arrivato solo il procio, mi hanno rimandato a lunedì ma è passato senza novità, sto mordendo il freno (e anche parte della scrivania) ma nulla.
Stasera faccio una chiamata e vediamo se ci sono novità.

PS sono d'accordo sul primo rheobus ma non so decidermi se meglio il nero o l'argento...forse nero...ma si nero è meglio (e poi le usb sono replicate nel case come la firewire, il lettore di schede ce l'ho esterno e per i connettori sata esterni non li userei adesso).

Zanna tu hai mai montato questi aggeggi? come funge il controllo ventole? e i termometri? mi spieghi come si montano?
Grazie
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:07   #90
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
tocchi un tasto dolente,....................
Zanna tu hai mai montato questi aggeggi? come funge il controllo ventole? e i termometri? mi spieghi come si montano?
Grazie
Conosco qualcosa, io per assemblare il Pc, l'anno scorso ci ho messo 2 mesi. Era appena uscita la K8N SLI Paltinum

Per i regolatori o rheobus, non ne ho mai montato uno, io normalmente downvolto le ventole sui connettori .
Scegli il modello e poi cerca nel forum se esiste un Thread del prodotto. Comunque di similari ce ne sono già 1000 di Thread, basta fare una ricerca
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:16   #91
Andrei Ayanori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 289
Il nero risulta sicuramente più bilanciato cromaticamente nel CM Stacker 830.

Esteticamente il CoolWatch non mi appassiona...personalmente ho optato per un CoolPanel2
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:49   #92
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Il nero risulta sicuramente più bilanciato cromaticamente nel CM Stacker 830.

Esteticamente il CoolWatch non mi appassiona...personalmente ho optato per un CoolPanel2
Concordo per il colore, visto qualche pagina (solo in inglese) sul coolpanel2.
Per gli stessi motivi citati sopra (troppi replicatori "repliche") continuo a preferire il gatewatch, o quanto meno un rheo che non abbia tutti quei replicatori e che sia solo un fan e temp control.

Oggi (visto che ancora non mi sono arrivati i pezzi del pc ) ho voluto vedere come funzionasse l'attaco senza viti delle ventole 120mm (ho sperimentato sulla ventola posteriore)...
Dubbio: solo le 120 mm possono essere attaccate senza viti (come credo) oppure sapete se quelle di dimensione diversa possono sempre essere montate screwless

EDIT: correzione 'orrori' ortografici

Ultima modifica di Sinoath : 14-02-2006 alle 14:53.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:02   #93
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Mi è venuto un dubbio: qualcuno ha montato la ventola sul lato alto del case? se si sphiegherebbe come per favore? intendo, c'è bisogno di un nuovo alloggio di plastica come i 4 laterali oppure no? se si io sono giorni che giro in internet ma non riesco a trovare nulla
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 07:42   #94
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Mi è venuto un dubbio: qualcuno ha montato la ventola sul lato alto del case? se si sphiegherebbe come per favore? intendo, c'è bisogno di un nuovo alloggio di plastica come i 4 laterali oppure no? se si io sono giorni che giro in internet ma non riesco a trovare nulla
Mi autorispondo (cècitas calùma): c'è un altro alloggio provvisto di filtro come nel pannello laterale, ma il dubbio, lievemente diverso rimane...

Se malauguratamente :toccatina: si dovesse rompere uno dei uddetti alloggi, dove si possono comprare? non ne ho trovati nemmeno sul sito cooler master, nessuno ha notizie in proposito?
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:17   #95
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Ma dov'è che posso trovare questo fantastico case ad un prezzo decente?
Su prost... sta a 255 euro Qualcuno che abbia avuto esperienze e mi sappia dire se fidarsi o meno di questo sito?
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:20   #96
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Preso altrove per 10 euro in + circa, niente psese di spedizione perchè l'ho ritirato io, dopo averlo acquistato on line, a catania. se vuoi ti dico in pvt dove, il sito che dici lo sconosco
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:22   #97
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Preso altrove per 10 euro in + circa, niente psese di spedizione perchè l'ho ritirato io, dopo averlo acquistato on line, a catania. se vuoi ti dico in pvt dove, il sito che dici lo sconosco
Mandami pvt
Lo conosci? Avuto esperienze in merito... c'è da fidarsi? Magari dimmi in pvt

Tnx
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:31   #98
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da kestral
Mandami pvt
Lo conosci? Avuto esperienze in merito... c'è da fidarsi? Magari dimmi in pvt

Tnx
Fatto
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:03   #99
Sinoath
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoath
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 611
Finalmente assemblato e funzionante il pc in firma, tra poco posto qualche foto 'degli interni'
__________________
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86

Ultima modifica di Sinoath : 24-02-2006 alle 12:14.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:54   #100
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Finalmente assemblato e funzionante il pc in firma, tra poco posto qualche foto 'degli interni'
Queste foto si riusciranno a vedere
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v