Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2010, 15:30   #1
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
xbox360 4gb pack kinect

salve a tutti,

sono diventato fortunato possessore di una XBOX 360 4gb con sistema kinect.

ho scoperto che la mia bellissima xbox ha però la pecca di non avere molta memoria e, scaricati un paio di demo da live, mi ritrovo con praticamente ZERO di spazio.

ho notato un bellissimo slot di espansione SATA, e avendo in casa un HDD Fujitsu da 250 gb 5400 giri mi è venuto in mente di installarlo.

attualmente è nella configurazione unica partizione non formattata (RAW) ma il sistema non lo vede.

esiste qualche modo per farlo vedere dalla mia console? o mi devo arrendere e prendere dopo le feste quello originale Microsoft?

Nota: prima di scrivere questo post ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato solo info su hdd da 20 a 120 gb.

Grazie in anticipo
__________________
Saluti a tutti

Ryzen 7800X3D - Asus TUF X670e Pro Plus WIFI - 4 x 16Gb ddr5 6000 Corsair Vegance - Corsair iCUE LINK H100i AIO Cooler - Asus TUF RX 7800 XT - Corsair 4000D - Corsair RM850e
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:47   #2
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
quello microsoft per forza. il più capiente se vuoi un consiglio a meno che tu non abbia intenzione di giocare sempre un paio di giochi alla volta massimo nel qual caso ti basta pure il 60 gb.

tieni conto che 7gb partono per via dell emulatore xbox non disinstallabile e che alcuni giochi da solo arrivano oltre gli 8 gb di installazione (forza motorsport 3, gears of war entrambi con i vari dlc usciti)
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:52   #3
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
emulatore XBOX???

ps: come mai non posso usare il mio HDD visto che è della stessa capienza, marca, e regime di rotazione? hanno installato qualche chip di controllo particolare che me lo elimina dal riconoscimento? (tanto per sapere, così me la consolo definitivamente)
__________________
Saluti a tutti

Ryzen 7800X3D - Asus TUF X670e Pro Plus WIFI - 4 x 16Gb ddr5 6000 Corsair Vegance - Corsair iCUE LINK H100i AIO Cooler - Asus TUF RX 7800 XT - Corsair 4000D - Corsair RM850e
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:01   #4
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da netsend Guarda i messaggi
emulatore XBOX???

ps: come mai non posso usare il mio HDD visto che è della stessa capienza, marca, e regime di rotazione? hanno installato qualche chip di controllo particolare che me lo elimina dal riconoscimento? (tanto per sapere, così me la consolo definitivamente)
il come non ne ho idea ma lo slot per l hard disc xbox è esterno (situato nella parte sinistra della console) e il box che contiene tale disco è munito di apposito connettore.. che poi ci siano vie ' traverse' può essere ma non mi sono mai informato troppo.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:32   #5
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
ok, ma xke mi hai parlato di emulatore?

che cos'é?
__________________
Saluti a tutti

Ryzen 7800X3D - Asus TUF X670e Pro Plus WIFI - 4 x 16Gb ddr5 6000 Corsair Vegance - Corsair iCUE LINK H100i AIO Cooler - Asus TUF RX 7800 XT - Corsair 4000D - Corsair RM850e
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:39   #6
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Quote:
Originariamente inviato da netsend Guarda i messaggi
emulatore XBOX???

ps: come mai non posso usare il mio HDD visto che è della stessa capienza, marca, e regime di rotazione? hanno installato qualche chip di controllo particolare che me lo elimina dal riconoscimento? (tanto per sapere, così me la consolo definitivamente)
nessun chip di controllo,puoi utilizzare un qualsiasi HD compatibile,devi solo trovare il modo di farcelo stare nell'alloggiamento della slim

l'emulatore è praticamente una parte di memoria occupata dal software per far funzionare i giochi della prima xbox niente di piu'
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:43   #7
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
nessun chip di controllo,puoi utilizzare un qualsiasi HD compatibile,devi solo trovare il modo di farcelo stare nell'alloggiamento della slim

l'emulatore è praticamente una parte di memoria occupata dal software per far funzionare i giochi della prima xbox niente di piu'
invalidandone la garanzia però.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 21:07   #8
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
invalidandone la garanzia però.
perche' la invalidi scusa ??? mica apri la console..

http://www.youtube.com/watch?v=KKnaixPCsns
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:51   #9
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
perche' la invalidi scusa ??? mica apri la console..

http://www.youtube.com/watch?v=KKnaixPCsns
perchè stai usando accessori non originali dentro la console. che poi fisicamente si possa fare non discuto, ma poi devi pure preparare l hard disc immagino con un qualche software di simil crack o qualcosa di simile...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 26-12-2010 alle 23:00.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 23:45   #10
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Mi intrometto "a mio rischio e pericolo" di dire una fesseria, ma credo non vi stiate capendo.

Credo che netsand stia chiedendo se può mettere un qualsiasi HD da 2,5" nella 360, anche uno diciamo preso da un laptop, mentre pando parla di "qualsiasi HD compatibile" intendendo un qualsiasi HD originale per xbox360 (anche uno preso da una vecchia fat). Correggetemi se sbaglio

