Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2016, 11:38   #11141
Kriem
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 26
Ho impostato il profilo XMP per portare le ram a 3000Mhz la cpu sta a 4200mhz e il VID varia dai 1.3850 V ai 1.4050V, non mi intendo di voltaggi, anche se in altri post ho visto numeri inferiori...
Può essere quello la causa della temperatura alta??
Kriem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 11:42   #11142
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Kriem Guarda i messaggi
Ho impostato il profilo XMP per portare le ram a 3000Mhz la cpu sta a 4200mhz e il VID varia dai 1.3850 V ai 1.4050V, non mi intendo di voltaggi, anche se in altri post ho visto numeri inferiori...
Può essere quello la causa della temperatura alta??
1,4v è alto... direi che la causa è sicuramente quella. Non so se c'è un thread sull'overclock di Skylake , ma se esiste meglio che scrivi li per capire come sistemare.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:23   #11143
Kriem
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
1,4v è alto... direi che la causa è sicuramente quella. Non so se c'è un thread sull'overclock di Skylake , ma se esiste meglio che scrivi li per capire come sistemare.
Ok perfetto, grazie 1000 per l'aiuto!
Kriem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 04:30   #11144
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18411
Secondo voi quanto può vale un h80 vecchia generazione ( non i o GT)?

inviato dal mio castello volante abusivo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 10:04   #11145
gandalfozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 20
Buongiorno,

vi contatto per chiedere consigli sul raffreddamento a liquido. Inizio scrivendo la mia configurazione (almeno la parte interessata):
  • CPU: CPU Intel 1150 i5-4670 Ci5 Box
  • GPU: SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5
  • CASE: Case Miditower Corsair Carbide 300R Win

Più che un raffreddamente a liquido per OC spinto, vorrei farlo per una questione di temperature in stanza, vi spiego. La stanza dove risiede il pc non ha un gran riciclo d'aria, inoltre è una stanza molto calda, infatti l'estate tendo ad accendere il pc raramente, in quanto diventerebbe una sauna.
Volevo sapere se, facendo un sistema a liquido, andrei ad abbassare le temperature. Insomma se conviene spendere anche un 200€ per sistemare questa situazione.

Controllando il mio case sul sito della Corsair, mi consiglia tutti sistemi ad una ventola: H55, H60, H75, H80i (da 70€ circa a 110€)
Il problema sta nel fatto che andrei a coprire così solo la CPU, per la GPU come potrei fare??

mi consigliate di prendere il kit corsair per rimanere in quella marca, dato il case, o no??

grazie
gandalfozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:15   #11146
estinto
Member
 
L'Avatar di estinto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da gandalfozzo Guarda i messaggi
Buongiorno,

vi contatto per chiedere consigli sul raffreddamento a liquido. Inizio scrivendo la mia configurazione (almeno la parte interessata):
  • CPU: CPU Intel 1150 i5-4670 Ci5 Box
  • GPU: SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5
  • CASE: Case Miditower Corsair Carbide 300R Win

Più che un raffreddamente a liquido per OC spinto, vorrei farlo per una questione di temperature in stanza, vi spiego. La stanza dove risiede il pc non ha un gran riciclo d'aria, inoltre è una stanza molto calda, infatti l'estate tendo ad accendere il pc raramente, in quanto diventerebbe una sauna.
Volevo sapere se, facendo un sistema a liquido, andrei ad abbassare le temperature. Insomma se conviene spendere anche un 200€ per sistemare questa situazione.

