Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 14:57   #2241
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non erano vuoti. Se eri fortunato trovavi le scimmiette da investire
Ed il simil-canguro cleptomane? Dove lo mettiamo il simil-canguro cleptomane....?
skadex è offline  
Old 24-02-2017, 15:00   #2242
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ed il simil-canguro cleptomane? Dove lo mettiamo il simil-canguro cleptomane....?
Orpo non me lo ricordo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 24-02-2017, 15:42   #2243
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Se avessi esplorato il vuoto galattico....

https://youtu.be/J5PcmpHvTIU

skadex è offline  
Old 24-02-2017, 15:45   #2244
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
ora che l'ho visto me lo ricordo.
diobono quanto era orribile e inutile il mako
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 24-02-2017, 16:54   #2245
JoVASneema
Member
 
L'Avatar di JoVASneema
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Io, più che altro mi riferisco al disperato e ossessivo tentativo di bissare il successo di me1 dal momento che Andromeda ne ricalca tutte le caratteristiche: nuovo mako, nuova esplorazione, perfino la riesumazione delle armi a surriscaldamento, nuova galassia, nuovi pianeti, nuove razze, nuovi nemici, praticamente nessuna dipendenza con gli eventi della prima trilogia. Certo ora la razza umana è il centro dell'universo. Potrebbe anche non chiamarsi più mass effect.
Combattimenti: la fusione del single player con il multiplayer e l'on-line sempre.
E poi lo confesso: il mako l'ho sempre amato nonostante tutto.
JoVASneema è offline  
Old 24-02-2017, 16:58   #2246
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
La "nuova razza" è una photoshoppata dei Turian, sai che sforzo
Tutte queste similitudini col primo non le vedo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 24-02-2017, 17:00   #2247
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
Certo ora la razza umana è il centro dell'universo.
Proprio l'opposto, su Andromeda gli umani, i turian, le asasi, insomma, le specie della via Lattea, sono gli estranei, i conquistatori, quelli "da cacciare via", ben lontano dall'essere il centro dell'universo
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 17:27   #2248
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Dagli hands on ho ricevuto quasi tutti i feed che mi ero immaginato.
Sembra si tratti di un DA Inquisition un po' rivisitato e in salsa sci-fi.
Lo dico subito a scanso di equivoci: tutto ciò per me non è un male, anzi, nonostante ci sia un filo di nostalgia per i tempi passati (che noi vecchi speriamo sempre ritornino... ed invece, giustamente, non torneranno più).
Ho terminato Inquisition solo un paio di mesi fa; l'ho messo da parte per 2 anni poichè mi sentivo tradito dalla direzione che aveva preso il gioco: da CRPG quale era il primo DA, si era trasformato di fatto in un H&S con qualche meccanica pure da MMORPG e una parte tattica mortificata all'inverosimile.
Accettatolo tuttavia per quello che era, giocandolo quindi in 3 persona, da dietro le spalle, praticamente mai senza pausa tattica, l'ho trovato un gioco nel complesso valido, ammaliante per certi aspetti e fastidioso per altri.
Si è trattato di un gioco che comunque nel complesso mi ha portato via più di 100 ore, quindi, qualche elemento attrattivo l'ho trovato in lui.
L'aspetto che più mi è piaciuto riguarda senz'altro il mondo di gioco e la sua esplorazione: non sono un amante degli open world, anzi, direi che li aborro, ma le dimensioni delle mappe in DA e la loro conformazione le ho trovate ben bilanciate nel complesso.
Finalmente avevo l'opportunità di esplorare per bene i luoghi leggendari di un lore che nei capitoli precedenti era stato molto avaro nel mostrare ambientazioni.
Certo, a volte si aveva la sensazione di vagare un po' a vuoto per fare fetch quest di scarso valore, ma ogni mappa mi dava l'idea di essere stata creata a mano, che ogni metro quadro avesse un suo perchè, sensazione che i vari TES e gli ultimi Fallout non mi hanno mai dato.
Ecco, in MEA i Bioware sembrano aver capito che l'equilibrio tra spazi piccoli e molto caratterizzati e spazi immensi poco caratterizzati sia la carta vincente.
Pianeti delle dimensioni delle mappe di Inquisition sono imho l'ideale, e con qualche aggiustamento nel looting delle risorse e nella qualità delle quest credo si possa arrivare ad ottimi livelli, un buon bilanciamento fra esplorazione, azione e ruolo.
Credo che la velocità dei nuovi combattimenti e degli spostamenti del personaggio principale (anche tramite il Nomad) rendano il peregrinaggio di Ryder più avvincente e meno vuoto rispetto ad Inquisition.
Personalmente non mi lamento neppure della strada che hanno imboccato i combattimenti: credo che in un ambiente così vasto e con quel numero di nemici a schermo sarebbe stato impossibile qualsiasi velleità di tatticismo, giusto quindi sbilanciarsi verso l'azione adrenalinica e frenetica, così che gli scontri siano più vitali e "facilmente" risolvibili (almeno quelli di contorno).
La differenza in qualità imho sarà rappresentata da come sarà tratteggiato il nuovo lore, con i suoi pianeti diversi, i nuovi nemici e i nuovi alleati, nonchè la profondità dei dialoghi e degli argomenti.
Non sono particolarmente desideroso di poter determinare cambiamenti eclatanti con le mie scelte; certo, spero ci siano bivi morali e di trama, anche importanti e decisivi, tuttavia preferisco vivere una bella trama scritta con competenza che prendere decisioni su questioni relativamente interessanti.
Poco m'importan anche delle animazioni facciali e cose simili: la grafica "alle spalle" mi sembra molto buona e ispirata nel tratteggiare l'alienità, indi... non faccio lo schizzinoso.
Prevedo un ottimo prodotto quindi, non un capolavoro ma il classico prodotto Bioware che ti prende a volte senza sapere bene perchè.
Essendo poi malato di fantascienza, di Star trek e Star wars (e compagnia bella)... credo la cosa sarà piuttosto semplice per me.
Aspetto di più Prey di Arkane (che sembra possa essere davvero il successore spirituale di System shock 2 e il GOTY 2017), ma questo ME Andromeda occupa uno spazio importante nel mio piccolo cassetto delle attese.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 24-02-2017, 17:47   #2249
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ora che l'ho visto me lo ricordo.
diobono quanto era orribile e inutile il mako
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
E poi lo confesso: il mako l'ho sempre amato nonostante tutto.
https://youtu.be/nieLAD6YS3w

