Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2022, 17:47   #19321
riccardo859
Member
 
L'Avatar di riccardo859
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 116
Preso anche io il 27GP850 a 392 euro su Amazon, vi farò sapere come va

Ultima modifica di riccardo859 : 28-03-2022 alle 10:11.
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 08:54   #19322
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
La curvatura è una "conseguenza" dei monitor VA.
Premesso che nel Huawei la curvatura è 1500 (quindi poca); il monitor curvo permette all'utilizzatore ben posizionato davanti al monitor di rendere omogenea l'immagine lungo tutta la diagonale.
I VA soffrono di scarsi angoli di visuale e senza curvatura è plausibile che guardando verso i lati del monitor l'immagine percepita possa essere distorta.

Quindi tanto vale farli curvi..."loro" la vendono come feature ma in verità la scelta proprio è tecnica.


Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
backlight bleeding ce n'è?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 17:08   #19323
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Curioso anche io, visto che hai un curvo e un mio amico tecnico diceva che i curvi soffrono meno dei problemi di illuminazione.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 18:05   #19324
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29911
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Curioso anche io, visto che hai un curvo e un mio amico tecnico diceva che i curvi soffrono meno dei problemi di illuminazione.
Veramente è proprio l'opposto, si nota ancora di piu, altrochè.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 08:53   #19325
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Dopo provo a farvi delle foto anche se è sempre difficile col telefonino perché spara troppo sul notturno e sembra peggio di quello che è. Comunque tutta la vita un po' di BLB che il glow degli IPS secondo me...

Confermo che la curvatura,se mai, accentua il BLB.

Per chi ha bisogno di un monitor che non affatichi ti consiglio di provare l' Asus PB278Q ha parecchie regolazioni a riguardo....comunque il 70% dell'affaticamento è dovuto all'illuminazione dell'ambiente circostante.

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 09:07   #19326
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Scusate la domanda ignorante, ma un programmino come f.lux non fa suppergiù la stessa cosa della tecnologia low blue light?
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 22:06   #19327
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ho visto che l' Asus PB278Q è un monitor del 2012 e non è più in commercio.
QUI PER I MONITOR ASUS

Soprattutto QUESTO per chi tiene particolarmente agli occhi (mai provato)


Ecco le foto del Huawei Mateview Gt 27 per il backlight bleed...sono fatte col telefonino di notte con la stanza completamente buia. Trovano il tempo che trovano ma ve le posto:

Luminosità a 70 come la uso io (che è alta)


Luminosità a 100 (350 cd/m2):
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo

Ultima modifica di Trust.No.1 : 31-03-2022 alle 22:10.
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 06:52   #19328
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
DELL U3023E

Vi leggo tanto, ho fatto domande, mi avete dato utili suggerimenti ma solo adesso ho trovato un monitor che fa per me.
La mia scelta ricade su questo DELL U3023E perche'

PRO (per quello che serve a me)

- e' un 30" da 2560 x 1600 importante perche' ho problemi di vista e con uno schermo cosi' grande questa risoluzione dovrebbe essere utilizzabile senza scaling
- ha il power delivery di 90W cosi' posso attaccare il macbook pro senza problemi
- ha il KVM che per me che lavoro sempre con due mac contemporaneamente e' importantissimo

CONTRO (ammesso che lo siano veramente)

- Il prezzo e' di 800 e passa euro, fuori dal mio budget ma un monitor e' un investimento per il futuro quindi vabbe' faccio sto sacrificio
- E' un 16:10 quindi quei rari telefilm che guardo li vedro' con le bande nere, pazienza

Voi cosa ne pensate? Conoscete monitor simili magari a prezzi migliori?
Lo devo usare con mac m1 e MBP intel


https://www.dell.com/it-it/shop/moni...hspecs_section
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 07:41   #19329
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Philips 346b1c ? Lo hanno i tecnici al lavoro da me ma sono sicuro che si alimenta dalla 220.

Altrimenti quando avevo preso il mio avevo visto un monitor della Huawei che sembra apprezzata nei casi simili al tuo, Mateview 28" 4K.

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 08:14   #19330
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
Philips 346b1c ? Lo hanno i tecnici al lavoro da me ma sono sicuro che si alimenta dalla 220.

Altrimenti quando avevo preso il mio avevo visto un monitor della Huawei che sembra apprezzata nei casi simili al tuo, Mateview 28" 4K.

