Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2022, 10:10   #24021
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
qualche anno fa con vodafone giga illimitati, mi bloccò perchè "lei sta usando la sim in un router Huawei" questo è quello che mi dissero dall'assistenza...

anche kena mi bloccò la sim con la stessa motivazione
Si, possono vedere l'apparecchio che usi, e di conseguenza romperti le balle !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:27   #24022
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
però credo che Kena abbia cambiato negli ultimi anni la sua politica, perchè tante persone usano sim kena nel router senza problemi o magari hanno una specie di blacklist di alcuni tipi di router.. il router in questione è il b535... magari qualche anno fa era in blacklist...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:35   #24023
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Sperando di non essere OT
Attualmente sono abbonato con TIM MOBILE tariffa DA 15 EURO AL mese che di da 20 gb e chiamate illimitate.
Ho ricevuto un messaggio che mi annuncia prossimo aumento di prezzo da GIUGNO.
Vorrei cambiare fornitore ma son indeciso voi cosa mi consigliate per la mia zona (MARCHE/ EMILIA ROMAGNA):

VODAFONE
FASTWEB
WIN TRE(addetto alle vendite del negozio mi ha detto che passaggio della sim da TIM A loro è gratis è vero?).
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:52   #24024
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
decisamente fuori tema
15 euro per minuti e 20 giga sono un ladrocinio
ma fatti un virtuale su rete tim, kena, coop e tiscali
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 07:46   #24025
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
stamattina sulla sim casa3 mi è venuto un sms di rimodulazione ma sembra parli solo di credito residuo che se non rispondo dal 15 giugno mi cambiano offerta

vale anche per gli abbonamenti o solo per le ricaricabili?

https://www.mondomobileweb.it/235220...-clienti-ex-3/
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 10:39   #24026
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è attualmente di 25 Giga al mese..

ridicolo...
non ridicolo, ma ridicoli... quelli che consumano 5Gb al mese e fanno l'illimitata solo per gonfiarsi l'ego in mezzo alle gambe davanti agli amici al bar... non parliamo poi di chi fa solo illimitate alla moglie e alla figlia dodicenne e sul secondo telefono


Quello che mi chiedo invece è se esiste qualcuno che quei dati li controlla, perchè sono 10 anni ormai che la media è 25Gb al mese e questo mi sembra alquanto sospetto... tenendo quella soglia media fissa, praticamente hanno campo libero a segare chi gli pare, il che mi fa pensare che sia tutto studiato a tavolino, con la benedizione e complicità degli organi garanti, mi stai tutto il giorno con la sim sul router a scaricare torrent? bye bye... hai la televisione in streaming 4K 24h/24h e la sera diventano 4 televisioni? bye bye...

è una soglia decisa da loro e basta, quella resta, hanno fatto 4 conti e l'hanno introdotta come regola, chi esagera lo oscurano... e fanno anche bene secondo la mia opinione

anche perchè basterebbe veramente pochissimo con questa regola da loro introdotta a rendere le illimitate veramente illimitate... 1° mese con 25Gb di media max 125Gb usabili, stiamo sui 100Gb per non avere problemi, già il mese successivo sarebbero 500Gb max e al terzo mese 2,5 Tera.... ma qui si torna al discorso iniziale, di quei coglioni che fanno l'illimitata solo per bagnarsi le mutande la domenica fuori dal ristorante in pausa sigaretta con gli amici, o al bar davanti a un prosecco... e poi a fine mese consumano in totale 3Mb su whatsapp
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 08:21   #24027
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
non ridicolo, ma ridicoli... quelli che consumano 5Gb al mese e fanno l'illimitata solo per gonfiarsi l'ego in mezzo alle gambe davanti agli amici al bar... non parliamo poi di chi fa solo illimitate alla moglie e alla figlia dodicenne e sul secondo telefono
Se uno fa illimitata e poi usa 5 gb al mese , è un cog***e
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 23:23   #24028
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se uno fa illimitata e poi usa 5 gb al mese , è un cog***e
ma sì perchè ormai con le restart non ha più senso nemmeno per chi prima diceva "se un mese mi serve si sa mai..."

però 25Gb la media di consumo dell'utenza con sim illimitate mi puzza tanto, ma tanto, ma tanto come cifra... vorrei proprio vedere i tabulati o qualche grafico del traffico nei periodi di lockdown quando le linee saltavano per la saturazione che era una meraviglia, forse si sono sbagliati con 25Gb al giorno invece che al mese...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 08:22   #24029
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Sperando di non essere OT
Attualmente sono abbonato con TIM MOBILE tariffa DA 15 EURO AL mese che di da 20 gb e chiamate illimitate.
Ho ricevuto un messaggio che mi annuncia prossimo aumento di prezzo da GIUGNO.
Vorrei cambiare fornitore ma son indeciso voi cosa mi consigliate per la mia zona (MARCHE/ EMILIA ROMAGNA):

