Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2004, 13:00   #161
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da MSTR
Ciao a tutti.. ho appena ricaricato una cartuccia a colori per HP 845c con inchiostro producers, seguendo le istruzioni nella prima pagina del thread di aleseve..

premetto che il giallo e il blu erano finiti, mentre c'era ancora un po' di rosso..

ho provato a effettuare un po' di stampe, ma non esce una sola goccia d'inchiostro, di nessun colore!

Cos'ho sbagliato? Si può rimediare o la cartuccia è da buttare?
Bisogna stare attenti a non far finire l'inchiostro nei vari serbatoi della cartuccia colore, quindi ogni tanto fare una "ricaricatina" per evitare che appunto succeda quel che è successo a te.
Il rimedio è quello di aspirare dalla testina con l'arnese adatto (io uso quello in dotazione di Refill) finchè non viene fuori l'inchiostro di un colore blu/nerastro, è anche importante dopo aver ricaricato le cartuccie lasciarle "a riposo" in posizione di utilizzo (quindi in piedi) per qualche ora/giorno in modo che l'inchiostro "scenda" attraverso la spugna verso la testina.
Una volta mi è capitato che i colori si sono "mischiati" per un processo di osmosi (lasciai la cartuccia appoggiata su un foglio di carta da cucina leggermente inumidito) così per tagliare la testa al toro caricai un po di acqua distillata e qualche goccia di ammoniaca (in varie riprese) nei serbatoi e aspirando con l'arnese adatto feci una bella pulizia delle varie spugne interne finche non veniva fuori l'acqua quasi pura. A quel punto ho ricaricato i vari inchiostri e la cartuccia è ancora qui che funzia alla perfezione.
Spero di essere stato utile, byez
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 01-02-2004, 13:12   #162
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Grande questa mi serviva proprio!!
Dani1 è offline  
Old 04-02-2004, 18:37   #163
MSTR
Senior Member
 
L'Avatar di MSTR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
Messaggi: 387
aggiornamento

Ce l'ho fatta!
Grazie a tutti dei consigli!


Cosa ne pensate degli inchiostri a colori producers?
Così a prima vista mi sembrano un po' "scuri"..


Cmq ora è tutto ok!
Ciao
MSTR è offline  
Old 04-02-2004, 19:52   #164
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Re: aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da MSTR
Ce l'ho fatta!
Grazie a tutti dei consigli!


Cosa ne pensate degli inchiostri a colori producers?
Così a prima vista mi sembrano un po' "scuri"..


Cmq ora è tutto ok!
Ciao
Prego, alla prossima su questi schermi
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 08-02-2004, 18:25   #165
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
Fallimento totale!
non so se vi ricordate, a dicembre mi avevano mandato da cartucce.com inchiostro per la i560 in modo che facessi dei test sulla mia.... (per il discorso dei 2 picolitri ecc...)
beh avevo ricaricato il nero e ho avuto dei problemi iniziali nel senso che l'ink fuoriusciva dalla testina (da sotto) senza fermarsi, in qualche maniera avevo risolto aprendo il foro di immissione e poi richiudendolo e ok per 2 mesi (ho stampato molto poco nel frattempo) la qualità per il nero era ok e nessun sintomo di intasamento degli uggelli.
oggi DISASTRO
avevo quasi terminato i colori, seguo la stessa procedura seguita per il nero e li metto nella testina, risultato: il nero ha cominciato a spandere (e non ho capito perchè visto che non lo avevo toccato) e i colori non stampavano bene (penso non fosse un problema loro ma del nero che praticamente scorreva fuori dalla testina...)
ho provato a sigillare il buco di entrata inchiostro (per i colori) a lasciare un piccolo foro... ho fatto decine di pulizie e test...
smontato la testina e ripulita....
nulla di nulla. alla fine ho desistito e ho tolto tutto, testina e cartucce, sigillato e domani mi piglio delle cartucce originali!
sembrava come se l'ink venisse spinto fuori dalla testina!
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 08-02-2004, 21:07   #166
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
Fallimento totale!
non so se vi ricordate, a dicembre mi avevano mandato da cartucce.com inchiostro per la i560 in modo che facessi dei test sulla mia.... (per il discorso dei 2 picolitri ecc...)
beh avevo ricaricato il nero e ho avuto dei problemi iniziali nel senso che l'ink fuoriusciva dalla testina (da sotto) senza fermarsi, in qualche maniera avevo risolto aprendo il foro di immissione e poi richiudendolo e ok per 2 mesi (ho stampato molto poco nel frattempo) la qualità per il nero era ok e nessun sintomo di intasamento degli uggelli.
oggi DISASTRO
avevo quasi terminato i colori, seguo la stessa procedura seguita per il nero e li metto nella testina, risultato: il nero ha cominciato a spandere (e non ho capito perchè visto che non lo avevo toccato) e i colori non stampavano bene (penso non fosse un problema loro ma del nero che praticamente scorreva fuori dalla testina...)
ho provato a sigillare il buco di entrata inchiostro (per i colori) a lasciare un piccolo foro... ho fatto decine di pulizie e test...
smontato la testina e ripulita....
nulla di nulla. alla fine ho desistito e ho tolto tutto, testina e cartucce, sigillato e domani mi piglio delle cartucce originali!
sembrava come se l'ink venisse spinto fuori dalla testina!
Da quello che dici sembrerebbe che il foro praticato per ricaricare il nero abbia perso la tenuta (se il foro non è chiuso ermeticamente, la cartuccia non trattiene l'inchiostro). Alcuni sigillano con il silicone, altri utilizzano la classica vite a 'grano'.
__________________
Experimental Dinamic html Site