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
Bello sto philips non lo avevo mai visto, ma 34" e' troppo per la mia scrivania, lo avrei a tipo 20cm (e gia' il 30" mi pare una forzatura)

Il Mateview 28" 4K, che mi piace tantissimo, invece avrebbe caratteri troppo piccoli senza scaling per questo preferisco un 2K
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 08:20   #19331
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
Philips 346b1c ? Lo hanno i tecnici al lavoro da me ma sono sicuro che si alimenta dalla 220.
Leggo che eroga fino a 90W quindi come il dell, veramente bello peccato troppo grande

E una volta ne trovo uno troppo grande ed un'altra solo 4k ed un'altra non ha quello e quello ha problemi con M1, sono incontentabile
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 09:57   #19332
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Perché vai a "sbattere" contro il mercato diciamo ...
un monitor per uso office sopra i 27" con KVM le proposte sono in 4K perché evidentemente la richiesta è quella.
Altrimenti un KVM switch esterno?
Qhd da 32" ce ne sono un infinita per utilizzo generico


Edit: dai un occhiata al Gigabyte M32Q sembra lo abbia

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo

Ultima modifica di Trust.No.1 : 02-04-2022 alle 10:00.
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 10:02   #19333
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
Perché vai a "sbattere" contro il mercato diciamo ...
un monitor per uso office sopra i 27" con KVM le proposte sono in 4K perché evidentemente la richiesta è quella.
Si infatti questo DELL non dico che sia una rarita' ma nel segmento 2K e' una mosca bianca

Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
Altrimenti un KVM switch esterno?
Altri fili che pendono, cose che si impolverano, tastierino che prende e non prende (ho gia' avuto ben tre KVM)
Mi piace l'idea che configurando il software Dell Display Manager posso cambiare monitor con una combinazione di tasti

Ci sono altri monitor tipo i Benq con ottimi KVM il cui software non e' detto che funzioni su mac
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 10:03   #19334
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
ciao, vorrei acquistare un monitor per una postazione (taglio circa 27"): sono un utente apple e sono sempre stato "abituato" a display molto belli

mi piacere un Apple Studio Display ma vorrei limitare la spesa sotto i €1000: non mi intendo di monitor ma non ho mai trovato altri modelli no apple che avessero una resa di immagine come quelli dei Mac

probabilmente sono solo disinformato io, se volessi avvicinarmi come qualità di immagine ad un Apple Studio Display cosa potrei valutare?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 14:42   #19335
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi

Edit: dai un occhiata al Gigabyte M32Q sembra lo abbia
Ha il KVM ma non ha il power delivery e poi mi stranizza quel Display port 1.2 invece di 1.4...
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 08:50   #19336
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ciao, vorrei acquistare un monitor per una postazione (taglio circa 27"): sono un utente apple e sono sempre stato "abituato" a display molto belli
Apple leggo che ha un display ips, credo 5K, niente hdr, niente 120hz.
In generale un 27/28 4K IPS, quindi meglio se chiedi nel thread dei 4k
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post47800581
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:21   #19337
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Dopo aver sostituito 2 monitor LG 27GN800 per il problema delle righe verticali da ieri sera quest' ultimo si manifesta anche sul terzo .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:57   #19338
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Dopo aver sostituito 2 monitor LG 27GN800 per il problema delle righe verticali da ieri sera quest' ultimo si manifesta anche sul terzo .
Guarda, a me appena è successo ho fatto una ricerca in rete e ne ho trovati tantissimi con lo stesso problema. E' evidente che questi gn800 siano nati male in fabbrica. Basta caricare un componente sbagliato sulla linea o guasto o al limite delle tolleranze o un errore di progetto... per creare una vera e propria ecatombe. Infatti col secondo non ci ho proprio provato, ho preso direttamente un gp850 e per adesso tutto bene sgrat...sgrat...però sono solo una decina di giorni che lo sto usando. Il gn800 ha dato problemi dopo 3 mesi. A te dopo quanto tempo?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 11:41   #19339
riccardo859
Member
 
L'Avatar di riccardo859
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 116
Io ho il GP850 da 48H e per ora non ho nessun problema
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 11:51   #19340
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Guarda, a me appena è successo ho fatto una ricerca in rete e ne ho trovati tantissimi con lo stesso problema. E' evidente che questi gn800 siano nati male in fabbrica. Basta caricare un componente sbagliato sulla linea o guasto o al limite delle tolleranze o un errore di progetto... per creare una vera e propria ecatombe. Infatti col secondo non ci ho proprio provato, ho preso direttamente un gp850 e per adesso tutto bene sgrat...sgrat...però sono solo una decina di giorni che lo sto usando. Il gn800 ha dato problemi dopo 3 mesi. A te dopo quanto tempo?
2 mesi e mezzo il primo, un mesetto il secondo e circa 2 mesi questo, per ora lo tengo così, mi è capitato 2 volte ed è bastato spegnere ed accendere per risolvere, voglia di mandare in garanzia meno di zero, se regge così lo tengo e amen, se peggiora vedrò il da farsi, che rottura però.
A fine agosto ho preso anche un 27gn88a, mi pare sia questa la sigla, e a parte i poblemi iniziali di bb e glow altri problemi non ne ha dati fino ad ora, almeno mio fratello non me ne ha segnalati visto che è passato a lui, quindi credo che sia il pannello boe uscito poco bene in generale, i pannelli nano ips dovrebbe farli in casa lg stessa e si spera siano un pochino più affidabili, certo che vendere un prodotto così incline ad un difetto cm questo 27gn800 non fa onore all'azienda anche se il pannello non è costruito da lei.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v