Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2011, 00:23   #41
fra33minuti
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Mah, che dire? Di pes ho provato la demo ed ho concluso che: mi sembrava di giocare ad hockey sul ghiaccio, se ti metti a correre hai davanti a te tre direzioni, il "pupazzetto"si muove a scatti, il portiere è osceno, la difesa non sa cosa vuol dire fare una diagonale, i giocatori "forti" sono innarrestabili, il sonoro è abbastanza penoso, di azioni di "vero" calcio (chi gioca a fifa sa di cosa parlo) non se ne vedono praticamente mai, non si può avere più di tanta fantasia perchè il gioco scorre su binari ben definiti. A parte questo è un bel gioco

Tutto questo naturalmente IMHO, e anche perchè per contratto sono costretto a dirlo ( la ea mi ha fatto sapere che controllano tutto quello che scrivo)

Fifa è superiore OGGETTIVAMENTE per chiunque sappia cosa significhi giocare a calcio. C'è poco da fare, dopo PES6, che personalmente adoravo, la konami ha smesso di fare giochi di calcio degni di questo nome.
Come loro stessi hanno ammesso, aggiungerei... Onestamente non credo ci sia dimostrazione più lampante di questa.
__________________
PSN: fra33minuti
fra33minuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:25   #42
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7777
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
mah, fifa ha fatto passi da gigante ma...non mi sudano le mani come con pes
e ci redo, pes è talmente frenetico...
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:43   #43
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e ci redo, pes è talmente frenetico...
frenetico?

forse sei rimasto indietro di qualche pes
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:03   #44
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Mah, che dire? Di pes ho provato la demo ed ho concluso che: mi sembrava di giocare ad hockey sul ghiaccio, se ti metti a correre hai davanti a te tre direzioni, il "pupazzetto"si muove a scatti, il portiere è osceno, la difesa non sa cosa vuol dire fare una diagonale, i giocatori "forti" sono innarrestabili, il sonoro è abbastanza penoso, di azioni di "vero" calcio (chi gioca a fifa sa di cosa parlo) non se ne vedono praticamente mai, non si può avere più di tanta fantasia perchè il gioco scorre su binari ben definiti. A parte questo è un bel gioco

Tutto questo naturalmente IMHO, e anche perchè per contratto sono costretto a dirlo ( la ea mi ha fatto sapere che controllano tutto quello che scrivo)

Fifa è superiore OGGETTIVAMENTE per chiunque sappia cosa significhi giocare a calcio. C'è poco da fare, dopo PES6, che personalmente adoravo, la konami ha smesso di fare giochi di calcio degni di questo nome.
Quote:
Originariamente inviato da fra33minuti Guarda i messaggi
Come loro stessi hanno ammesso, aggiungerei... Onestamente non credo ci sia dimostrazione più lampante di questa.
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e ci redo, pes è talmente frenetico...
Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:13   #45
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7777
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.
gioco a pes da quando era iss pro sulla psone... se si escludono gli ultimi 3 che ho rivenduto in tempo 0 a degli amici fanboy

ritenta, sarai più fortunato
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:18   #46
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.
invece è il tuo commento da "proevoluscio e troopo il migliore" che è basato sul sentito dire.

tra l' altro quelli che adesso fanno fifa sono quelli che facevano pes su ps2. ea li ha presi in blocco...alla konami sono rimasti 4 ciabattari e i risultati si vedono
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:24   #47
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.
No dai 30 minuti alla demo li avrò anche fatti, è il pensare di spendere i soldi per comprare il gioco DOPO aver provato la demo che mi fa rabbrividire
Ognuno gioca a quello che vuole sia chiaro, ma i difetti che ho elencato io bastano molto meno di 30 minuti per riscontrarli. Fifa non è perfetto, ci sono difetti (troppi rimpalli ad esempio) e bug vari, ma dopo che spegni la console con fifa, si ha l'impressione di aver giocato a calcio. Quando ho spento la demo di pes avevo l'impressione di aver giocato ad un gioco arcade.
Ci tengo a precisare che ho giocato a pes dai tempi delle telecronache in giapponese fino a pes 6. Ho giocato a pes 6 per più di due anni, poi ho provato fifa 09 e dopo il primo momento di smarrimento ho capito che non si poteva più tornare indietro. QUESTO pes non è un gioco di calcio IMHO.