Controllando il mio case sul sito della Corsair, mi consiglia tutti sistemi ad una ventola: H55, H60, H75, H80i (da 70€ circa a 110€)
Il problema sta nel fatto che andrei a coprire così solo la CPU, per la GPU come potrei fare??

mi consigliate di prendere il kit corsair per rimanere in quella marca, dato il case, o no??

grazie
Il problema "grosso" e che le temperatura in stanza non scenderebbero, anzi forse si alzano, però i componenti bagnati non ne risentiranno più di tanto e sicuramente meno di adesso.
Per fare un liquid pc completo andresti a spender molto di più in totale , soprattutto per i waterblock full cover Gpu...a sto punto io eviterei, farei di tutto per cambiare stanza.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:13   #11147
gandalfozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da estinto Guarda i messaggi
Il problema "grosso" e che le temperatura in stanza non scenderebbero, anzi forse si alzano, però i componenti bagnati non ne risentiranno più di tanto e sicuramente meno di adesso.
Per fare un liquid pc completo andresti a spender molto di più in totale , soprattutto per i waterblock full cover Gpu...a sto punto io eviterei, farei di tutto per cambiare stanza.

By
Credevo che lavorando ad un 20° circa in meno, andavano a incidere meno sulla temperatura. alla fine anche un paio di gradi in meno nell'ambiente fanno per il corpo umano. Non credi?

Per quanto riguarda il fullbody della scheda video, o visto che l'adattatore della corsair sta sui 38€, ma non so cosa andare ad adattare li
gandalfozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:31   #11148
estinto
Member
 
L'Avatar di estinto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da gandalfozzo Guarda i messaggi
Credevo che lavorando ad un 20° circa in meno, andavano a incidere meno sulla temperatura. alla fine anche un paio di gradi in meno nell'ambiente fanno per il corpo umano. Non credi?

Per quanto riguarda il fullbody della scheda video, o visto che l'adattatore della corsair sta sui 38€, ma non so cosa andare ad adattare li
Si le temperature interne scendono, ma il calore viene buttato fuori ( così si spera) dal o dai radiatori, quindi in parte la stanza torna a scaldarsi sommandosi ai gradi già alti di per se.
Per full water sulla GPU io intendo proprio questi:

Decisamente migliori di questa soluzione corsair ma ovviamente mooolto più dispendiosa:

Buonissima in parte perché non raffredda molto bene le VRam e occhio alla poche compatibilità con le schede in commercio e poi devi aggiungerci appunto un Aio per il raffreddamento.

Si anch'io consiglio l'investimento sul clima.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 08:20   #11149
gandalfozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 20
vi ringrazio per i suggerimenti, ma purtroppo non posso nè cambiare stanza nè prendere il condizionatore (sta già in casa).

il problema è nella circolazione dell'aria in quella stanza. continuerò con il ventilatore
gandalfozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:27   #11150
Merengo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 67
Un consiglio ....le ventole sul mio hi80 v2 in quale verso le monto? Entrambe ad estrarre aria considerando che monterò il radiatore sulla parte alta del case? Ho due ventole nel case che immettono aria e una dietro che dovrebbe estrarre. Ho letto che le ventole ad estrarre devono essere maggiori o uguali di quelle che emettono.
Grazie sempre per le dritte
Merengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:35   #11151
estinto
Member
 
