Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2023, 05:22   #30561
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Posso chiedere il link della guida per la porta +3 per favore?

Grazie
https://www.synologyitalia.com/viewtopic.php?t=5039

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 05:25   #30562
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Come mai è meglio utilizzare una VPN sulla NAS?

Questa VPN basta caricarla sul NAS o si imposta qualche parametro e dove?

C'è una guida in merito?



Come ho detto di NAS non sono esperto e sto cercando di imparare qualcosa.



Grazie
guide solo le prime 10 pagine di google
https://kb.synology.com/it-it/DSM/he...etup?version=7

usa openvpn

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 06:03   #30563
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
https://www.synologyitalia.com/viewtopic.php?t=5039

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Va bene anche per uTorrent?

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 06:04   #30564
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
guide solo le prime 10 pagine di google
https://kb.synology.com/it-it/DSM/he...etup?version=7

usa openvpn

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Va bene anche se uso NordVPN immagino!?

Grazie per l'aiuto che mi sta dando
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 06:51   #30565
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
cosa c'entra? nordvpn serve per criptare il traffico verso internet non per collegarti ad il tuo tunnel?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 06:52   #30566
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Va bene anche per uTorrent?



Grazie
no. è un bug della download station non di altri programmi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 07:53   #30567
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Va bene anche se uso NordVPN immagino!?

Grazie per l'aiuto che mi sta dando
no non va bene. se attivi nordvpn sul synology, quest'ultimo non sarà nemmeno raggiungibile da remoto.


Ieri sera ho attivato vpn server ed in particolar modo openvpn.
ho lasciato tutte le impostazioni di default tranne il fatto che ho flaggato su consenti al client di accedere alla lan del server.
ho scaricato la configurazione ed ho modificato il file config mettendo il mio indirizzo (xxxx.synology.me) e commentando redirect-gateway def1.

ho installato il client su un mac e da rete esterna mi connetto correttamente. il mac assume l'ip del nas.
Non ho toccato la lista delle porte che ho postato in qualche anteriore messaggio perchè dovendo usare ora dei pacchetti da remoto non volevo avere problemi.
Risultato: il nas per il momento lo raggiungo sia tramite vpn e sia nelle modalità "classiche" usate fino ad ora e questa mattina ho ricevuto 4 mail di attacchi bloccati. Il nas, quindi, è ancora "esposto".
Non ho afferrato ora, quale sarebbe il passaggio per schermare completamente il nas. Pensavo che attivando la vpn sarebbe stato automatico, ma (come sempre) sbagliavo..
Potreste, per favore, dirmi quale sarebbe questo passaggio finale? Togliere tutte le porte aperte sul router lasciando la UDP 1194 e la TCP di connessione al nas (la ex 5001)?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 07:57   #30568
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
esattamente devi togliere tutte le porte e lasciare solo la vpn se no gli attacchi sulle altre porte continuano.

la ex 5001 se usi la vpn non ti servirebbe perché appena sei in vpn è come fossi in casa quindi raggiungi anche quella.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 12:24   #30569
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
esattamente devi togliere tutte le porte e lasciare solo la vpn se no gli attacchi sulle altre porte continuano.

la ex 5001 se usi la vpn non ti servirebbe perché appena sei in vpn è come fossi in casa quindi raggiungi anche quella.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
ciao ho fatto come hai detto ma sicuramente sbaglio qualcosa..

ho tolto tutte le porte (tranne la 1194 e la ex 5001) ma non riesco ad aprire le varie applicazioni.

sia che faccio:
https:// xxxxx . synology.me/mail
https:// xxxxx . synology.me:21681
http:// 192.168.1.x:21680

mailplus non si apre.
così per tutte le altre applicazioni. Ho dovuto reinserire le due porte di mailplus nel router (dico due porte, per il proxy) per potervi accedere (perchè ora non sto dove sta il server e mi serve).

devo fare tabula rasa delle impostazioni messe in portale di accesso?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 12:33   #30570
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
e se fai 192.168.x.x/mail non ti va?

al dsm 192.168.x.xorta5001 ti va?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 14:12   #30571
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
e se fai 192.168.x.x/mail non ti va?

al dsm 192.168.x.xorta5001 ti va?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
no non vanno..."impossibile raggiungere la pagina".