Ho amato anche io alla follia il Mako. Mi diverto più con quello che con Assetto corsa
skadex è offline  
Old 24-02-2017, 18:21   #2250
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Requisiti ufficiali abbastanza abbordabili: http://www.dsogaming.com/news/mass-e...-requirements/

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS

OS: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 and Windows 10
PROCESSOR: Intel Core i5 3570 or AMD FX-6350
MEMORY: 8 GB RAM
VIDEO CARD: NVIDIA GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB
HARD DRIVE: At least 55 GB of free space
DIRECTX: DirectX 11

RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS

OS: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 and Windows 10
PROCESSOR: Intel Core i7-4790 or AMD FX-8350
MEMORY: 16 GB RAM
VIDEO CARD: NVIDIA GTX 1060 3GB, AMD RX 480 4GB
HARD DRIVE: At least 55 GB of free space
DIRECTX: DirectX 11
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 24-02-2017, 18:37   #2251
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
Insomma, un reboot ossessivo di ME1 con target giovanile e gameplay bilanciato da multiplayer.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Onestamente la sensazione è che non sia un reboot di me1 come stile, tutt'altro: probabilmente hanno defintivamente abbandonato quello stile adattando quello degli ultimi due capitoli.
Se quello che si intende come reboot è il solo poter scendere su pianeti ed un po' esplorarli allora sì, ma il focus del gioco non era davvero lì in ME1 e mi sembra una semplificazione abbastanza banale.

