Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2022, 15:03   #19441
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1230
secondo voi per uso gaming 80% video/film 20 e budget 300-400 euro (panelli VA) ho fatto una mini lista di questi modelli (27'1440p)

Ho visto un po di video, recensioni su rthings ma come sempre ogni modello ha un pro e contro vs l'altro , per ora dico che provengo da MSI 24 FHD e sinceramente non mi sono trovato per niente male

MPG ARTYMIS 273CQR-QDOC
AOC CQ27G2U/BK
DELL S2722DGM
ASUS TUF VG27WQ e il 1B
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 12:20   #19442
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se lo usi con illuminazione non te ne accorgi neanche.



Ovvio che se stai al buio e fai la foto sembra un’altra cosa.



Usalo e solo se non piace a TE cambialo
Beh certo che deve piacere o non piacere a me, era solo per capire quali sono le probabilità di trovarlo con questa caratteristica meno accentuata.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 09:25   #19443
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quanto bisogna spendere per un bel monitor da 27 (o anche più grande) usato solo per guardare video (FullHD ma anche in 2K)?
Dubito faccia grande differenza ma sappiate che userò la grafica integrata di AMD (un Ryzen 5600G)
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 09:29   #19444
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo!!! 😊😊
Vedo con piacere che la diatriba Va/IPS è sempre bella.accesa 😁

Mi inserisco nella discussione dicendo anche io qualcosa:

1) I monitor VA, rispondendo ad un utente prima, sono costruiti curvi per compensare il loro scarso angolo di visuale non per "fare gaming come spesso di sente e legge". Altrimenti guardando un VA grande sulla scrivania e girando semplicemente la testa noteresti una differenza nell'immagine

2) Se con il monitor ci lavorate la priorità assoluta, secondo me, è stare attenti che abbia modalità low Blue light e soprattutto sia perfettamente flicker free (gli occhi costano più dei monitor) (questo vale per tutti tranne fotografi/video editing dove la priorità sono i colori)

3) Quel LG ha un bleeding normale....mi preoccupa più la parte destra dove si vede un glow importante.

Ciao ciao !

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 11:38   #19445
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Alla fine ho optato per il 32GP850. Arrivato ieri, tutto perfetto, tranne per l'ips glow:



Al momento della foto c'era ancora un po' di luce nella stanza. Al solito la foto esagera, ma se sono al buio su sfondo nero si notano abbastanza gli aloni giallo/marrone sulla destra, specialmente se l'hdr è attivo con la luminosità a 100. A me dà un po' fastidio, ma ho paura di beccarne uno peggiore o uguale e non uscire più dal loop delle sostituzioni.

Come chiedeva un utente prima di me, secondo voi, quanta probabilità c'è di beccarne uno migliore? Altrimenti me lo tengo e cerco di abituarmi.

Siccome su un thread di reddit ho visto che anche altra gente col mio stesso modello ha beccato la mia stessa situazione, quindi sono molto indeciso.

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Beh certo che deve piacere o non piacere a me, era solo per capire quali sono le probabilità di trovarlo con questa caratteristica meno accentuata.
Alla fine che hai fatto, hai provato a sostituirlo?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo

Ultima modifica di kalel92 : 03-08-2022 alle 11:51.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 10:06   #19446
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti,
io vorrei prendere un 27" 1440p da usare principalmente per giocare e ogni tanto per guardare media.
Cosa mi consigliereste con budget 500€? Esiste qualcosa di decente che non abbia dei glow mostruosamente visibili?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 10:20   #19447
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per il 32GP850. Arrivato ieri, tutto perfetto, tranne per l'ips glow:



Al momento della foto c'era ancora un po' di luce nella stanza. Al solito la foto esagera, ma se sono al buio su sfondo nero si notano abbastanza gli aloni giallo/marrone sulla destra, specialmente se l'hdr è attivo con la luminosità a 100. A me dà un po' fastidio, ma ho paura di beccarne uno peggiore o uguale e non uscire più dal loop delle sostituzioni.

Come chiedeva un utente prima di me, secondo voi, quanta probabilità c'è di beccarne uno migliore? Altrimenti me lo tengo e cerco di abituarmi.

Siccome su un thread di reddit ho visto che anche altra gente col mio stesso modello ha beccato la mia stessa situazione, quindi sono molto indeciso.


Alla fine che hai fatto, hai provato a sostituirlo?
Tieni un po’ di luce accesa e non lo vedi più
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 07:34   #19448
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Guardando le recensioni su rtings ho notato che sono molto ben recensiti questi 4 monitor 27 pollici qhd IPS:
1. MSI MAG274 QRF-QD
2. Gigabyrw M27Q
3. DELL S2721DGFA
4. ASUS TUF GAMING VG27AQL1A

Da quello che capisco oltre ad essere ottimi in gaming vanno piuttosto bene anche per un uso generale, per cui anche office e multimedia.

Qualcuno di voi che possiede uno dei suddetti monitor e può fornire un parere? Grazie
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 08:10   #19449
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Il MSI MAG274 QRF-QD l'ho avuto per una settimana. Se devi solo giocarci e uso generico va benissimo, ma ha dei colori super saturi ed è impossibile regolarli. Anche facendo una calibrazione, quando viaggi nel web con i principali browser, vedrai prima l'immagine satura e poi, una volta aperta, quella calibrata. E' stata una esperienza disastrosa, per me. Ma il mio fine ultimo era di usarlo per la fotografia e speravo che una semplice calibrazione sarebbe bastato.. invece nulla da fare.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:46   #19450
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie, quindi sto problema lo noterei anche per uso office e semplice navigazione internet e visione di qualche video? Te lo chiedo perchè a leggere rtings, seppur le prestazioni sono abbastanza similari, risulta il migliore tra quelli che ho elencato.
Ma alla fine che monitor hai preso?