raggiungo il dsm se metto xxxxx.synology . me : xxx (la porta al posto della 5001)

raggiungo la mail se metto l'indirizzo di sopra più la porta indicata per l'https.
(la porta della mail l'ho esposta sul router)

il resto, nada...
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 14:28   #30572
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Recluta hai attivato il firewall sul Nas? Se si devi creare anche la regola per la vpn
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 15:33   #30573
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Recluta hai attivato il firewall sul Nas? Se si devi creare anche la regola per la vpn

non ci avevo pensato..dopo provo subito...grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 15:44   #30574
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non solo vanno create le regole per il.vpn server e l'accesso dallesterno (quindi ip geografici definiti) ed eventualmente per accesso da lan se quando sei a casa non n disattivi dal Cell la VPN.
Serviranno anche le regole per gli ip virtuali della vpn e le relative porte che ti servono se vuoi raggiungere i servizi tramite vpn
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 19:53   #30575
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non solo vanno create le regole per il.vpn server e l'accesso dallesterno (quindi ip geografici definiti) ed eventualmente per accesso da lan se quando sei a casa non n disattivi dal Cell la VPN.
Serviranno anche le regole per gli ip virtuali della vpn e le relative porte che ti servono se vuoi raggiungere i servizi tramite vpn
detta così, mi conviene subire gli attacchi h24
grazie per le ulteriori indicazioni

P.S. domanda stupida: a cosa serve il firewall se il nas sta dietro ad una vpn? la schermatura della vpn non è sufficiente?
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 11-01-2023 alle 19:59.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 22:01   #30576
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
se hai solo la vpn con il firewall del nas puoi limitare gli accessi al servizio vpn solo dall'italia per esempio.

comunque il nas da locale come lo raggiungi? con l'ip giusto sul browser. quindi deve funzionare iplocale/mail e tutto il resto. e li le porte non c'entrano perché sei in locale

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 11:56   #30577
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Buongiorno a tutti, la mia openvpn che ha perfettamente funzionato fino ad adesso... improvvisamente il client mi da errore di connessione e dice "dns resolution error", andando in timeout la connessione. Uso l'ultima versione di openvpnconnect, ne ho provate anche di precedenti disinstallando. Ho provato e messo i dns di google (8.8.8.8) sia sul sul nas sia sul pc client ma niente... qualcuno ha consigli?

Grazie mille, saluti
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 17:36   #30578
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10973
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Come mai è meglio utilizzare una VPN sulla NAS?
Questa VPN basta caricarla sul NAS o si imposta qualche parametro e dove?
C'è una guida in merito?

Come ho detto di NAS non sono esperto e sto cercando di imparare qualcosa.

Grazie
La VPN (virtual private network) è un tunnel criptato stabilito sul web che parte dal tuo dispositivo e termina su un dispositivo nella tua rete locale.

Tutte le richieste inviate verso il tunnel (che possono essere qualsiasi richiesta web, oppure solo il traffico verso la tua LAN) transitano all'interno del tunnel, sono criptate verso l'esterno e giungono all'interno della tua LAN.

Di conseguenza, l'unica porta da lasciare aperta è la 51820 per Wireguard o 1194 per OpenVPN (spero di ricordarle esatte, di solito le cambio).

Il client VPN presente sul tuo client remoto (smartphone, PC, tablet), quando attivato si collegherà all'host (immagino il NAS) e da quel momento tu ti ritroverai sulla tua rete locale.

Di conseguenza raggiungerai il nas con l'ip locale (es. 192.168.1.11), così come il router e qualsiasi altro dispositivo sulla tua rete domestica. Se instradi anche il traffico web qualsiasi richiesta fai andrà prima sul tuo nas, e da lì uscirà verso internet.

Per la configurazione puoi trovare le più svariate guide sul web. Ti consiglierei Wireguard, anche se non è nativamente compatibile con Synology (e sempre che si riesca ad installare sul tuo NAS).

Se invece parlavi di VPN commerciali lascio la parola agli altri in quanto io le reputo una mera trovata commerciale con utilità vicina allo zero (come i blocchi IP per area geografica).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 16:13   #30579
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Devo accedere alla cartella "photo" da una Shield TV tramite protocollo SMB.

Non funziona e non capisco perchè.
Mi dice impossibile accedere, ma dalla Shield accedo già ad un'altra cartella, quindi non è un problema di configurazione.

Piuttosto pensavo ai permessi impostati sul NAS, ma l'utente ha permessi di scritture e lettura su tutte le cartelle.

Avete idee su cosa controllare?
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 20:39   #30580
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Devo accedere alla cartella "photo" da una Shield TV tramite protocollo SMB.

Non funziona e non capisco perchè.
Mi dice impossibile accedere, ma dalla Shield accedo già ad un'altra cartella, quindi non è un problema di configurazione.

Piuttosto pensavo ai permessi impostati sul NAS, ma l'utente ha permessi di scritture e lettura su tutte le cartelle.

Avete idee su cosa controllare?

Prova a leggere qua https://kb.synology.com/it-it/DSM/tu..._shared_folder se no vai di NFS.

La cartella Photo se non ricordo male ha qualche comportamento diverso dalle altre. Uno dei miei due server Plex, quello su Linux Nuc non sono infatti riuscito a farlo accedere (a Tv e Film sì, a Foto no).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 13-01-2023 alle 20:42.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v