Il focus nello specifico qui è (dovrebbe essere) l'esplorazione perché c'è un motivo dietro, trovare una nuova casa per l'umanità. Prima si scendeva su pianeti più per perdere tempo che per altro - tecnicamente, ed era il nome della quest principale, era una corsa contro il tempo.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il fatto che tutte le testate si lamentino dei modelli conferma le nostre osservazioni su quanto sembrino "strani" i personaggi, ma alla fine questa è solo una sciocchezza.
Basta che le asari siano fatte meglio
Personalmente non importa troppo che siano silicon-valley e non al pari di altre produzioni, solo vorrei qualche miglioria su espressioni facciali e animazioni durante le cutscene.

Sono elementi che non essenziali ma che aiutano tanto l'immersione se fatti bene, specie in un gioco basati su personaggi e interrelazioni.

Per un tripla A in uscita nel 2017 riproporre quanto visto nella trilogia sarebbe anacronistico a dir poco.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Curioso di vedere in azione la nuova ruota dei dialoghi e che impatto avrà su tutti i personaggi: si sarà implementato un sistema di relazione più profondo?
L'ho già scritto nel post riassuntivo quindi se vuoi leggere di più vai agli articoli che ho citato, ma per quel che vale tutti han parlato bene del cambiamento per come meglio permette al giocatore di dialogare come vuole e non su dialoghi morali che talvolta non c'entrano niente.

Chiaramente parliamo delle prime ore di gioco, le più curate, però fa ben sperare...

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sensazione generale: è la prima volta da molto tempo che su un titolo di questo calibro la stampa specializzata non esce fuori con "è il gioco più fantasticamente fantasticoso mai uscito" e mi pare improbabile che sia dovuto al fatto che abbiano cambiato registro nei giudizi in particolare in presenza di certi publisher.
Il che mi dice... guai, tanti tanti guai.
Premettendo che non c'è abbastanza per valutare, quello (il non esagerare coi proclami) credo sia dovuto in parte ai trascorsi Bioware (tante testate han fatto pessime figure lodando giochi che poi non sono stati recepiti come "94, RPG del decennio") e in parte una cautela in generale - mancanza di "quads", per dirla alla krogan.

Insomma si parano il culo per non sbilanciarsi, non tanto perché il gioco non è buono. Con The Witcher 3 per fare un esempio han speso ad esempio le stesse parole di cautela (se non addirittura negative), solo di più perché meno affermati rispetto a Bioware. Come è finita poi lo sappiamo.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ps: riguardo al mondo di gioco e ciò che dice gameinformer: il senso di desolazione e di vuoto del primo me1 era un punto di forza e rendeva il gioco molto più vicino allo spirito di Star Trek e non il contrario.
E' assurdo pensare di incontrare civiltà ovunque, casinò, hotel, ecc... (spero che non sarà così ma lo dico perchè temo che sarà così) solo per mostrare delle nuove eccentriche razze aliene (questo esattamente quello che fa Star wars).
Quando dicevo che speravo di ritrovare proprio quell'atmosfera generale di mass effect 1 mi riferivo anche a questo e stando alla testata in questione partiamo davvero molto molto male.
In linea teorica sono d'accordo con te e il discorso "spazio = senso di vuoto", ma serve un compromesso perché ME1 non è qualcosa che puoi oggi proporre nell'industria senza venire sotterrato di insulti.

Lato storia il Pathfinder ha un compito ben preciso, non deve andare a perdere tempo nel "vuoto": gli strumenti per trovare i pianeti che servono alla sua missione lì ha, ha senso che si trovi a visitare ambienti più ricchi di vita e con attività da completare, che non il nulla di ME1.