L'Avatar di estinto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Merengo Guarda i messaggi
Un consiglio ....le ventole sul mio hi80 v2 in quale verso le monto? Entrambe ad estrarre aria considerando che monterò il radiatore sulla parte alta del case? Ho due ventole nel case che immettono aria e una dietro che dovrebbe estrarre. Ho letto che le ventole ad estrarre devono essere maggiori o uguali di quelle che emettono.
Grazie sempre per le dritte
Dici giusto, per poter portar via più aria calda possibile.
Se metti il radiatore nel top, puoi scegliere se in push spingono da sotto o in pull da sopra in estrazione, entrambe portano l'aria calda fuori.
Io preferisco da sotto, poiché le mie ventole hanno una forte spinta statica e di mia esperienza l'aria in aspirazione è sempre minore della spinta...almeno al "tatto" , poi si vedono meno poiché vedi solo il nero sotto la grata del radiatore, e non vengon colpite dalla polvere diretta che alla lunga rendono il tutto più rumoroso.
Poi oltre ad un discorso di giusto personale, sicuramente il TEST pratico è sempre il migliore, poiché anche il case, il posto e tante altre piccole cose possono influire.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:53   #11152
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Merengo Guarda i messaggi
Un consiglio ....le ventole sul mio hi80 v2 in quale verso le monto? Entrambe ad estrarre aria considerando che monterò il radiatore sulla parte alta del case? Ho due ventole nel case che immettono aria e una dietro che dovrebbe estrarre. Ho letto che le ventole ad estrarre devono essere maggiori o uguali di quelle che emettono.
Grazie sempre per le dritte
Per il push/pull la regola è che devono scaricare l'aria calda verso l'esterno, se posizioni il dissi nella parte alta devi necessariamente mettere una ventola sotto il rad che aspira e una sopra che espelle l'aria calda, così facendo non avrai problemi.
Per il discorso case, si va bene una in immissione frontale e una in estrazione posteriore, poi tieni presente che con il dissi in push/pull posizionato nella parte alta avrai una ulteriore estrazione di calore verso la parte alta, quindi sei a posto, ciao.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 09:10   #11153
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
mi iscrivo anche io, fresco di h110i gt, preso insieme al Corsair 780T.
Devo dire che l'accoppiata Corsair, facilita di non poco l'assemblaggio.
Tutto è dove dovrebbe essere. Pensavo di metterci molto di più, invece in un pomeriggio ho fatto il trasloco dal vecchio case (Thermaltake Armor+)

Ora devo solo tararlo per bene, costruendomi una mia curva personalizzata. Devo dire che con le ventole a 650, in idle, temp ok (sui 30/32°) e silenzio pressoché assoluto.
Già a 900 fa un leggero stridio; in full le ventole danno un po' di fastidio, e non so se in futuro le cambierò.

L'h110i l'ho messo nella sua posizione più "naturale", sul top.
Per ora ho le ventole di default del case, due AF con led davanti, e una sul retro, tutte da 140mm.
Ho scelto di rimuovere i cestelli, e sacrificare tutti i dischi meccanici, tenendo solo gli ssd. Così ho una aerazione ideale per le due gtx970.

Ho giocato ieri sera con Quantum Break, ma non è un test attendibile (sli non attivo). Temperature troppo basse per essere vere (62°???)

__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 11-04-2016 alle 14:24.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 17:34   #11154
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi iscrivo anche io, fresco di h110i gt, preso insieme al Corsair 780T.
Devo dire che l'accoppiata Corsair, facilita di non poco l'assemblaggio.
Tutto è dove dovrebbe essere. Pensavo di metterci molto di più, invece in un pomeriggio ho fatto il trasloco dal vecchio case (Thermaltake Armor+)

Ora devo solo tararlo per bene, costruendomi una mia curva personalizzata. Devo dire che con le ventole a 650, in idle, temp ok (sui 30/32°) e silenzio pressoché assoluto.
Già a 900 fa un leggero stridio; in full le ventole danno un po' di fastidio, e non so se in futuro le cambierò.

L'h110i l'ho messo nella sua posizione più "naturale", sul top.
Per ora ho le ventole di default del case, due AF con led davanti, e una sul retro, tutte da 140mm.
Ho scelto di rimuovere i cestelli, e sacrificare tutti i dischi meccanici, tenendo solo gli ssd. Così ho una aerazione ideale per le due gtx970.

Ho giocato ieri sera con Quantum Break, ma non è un test attendibile (sli non attivo). Temperature troppo basse per essere vere (62°???)

