Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2013, 23:15   #16361
Lord Rayzen
Member
 
L'Avatar di Lord Rayzen
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Difficile dirlo...
Diciamo che,per un'ottimo risultato,la piastrina va perfettamente piana e liscia.Il massimo è se lucida come uno specchio (per i maniaci).
Poi,a seconda di come e quanto si discosta in peggio da ciò,otterrai il risultato.
Se le imperfezioni/creste sono molto marcate/la piastrina risulta ricurva/con bordi rialzati,tutto ciò terrà staccata la piastrina dal dissipatore e/o die della gpu (a dito non si dovrebbero sentire per nulla.Altro discorso se si sentono appena con le unghie),costringendo così la pasta termica,che si troverà ad essere in spessore maggiore al dovuto,ad effettuare il grosso del lavoro di scambio termico.
E abbiamo già detto alla nausea che la pasta,anche la migliore,non lavora bene "a spessore".
La cosa migliore è provare a ""impastarla",montarla,chiudere la scheda video e rismontarla senza accendere il pc ed osservare in primis che tipo di impronte/spessore nella pasta termica vengono fuori sia lato gpu che dissipatore.
Poi,il quanto ti può rendere la tua piastrina,lo vedrai solo provandola.
Se vedi che il pc si spegne ancor prima di caricare il sistema operativo,vuol dire che lo scambio è pessimo e la scheda surriscalda troppo.
Se il pc si avvia normalmente,installa i driver e monitorizzane le temperature tramite un'utility adeguata che ti mostri la temperatura della vga (HWinfo,HWmonitor,GPU-z et simili).
A quel punto,vediamo che temperature ti dà.
Prima di lanciarti in qualche bench,controlla bene che le temperature non salgano di brutto tra stato di "idle" e non appena la scheda va "in tiro".
In ogni caso,utilizza benchmark che ti consentano di controllare in tempo reale la temperatura e stoppalo non appena vedi che la temperatura va troppo in alto:ad esempio 86-88° con una T-amb di 25° sono già una temperatura altina,non pericolosa in generale ma altina,almeno per i miei gusti.
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Se lo spessore è corroborato da una pasta termica ben applicata non dovrebbe darti alcun problema.
Rinnovo i ringraziamenti per le risposte sempre complete ed esaustive...e vedrò di fare delle prove non appena mi arriva la scheda video...se ho tempo cerco di caricare altre foto più chiare e da prospettive migliori del copper!!
__________________
EX=> Acer Aspire 5920G -- Intel Core 2 DUO T9300 2,5Ghz -- 4GB DDR2 -- Nvidia GeForce 9500M GS 512MB DDR2 --> Fritta!! --> Oven Trick-ata!! --> Ri-Fritta --> HD3650 256MB DDR3 -- HDD 250GB 5400rpm;
NOW=> Acer Aspire V3-571G -- Intel Core i7-3610QM 2,3Ghz -> 3,3Ghz in Turbo Boost -- upgrade 8GB (2x4GB) Corsair Vengeance DDR3-1600/PC3-12800 -- Nvidia GeForce GT 640M 2GB DDR3 -- HDD 750GB 5400rpm;
Lord Rayzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:58   #16362
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
ciao, questo pomeriggio mio fratello stava utilizzando il pc normalmente, non ha mai giocato visto che scaldava molto, però oggi ha dato bsod e lo schermo è diventato nero. Smontandola e rimettendola, ora si vedono le righe colorate, quindi penso sia al 100% la Vga, una 8600m gt da 512 mb. Vale la pena di prrvare l'oven trick secondo voi? altrmenti, che altra vga compatibile c'è per questo pc e dove posso trovarle? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 16:49   #16363
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ciao, questo pomeriggio mio fratello stava utilizzando il pc normalmente, non ha mai giocato visto che scaldava molto, però oggi ha dato bsod e lo schermo è diventato nero. Smontandola e rimettendola, ora si vedono le righe colorate, quindi penso sia al 100% la Vga, una 8600m gt da 512 mb. Vale la pena di prrvare l'oven trick secondo voi? altrmenti, che altra vga compatibile c'è per questo pc e dove posso trovarle? grazie
Se ne parla in continuazione.Basta anche solo leggere le ultime 2 pagine o...aguzzare la vista!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
che tipo di bench consiglieresti che consenta di tenere allo stesso tempo sotto controllo la temperatura?
Anche solo quel test compreso in gpu-z,cliccando sul punto interrogativo vicino alla voce che visualizza il tipo intefaccia (bus interface) della gpu e selezionando la linguetta relativa ai sensori per monitorare la temperatura.
Ovviamente,il test và lasciato in modalità "finestra" e NON schemo intero (necessario SOLO per i sistemi multi-gpu).
E' un test che mette bene alla frusta gpu e dissipatore della gpu...
pser ci non lo conosce,va bene sia per Ati/AMD che per Nvidia.