Ovviamente il troppo stroppia e l'intero sistema Helius ad avere solo posti popolati sarebbe assurdo, quindi sta a Bioware essere bravi e trovare il modo di alternare o integrare le due cose in modo da non uccidere il senso di ignoto.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì aveva molto senso, almeno per me.
Intendiamoci: molte cose potevano essere implementate meglio ma quelle sessioni in mezzo al nulla e nel completo silenzio erano molto suggestive.
L'incontro con il primo divoratore è stato fantastico anche perchè il mio Shepard era legato ad Akuze e trovarmi elementi della tua storia senza preavviso direttamente in loco è stato grandioso.
Quello che succedeva era appunto una costruzione di un'atmosfera di gioco che è completamente venuta meno mano a mano. C'è era il senso di vuoto, di spazio, di alieno. E il tutto avveniva in una cornice coerente con l'ambientazione del gioco stesso e con il lore che non è stato tradito.
C'erano difetti senza alcun dubbio (ho sempre detto che il primo me aveva un gameplay orribile) ma questo tipo di esplorazione ha un potenziale enorme.
(Pignoleria massima perché ho capito e condivido il concetto)

Non so se Akuze / UNC: Missing Marines sia il miglior esempio però, Shepard se escludi la missione con Toombs (idealmente fatta a fine gioco dopo aver completato la quest chain di Cerberus) non menziona mai i Thresher anche con quel background, cosa abbastanza insensata.

Insomma è qualcosa che finisce per essere headcanon e ti diverti a fantasticare su come Shepard reagisce alle rivelazioni in corso, ma nel gioco c'è solo la pigrizia / mancanza di tempo che ha precluso di coniugare a dovere il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
L'universo è poi immenso, quanti pianeti pieni di civiltà pensi di poter trovare? La cifra rasenterà lo 0%. Me1 rispettava a pieno la realtà e te lo ribadiva con il codex.
Non c'era la ricerca della spettacolarizzazione a tutti i costi e della sparatoria obbligatoria (ok alla fine c'erano ma sui pianeti, tranne qualche caso, erano cose trascurabili in genere).
Questa cosa mi è mancata tanto nei capitoli successivi.
Certo che con la scoperta dell'altro giorno gli han pure giustificato gli eccessi in fatto di pianeti / sistemi abitati

---

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In primo luogo è doveroso ringraziarti per l'impegno che ci metti non solo in questo thread ma in tutti gli altri gestiti da te.
Grazie cap, poi fammi sapere cosa vuoi fare col thread del multi vista la situazione.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Problemi tecnici: sono un pò preoccupato. Se le testate si lamentano di tanti problemi a circa un mese dall'uscita, ho molta paura.
Non credo che avessero una release così antica.
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi


E tu fai vedere una demo alla stampa specializzata con quei problemi???
I problemi tecnici mi stanno onestamente dissuadendo da prenderlo al lancio devo dire, specie considerando che Bioware non ha davvero la fama di casa che sistema a dovere i propri problemi tecnici.

Tra questo (dargli tempo di sistemare), hardware (far assestare Ryzen e l'eventuale uscita di Vega, al momento è tutto sovraprezzato da schifo), e la possibilità di risparmiare e mettere quei soldi verso i DLC, la scelta più saggia pare quella di aspettare un pochino.

Stavo guardando proprio su ITAD, e notavo per tutti i titoli EA recenti sono bastati un paio di mesi per avere riduzioni decenti di prezzo (20-25 €). Con quei soldi ci prendi buona parte dei DLC e nel frattempo sistemano il gioco.
michelgaetano è offline  
Old 24-02-2017, 18:44   #2252
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
ANDROMEDA INITIATIVE – Weapons Training Briefing

Non dimenticate come al solito di loggare sul sito per il progresso sui bonus in-game e gli eventuali extra.
michelgaetano è offline  
Old 24-02-2017, 19:05   #2253
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Breve risposta: per reboot di me1 non intendo semplicemente lo scendere sui pianeti (era un esempio di una delle cose che mi è davvero mancato poi) ma più un'impostazione generale.
La componente esplorativa ad esempio dovrebbe essere fondamentale visto il plot e sono d'accordo con te ma ci sarà veramente?

Quando parlo dei dialoghi, io metto in "dubbio" il resoconto delle testate e delle dichiarazioni avendo visto il passato. Ho letto cosa hanno implementato ma è tutto vero? Da qui il mio "spero che..."