Stesso case e stesso modello di dissipatore. Ho provato anche io a tenere tutte le ventole stock ma dopo 1 settimana le ho cambiate in blocco. Non sono male ma in base alla "bocca che hai" possono non essere granchè. Le frontali le ho sostituite con 2 Aerocool DS da 140, una da 120 sul fondo e sul rad ci ho messo 2 Enermax cluster advance e la situazione è migliorata sia in temp che in rumore. In the division non passo i 45° sul socket e i 40 sul procio con ventole che stanno circa a 1100rpm e pompa in silent, sentire si sentono ma è accettabile come rumore a differenza delle stock che a momenti fischiavano . Nel mio caso ho lasciato il cestello più basso visto che ne avevo necessità e ho alzato le 2 ventole frontali (2x140 o 3x120) in modo da avere comunque meno ostacolo da parte del cestello.
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 18:20   #11155
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Stesso case e stesso modello di dissipatore. Ho provato anche io a tenere tutte le ventole stock ma dopo 1 settimana le ho cambiate in blocco. Non sono male ma in base alla "bocca che hai" possono non essere granchè. Le frontali le ho sostituite con 2 Aerocool DS da 140, una da 120 sul fondo e sul rad ci ho messo 2 Enermax cluster advance e la situazione è migliorata sia in temp che in rumore. In the division non passo i 45° sul socket e i 40 sul procio con ventole che stanno circa a 1100rpm e pompa in silent, sentire si sentono ma è accettabile come rumore a differenza delle stock che a momenti fischiavano . Nel mio caso ho lasciato il cestello più basso visto che ne avevo necessità e ho alzato le 2 ventole frontali (2x140 o 3x120) in modo da avere comunque meno ostacolo da parte del cestello.
non ho capito come le hai alzate... hai una foto?
cmq, le ho collegate tutte e tre sul controller per ventole, e le tengo al minimo, in idle. Ancora non so come si comportano in game
dietro hai lasciato quella di default?
Come enermax, io ho 2 Twister Pressure (adatte per radiatori) da 120, messe sul vecchio h100. Non so se la riciclo una per il fondo. Sono PWM, con selettore a tre velocità (max) come le tue Advance (le tieni a medio?).
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 11-04-2016 alle 18:25.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:52   #11156
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
provato un po' ieri sera. Curva forse anche troppo tranquilla.
Non avevo capito che quella era la temperatura del liquido, e non del processore. Anche così comunque, non mi arriva a 70° il processore, e la rumorosità è decisamente contenuta. (max 900 giri visti dopo 10 minuti di prime)

Sento solo un leggero sibilo, ma non so da dove viene. Forse coil whine delle schede video o dell'alimentatore (o mainboard?), che con l'altro case non sentivo
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:06   #11157
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
La pompa se la metti al massimo dei giri emette un leggero ronzio.

Baio
mmh.... la pompa in effetti non ho pensato minimamente a regolarla, pensando che debba frullare sempre e comunque al massimo.
Come la tieni tu?
Non vorrei che sia così delicata da rompersi prematuramente se la faccio variare con la temp
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 18:46   #11158
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ma quindi la temperatura riportata nella sezione dell'AIO è quella del liquido?



Baio
Nel tuo caso dovrebbe essere:
CPU -> socket
package ->procio
temp nella sezione del h80 -> temperatura del liquido


@illidan2000: alzare le ventole di una sede, le smonti e le metti più in alto. Sul frontale c'è margine di gioco in base alle esigenze, io ho puntato per un flusso d'aria diretto sull gpu e uno praticamente allineato alla ventola posteriore. Le enermax le tengo in medio con limite a 1200. Nel retro ho trasferito una di quelle stock che erano nella parte frontale...ormai avevo messo tutte ventole a led bianco e quella era l'unica buia
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 19:15   #11159
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
EDIT
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)

Ultima modifica di raffome : 12-04-2016 alle 19:37.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:18   #11160
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Possibile che la scheda madre stia ad una temperatura più alta della CPU?
OCCT come temperatura della CPU mi riporta quella che Corsair Link indica come CPU nella sezione della scheda madre.

Baio
Semplicemente le temp degli fx sotto i 29-30° se non ricordo male non sono affidabili, anche il mio in idle sta a 12° ma se in stanza ho 22° è difficile che quella sia una temperatura reale.
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v