__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 24-08-2013 alle 16:53.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 17:58   #16364
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
ho letto anche la tua guida intanto. Comuqnue al momento sono un po in difficoltà economica , vorrei prioma provare con l'oven trick, seguirò il video che hai in firma. Ho notato che il pad sulla scheda video non è messo benissimo, posso mettere della pasta termica, l'arctic silver 5 intanto?
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 21:08   #16365
totocamen88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ho letto anche la tua guida intanto. Comuqnue al momento sono un po in difficoltà economica , vorrei prioma provare con l'oven trick, seguirò il video che hai in firma. Ho notato che il pad sulla scheda video non è messo benissimo, posso mettere della pasta termica, l'arctic silver 5 intanto?
I pad vanno soltanto sulle ram della scheda video...

Sulla GPU va soltanto pasta termica (o con opportuna copper shim se devi cambiare scheda video rispetto a quella che hai già)...
__________________
ASUS K550J_ Intel i7-4710HQ _ NVIDIA® GeForce® GT 820M 2GB _ 12GB Ram _ HD 500GB _ Windows 8.1 64bit

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 23:38   #16366
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
ho fatto oven trick e ha funzionato, ma ho messo la pasta termica. E' a 60 gradi in idle, è alta? Comunque aveva il pad , perchè quando l'ho tolta è rimasta piu o meno uniforme, era un po piu piccolo e piu fino di quelle delle ram, son sicuro che non era pasta termica asd
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 04:39   #16367
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ho fatto oven trick e ha funzionato, ma ho messo la pasta termica. E' a 60 gradi in idle, è alta? Comunque aveva il pad , perchè quando l'ho tolta è rimasta piu o meno uniforme, era un po piu piccolo e piu fino di quelle delle ram, son sicuro che non era pasta termica asd
se hai tolto quel piccolo pad dalla gpu devi metterci uno spessore in rame da 0.3 mm e fare la copper mod....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 09:33   #16368
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
ma io ho usato la stessa scheda, ho tolto il pad sul chipset della vga, e rimesso la pasta, arctic silver 5. Devo comunque fare la copper mod?


Mi pare di aver trovato su ebay 1.5 x 1.5 x 0.03 per modelli hp, va bene?
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 25-08-2013 alle 12:46.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:38   #16369
thanfun
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da thanfun Guarda i messaggi
That is my problem with settings menu: the error "Windows shell common DLL has stopped working" When i try to open the option "Acer Media Touch" in settings.
Please any help?

PS
sorry for the English language, is that ok?

Finlay i make it...moded the newer drivers TouchPad Synaptics 15.0.17.0 for Acer 5920 (and other models with luxpad) and tested on Windows 8 x64 without problems.
I finish the job and i will upload it soon.
__________________

Acer Aspire 5920G | CPU: T9500 (max 2800MHz) | VGA: Nvidia 9600M GT (512Mb) | RAM: 4GB | HDD: Seagate Momentus XT Hybrid 500GB (SSD/HDD 7200 RPM) | OS: Windows 8 Pro wmc 64bit
thanfun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:57   #16370
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
se hai tolto quel piccolo pad dalla gpu devi metterci uno spessore in rame da 0.3 mm e fare la copper mod....
ok ho preso il pezzetto di rame sulla baia. Poi la pasta termica, la devo mettere da entrambi i lati?

Io comunque, sui primi post ho letto che il pezzetto di rame non serve.. invece altri scrivono che senza quello si puo danneggiare la vga, allora chi fa un po di chiarezza?
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 26-08-2013 alle 12:17.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:52   #16371
thanfun
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9
Drivers_TouchPad_Synaptics_15.0.17.0_W7_W8_x32x64_modded

Quote:
Originariamente inviato da x89

Maybe he's not owning an Aspire 5920G anymore, so bothering him or other people too much is not worth of the time you can spend to search for a solution together with us: why don't we start to mod more recent drivers using onlymirko's previous work? I hope that somebody has a copy of the drivers he modified so we can see and learn how to do it.
Best regards my friend!
Quote:
Originariamente inviato da thanfun Guarda i messaggi

Finlay i make it...modded the newer drivers TouchPad Synaptics 15.0.17.0 for Acer 5920 (and other models with luxpad) and tested on Windows 8 x64 without problems.
I finish the job and i will upload it soon.








