Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 07:38   #2661
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Ho risolto riavviando il modem, credo che si era bloccato e non mi faceva modificare nessun parametro.

Consigli base per ottimizzarne le prestazioni ?? Magari qualche valore da inserire o una particolare funzione da disattivare ?? Conviene tenere abilitata la connessione WIFI a 2.4 e 5g contemporaneamente ??
Vorrei soprattutto evitare improvvise disconnessioni che ultimamente si verificano molto spesso..

Grazie
Parecchie persone hanno dei problemi con il MESH attivo (che aiuta a far dialogare al meglio vari extender) ma non credo sia il tuo caso quindi il mio consiglio è di disattivarlo. Un altro consiglio, potendo, è quello di riavviare il modem ogni 20/30 giorni, alle volte (come ti è già successo) ci sono errori e/o conflitti inspiegabili che, con un riavvio, scompaiono. Per il discorso disconnessioni, se è un problema della tua linea, puoi fare nulla. Se ti succede controlla i led sul modem (se sono accesi o spenti) per capire se è un problema della linea o del modem
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:57   #2662
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema, su un solo pc. Avete poi risolto?
non ho seguito se c'è stata una soluzione. se è della parte wifi che parli ti posso dare due consigli che ho usato io una volta che non riuscivo a far connettere un pc portatile. nel menù del modem sezione wireless imposta la modalità di protezione WPA/WPA2-PSK e setta il canale wifi a 2.4 ghz su 20/40 mhz. in questo modo si consente la connessione anche ad apparati non molto recenti
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 10:49   #2663
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Purtroppo confermo il bug del VMG-8825 collegato su linea infostrada con InVista attivo della visualizzazione doppia dell'ID chiamante sul telefono collegato al modem.

Esempio:
se ricevo una chiamata da 335xxxxxxx sul display del telefono appare

335xxxxxxx
335xxxxxxx

Il bug non è legato alla versione/customizzazione firmware del modem ed infatti si verifica sempre con tutti i firmware

VMG-8825 con firmware Wind
VMG-8825 con firmeare Tiscali
VMG-8825 con firmware stock Zyxel

Il numero viene visualizzato doppio solo sul display del telefono ma nella lista interna delle chiamate viene visualizzato corretto (non doppio)

La situazione non cambia provando ad impostare USA od altri nazioni per la parte telefonia.

Collegando alla stessa linea un altro modello di modem (es. D-LINK DVA-5592) senza cambiare nulla il numero del display viene visualizzato una volta sola (corretto).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:20   #2664
Dr.Fix
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
non ho seguito se c'è stata una soluzione. se è della parte wifi che parli ti posso dare due consigli che ho usato io una volta che non riuscivo a far connettere un pc portatile. nel menù del modem sezione wireless imposta la modalità di protezione WPA/WPA2-PSK e setta il canale wifi a 2.4 ghz su 20/40 mhz. in questo modo si consente la connessione anche ad apparati non molto recenti
Leggendo in giro ho capito che il problema è l'opzione "management frame protection", che però non ho sull'interfaccia del mio modem (il nio è un VMG8828, in pratica il wind3 hub)...
Dr.Fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:19   #2665
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Purtroppo confermo il bug del VMG-8825 collegato su linea infostrada con InVista attivo della visualizzazione doppia dell'ID chiamante sul telefono collegato al modem.

Esempio:
se ricevo una chiamata da 335xxxxxxx sul display del telefono appare

335xxxxxxx
335xxxxxxx

Il bug non è legato alla versione/customizzazione firmware del modem ed infatti si verifica sempre con tutti i firmware

VMG-8825 con firmware Wind
VMG-8825 con firmeare Tiscali
VMG-8825 con firmware stock Zyxel

Il numero viene visualizzato doppio solo sul display del telefono ma nella lista interna delle chiamate viene visualizzato corretto (non doppio)

La situazione non cambia provando ad impostare USA od altri nazioni per la parte telefonia.

Collegando alla stessa linea un altro modello di modem (es. D-LINK DVA-5592) senza cambiare nulla il numero del display viene visualizzato una volta sola (corretto).
Carissimo una domanda, ma perchè non aggiorni i dati della pagina n.1 in testa al topic (ultima versione del FW, ecc.), così chi viene magari gia sa?
Grazie
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:11   #2666
fanciu85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
ZYXEL VMG8825 NAT1 con TIM