Ultima modifica di rickiconte : 06-08-2022 alle 09:51.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:07   #19451
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Sarà che io sono allenato a vedere colori e sfumature cromatiche, ma lo notavo. Soprattutto nella navigazione web. I colori erano parecchio sparati e dopo un po' iniziava a darmi fastidio...
Ma se uno non è abituato, dopo un po' non ci fa più caso e vive sereno. Non è però un monitor per fotografi..

Per ora nulla, amazon deve ancora rimborsarmi!! Pensavo di alzare ulteriormente l'asticella e prendere il BenQ SW270C. Dopo questa esperienza ho capito che per me è fondamentale un monitor già calibrato, o quanto meno con la possibilità di un LUT hardware.

Guardando i tuoi monitor ho visto il Gigabyte M27Q (che non sembra malvagio) ma non viene più commercializzato. C'è la versione però Gigabyte M27Q P ... qualcuno sa in cosa cambia?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:19   #19452
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Si oltre al MSI mi era venuto in mente il Gigabyte.
Da cosa capisci che non è più commercializzato?
Ti riferisci ad Amazon?

PS: Forse i quantum dots ti fanno impazzire la vista.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:31   #19453
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi

C'è la versione però Gigabyte M27Q P ... qualcuno sa in cosa cambia?
Da quello che ho capito dando un occhiata al sito della gigabyte è una versione aggiornata del Q.
Ad esempio ha più prese dietro
2 x HDMI 2.0
1 x Displayport 1.4
1 x USB Type-C (Alternate Mode; Upstream port; Power Delivery up to 18W)
2 x USB 3.0 Downstream ports
1 x USB 3.0 Upstream port
1 x Earphone Jack

In più ha di serie degli speaker (3W x 2) che sulla versione Q mi pare non ci fossero.

Cambia anche la base e l'estetica del retro.

A livello pannello e prestazioni invece non saprei.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:31   #19454
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Si oltre al MSI mi era venuto in mente il Gigabyte.
Da cosa capisci che non è più commercializzato?
Ti riferisci ad Amazon?
Si.. quasi sicuramente da altre parti lo commercializzano, ma nessuno batte la possibilità di reso offerta da l'ammazzone. Fondamentale per me

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
PS: Forse i quantum dots ti fanno impazzire la vista.
Probabile..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 12:47   #19455
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Se capisci l'inglese qui parlano del M27Q P facendo anche dei confronti col Q https://www.youtube.com/watch?v=Zjr7VGjnweo

Se capisci l'inglese e magari sai dirmi quali differenze ha evidenziato rispetto al predecessore te ne sarei grato.

L'unica cosa che ho capito in quanto c'era il grafico, è che è stato rilevato un contrasto minore rispetto al Q (in pratica è peggiorato) anche se non so se visivamente si nota la differenza.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 13:54   #19456
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Ho trovato anche questo post in un forum di Monitor: https://forum.pcmonitors.info/topic/...27q-vs-m27q-p/

In pratica mi pare di capire che hanno cambiato pannello passando a un Nano IPS, con colori leggermente più saturi e meno contrasto.
Per l'utilizzo mio forse sarebbe un grosso handicap
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 15:31   #19457
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Se vai sul sito gigabyte su entrambi è scritto "SS IPS" (super speed ips), quindi non saprei.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 19:48   #19458
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Ecco, su Rting c'è la recensione del Gigabyte M27Q X e mi sembra proprio ottimo con la calibrazione già di fabbrica. Certo, 240Hz sono veramente troppi per quello che mi serve ma tutto il resto è buono!

Mooolto papabile!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 07:24   #19459
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Si, nella comparativa c'è scritto che ha avuto alcuni miglioramenti rispetto al Q, soprattutto per quanto riguarda i caratteri che non risultano più tanto sfuocati.

""The Gigabyte M27Q X has good text clarity. Although the previous version of this monitor, the Gigabyte M27Q, used a suboptimal BGR subpixel structure, the new model uses a standard RGB subpixel structure. It results in clearer text, especially after running the Windows ClearType wizard (top photo). The matte coating adds a slight haze to the screen, as you can see in the pixel photo."" https://www.rtings.com/monitor/tools...threshold=0.10

Anche se vorrei capire, se, all'atto pratico, un occhio non troppo allenato noterebbe differenze riguardo alla nitidezza dei caratteri.

Il problema è che il Q X rispetto al Q costa oltre 100 euro in più visto che il prodotto è uscito circa 8 mesi fa.

Domanda da ignorante, tra l'avere il display port 1,2 e l'1.4 cosa cambia? E' essenziale la 1.4?
Personalmente esigenze particolari non ne avrei, immagino che, in alternativa, potrei usare l'hdmi 2.0 per collegare il monitor al pc.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 07:55   #19460
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3531
Direi di si, sulla nitidezza dei caratteri. In quella settimana che ho avuto il display ho avuto un po' di difficoltà proprio coi caratteri. se li guardavo al centro del monitor era tutto perfetto, ma appena guardavo il titolo della finestra, in alto a sinistra (quindi spostando gli occhi rapidamente) mi apparivano per un attimo sfuocati..
Non ho avuto abbastanza tempo per studiare la cosa (ero incasinato nella profilazione colore e il lavoro) ma sicuramente attivando l'opzione Nitidezza avrei aggirato il problema.


Per la tua domanda sul DP: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...versioni_21684
Direi che hanno introdotto parecchie cosette interessanti!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v