Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2012, 20:47   #2041
Trial90
Junior Member
 
L'Avatar di Trial90
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 29
Ho installato rockbox sul mio clip zip ma all'avvio mi appare subito il menu di rb quindi come se mi mancasse il dual boot per scegliere il firmware stock, ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Trial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:50   #2042
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Ho installato rockbox sul mio clip zip ma all'avvio mi appare subito il menu di rb quindi come se mi mancasse il dual boot per scegliere il firmware stock, ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Per scegliere il firmware stock devi tener premuto il tasto direzionale verso sinistra mentre accendi; se non lo fai parte RockBox di default...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:01   #2043
Trial90
Junior Member
 
L'Avatar di Trial90
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per scegliere il firmware stock devi tener premuto il tasto direzionale verso sinistra mentre accendi; se non lo fai parte RockBox di default...
Ok perfetto. Nel caso voglia scaricare altri temi?
Trial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:02   #2044
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Ok perfetto. Nel caso voglia scaricare altri temi?
Basta farlo da RockBox Utility.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:45   #2045
Trial90
Junior Member
 
L'Avatar di Trial90
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 29
Mi scuso se è stato chiesto molte volte ma non ho trovato risposte alla mia domanda nelle pagine precedenti: da dove inizio per caricare musica? Sd o memoria interna? Ci sono differenze pratiche?
Trial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:20   #2046
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Stò per acquistare il sansa clip zip come micro sd fino a quanti gb legge?
Ne devo prendere una in particolare oppure posso prendere anche una samsung classe 10?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:49   #2047
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Stò per acquistare il sansa clip zip come micro sd fino a quanti gb legge?
Ne devo prendere una in particolare oppure posso prendere anche una samsung classe 10?
Io ho nello Zip 8 GB una Lexar Class 10 da 32 GB che funziona perfettamente: cercate solo di lasciare abbastanza spazio nella memoria principale per la creazione del database (o, per meglio dire, dei due database!), che con 40 GB tendono a diventare più voluminosi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:51   #2048
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Mi scuso se è stato chiesto molte volte ma non ho trovato risposte alla mia domanda nelle pagine precedenti: da dove inizio per caricare musica? Sd o memoria interna? Ci sono differenze pratiche?
E' indifferente, a condizione di lasciare abbastanza spazio per la creazione del database nella memoria interna.

Se poi si usa il lettore in modalità MSC, conviene recuperare lo spazio cancellando i contenuti presenti nella memoria del lettore in modalità MTP...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:23   #2049
Trial90
Junior Member
 
L'Avatar di Trial90
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' indifferente, a condizione di lasciare abbastanza spazio per la creazione del database nella memoria interna.

Se poi si usa il lettore in modalità MSC, conviene recuperare lo spazio cancellando i contenuti presenti nella memoria del lettore in modalità MTP...
Ok per ora sto inserendo sulla micro sd in modalità msc. Ma è normale che avviando il lettore con il fw originale non visualizza i file? Ho cercato anche nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia possibilità di aggiornamento del database com'è invece per rb. Risulta completamente vuoto, dipende forse da come ho collocato i file nella cartella? Il percorso è H:/Music/Podcast, audiobooks e tutti i file musicali
Trial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 05:51   #2050
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Ok per ora sto inserendo sulla micro sd in modalità msc. Ma è normale che avviando il lettore con il fw originale non visualizza i file? Ho cercato anche nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia possibilità di aggiornamento del database com'è invece per rb. Risulta completamente vuoto, dipende forse da come ho collocato i file nella cartella? Il percorso è H:/Music/Podcast, audiobooks e tutti i file musicali
Col firmware stock, l'aggiornamento avviene automaticamente scollegando il lettore dal pc, ma è anche vero che ho sempre inserito i file rispettando la suddivisione in cartelle adottata dal lettore: i file musicali li ho, nelle rispettive sottocartelle (Cantante/Album), nella cartella Music che si trova nella root del lettore o della scheda.

P.S.: per copiare i file, leggo la microsd tenendola inserita nel lettore, che collego dopo averlo avviato col firmware stock.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:48   #2051
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Scusatemi, ma che differenza c'è tra il Clip+ e Fuze+? Quale è migliore?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 10:59   #2052
gazza71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Scusatemi, ma che differenza c'è tra il Clip+ e Fuze+? Quale è migliore?
Il Clip+ che ha i tastini, però ha lo schermo a due colori sul quale non puoi vedere né le copertine degli album, né tantomeno, foto o video...
gazza71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:57   #2053
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da gazza71 Guarda i messaggi
Il Clip+ che ha i tastini, però ha lo schermo a due colori sul quale non puoi vedere né le copertine degli album, né tantomeno, foto o video...
Cosa completamente irrilevante, visto che il lettore mp3 lo prendi per ascoltare musica, non per guardare le copertine...

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 08:19   #2054
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Cosa completamente irrilevante, visto che il lettore mp3 lo prendi per ascoltare musica, non per guardare le copertine...

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Straquoto!
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 10:41   #2055
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Concordo che sia irrilevante per quanto riguarda foto e video, ma non lo è per la fruizione soddisfacente del lettore: sia per la ricerca dei brani che per la visualizzazione dei dati dei brani stessi lo schermo del Fuze permette un utilizzo molto migliore di quello che è possibile ottenere dai lettori della serie Clip...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:18   #2056
Valenorf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 327
Su ebay si trovano i sansa clip+ refurbished a circa 25 euro più spedizione(ho visto solo i prodotti da 2gb,ma alla fine compri l'espandibile e via )...E' un buon affare?
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:36   #2057
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
Su ebay si trovano i sansa clip+ refurbished a circa 25 euro più spedizione(ho visto solo i prodotti da 2gb,ma alla fine compri l'espandibile e via )...E' un buon affare?
Penso sia più conveniente, a circa 33 euro spedizione inclusa, prendere la versione da 4GB.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:25   #2058
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Il Clip+ rockboxato legge i file .mpc?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:26   #2059
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Penso sia più conveniente, a circa 33 euro spedizione inclusa, prendere la versione da 4GB.
Dove si trova a 33 euri?
Grazie
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:01   #2060
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Dove si trova a 33 euri?
Grazie
Nello stesso posto dove hai cercato tu.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v