Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2013, 10:55   #101
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da Xivius Guarda i messaggi
Mi si sono ritirate le braccine al momento del click!!!

Scherzi a parte, gli SSD conto di utilizzarli solo per le installazioni primarie (SO, programmi principali e giochi), quindi 128 Gb dovrebbero bastare...

Per il resto mi accontento delle prestazioni classiche!
Io ero reduce proprio da un ssd da 128gb sul portatile precedente e mi scocciava dover fare le capriole ogni volta se volevo installare qualcosa in più; così ho preso un crucial M500 da 480GB per so e dati e vivo felice
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:03   #102
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io ero reduce proprio da un ssd da 128gb sul portatile precedente e mi scocciava dover fare le capriole ogni volta se volevo installare qualcosa in più; così ho preso un crucial M500 da 480GB per so e dati e vivo felice
Pure io probabilmente andrò di 2x256 samsung 840 pro in raid0..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:05   #103
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Pure io probabilmente andrò di 2x256 samsung 840 pro in raid0..
A breve uscirano i plextor M6M; ho deciso di prendere un SSD normale (che mi costa meno di 2 msata) e poi regalarmi l'upgrade verso natale per il so
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:10   #104
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A breve uscirano i plextor M6M; ho deciso di prendere un SSD normale (che mi costa meno di 2 msata) e poi regalarmi l'upgrade verso natale per il so
I plextor vanno proprio bene.... e poi, per una bestiola del genere un hdd meccanico sarebbe come mettere le gomme di plastica sotto una lambo...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:22   #105
Xivius
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
Ahi ahi, dite che ho sbagliato ed è meglio ricontattarli per cambiare qualcosa?

In realtà avevo pensato che era meglio avere spazio in abbondanza per i dati grossi (film, musica etc...), per questo ho preso un meccanico da 1Tb.

Per giochi, SO e programmi non bastano 128 Gb?
Xivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:26   #106
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da Xivius Guarda i messaggi
Ahi ahi, dite che ho sbagliato ed è meglio ricontattarli per cambiare qualcosa?

In realtà avevo pensato che era meglio avere spazio in abbondanza per i dati grossi (film, musica etc...), per questo ho preso un meccanico da 1Tb.

Per giochi, SO e programmi non bastano 128 Gb?
Un gioco oggigiorno pesa cui 6-7GB; il so ne vuole almeno una 30ina per stare tranquilli... dipende da cosa devi installarci; io non sono un gamer ma se già vuoi installare più di 10giochi non ti basta + lo spazio (128 nominali sono circa 110 usabili - 30 di SO & utility sono 80GB disponibili).

Conta anche che un ssd per non rovinarlo non dovrebbe mai essere pieno zeppo.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:43   #107
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Quote:
Originariamente inviato da Xivius Guarda i messaggi
Ahi ahi, dite che ho sbagliato ed è meglio ricontattarli per cambiare qualcosa?

In realtà avevo pensato che era meglio avere spazio in abbondanza per i dati grossi (film, musica etc...), per questo ho preso un meccanico da 1Tb.

Per giochi, SO e programmi non bastano 128 Gb?
Ti dico la mia: sul G75 ho un 840 pro da 256 + 750 GB meccanico SU USB3... si, su usb3 perché al monento lavorando su 3 pc distinti mi serve spostare un sacco di roba... ebbene, quando ho un attimo di pace gioco a BF3 e a Skyrim da disco esterno, fai tu...

Fossi in te prenderei un msata da 128 e il disco meccanico da 1TB, la differenza in gaming non è cosi marcata (tranne nei caricamenti, ma conta che un disco meccanico trasferisce sui 90 MB/sec, mica bruscolini). Poi in futuro (natale) per regalo prendi un altro msata da 128 e via
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:48   #108
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Xivius Guarda i messaggi
Ordinato ora - ora!

Servizio clienti SANTECH gentilissimo!

Configurazione:
SANTECH T55
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192MB)
- SSD (mSATA): 2*64GB Plextor M5M (fino a 128GB)
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: RAID 0 (Striping)
- Display: 13,3" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 765M 2,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels ..

Bando all'avarizia!!!!
Prezzo?

Ti hanno fatto sconti?