Di norma, per quanto ne so io, in una 360 puoi mettere solo HD Microsoft destinati alla 360. Se ne trovi uno di una fat puoi metterlo in una slim estraendolo dal case (come si vede nel video che ha postato pando). L'unica altra opzione è di usare un Hard Disk WD, di un modello particolare, che però devi "modificare" con un programmino per farlo riconoscere alla Xbox.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 00:41   #11
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
perchè stai usando accessori non originali dentro la console. che poi fisicamente si possa fare non discuto, ma poi devi pure preparare l hard disc immagino con un qualche software di simil crack o qualcosa di simile...
sono parzialmente daccordo con te perche si non usi l' hard drive originale ma a conti fatti non stai manomettendo nulla,io la trovo una soluzione ottima e sicuramente molto piu' economica di spendere 90 euro per un hard disk originale microzozz per la slim
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 06:30   #12
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
sono parzialmente daccordo con te perche si non usi l' hard drive originale ma a conti fatti non stai manomettendo nulla,io la trovo una soluzione ottima e sicuramente molto piu' economica di spendere 90 euro per un hard disk originale microzozz per la slim
si si io parlavo in via teorica. sarà che le poche manomisisoni (se così vogliamo chiamarle) da me effettuate sono sempre andate a finir male...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 06:05   #13
marco__78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 47
Si può mettere un hd sulla xbox360 basta che sia da 60, 120 o 250 Gb, di marca Western Digital (non chiedetemi perchè solo questa marca e non tutti i modelli), sata da 2,5" (quelli dei notebook per intenderci) e preparati a dovere.

Non si invalida nulla perchè c'è lo slot apposito e quindi non si deve smontare nulla per inserirlo, a parte togliere il coperchio dello slot ed è consentito!!!!

Per "preparato a dovere" intendo dire che l'hd deve essere prima collegato tramite sata ad un pc e formattato tramite un programma apposito per essere riconosciuto.
Purtroppo come detto sopra, solo queste tre capienze vengono riconosciute: anche se avete un hd della western digital da 90Gb (come il mio - Scorpio black series) dopo la formattazione vi viene riconosciuto come un hd da 60Gb.
Non aggiungo link perchè non vorrei violare il regolamento ma si trova tutto googolando.
marco__78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:48   #14
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
in pratica ho posto la stessa domanda in questo thread
Quote:
Riprendo questo vecchio thread e aggiungo un dubbio che non riesco a risolvere.
Premessa: ho una 360 slim 4gb (bundle kinect) con la possibilità di inserire un hd nell'apposito slot sottostante.
Leggendo un po' di guide sono giunto alla conclusione che esistono 2 modi di aumentare lo spazio disponibile della console:
1) comprare il costoso hd della microsoft (90 euro per 250gb)
2) comprare l'hd su uno dei numerosi siti di cinesate, che vendono "compatibili" a prezzi umani
3) comprare un hd compatibile + involucro plasticoso di supporto

Il punto è che, per quanto riguarda la soluzione homemade, il discorso di complica un pochino. Se non ho capito male, occorrerebbe modificare il firmware dello stesso hd pena il mancato riconoscimento. A questo punto mi chiedo: aggiungere un hd "custom" comporta gli stessi rischi della modifica della console (etici, pratici, legali ecc.)?
Se si aggiunge un hd non certificato si rischia il ban come per gli altri casi?
Nell'altro non ho avuto fortuna...spero che la cosa si chiarisca qui! (soprattutto la parte sul rischio ban)
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:50   #15
marco__78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 47
non sono pratico di questioni legali quindi non posso risponderti con sicurezza; l'unica cosa che ti posso dire è che sto usando l'hd homemade della western digital che avevo a casa e non ho rischiato alcun ban fino ad ora, dopotutto se cambi il firmware dell'hd compatibile con uno originale della microsoft non credo riescano a riconoscerlo come non originale anche perchè proprio il fatto che solo alcuni modelli di un'unica casa produttrice di hd vengano riconosciuti fa pensare che all'interno di quello originale ci siano proprio quei modelli li.... non mi sono espresso al meglio ma spero si capisca cosa voglio dire.

Per essere sicuri di non essere bannati bisognerebbe rileggere il contratto microsoft o chiedere direttamente a loro.
marco__78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:37   #16
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
cominciamo a fare un po' di chiarezza...
Dal forum di xbox.com
Quote:
Modifying or tampering with the older model HDDs to fit in the new Slim console is against the Terms of Use you agree to when using Xbox LIVE. Doing so can lead to account suspensions or console bans.
quindi: prendere hdd della precedente generazione ed attaccarli tramite adattatore plasticoso viola le condizioni di utilizzo...

Edit: lo stesso discorso vale per i dischi customizzati o quelli comprati su siti di dubbia provenienza. Sono dei dischi fantasma (ghost disks) ed espongono a rischio ban esattamente come la modifica per le copie di backup. Trovo poco degno tutto ciò (visto anche il prezzo di un hdd da 250gb) ma non è la sede giusta per intavolare la discussione. Sempre dallo stesso forum
Quote:
It is highly unlikely you will be banned, at least not yet. I'm sure many thousands of users have bought these believing them to be the real thing. It's more likely the storage device could be blocked at a later date.

I would always air on caution when buying anything from unknown retailers and especialy sellers from ebay. The Xbox 360 hard drive is actualy a 2.5" laptop hard drive inside a special case. If it's fake, the hard drive has been modified with the Xbox 360 file system to make it work in a 360 console.

Bear in mind that there is also no way of knowing if the hard drive is new. It could have come out of a laptop that was 2 years old. It may be faulty with bad sectors. It could fail taking all your saves with it. Generaly fake 360 hard drives don't load original Xbox games either as they are missing the emulator and the 2GB used for a cache that original Xbox expect to be there.

It's like buying some cheap counterfit 'Nike' trainers from some dodgy market, or via ebay. Sure they may look like the real thing, they may even feel good to wear like the real thing, but will they last as long as the real thing?
__________________
in attesa di una firma migliore...

Ultima modifica di friwer : 07-01-2011 alle 20:48.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:07   #17
marco__78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 47
Perfetto
ma ho giocato ad halo online e anche a gears of war online e non mi hanno bannato.... mi è andata bene oppure c'è una ragione particolare???
marco__78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v