p.s. ma tu a fifa ci hai mai giocato???
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:31   #48
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
gioco a pes da quando era iss pro sulla psone... se si escludono gli ultimi 3 che ho rivenduto in tempo 0 a degli amici fanboy

ritenta, sarai più fortunato
Rettifico e me ne scuso: le vostre partite a PES 2011 non superano i 30 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
invece è il tuo commento da "proevoluscio e troopo il migliore" che è basato sul sentito dire.

tra l' altro quelli che adesso fanno fifa sono quelli che facevano pes su ps2. ea li ha presi in blocco...alla konami sono rimasti 4 ciabattari e i risultati si vedono
Tutto puoi dire tranne che io parli di Pes per sentito dire.
Se vieni a farti un giro nel forum di Pes (sei il benvenuto) puoi sentire dei pareri di gente che ci gioca regolarmente e che analizza pregi e difetti, senza lasciarsi prendere da nessun fanboysmo di sorta. E appunto perchè ho maturato un certo numero "n" di ore con PES 2011 che ritengo di poter dire la mia su un gioco di calcio che, sicuramente, ha molto da migliorare ma rimane certamente molto appetibile e soprattutto molto divertente.
Non ho nulla contro FIFA, anzi, ci sono aspetti di quel gioco che vorrei tanto che venissero implementati anche in Pes, ma sinceramente, come dice Antocomo, a livello di giocabilità non mi sudano le mani sul pad. Ma tutto ciò è chiaramente IMHO.
Adesso, se vogliamo rispondere con correttezza e trasparenza, al titolo di questo topic, dobbiamo assolutamente escludere i pareri estremistici (stupendo bellissimo - fa cagare, è una merda) perchè non saremmo sicuramente corretti nei confronti di chi il thread lo ha aperto, nella speranza di capire come siamo messi a livello di videogiochi calcistici. Detto questo,
buon pes o fifa a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
p.s. ma tu a fifa ci hai mai giocato???
Sui difetti che hai descritto potremmo parlarne, in quanto non mi trovo molto d'accordo. Ma sarebbe una discussione dalla quale non ne verremo più fuori.

Se ti è piaciuto Pes 6, personalmente, ritengo Pes 2011 due spanne sopra.

Guarda, io gioco principalmente su pc. Lo scorso anno, incuriosito dai pareri degli utenti, ho voluto comprare xbox360 in coppia con FIFA 10, ci ho giocato un paio di mesi, non di continuo, e non c'è stato verso di riuscire a divertirmi.
Niente da dire alla realizzazione tecnica del gioco, rispetto a pes animazioni molto belle e molto più numerose, audio stellare, arbitraggio sicuramente migliore rispetto a PES 2010, ma alla fine, quando la palla entrava in porta o quando costruivo un'azione, non avevo quella soddisfazione che tu, da ex pessaro, dovresti conoscere bene.
Ripeto, senza nulla togliere al gioco FIFA 10.
Quest'anno ho provato le demo per pc ed xbox360 di FIFA 11, ho notatao molta similutidine, come è giusto che sia, con il "vecchio" FIFA 10, ed allo stesso modo, dopo un iniziale divertimento, il tutto è andato un pò scemando verso la noia.

E a quanto pare in giro non sono l'unico che nonostante tutto, continua a preferire il calcio KONAMI a quello canadese di EA SPORTS, visto che si continuano a vendere milioni di copie di Pes e vista anche la presenza di molti appassionati su hwupgrade e altri forum/community più o meno noti.
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]

Ultima modifica di Frank Rubens : 10-01-2011 alle 18:53.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v