Consigliate di non prendere l' OS? Io ho una licenza Windows 7 home nel cassetto a fare polvere andrebbe bene?
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:18   #109
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Per la licenza direi proprio di si! Se non hai esigenze particolari usala! Ameno chè non sia legata ad un portatile o altro hardware specifico!
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:35   #110
Xivius
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
A me hanno tolto 30 euro (...), per cui ho pagato 1330 €

Ho preferito non prendere il SO perchè ho una licenza win8 da poter utilizzare...
Xivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:26   #111
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Molto interessato a questo prodotto, fantastico sotto ogni aspetto direi, dal peso alle prestazioni alla vga e quindi la possibilità ludica a livelli medio alti, a me interessa battlefield 4, formula uno, fifa, diablo, call of duty, gta 5 quando uscirà, insomma, nulla di eccessivamente pesante... la portabilità è fondamentale...

voi condigliate di mettere un ssd 840 pro comprato da loro, o da amazzone? e windows 8 pro? lo prendo la loro o altrove? facendo il preventivo da loro mi viene circa 1400€ volevo mettere 16gb di ram, l'ssd 840 pro, e 1 tb con usb 3.0 estero

cosa ne pensate?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:39   #112
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Molto interessato a questo prodotto, fantastico sotto ogni aspetto direi, dal peso alle prestazioni alla vga e quindi la possibilità ludica a livelli medio alti, a me interessa battlefield 4, formula uno, fifa, diablo, call of duty, gta 5 quando uscirà, insomma, nulla di eccessivamente pesante... la portabilità è fondamentale...

voi condigliate di mettere un ssd 840 pro comprato da loro, o da amazzone? e windows 8 pro? lo prendo la loro o altrove? facendo il preventivo da loro mi viene circa 1400€ volevo mettere 16gb di ram, l'ssd 840 pro, e 1 tb con usb 3.0 estero

cosa ne pensate?
16GB ram per giocare sono IMHO troppi, l'840 pro lo puoi comperare ovunque, così come il discoUSB3 da 1TB.

per la licenza di win poi, vedi tu :-)
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:46   #113
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
16GB ram per giocare sono IMHO troppi, l'840 pro lo puoi comperare ovunque, così come il discoUSB3 da 1TB.

per la licenza di win poi, vedi tu :-)
quindi dici che e meglio comprarlo basico e poi personalizzarlo con 840 pro e 8gb di ram presi in giro, magari riesco a risparmiare ulteriormente, solitamente compro su 'amazzone', oltre all'ssd, le ram le posso trovare li? che tipo di ram necessita? altra cosa, win 8 pro, posso comprarlo oppure esiste una versione personalizzata per quel tipo di notebook? io ho già una licenza win 8 pro, che è del computer che ho in firma, ma non penso di poterlo riutilizzare, se esiste un metodo per usare licenza originale su altro dispositivo tanto di guadagnato :-)

altra cosa importantissima, santech mi fornisce un disco con tutti i driver da installare su quel specifico notebook? firmwere della scheda madre driver wifi ecc???

grazie :-)

ps: lo so che per giocare 16gb sono troppi ed eccessivi, pensavo di metterli in funzioni di elaborazioni video, visto che ho in programma di prendere anche la go pro hero 3 black edition, e già che c'ero montare video a strino.... :-) la cosa mi è sempre piaciuta.

ps: leggendo in giro si parla stra bene di santech, come assistenza come sono messi? se dovesse succedere qualcosa al portatile, quanto tempo a ritirarlo e ripararlo?

grazie scusate le 1000 domande ma nessuna opinione varra quanto la vostra di utenti che hanno avuto direttamente a che fare con questi modelli... :-)

altra cosa, il pannello ips full hd, mi date dei pareri? sarebbe il primo pannello ips che avrei, e sinceramente non so se ha dei pro e dei contro rispetto ai full hd normali...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...

Ultima modifica di Sirius88 : 14-10-2013 alle 20:57.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:26   #114
Alexsius.91
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 18
Ho visto che sul auto di Santech ora si può configurare acon i5 4200M o 4300M a un centinaio di euro in meno. Ne vale la pena? Ha ancora problemi di bassa autonomia ventole rumorose, etc?
Alexsius.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:15   #115
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Alexsius.91 Guarda i messaggi
Ho visto che sul auto di Santech ora si può configurare acon i5 4200M o 4300M a un centinaio di euro in meno. Ne vale la pena? Ha ancora problemi di bassa autonomia ventole rumorose, etc?
ho la stessa indecisione.... l'i5 va benissimo per quello che devo fare io.... ma in futuro si potrà cambiare? e la vga? sarà intercambiabile in futuro? magari con una serie 8 il prossimo anno, tipo se ora monto la gtx 765 il prossimo anno metterci una scheda simile tipo gtx 870?

