Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2019, 19:42   #30861
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Come ti trovi con il pc MEDION preso da aldi. L’ho ordinato anche io nel punto vendita di Imola. Ho già preso il Huawei matebook d, e volevo prendere questo come secondo pc.
Siccome è di mega scorta, l'ho usato solo per vedere un gran premio su youtube.
Non ha dato problemi, non si è scaldato e come ho detto lo schermo mi sembra proprio buono.
Ho visto qualche video su internet mentre ci giocano ed ovviamente a parte Fifa che gira anche sul Gameboy del' 90, gli altri se va bene hanno 20 fps. Con qualità medio/bassa o bassissima.

Non so dirti altro.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:26   #30862
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Siccome è di mega scorta, l'ho usato solo per vedere un gran premio su youtube.
Non ha dato problemi, non si è scaldato e come ho detto lo schermo mi sembra proprio buono.
Ho visto qualche video su internet mentre ci giocano ed ovviamente a parte Fifa che gira anche sul Gameboy del' 90, gli altri se va bene hanno 20 fps. Con qualità medio/bassa o bassissima.

Non so dirti altro.
Le specifiche i5 8250u. 8gb di ram espandibili a 32 schermo 15.6 fullhd , 2 hd uno ssd da 128 gb è uno normale da un tera ..dico bene? A me non serve per giocare ma da uso normale, al massimo qualche programma di foto ritocco a livello amatoriale. Programmi di scacchi dove la grafica è minimale ed eventualmente ma sempre basilare grafica 2d ...

Ultima modifica di assoa : 29-07-2019 alle 22:29.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 11:58   #30863
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Per me vai tranquillissimo.
Addirittura la ram espandibile, caspita.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 22:26   #30864
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Per me vai tranquillissimo.
Addirittura la ram espandibile, caspita.
Oggi preso e provato, non ho mai avuto pc molto costosi, pertanto il mio giudizio e limitato. Ormai non gioco più, mi limito a usare il pc come svago, internet, office visione di film e foto-ritocco a livello amatoriale. Ho sostituito pc molto vecchi con il matebook d huawei ryzen e il medion e6426. Sul matebook non si può che parlare bene, pagato in offerta 540 euro ... il medion 299 ..e devo dire che li vale tutti. i5 8250u 8 giga di ram espandibili a 32 giga. Doppio hd 128 per sistema operativo e 1 tera per dati....(cosi da non dover più utilizzare gli hd esterni quando devo ricercare dei dati o foto archiviate).. schermo 15 full hd... dire accettabile .. meglio quello del matebook . tastiera non retroilluminata ma di buona digitazione con il tastierino numerico ..... autonomia dicono buona. Su amazon.de lo vendono a 599 euro ma con un unico hd ssd da 512......
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 21:42   #30865
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
portatile per youtube e skype

non considerando le offerte, dovrei acquistare un portatile per una persona che usa solo Skype e YouTube. Vorrei che durasse il più possibile quindi pensavo ad una memoria espandibile ed una batteria intercambiabile, niente scheda video dedicata, display da almeno 15". Consigli?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 10:34   #30866
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Come vi sembra l’acer Swift 3 qui sotto?
Processore Intel® Core™ I3-8145U (2,1 GHz - 4 MB L2)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' LCD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 5.0 - Windows 10 Home
Scheda grafica: INTEL UHD Graphics 620 Condivisa

Qualcuno che ce l’ha sa dirmi come è il display?
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 16:53   #30867
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Non penso qualcuno riesca a risponderti, non hai scritto a quanto e nemmeno per fare cosa lo prenderesti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 17:03   #30868
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non penso qualcuno riesca a risponderti, non hai scritto a quanto e nemmeno per fare cosa lo prenderesti.
Ah scusa! È in sconto da mediaworld col 20% quindi 480 euro...
Quello che mi interessa è miglior display possibile in quella fascia di prezzo almeno FHD, 8gb ram, 256 ssd (questo ne ha 512).
Utilizzo prevalente navigazione, video YouTube, netflix sul divano di casa... Mi piacerebbe avesse un modulo Wi-Fi decente visto che a casa ho la FTTH
Fosse stato lucido (lo preferirei visto che uscirà di casa una volta all’anno) l’avrei comprato più volentieri...