Ultima cosina che ovviamente non avverrà: non necessariamente la presenza anche di "tanti" pianeti vuoti è in contrasto con le esigenze commerciali odierne. Basta renderli facoltativi.
Vuoi esplorare? Fallo.
Troverai roba interessante? Forse. O forse no.
Serve? No, non necessariamente.
Semplice.
Ricordate l'oggetto della consorte? A cosa serviva? A nulla.
Il pianeta su cui è stato utilizzato? Trascurabile dal punto di vista principale.
Ma non è stato affascinante trovare su quel pianeta quella reperto collegato e vivere quell'esperienza?
Me1 lo consentiva nonostante tutto. Volevi perdere tempo lo facevi, non volevi, tiravi dritto. Un gioco "open world-like" a mio parere nel 2017 dovrebbe avere uno standard minimo sotto quest'aspetto.
skadex è offline  
Old 24-02-2017, 19:15   #2254
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Uhm, potrei pure giocarmelo con la 7950, quindi... una buona notizia, ne ero relativamente sicuro ma si sa mai con questi allora direi che non si aggiorna niente, e si aspetta un bel prezzo. Ma non dayone, mi sa, a meno di non trovare un'offertissima per la versione PS4.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 24-02-2017, 19:17   #2255
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Ma quindi sono usciti i requisiti PC e non sono così esigenti?

Io ho una R9 285 e un intel i5-2500k

Inquisition gira bene
TheInvoker è offline  
Old 24-02-2017, 21:30   #2256
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Per quello che vale in questa era, Andromeda è in gold.

Fonte

Frazier ha già detto che il team sta lavorando sulla prima patch per il lancio.
michelgaetano è offline  
Old 24-02-2017, 21:49   #2257
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per quello che vale in questa era, Andromeda è in gold.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 25-02-2017, 07:59   #2258
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
sicuramente con la 290 farò a fatica i 30frame a 1080p, mi sa che devo aspettare vega!
Freisar è offline  
Old 25-02-2017, 09:39   #2259
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
sicuramente con la 290 farò a fatica i 30frame a 1080p, mi sa che devo aspettare vega!
Sei sotto i consigliati, ma non di così tanto.

Guardando velocemente sul database di TPU, che non è aggiornato ai miglioramenti di AMD nelle varie release drivers, una 1060 6 GB (che è più potente della 3 GB consigliata) è il 26 % più veloce di una 290. Guardando poi a Battlefield 1 (stesso motore) su UserBenchmark, la 1060 6 GB fa solo il 9 % in più di FPS. Non hai poi problemi di VRAM (consigliano 4 GB su AMD), e se già solo puoi overclockare a valori conservativi il divario scende ulteriormente.

Resta da vedere cosa intendano per "consigliati" -- non è detto intendano dettagli maxati a 60 FPS -- ma non vedo ragione per cui non possa tu fare i 30 FPS con quella scheda, mi aspetto sarai invece abbastanza oltre.
michelgaetano è offline  
Old 25-02-2017, 09:56   #2260
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sei sotto i consigliati, ma non di così tanto.

Guardando velocemente sul database di TPU, che non è aggiornato ai miglioramenti di AMD nelle varie release drivers, una 1060 6 GB (che è più potente della 3 GB consigliata) è il 26 % più veloce di una 290. Guardando poi a Battlefield 1 (stesso motore) su UserBenchmark, la 1060 6 GB fa solo il 9 % in più di FPS. Non hai poi problemi di VRAM (consigliano 4 GB su AMD), e se già solo puoi overclockare a valori conservativi il divario scende ulteriormente.

Resta da vedere cosa intendano per "consigliati" -- non è detto intendano dettagli maxati a 60 FPS -- ma non vedo ragione per cui non possa tu fare i 30 FPS con quella scheda, mi aspetto sarai invece abbastanza oltre.
E lo spero!!

Dovrò cmq cambiare GPU!
Freisar è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v