VODAFONE
FASTWEB
WIN TRE(addetto alle vendite del negozio mi ha detto che passaggio della sim da TIM A loro è gratis è vero?).
Penso che sia meglio che chiedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 08:50   #24030
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ma qui si torna al discorso iniziale, di quei coglioni che fanno l'illimitata solo per bagnarsi le mutande la domenica fuori dal ristorante in pausa sigaretta con gli amici, o al bar davanti a un prosecco... e poi a fine mese consumano in totale 3Mb su whatsapp
Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento.... ho trovato anche qualche altra spiegazione:
- se usi la sim solo sul cellulare (e non da hotspot), anche se lo usi sempre non riesci a utilizzare a fine una grande quantità di Giga (io anche impegnandomi non riesco a superare i 50....)

Le connessioni finte illimitate sono offerte spesso con promozioni di "2 mesi gratis" o simili a prezzi di "promozione", pertanto a volte restano attive qualche mese anche da chi usa poi max 10 Gb al mese.

Noi abbiamo grossi buchi legislativi... non dovrebbe essere permesso ai gestori di fare rimodulazioni, se non con grossi indennizzi per i clienti (almeno 100 euro una tantum).
Non dovrebbe essere consentito di vendere quello che non si puù dare: se la connessione è di 125 Gb, 600 Gb, X Gb deve essere venduta come tale, non come "infinita" ma non devi fare troppo hotspot, se usi troppi Giga in un giorno non va bene, se ne fai più di X ti sego tutto, devi usare i terminali che vogliamo noi, ecc ecc
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 11:56   #24031
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Penso che sia meglio che chiedi qui:[/url]
che senso ha mandare a chiedere su un thread doppione di questo e morto da anni? misteri...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:04   #24032
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento.... ho trovato anche qualche altra spiegazione:
- se usi la sim solo sul cellulare (e non da hotspot), anche se lo usi sempre non riesci a utilizzare a fine una grande quantità di Giga (io anche impegnandomi non riesco a superare i 50....)

Le connessioni finte illimitate sono offerte spesso con promozioni di "2 mesi gratis" o simili a prezzi di "promozione", pertanto a volte restano attive qualche mese anche da chi usa poi max 10 Gb al mese.

Noi abbiamo grossi buchi legislativi... non dovrebbe essere permesso ai gestori di fare rimodulazioni, se non con grossi indennizzi per i clienti (almeno 100 euro una tantum).
Non dovrebbe essere consentito di vendere quello che non si puù dare: se la connessione è di 125 Gb, 600 Gb, X Gb deve essere venduta come tale, non come "infinita" ma non devi fare troppo hotspot, se usi troppi Giga in un giorno non va bene, se ne fai più di X ti sego tutto, devi usare i terminali che vogliamo noi, ecc ecc
ah sì, quando c'è scritto nero su bianco andrebbe benissimo, ognuno fa la sua scelta e decide cosa gli sta bene e cosa no, invece qua si rende tutto fumoso ed incerto quello che con 2 parole sarebbe chiaro e certo, ma il vero problema per me è peggio ancora, non è quello che viene scritto nel contratto, ma che non sai mai se quello che è scritto o che ti dicono è vero o no, e non è un problema da poco a mio modo di vedere le cose, anzi è gravissimo, ma non per le 10€ o per i GB consumati
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:00   #24033
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
che senso ha mandare a chiedere su un thread doppione di questo e morto da anni? misteri...
Perchè è più attinente con la richiesta? E magari non è OT, visto che in questo thread si parla di abbonamenti 4G quasi flat, mentre l'utente chiedeva l'alternativa per un contratto da 20Gb?

Oltretutto, hai un concetto del tempo singolare, l'ultimo intervento, prima di oggi, è di Dicembre 2021.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 16:14   #24034
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perchè è più attinente con la richiesta? E magari non è OT, visto che in questo thread si parla di abbonamenti 4G quasi flat, mentre l'utente chiedeva l'alternativa per un contratto da 20Gb?

Oltretutto, hai un concetto del tempo singolare, l'ultimo intervento, prima di oggi, è di Dicembre 2021.
era solo per dire che se gli veniva data risposta qua non moriva nessuno, a volte frazionare troppo le discussioni è peggio che meglio, dopo 14 anni quel thread non sarà morto ma sta perlomeno rantolando...

anche perchè è stato aperto così:

Quote:
Ciao a tutti,

sto cercando di capire quale sia attualmente la miglior offerta per navigare con il cellulare (N70). Non intendo usarlo come modem ma per navigare e per leggere la posta. Diciamo un paio d'ore al giorno. Non ho capito bene se vi siano offerte flat settimanali o mensili o giornaliere, se vi sia un limite di navigazione in ore o in byte scaricati/inviati, se vi sia un costo fisso ad ogni collegamento, se vi sia un variabile...
quindi chi l'ha aperto era OT lui stesso perchè chiedeva informazioni sulle flat?