In un tentativo di continuare il lavoro di @ onlymirko faccio it...modded (voglio scorrere due dita e due-tre dita azioni) i più recenti driver TouchPad Synaptics 15.0.17.0 per Acer 5920...
In a try to continue the work of @ onlymirko (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9535) i make it...modded (i want two fingers scroll and two - three fingers actions) the newer drivers TouchPad Synaptics 15.0.17.0 for Acer 5920...

This is the multi language modded Drivers_TouchPad_Synaptics_15.0.17.0_W7_W8_x32x64.

Funziona bene (e testato) su ACER 5920G e forse su altri portatili con Synaptics Luxpad MultiMedia Touch Buttons.
Works fine (and tested) on ACER 5920G and maybe on other laptops with Synaptics Luxpad MultiMedia Touch Buttons.
Tested on Windows 8 64bit.

Aggiunto:
Added:
- Acer Synaptics Luxpad settings,
- Illumination settings for Acer Media Touch (red glow on record button for 5920G),
- Actions settings for Acer Media Touch,
- Sensitivity settings for Acer Media Touch.

Installation:
1. Uninstall all current Synaptics drivers (delete installation folders).
2. Restart
3. Install the modded driver.
4. Select "Install this anyway" when asked
5. Restart again
6. Make sure that under Device Manager, Synaptics PS/2 Port Touchpad shows version "15.0.17.0"

On Windows 7 and 8 maybe must do this (windows test mode) for installation:
Su Windows 7 e 8, forse deve fare questa (modalità di windows test) per l'installazione:

Open an Elevated Command Prompt (admin) and typing the following commands, then rebooting:
1st
" bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS "
ΕNTER
2rd
" bcdedit -set TESTSIGNING ON "
ΕNTER
RESTART PC...
To turn back on, same as turning test mode off:
1st
" bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS "
ΕNTER
2rd
" bcdedit -set TESTSIGNING OFF "
ΕNTER
RESTART PC...

Here can you read about Driver Signing:
http://www.davidegrayson.com/signing/



Thanks to @ onlymirko, @ Robydriver, @ x89 and hwupgrade.it forum.

Download Links:

direct download link
http://www.adrive.com/public/DYYuDN/...x64_modded.rar
and
http://www.filedropper.com/touchpads...w8x32x64modded
https://mega.co.nz/#!XZdGXZzL!HsvLWD...xlX5FyG56LgmY0
https://anonfiles.com/file/96a17721f...45e0600cf94e77
http://uppit.com/imwu47r89bmw/TouchP...x64_modded.rar
http://www64.zippyshare.com/v/37477107/file.html
__________________

Acer Aspire 5920G | CPU: T9500 (max 2800MHz) | VGA: Nvidia 9600M GT (512Mb) | RAM: 4GB | HDD: Seagate Momentus XT Hybrid 500GB (SSD/HDD 7200 RPM) | OS: Windows 8 Pro wmc 64bit

Ultima modifica di thanfun : 27-08-2013 alle 20:27.
thanfun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:51   #16372
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Ragazzi sto avendo di nuovo problemi con questo maledettissimo portatile.. È da ieri che riscalda in maniera indecente, appena lo accendevo già dopo 5 minuti la ventola girava al massimo della velocità. Mi sono deciso allora ad aprirlo per vedere se la pasta termica magari era secca o qualcosa del genere. Ho tolto dunque la scheda video ma mi sono fermato nello smontare il dissipatore, perché le viti 2 e 3 si svitano, mentre la 1 proprio non si svita nemmeno a pagarla. Allora ho abbandonato e ho rimontato tutto.. Appena ho accesso ho notato che la scheda video cominciava a darmi problemi.. Il pc si è freezato due volte e ho dovuto spegnerlo manualmente.. Inoltre un po' prima mi ha avvisato che il driver della scheda video aveva smesso di funzionare.. Allora magari penso che l'ho montata male, riapro il pc, smonto la scheda video e la rimonto. Adesso ho acceso il pc e c'è il fatidico schermo nero. Anche collegando via Hdmi o Vga non si vede nulla. Ma è mai possibile che devo avere tutti questi problemi?! La scheda video è nuova, l'ho cambiata sì e no verso Marzo!
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:42   #16373
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
se hai messo lo stesso modello, morta la prima dovrebbe morire anche la seconda e così via.....

controlla cmq che ram e vga siano montate bene. per svitare le viti prendi cacciaviti professionali ocn punte in acciaio o titalio o cmq leghe che non si rovinano e della misura giusta. se anceh così la terza vite non si svita, prendi una pinza di buona fattura e mentre giri la vite con la pinza, gira anche con il cacciavite e vedrai che si sviterà.


Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo di nuovo problemi con questo maledettissimo portatile.. È da ieri che riscalda in maniera indecente, appena lo accendevo già dopo 5 minuti la ventola girava al massimo della velocità. Mi sono deciso allora ad aprirlo per vedere se la pasta termica magari era secca o qualcosa del genere. Ho tolto dunque la scheda video ma mi sono fermato nello smontare il dissipatore, perché le viti 2 e 3 si svitano, mentre la 1 proprio non si svita nemmeno a pagarla. Allora ho abbandonato e ho rimontato tutto.. Appena ho accesso ho notato che la scheda video cominciava a darmi problemi.. Il pc si è freezato due volte e ho dovuto spegnerlo manualmente.. Inoltre un po' prima mi ha avvisato che il driver della scheda video aveva smesso di funzionare.. Allora magari penso che l'ho montata male, riapro il pc, smonto la scheda video e la rimonto. Adesso ho acceso il pc e c'è il fatidico schermo nero. Anche collegando via Hdmi o Vga non si vede nulla. Ma è mai possibile che devo avere tutti questi problemi?! La scheda video è nuova, l'ho cambiata sì e no verso Marzo!
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:47   #16374
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
se hai messo lo stesso modello, morta la prima dovrebbe morire anche la seconda e così via.....

controlla cmq che ram e vga siano montate bene. per svitare le viti prendi cacciaviti professionali ocn punte in acciaio o titalio o cmq leghe che non si rovinano e della misura giusta. se anceh così la terza vite non si svita, prendi una pinza di buona fattura e mentre giri la vite con la pinza, gira anche con il cacciavite e vedrai che si sviterà.
Ci credi che avevo messo la scheda video male? Praticamente ho visto un video e prima si deve incastrare nella fessura e poi piegare ma io non lo facevo perché avevo paura che si rompesse. L'unica cosa è che una vite delle quattro che la fissano alla GPU non entra più, in nessuno dei quattro buchi, non so perché.. E' un problema se l'ho lasciata solo con tre viti?

Comunque il problema principale rimane il surriscaldamento. L'ho acceso da 9 minuti e la ventola già è alla massima potenza, la CPU mi segnala 91° C.

Ultima modifica di Karkatys : 26-08-2013 alle 20:50.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:58   #16375
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
91 su cpu mi sembrano troppi se in idle... intendi cmq cpu o gpu? in entrambi i casi se in idle son cmq troppi, quindi qualcosa non funge al sistema di dissipazione.

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ci credi che avevo messo la scheda video male? Praticamente ho visto un video e prima si deve incastrare nella fessura e poi piegare ma io non lo facevo perché avevo paura che si rompesse. L'unica cosa è che una vite delle quattro che la fissano alla GPU non entra più, in nessuno dei quattro buchi, non so perché.. E' un problema se l'ho lasciata solo con tre viti?

Comunque il problema principale rimane il surriscaldamento. L'ho acceso da 9 minuti e la ventola già è alla massima potenza, la CPU mi segnala 91° C.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:08   #16376
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo di nuovo problemi con questo maledettissimo portatile.. È da ieri che riscalda in maniera indecente, appena lo accendevo già dopo 5 minuti la ventola girava al massimo della velocità. Mi sono deciso allora ad aprirlo per vedere se la pasta termica magari era secca o qualcosa del genere. Ho tolto dunque la scheda video ma mi sono fermato nello smontare il dissipatore, perché le viti 2 e 3 si svitano, mentre la 1 proprio non si svita nemmeno a pagarla. Allora ho abbandonato e ho rimontato tutto.. Appena ho accesso ho notato che la scheda video cominciava a darmi problemi.. Il pc si è freezato due volte e ho dovuto spegnerlo manualmente.. Inoltre un po' prima mi ha avvisato che il driver della scheda video aveva smesso di funzionare.. Allora magari penso che l'ho montata male, riapro il pc, smonto la scheda video e la rimonto. Adesso ho acceso il pc e c'è il fatidico schermo nero. Anche collegando via Hdmi o Vga non si vede nulla. Ma è mai possibile che devo avere tutti questi problemi?! La scheda video è nuova, l'ho cambiata sì e no verso Marzo!
Sono convinto che mentre provavi a svitare le viti del dissipatore della CPU hai svitato anche il perno di base, e per questo la vite non gira più, o meglio, gira a vuoto.
E' successo anche a me, ti tocca smontare tutto il PC per arrivare al lato della scheda madre che sta nella parte superiore della scocca, come puoi vedere in questa foto:

Dopodichè, devi stringere le viti opposte al socket mPGA479, nello specifico quelle in alto a sinistra e a destra e unicamente la vite in basso a sinistra (come si nota nell'immagine), la vite in basso a destra viene avvitata dopo aver riapplicato la parte superiore della scocca.
Per quanto riguarda la vite che non entra più nel dissipatore, è un problema di allineamento con una vite che sta dalla parte opposta dello chassis, però adesso non ricordo bene come risolverlo (anche questo è un problema che richiede lo smontaggio del PC).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:26   #16377
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sono convinto che mentre provavi a svitare le viti del dissipatore della CPU hai svitato anche il perno di base, e per questo la vite non gira più, o meglio, gira a vuoto.
E' successo anche a me, ti tocca smontare tutto il PC per arrivare al lato della scheda madre che sta nella parte superiore della scocca, come puoi vedere in questa foto:

Dopodichè, devi stringere le viti opposte al socket mPGA479, nello specifico quelle in alto a sinistra e a destra e unicamente la vite in basso a sinistra (come si nota nell'immagine), la vite in basso a destra viene avvitata dopo aver riapplicato la parte superiore della scocca.
Per quanto riguarda la vite che non entra più nel dissipatore, è un problema di allineamento con una vite che sta dalla parte opposta dello chassis, però adesso non ricordo bene come risolverlo (anche questo è un problema che richiede lo smontaggio del PC).
Stiamo parlando della vite della scheda video, giusto? Comunque se fosse un problema "a monte", allora non dovrei essere in grado di mettere la vita in un singolo buco, no? Invece il mio problema sta nella vite stessa, non si avvita in nessuno dei quattro buchi, mentre le altre viti negli stessi buchi si avvitano tranquillamente..
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 00:55   #16378
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Stiamo parlando della vite della scheda video, giusto? Comunque se fosse un problema "a monte", allora non dovrei essere in grado di mettere la vita in un singolo buco, no? Invece il mio problema sta nella vite stessa, non si avvita in nessuno dei quattro buchi, mentre le altre viti negli stessi buchi si avvitano tranquillamente..
Magari ti stai sbagliando con una vite rimossa da altre parti.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 01:27   #16379
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
No no, la vite è proprio della scheda video.. Le ho rimosse tutte e quattro e le ho messe a parte proprio per evitare di mischiarle con altre.. Comunque poco fa è capitata una cosa strana, dopo un 2 ore che ho utilizzato il pc, si è spento improvvisamente da solo, all'improvviso mentre stavo tranquillamente su Facebook quindi non stavo facendo nulla che sforzasse la Cpu.. Che può essere? Premetto che l'aveva già fatto anche quando avevo montato male la scheda video e si vedeva..
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:56   #16380
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
No no, la vite è proprio della scheda video.. Le ho rimosse tutte e quattro e le ho messe a parte proprio per evitare di mischiarle con altre.. Comunque poco fa è capitata una cosa strana, dopo un 2 ore che ho utilizzato il pc, si è spento improvvisamente da solo, all'improvviso mentre stavo tranquillamente su Facebook quindi non stavo facendo nulla che sforzasse la Cpu.. Che può essere? Premetto che l'aveva già fatto anche quando avevo montato male la scheda video e si vedeva..
Sono del parere che il dissipatore non aderisce bene alla GPU. Come detto milioni di volte, anche con le 8600M GT è altamente raccomandabile - ovvero obbligatorio - effettuare la copper mod, ovvero mettere lo spessore di rame tra GPU e dissipatore. Prima di fare questo, va rimosso quel foglietto di alluminio (sempre che sia alluminio) che sta all'interno del quadrato nero dal lato del dissipatore dove poggia la GPU, quindi vanno ripuliti come si deve i residui di pasta termica sia dalla GPU e che dal dissipatore, quindi va applicato lo spessore di rame adatto (misure standard di lato 15x15 mm o 20x20 mm [quest'ultimo entra a pennello nella cavità intorno al quadrato nero]), che nel tuo caso dovrebbe essere alto 0,3 mm. Da ambedue le parti dello spessore va steso il giusto quantitativo di pasta con il metodo che più ti aggrada (anche in base alla pasta termica in possesso), quindi va rimessa la scheda video, assicurandosi comunque che il die della GPU vada a lasciare un'impronta uniforme sulla faccia corrispondente dello shim (lo spessore di rame).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v