Ultima modifica di netservice : 08-02-2004 alle 21:12.
netservice è offline  
Old 08-02-2004, 22:03   #167
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da netservice
Da quello che dici sembrerebbe che il foro praticato per ricaricare il nero abbia perso la tenuta (se il foro non è chiuso ermeticamente, la cartuccia non trattiene l'inchiostro). Alcuni sigillano con il silicone, altri utilizzano la classica vite a 'grano'.

netservice, toglimi una curiosità, concordo con te sul fatto ke se sfiata il tank, perde l'ink, ma quando succede la cosa contraria dà cosa dipende, mi spiego meglio, io uso la vite con testa x kiudere, ma a volte mi succede, ke praticamente non scende l'ink o addirittura, la spugna si svuota, il tank è pieno, ma l'ink non scende...dà cosa dipende secondo te?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 09-02-2004, 07:44   #168
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
la cartuccia del nero era perfettamente sigillata dopo la ricarica di 2 mesi fa, cioè non la avevo toccata!
secondo me basta molto poco perchè si crei una pressione/depressione all'interno della cartuccia e così fuoriesca l'inchiostro!
ho provato a buttare una goccia di liquido di pulizia sopra la gratina (quel filtro finissimo di ferro) che c'è sopra la testina nero e la goccia è stata "assorbita" e fatta uscire da sotto ro di pochi secondi, logicamente se l'ink fa una minima pressione (anche solo per gravità vista la quantità di ink presente nella cartuccia del nero) esce a fiumi!
ma voi nelle ricariche del nero della i560 non vi succede?

p.s. tra l'altro ho caricato per 2 anni una 6200 e non ho mai riscontrato di questit problemi....
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 09-02-2004, 21:58   #169
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
netservice, toglimi una curiosità, concordo con te sul fatto ke se sfiata il tank, perde l'ink, ma quando succede la cosa contraria dà cosa dipende, mi spiego meglio, io uso la vite con testa x kiudere, ma a volte mi succede, ke praticamente non scende l'ink o addirittura, la spugna si svuota, il tank è pieno, ma l'ink non scende...dà cosa dipende secondo te?
Cause principali:
1) presenza di bolle d'aria nella testina
2) spugna essiccata o deteriorata che impedisce l'assorbimento e il passaggio dell'inchiostro
3) foro di ventilazione otturato
__________________
Experimental Dinamic html Site

Ultima modifica di netservice : 09-02-2004 alle 22:10.
netservice è offline  
Old 09-02-2004, 22:08   #170
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
la cartuccia del nero era perfettamente sigillata dopo la ricarica di 2 mesi fa, cioè non la avevo toccata!
secondo me basta molto poco perchè si crei una pressione/depressione all'interno della cartuccia e così fuoriesca l'inchiostro!
ho provato a buttare una goccia di liquido di pulizia sopra la gratina (quel filtro finissimo di ferro) che c'è sopra la testina nero e la goccia è stata "assorbita" e fatta uscire da sotto ro di pochi secondi, logicamente se l'ink fa una minima pressione (anche solo per gravità vista la quantità di ink presente nella cartuccia del nero) esce a fiumi!
ma voi nelle ricariche del nero della i560 non vi succede?

p.s. tra l'altro ho caricato per 2 anni una 6200 e non ho mai riscontrato di questit problemi....
Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza nella ricarica, solo provare ad individuare per quale motivo l'ink improvvisamente non viene più trattenuto dalla cartuccia, e questo di solito succede se il foro di ricarica non è sigillato ermeticamente. E' vero, basta molto poco perchè si crei una pressione/depressione che alteri il flusso dell'inchiostro, per questo viene sempre suggerito di assicurarsi che il foro utilizzato per la ricarica sia chiuso ermeticamente e controllare che quello di areazione sia invece pulito e sgombro da residui di colla dell'etichetta adesiva che si toglie al momento dell'utilizzo della cartuccia.
__________________
Experimental Dinamic html Site

Ultima modifica di netservice : 09-02-2004 alle 22:18.
netservice è offline  
Old 10-02-2004, 07:49   #171
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
news di ieri sera: ho lasciato le cartucce vuote a riposare per 1 giorno, ieri sera rimetto inchiostro dentro (quello che mi era rimasto) e le chiudo con 4 viti (ho usato quelle che si usano per fissare i cdrom sul cabinet)
risultato: tutto ok!
misteri della scienza.....
comunque rifatto test di stampa, stampato un foglio a4 (4 fotografie) e sembra vada tutto bene...
adesso non ho molto da stampare quindi nel giro di un mesetto dovrei riuscire a dare risultati.... perquanto riguarda l'eventuale intasatura della testina dovuta a ink compatibili! (per ora comunque niente problemi)
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 14-02-2004, 15:37   #172
LRT
Member
 