capisco non parlare di biliardo o dei mondiali di calcio qua dentro, ma aprire nuove discussioni con lo stesso tema o riesumarne altre dell'età preistorica, quando si può tranquillamente dare informazioni e chiudere non mi sembra la fine del mondo... poi fate come vi pare, dicevo solo che chi è interessato a offerte telefoniche, sia flat che non, non credo sia malvagio avere un thread unico di riferimento, poi se cominciamo a parlare di router, antenne, hardware, software e via dicendo sono io il primo a dirgli di andare sul thread apposito...

senza polemica nè rancore
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 17:10   #24035
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
era solo per dire che se gli veniva data risposta qua non moriva nessuno, a volte frazionare troppo le discussioni è peggio che meglio, dopo 14 anni quel thread non sarà morto ma sta perlomeno rantolando...
Utilizzare i forum appositi, evitando di fare continui OT è il moto migliore per utilizzarli, altrimenti trovi un thread apposito con poche risposte ed informazioni ed un thread con mille e passa pagine che contiene le informazioni più disparate che non emergono.

Reindirizzando l'utente al thread apposito ha quella finalità, può leggere post attinenti alle sue esigenze e nel caso, domandare, ed un utente che ha le stesse esigenze può leggere il thread e trovare informazioni più mirate senza chiedere.

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
..senza polemica nè rancore
Lo spero, il tono della prima risposta non era propriamente amichevole.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:02   #24036
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Lo spero, il tono della prima risposta non era propriamente amichevole.
purtroppo il tono su tastiera non esiste, ed a volte si legge con il tono che si immagina nella propria testa, resta il fatto che discussioni con centinaia se non migliaia di pagine difficilmente si prestano a trovare le informazioni che cerchi, ma se gli utenti sono concentrati lì fai presto a fare una domanda e trovare risposta, diverso invece se il forum è piccolo e con pochi argomenti trattati, dove allora puoi andare a "colpo sicuro", però è solo il mio modo di vedere... ovvio che su una discussione di abbonamenti telefonici se fai una domanda sull'atmosfera di Marte sei un pirla...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:18   #24037
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
chi è interessato a offerte telefoniche, sia flat che non, non credo sia malvagio avere un thread unico di riferimento
è proprio lì che ti sbagli, non per niente quel thread si trova in sezione "Offerte telefoniche e gestori telefonici", questo sta in "Internet e provider". Qua non ce ne frega nulla dei minuti, SMS e della copertura media regionale; ci interessano i dati e discutiamo preferibilmente di offerte solo dati come PosteMobile Casa Web oppure HO 200GB o le solo dati LundaX o le OGILink etc.

Quindi la domanda di @pumui12 era effettivamente largamente fuori tema e bene hanno fatto @jadafire e @Bik a sottolineare l'OT e reindirizzarlo, peraltro nel thread adatto anche se oramai poco frequentato vista la trasformazione recente del mercato negli ultimi 3 anni. Oramai basta guardarsi intorno e far da sè e magari leggere un altro forum se interessano gli aspetti specifici voce + sms, servizi accessori, roaming in UE e altri aspetti tipici da offerta telefonica.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:40   #24038
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Qua non ce ne frega nulla dei minuti, SMS e della copertura media regionale; ci interessano i dati e discutiamo preferibilmente di offerte solo dati come PosteMobile Casa Web oppure HO 200GB o le solo dati LundaX o le OGILink etc.
sono anni che seguo questa discussione, giuro senza ironia che non me n'ero mai accorto, forse proprio perchè cambia talmente velocemente questa nicchia di mondo che discussioni del genere dopo 2-3 anni sono già old come giustamente hai già detto, comunque leggere un messaggio tipo: "min e sms illimitati 50GB a 4,99€ operatore X" sinceramente non mi darebbe nessun fastidio anzi mi farebbe piacere, sicuramente più interessante di tante altre cazzate e meno dispendioso in termini di tempo, ma resta sempre un mio pensiero
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 06:54   #24039
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Chi frequenta questo forum da anni sa che è precisa volontà dei moderatori di evitare doppioni e OT (anzi, stiamo già rischiando parecchio).
Fatta questa premessa, la richiesta del nostro amico è palesemente OT qui, visto che come giulia faceva notare qui si guarda ad un preciso target di offerte, aggiungo, non tenendo conto del prezzo, visto che precisa richiesta del nostro amico era quella di spendere poco.
Che poi chi conosce le offerte dei gestori telefonici in cerca di una quasi flat possa avere una visione a 360° di cosa offrono e riuscire a dare anche altri consigli ci può stare, ma non è detto che lo sia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 16:30   #24040
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Postemobile ha appena fatto una offerta da 300Giga in 4G+ a 8.99 al mese...
Imbattibile!

http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento

Decisamente più competitiva della Very a 7.99 per 200Giga che uso in un router
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v