Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2007, 00:34   #21
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Mmmm pare che possiamo continuare la nostra discussione in MP... Ci siamo solo io e te su questo 3d! )
si veramente....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:22   #22
uammama
Member
 
L'Avatar di uammama
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tra i Due Pini
Messaggi: 198
non smettete di pubblicare news su questo thread, appena ne avrete delle altre, credo che non siate soltanto voi ad essere interessati a questo meraviglioso smartphone.
__________________
ASUS W2V PM770 2Gbyte DDR2-533Mhz ATI X700.
uammama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:32   #23
ibazar1983
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 156
Altre fonti lo danno in uscita sui negozi europei a Dicembre ad un prezzo di 699Euro - 649 Euro con Destinator 7, staffa per auto, caricabatterie per auto, da rete, custodia.
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:56   #24
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da ibazar1983 Guarda i messaggi
Altre fonti lo danno in uscita sui negozi europei a Dicembre ad un prezzo di 699Euro - 649 Euro con Destinator 7, staffa per auto, caricabatterie per auto, da rete, custodia.
Altre fonti? Hai qualche link??
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:48   #25
ibazar1983
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 156
Pocketpcitalia o gpsandco
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:52   #26
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
ecco qui il link alla notizia LINK

e poi questo: LINK

ciao
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:54   #27
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Cavolo certo che 650€ sarebbero proprio un bel prezzo.... avr' solo 64 Mb di RAM ma costa acnhe quasi 200 euri in meno del Tytn II

speriamo che non siano solo cavolate!!! non vedo l'ora di vederlo in giro intanto aggiorno la prima pagina... ciao

ps: chissà cosa intendono per optional la funzione tmc....

Ultima modifica di cavalloplus : 17-11-2007 alle 20:06.
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:01   #28
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
FIGATONA SITO ASUS

Che mezzo che deve essere lo voglio!!!!!!
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 05:56   #29
grepo
Senior Member
 
L'Avatar di grepo
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 355
Ma scusate, il display era dato originariamente per 2,8" poi per 2,6"...che voi sappiate cosa monterà?
__________________
Solo i duri hanno due cuori...
grepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:23   #30
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
a dire la verità sul sito asus ci sono 2.6"..........

non ci capisco molto... sono un pò spiazzato innanzitutto voglio capire bene la mancanza di ram cosa comporta.... e soprattutto se il procio di 520 Mhz sopperisce a questa mancanza o meno....

del vga non mi interessa tanto su uno schermo così piccolo cosa vuoi vedere.... in più lo scherno vga ciuccia un sacco di batteria....

la radio c'è o non c'è? e soprattutto ha o non ha il TMC di serie?

penso che dovremmo aspettare di vederlo in azione in qualche bella prova sul web......
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:32   #31
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
mi auguro che sia bello e funzionale.... vorrei proprio un bel tutto inlcuso funzionale e comodo....

Asus solitamente è molto seria per cui sono fiducioso....

Ora chiedo a chi è più esperto pensate che sia una limitazione la RAM? 64 sono pochi?

prima avevo un acer n50 premium che se non sbagli aveva 128 Mb di RAM (credo a dire la verità non mi ricordo più.....) per cui non so come può essere.....
da un articolo di hw upgrade e dal manuale della acer mi sono accorto che il mio pda aveva 64Mb di RAM.....il procio era 520 MHz e andava come una scheggia....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:11   #32
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
520 Mhz sono tanti... e si vedono! Anche il P525 montava un processore a 520 ed andava come una scheggia! Tra l'altro mi sembra che non ci siano altri concorrenti a tale velocita'... ma non vorrei sbagliare
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:57   #33
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
520 Mhz sono tanti... e si vedono! Anche il P525 montava un processore a 520 ed andava come una scheggia! Tra l'altro mi sembra che non ci siano altri concorrenti a tale velocita'... ma non vorrei sbagliare
no montano tutti il 400Mhz....

ora mi chiedo se 520 MHz con 64 Mb di ram sono migliori peggiori o uguali a 400MHz con 128Mb di ram....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:52   #34
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
no montano tutti il 400Mhz....

ora mi chiedo se 520 MHz con 64 Mb di ram sono migliori peggiori o uguali a 400MHz con 128Mb di ram....
Bella domanda!! Non saprei proprio che dire.... pero' pensandoci bene.... che c'entrano i Mhz con la RAM?? Uno riguarda la velocita' del processore, l'altra la quantita' di programmi che possono essre installati sulla memoria del palmare.... o no?
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:18   #35
uammama
Member
 
L'Avatar di uammama
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tra i Due Pini
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Bella domanda!! Non saprei proprio che dire.... pero' pensandoci bene.... che c'entrano i Mhz con la RAM?? Uno riguarda la velocita' del processore, l'altra la quantita' di programmi che possono essre installati sulla memoria del palmare.... o no?
C'entrano eccome: la RAM riguarda la quantità di memoria che il sistema operativo utilizza per memorizzare le informazioni da rendere disponibili alla CPU, proprio come la RAM del PC su cui scriviamo. Cmq, per esperienza, le cpu a 400Mhz Samsung o qualcomm, (posseggo un Tytn ed un S730) non hanno nulla da invidiare agli Intel (ex) da 520 e la differenza tra 64 e 128 Mb di RAM si sente eccome, specialmente nell'apertura di file grandi o nell'utilizzo di applicazioni come il Tom Tom.
__________________
ASUS W2V PM770 2Gbyte DDR2-533Mhz ATI X700.
uammama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:14   #36
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da uammama Guarda i messaggi
C'entrano eccome: la RAM riguarda la quantità di memoria che il sistema operativo utilizza per memorizzare le informazioni da rendere disponibili alla CPU, proprio come la RAM del PC su cui scriviamo. Cmq, per esperienza, le cpu a 400Mhz Samsung o qualcomm, (posseggo un Tytn ed un S730) non hanno nulla da invidiare agli Intel (ex) da 520 e la differenza tra 64 e 128 Mb di RAM si sente eccome, specialmente nell'apertura di file grandi o nell'utilizzo di applicazioni come il Tom Tom.
bha.... non so mica cosa dire ci sono un sacco di idee contrastanti!!! la rma potrebbe essere limitante per utilizzi un pò più spinti....