L'Avatar di LRT
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
Messaggi: 120
i865

Volevo ricaricare la mia i865 ma leggendo tutto il topic mi sono venuti un po di dubbi!
La mia bjc 5000 ricaricavo solo il nero bci 24 mi pare semplicemente appoggiando la punta della siringa sopra il foro di uscita senza forare nulla iniettavo piano lasciando il tempo di assorbire e quando fuoriusciva da sopra (foro di sfiato credo) smettevo e la mettevo subito nella stampante e via!!
Un po' tutto alla c... però per me andava + che bene. (poca importanza per la qualita di stampa e poco rispetto per la stampante)
Pensavo di fare cosi anche con la nuova i 865 ma non funziona, direte voi ovviamente.
Però prima di forare ecc volevo un po' di conferme.
Le cartucce originali BCI 6 blak e i tre colori hanno un inchiostro particolare?? Il nero principale BCI 3e bk (quello grosso) pure?
Non posso usare senza correre rischi gli inchiostri che avevo preso, della jrinkjet senza correre rischi?
Inoltre tra un po non dovro piu stampare quasi nulla, quindi poco importa risparmiare pochissimi euri. Se lascio dentro quello originali dormo molto piu tranquillo (la stampante costa 160), noi vorrei daneggiarla per aver ricaricato male una volta.
Sopratutto considerando che con il nero grosso originale (con la stampante) ho appena stampanto circa 600 pag di testo in qualita standard (sbalorditivo per me!)
Tra l'altro non ho letto da nessuna parte notizie a proposito degli ink jrinkjet, perché?? (erano gli unici che c'erano in negozio)

Grazie per qualunque delucidazione!!
Siete mitici!
__________________
LRT
LRT è offline  
Old 18-02-2004, 21:17   #173
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
jrinkjet se non sbaglio produce e commercializza ink universale, ti sconsiglio di ricaricare la i865 con inchiostro non 'specifico'. Gli ugelli della bjc 5000 stampano anche se ricarichi con il petrolio, la i865 monta una testina molto più soggetta ad otturazioni se utilizzi inchiostro generico. Inoltre presta la massima attenzione a richiudere ERMETICAMENTE il foro utilizzato per ricaricare le cartucce della serie bci3/6 altrimenti la cartuccia perderà inchiostro creando non pochi problemi, la soluzione migliore è una vite a grano o simile.
__________________
Experimental Dinamic html Site
netservice è offline  
Old 19-02-2004, 01:32   #174
cocotimbo
Senior Member
 
L'Avatar di cocotimbo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Messaggi: 1147
Nessuno che ha provato con una HP PSC750?
__________________
Asus P5KR - OCZ DDR2 8500 Reaper 2x1GB + Heatpipe - INTEL Core2 Duo E6850 - Asus nVidia GeForce 8800GT 512M
cocotimbo è offline  
Old 19-02-2004, 08:31   #175
LRT
Member
 
L'Avatar di LRT
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
Messaggi: 120
...

Ok, grazie per il consiglio!
__________________
LRT
LRT è offline  
Old 24-02-2004, 08:35   #176
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Che casini con queste ricariche, pulixzie di testine etc etc.... insomma bisogna essere anche un po' fortunati a quanto pare! Io ci sto togliendo le mani, nn ne posso più. Mi copro una laser e fan**lo i colori!!

E' pensare che stavo per spendere 65 di ink da producers quando la mattina mi sveglio e la testina nn è più vista dalla stampante.. ma che si sparino ste ink di M**DA. se uno le usa con le cartucce originali una stampa a4 gli costa 15 centesimi e una foto nn ne parliamo, dal fotografo in digitale costa meno!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 24-02-2004 alle 08:40.
Firedraw è offline  
Old 24-02-2004, 12:52   #177
fabiannit
Senior Member
 
L'Avatar di fabiannit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7657
CViao a tutti, ho appena ricaricato una cartuccia a colori di una lexmark z25, ma nn stampa più a colori!
Se stampo un documento o immagine, i colori nn escono, invece se faccio pulizia testina, mi escono i colori, perchè???
in cosa ho sbagliato????
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 13:09   #178
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
CViao a tutti, ho appena ricaricato una cartuccia a colori di una lexmark z25, ma nn stampa più a colori!
Se stampo un documento o immagine, i colori nn escono, invece se faccio pulizia testina, mi escono i colori, perchè???
in cosa ho sbagliato????

quale serie di cartuccia monti?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 24-02-2004, 13:13   #179
fabiannit
Senior Member
 
L'Avatar di fabiannit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7657
quella che finisce con la cifra 7
cioè 10N0227
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 13:17   #180
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
quella che finisce con la cifra 7
cioè 10N0227

bè quelle sono le + bastarde, come costruzione sono meglio le 10n0026 anke se costano di +!è strano possibile ke se stampi nemmeno un colore?ma nella pulizia viene corretta?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v