c'è molta differenza tra i7 e i5? per uso comune non fa differenza? nei giochi? nell'elaborazioni video e foto amatoriali? consigliate l'i5 o il 7?

facciamo prima a fare questa domanda, in cosa lo sfrutto l'i7?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:31   #116
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Domande a raffica :-) allora, da che so io la vga è saldata alla mobo, ma la cpu é ovviamente aggiornabile;
Vi dico la mia, ho il g75 con il 3610qm e l'elitebook con il 2620m a 2.7 ghz, a livello di lavoro light va quasi meglio il 2620m, ovvio che in rendering il 3610qm lo distrugge.

Con un i5 ci si fa di tutto e bene, e in gaming potrebbe andare pure meglio del quad... però di solito il santech è senza compromessi, quindi tutto a cannone e via andare
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:01   #117
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Domande a raffica :-) allora, da che so io la vga è saldata alla mobo, ma la cpu é ovviamente aggiornabile;
Vi dico la mia, ho il g75 con il 3610qm e l'elitebook con il 2620m a 2.7 ghz, a livello di lavoro light va quasi meglio il 2620m, ovvio che in rendering il 3610qm lo distrugge.

Con un i5 ci si fa di tutto e bene, e in gaming potrebbe andare pure meglio del quad... però di solito il santech è senza compromessi, quindi tutto a cannone e via andare

grazie per la risposta... quindi la gpu assolutametne rimane quella... e va be, pazienza... penso che comq sia medio alta come scheda da notebook su un 13 pollici, l'importante è che mi faccia giocare a battlefield 4 a manetta, a gtas 5 quando uscirà, i vari fifa, magari qualche simulatore di guida, ArmA 3 e i nuovi mass effect, insomma, roba di grafica...

per la cpu se è aggiornabile è ok, basta che non cambi il socket... per adesso posso pure prendere un i5, anche se l'i7 mi fa gola, ma penso che sia meglio spendere qui 100€ in più per l'ssd, piuttosto che per un processore che onestamente io di 4 core virtualizzati con altri 4, non saprei cosa farmene, io penso che il quad core i5 sia perfetto per le mie esigenze, alla fine oltre a giochi sopra elencati, gestirei dei softwere di subacquei, la suite office, e direi qualche montaggio video visto che ho in previsione di prendere la go pro hero 3, ma nulla di più, se per i video l'i5 ha prestazioni similari, va benissimo quello... come ssd ho pensato a un samsung 840 pro da 256gb, buon margine per installare tante cose, e i video che magari l'uno può pesare fino a 4/5 gb....

cosa ne pensi?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 23:01   #118
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
io ho una hero 3 (che quasi quasi mi do via per prendere la 3 plus, tra l'altro).

avere 8 core o 4 cambia a livello di rendering, puoi montare video pure con un pentium, ci metti solo (molto) più tempo.

PS ho appena controllato sul sito...secondo me l'i7 per soli 85€ è da preferire, non sono molti.

ora stò studiando reti e sono pre esame, domani me lo guardo con calma e cerco di consigliarti

torno al 3-way handshake
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:23   #119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
eccoci qui: allora controllando su notebookcheck si evince che gli i5 montati sul T55 sono tutti 2 core / 4 thread, quindi secondo me il gioco non vale la candela:

72° posto per l'i5-4200M: http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.93558.0.html

24° posto per l'i7 4700MQ: http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.92959.0.html

per 85 euro di differenza, io andrei sull'i7.

poi a livello di potenza ne hanno da vendere entrambi

se proprio vuoi risparmiare qualcosa magari potresti guardare sui siti esteri, costa meno ma non ti danno 3 anni di garanzia (da comperare a parte); io ho avuto a che fare con santech e sono seri quindi quel piccolo plus lo si paga volentieri.

per il resto, che dire il T55 è un animale da battaglia, un pelino di nicchia data la sua natura estrema.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:12   #120
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Grazie..... Si ieri sera ho valutato pure io che i7 a confronto è nettamente più conveniente, anche per una cosa in futuro.... Quindi la mia configurazione sarebbe 8gb di RAM cl9 o 11? I7 4700mq, e ssd Samsung 840pro... Circa 1400€, che voi sappiate è possibile avere sconti o offerte? Sono convenzionati con qualcuno?

Grazie :-)
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v