con 256 Mb di Rom tutti i programmi li butti li e lasci tutta la ram libera....

il tom tom non succhia comunque così tanto......
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:29   #37
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da uammama Guarda i messaggi
C'entrano eccome: la RAM riguarda la quantità di memoria che il sistema operativo utilizza per memorizzare le informazioni da rendere disponibili alla CPU, proprio come la RAM del PC su cui scriviamo. Cmq, per esperienza, le cpu a 400Mhz Samsung o qualcomm, (posseggo un Tytn ed un S730) non hanno nulla da invidiare agli Intel (ex) da 520 e la differenza tra 64 e 128 Mb di RAM si sente eccome, specialmente nell'apertura di file grandi o nell'utilizzo di applicazioni come il Tom Tom.
Ok esatto... ci sono info memorizzate in RAM alle quali accede la CPU ... tuttavia se non erro la quantita' di RAM dovrebbe sempre riguardare la capacita' di informazioni che possono essere memorizzate! Ed avere piu' RAM non dovrebbe incidere molto sulla velocita' del palmare...

In sostanza voglio dire che un processore a 520 Mhz che legge informazioni su 64Mb di RAM dovrebbe essere piu' veloce di una processore a 400 Mhz che legge su 128Mb... cioe' la quantita' di RAM disponibile a rigor di logica non influisce sulla velocita' del palmare... semplicemente con 64 MB si possono tenere aperti meno programmi e/o applicazioni

Cio' che influisce sicuramente e' la VELOCITA' di accesso alla RAM o meglio la velocita' della RAM! Un processore a 520 Mhz che legge dati da una RAM lenta avra' pressapoco le stesse prestazioni di qualsiasi altro processore

In sostanza anche se io mi compro una Ferrari e poi ci vado in giro sulla tangenziale nell'ora di punta, vado sempre alla stessa velocita' di una utilitaria!

Viceversa in autostrada la mia Ferrari dara' il meglio di se! Non so se rendo l'idea con questo paragone.

Poi forse mi sbaglio... pero' la logica mi suggerisce questo...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:18   #38
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Ok esatto... ci sono info memorizzate in RAM alle quali accede la CPU ... tuttavia se non erro la quantita' di RAM dovrebbe sempre riguardare la capacita' di informazioni che possono essere memorizzate! Ed avere piu' RAM non dovrebbe incidere molto sulla velocita' del palmare...

In sostanza voglio dire che un processore a 520 Mhz che legge informazioni su 64Mb di RAM dovrebbe essere piu' veloce di una processore a 400 Mhz che legge su 128Mb... cioe' la quantita' di RAM disponibile a rigor di logica non influisce sulla velocita' del palmare... semplicemente con 64 MB si possono tenere aperti meno programmi e/o applicazioni

Cio' che influisce sicuramente e' la VELOCITA' di accesso alla RAM o meglio la velocita' della RAM! Un processore a 520 Mhz che legge dati da una RAM lenta avra' pressapoco le stesse prestazioni di qualsiasi altro processore

In sostanza anche se io mi compro una Ferrari e poi ci vado in giro sulla tangenziale nell'ora di punta, vado sempre alla stessa velocita' di una utilitaria!

Viceversa in autostrada la mia Ferrari dara' il meglio di se! Non so se rendo l'idea con questo paragone.

Poi forse mi sbaglio... pero' la logica mi suggerisce questo...
la tua logica è corretta, ora bisogna siolo vedere quanti di questi 64 Mb sono effettivamnete disponibili... cioè all'avvio di base il palmare prenderà 10 Mega di RAm con la funzione telefono magari altri 5 con un tuo programma altri 5 o 10... poi se vuoi usare il tom tom che magari ne prende 20 i 64 mega sono finiti e il tuo pda non va.....

64 sono limitanti in questo senso....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:10   #39
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quindi la RAM ela velocita' del processore non sono collegati!

ovvero un processore da 520 e sempre piu' veloce di uno da 400...

Avendo una maggiore quantita' di RAM diminuisce la necessita' di accedervi in continuazione... e' questo che fa rallentare il palmare no?
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:42   #40
stesa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Quindi la RAM ela velocita' del processore non sono collegati!

ovvero un processore da 520 e sempre piu' veloce di uno da 400...

Avendo una maggiore quantita' di RAM diminuisce la necessita' di accedervi in continuazione... e' questo che fa rallentare il palmare no?

il processore da 520 sarà sempre piu veloce di quello da 400 MHz , questo è ovvio.

ma il palmare col processore da 520 puo essere piu lento di quello col processore da 400 MHz se NON ha sufficente RAM per farci girare le applicazioni

Ultima modifica di stesa : 22-11-2007 alle 09:46.
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v