Buonasera,

sto usando ZYXEL VMG8825 con TIM. Tutto ok internet e VOIP.
Ma non riesco ad esporre la ps4 direttamente su internet in modo da avere NAT1. Ho provato con un vecchio timhub bianco (del mio vicino di casa e funziona). Quindi, qualcuno sa cosa devo configurare nel mio modem?
grazie
fanciu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:31   #2667
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da fanciu85 Guarda i messaggi
Buonasera,

sto usando ZYXEL VMG8825 con TIM. Tutto ok internet e VOIP.
Ma non riesco ad esporre la ps4 direttamente su internet in modo da avere NAT1. Ho provato con un vecchio timhub bianco (del mio vicino di casa e funziona). Quindi, qualcuno sa cosa devo configurare nel mio modem?
grazie
Dal menu network o vai su rete locale lan e gli attivi UPnP o network poi NAT e gli apri le porte da lì, però in quel caso devi assegnare un indirizzo locale statico alla ps4.
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 23:04   #2668
fanciu85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da xNeo95 Guarda i messaggi
Dal menu network o vai su rete locale lan e gli attivi UPnP o network poi NAT e gli apri le porte da lì, però in quel caso devi assegnare un indirizzo locale statico alla ps4.
innanzitutto grazie. ho provato già questa soluzione, come upnp e dmz. ma niente. io vorrei attivare "PPPoE passthrough". ma non mi funziona
fanciu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:04   #2669
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da fanciu85 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie. ho provato già questa soluzione, come upnp e dmz. ma niente. io vorrei attivare "PPPoE passthrough". ma non mi funziona
Ciao, anche io avevo lo stesso problema con la xBox ed ho risolto così: nel menù del modem vai in Rete locale LAN --> UPnP --> Stato UPnP NAT-T lo disattivi e poi applica. Se non ricordo male la xBox di default usa la porta 3074 (ps4 non lo so) che gli ho aperto e dedicato, se ps4 vuole un'altra porta basta che la apri
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:59   #2670
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, anche io avevo lo stesso problema con la xBox ed ho risolto così: nel menù del modem vai in Rete locale LAN --> UPnP --> Stato UPnP NAT-T lo disattivi e poi applica. Se non ricordo male la xBox di default usa la porta 3074 (ps4 non lo so) che gli ho aperto e dedicato, se ps4 vuole un'altra porta basta che la apri
Ma ad oggi c'è qualcuno che sa a che serve sta benedetta opzione "UPnP NAT-T"? (UPnP so cos'è)
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 16:36   #2671
Velino70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
Buongiorno,
sto cominciando ad usare da qualche giorno la rete Wi-Fi di questo router dato che prima lo usavo solo come modem e avevo un altro router Wi-Fi in serie.
Sono piuttosto perplesso da un paio di comportamenti che non riesco a spiegarmi:
1) Ogni volta che spengo-accendo il modem, lo resetto oppure cambio qualche configurazione del Wi-Fi (come disabilitare le reti Guest), mi disabilita tutte le reti e le devo riabilitare col tasto fisico. C'è un modo (configurazione non volatile) di farlo ripartire con la Wi-Fi accesa?
2) Ho letto su questo thread varie indicazioni che il Wi-Fi scheduler non spegne veramente le reti, ma ne disabilita soltanto l'accesso. In effetti ho notato che i LED delle Wi-Fi restano accesi. Qualcuno ha scoperto se c'è un modo di far spegnere "veramente" allo scheduler il segnale Wi-Fi? La notte non vorrei che trasmettesse.
Grazie dell'aiuto!
Velino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 17:46   #2672
flapd70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix Guarda i messaggi
Leggendo in giro ho capito che il problema è l'opzione "management frame protection", che però non ho sull'interfaccia del mio modem (il nio è un VMG8828, in pratica il wind3 hub)...
Il problema è esattamente l'opzione "management frame protection". Nel firmware no brand Zyxel quell'opzione è presente, all'interno di un sottomenù del menu Wifi ed è disattivabile con un semplice click. Nel firmware WindTre invece quella parte di menù è stata rimossa. Qualcuno nel forum aveva suggerito di fare un backup della configurazione del router, editare a mano il file di configurazione mettendo il parametro a zero e ricaricare la configurazione modificata.
Ho provato a fare ciò ma quella parte di configurazione non viene in alcun modo letta dal router e quindi il parametro rimane a "true" anche se nel file di configurazione lo si forza a "false". Sarebbe importante trovare una soluzione oppure capire come ricompilare i sorgenti del firmware WindTre in modo tale da far comparire l'opzione. Io ad esempio non riesco a collegare la mia stampante HP3050 e sono costretto ad usarla solo in USB perchè in WiFi non si collega.
flapd70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 06:40   #2673
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Velino70 Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto cominciando ad usare da qualche giorno la rete Wi-Fi di questo router dato che prima lo usavo solo come modem e avevo un altro router Wi-Fi in serie.
Sono piuttosto perplesso da un paio di comportamenti che non riesco a spiegarmi:

2) Ho letto su questo thread varie indicazioni che il Wi-Fi scheduler non spegne veramente le reti, ma ne disabilita soltanto l'accesso. In effetti ho notato che i LED delle Wi-Fi restano accesi. Qualcuno ha scoperto se c'è un modo di far spegnere "veramente" allo scheduler il segnale Wi-Fi? La notte non vorrei che trasmettesse.
Grazie dell'aiuto!
Io in Network/Wireless/WLAN Scheduler ho settato l'accensione del Wifi dalle 06 alle 23 e il Wifi si spegne. Anche le lucette sul router si spengono.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:30   #2674
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
led del wifi accesi

a me non si spengono. ho provato poco fa. inoltre mai si sono spenti i led, ho questo modem dal maggio 2019 ed avevo già provato
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:47   #2675
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
ora del modem

Con questi aggiornamenti del firmware forse qualcosa non torna. Ho trovato questa cosa e vorrei sapere se anche per altre persone è uguale. Oggetto: "ora del modem". Se lascio solo ora automatica (con fuso orario di Roma) il modem segna un'ora indietro. Se attivo "ora legale" da marzo a ottobre, non cambia e segna un'ora indietro. Se attivo "ora legale" da ottobre a marzo (so che non è così) allora il modem segna l'ora esatta
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 19:53   #2676
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Vorrei usare una sim dati come connessione di backup in caso di caduta di linea.
Mi consigliate una usb dongle compatibile?
Inoltre, posso usare la sim di qualsiasi operatore? Lo chiedo perché il menù di configurazione mi invita a usare una sim WindTre
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:40   #2677
Velino70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
a me non si spengono. ho provato poco fa. inoltre mai si sono spenti i led, ho questo modem dal maggio 2019 ed avevo già provato
Esattamente come a me

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io in Network/Wireless/WLAN Scheduler ho settato l'accensione del Wifi dalle 06 alle 23 e il Wifi si spegne. Anche le lucette sul router si spengono.
Hai il firmware originale Wind/Tre/Infostrada o hai messo uno diverso (e.g. Zyxel)? Che versione hai? Io ho la V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 originale di Wind/Tre/Infostrada.

Saluti
Velino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 12:37   #2678
Lampisterio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1
Zyxel VMG8825-B50B con Melita

Chiedo scusa fin da ora se ripropongo un argomento gia' trattato, ma questa discussione va avanti da oltre due anni ed è attualissima, non ho trovato nulla però riguardo al mio problema ma saprete aiutarmi di sicuro. Il passaggio alla fibra di Melita non è stato per me indolore, la mia dolce metà mi tartassa tutti i giorni perchè il giocattolo della Plume in dotazione è una vera ciofeca, con la WIFI non arriva a coprire tutta la casa e a volte mi crea problemi anche a pochi metri, devo spegnerlo e riaccenderlo. Rimpiango il modem di Wind/Tre ( home &life bianco) che mi hanno lasciato a disposizione, vorrei sostituirlo al Plume, dalle dotazioni che ha credo si possa fare. Mi aiutate a configurarlo ?? Grazie
Lampisterio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 16:15   #2679
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Lampisterio Guarda i messaggi
Chiedo scusa fin da ora se ripropongo un argomento gia' trattato, ma questa discussione va avanti da oltre due anni ed è attualissima, non ho trovato nulla però riguardo al mio problema ma saprete aiutarmi di sicuro. Il passaggio alla fibra di Melita non è stato per me indolore, la mia dolce metà mi tartassa tutti i giorni perchè il giocattolo della Plume in dotazione è una vera ciofeca, con la WIFI non arriva a coprire tutta la casa e a volte mi crea problemi anche a pochi metri, devo spegnerlo e riaccenderlo. Rimpiango il modem di Wind/Tre ( home &life bianco) che mi hanno lasciato a disposizione, vorrei sostituirlo al Plume, dalle dotazioni che ha credo si possa fare. Mi aiutate a configurarlo ?? Grazie
Ciao, prima di lanciarti in voli pindarici (tra configurazioni varie e credenziali quasi impossibili da reperire) ti spiego la mia idea: da quello che scrivi il problema è il wifi, quindi ti suggerisco di usare il "vecchio" home&life bianco come router. Lasci acceso il modem Plume (a cui disattivi il wifi), colleghi un cavo LAN al home&life alla porta WAN, crei la rete wifi a tuo piacere ed il gioco è fatto. Forse può sembrare complicato ma è più facile che affrontare altri problemi. Se ci provi ed hai dei risultati condividi per feedback

Ultima modifica di SolLevante : 13-10-2020 alle 17:02.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:23   #2680
silver18
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 117
cancellato

Ultima modifica di silver18 : 14-10-2020 alle 22:41.
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v