Ultima modifica di sAnTeE : 09-08-2019 alle 17:06.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 07:43   #30869
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Non ti so aiutare molto non essendo nel mercato.
Ho comprato due portatili negli ultimi 2 mesi, ma più spinto dal momento(uno un po' serviva se non subito diciamo c'era l'intenzione) e dal prezzo, senza stare a studiarmi cosa effettivamente proponesse oggi il mercato portatili appunto.
Dei due che ho preso uno ha un Ryzer R3 2200U e ciuccia a bestia la batteria(pensavo anche fosse guasta ma controllata con un programma la capacità reale è pari a quella nominale). Inoltre è lento, ma credo e spero sia dovuto all'installazione del sistema operativo, perché è imbarazzante. Dentro c'era Windows 10 Mode S(NON COMPRATE UN PC CON QUEL SISTEMA OPERATIVO peggio che windows 7 start.) che se non ho capito male oltre a non permettere installazione di programmi non provenienti dallo store Windows, ha una serie di controlli e paletti per la "sicurezza" che appesantiscono poi la velocità del sistema.
Se il commesso mi diceva questa cosa col cavolo che lo compravo.
Ho seguito una procedura per passare a Windows Home, segnalata dalla stessa Microsoft, ma mi ha sbloccato solo la possibilità di installare programmi, è rimasto lentino, nonostante l'SSD. Ci mette abbastanza sia ad avviare un browser che ha caricare le pagine(browser alternativo, con EDGE ci metteva una vita).
Mi sembra veramente strano che su un pc immacolato devo andare a mettere mano alle impostazioni bloccando varie cose per ottenere una velocità adeguata; queste cose si fanno su pc un pò datati per spremerli al meglio, non su uno nuovo.
Insomma chi lo sta usando è delusa, sia lato prestazioni che batteria che si scarica subito, e meno male che è una persona che usa il pc per la posta i social e i video punto, senza pretesa.

Decisamente meglio invece con un portatile con Intel I5 8250U(quello di cui parla anche ASSOA. Iscriviti ala newsletter del supermercato ALDI, magari sei fortunato e lo vinci ). Ti posso dire che con quella scheda integrata per video e navigazione nessun problema. Non ci si gioca però se non accontentandosi abbastanza.

Pagati entrambi 299 euro.

Fatte le proporzioni 480 mi sembra tanto. Forse 30/50 in meno sarebbe più giusto, ma ripeto non sono ferrato.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 09:11   #30870
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Grazie per l’avvertimento su Windows S, nelle varie ricerche forse una volta mi è venuto fuori un NB con sistema operativo Windows s e mi chiedevo cosa fosse.
Ho letto i post precedenti sul NB dell’aldi e in linea di massima mi sembra sia sui generis di quelli che trovi dalla Cina che anche io tengo d’occhio.
Il problema è che l’entry level sotto i 200/220 euro lo scarti, miri più in alto ma arrivi a 300/350 euro coi vari chuwi aerobook, teclast f7 plus, ezbook x4 pro. A quel punto ti chiedi se è meglio spendere 100/150 euro in più e comprare in Italia una marca conosciuta con un processore che, mal che vada, è almeno due anni più recente rispetto ai cinesi.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 14:08   #30871
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Thread sbagliato
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 10-08-2019 alle 14:36.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:09   #30872
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ma lo swift1 è proprio da scartare? c'è la versione con N5000-ssd-1080p-4gb a 399€
mi servirebbe per navigare e stop... lo vorrei da 14'' proprio per starmene seduto sul divano e non aver peso inutile...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:16   #30873
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ma lo swift1 è proprio da scartare? c'è la versione con N5000-ssd-1080p-4gb a 399€
mi servirebbe per navigare e stop... lo vorrei da 14'' proprio per starmene seduto sul divano e non aver peso inutile...
Stesse tue esigenze, ma non ho voluto rinunciare agli 8gb di ram, al FHD e all’sdd.
Domani ritiro questo https://www.mediaworld.it/product/p-994429/acer-swift-3 alla mediaworld che tramite sconto ho pagato 479,20...mi sembra un buon prezzo.
4gb adesso non li prenderei...
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:22   #30874
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
beh sicuramente per 70€ in più ne vale la pena ma a 470€ non è per tutti... in negozio si trova a 600
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:29   #30875
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
beh sicuramente per 70€ in più ne vale la pena ma a 470€ non è per tutti... in negozio si trova a 600
Eh già bisogna stare attenti tra promo, coupon, codici sconto, ecc...
A me era arrivato un sms perché ho la carta mediaworld dove tra l’altro non compro MAI. Avevo la possibilità di sfruttare il 20% il weekend scorso, ma solo sui prodotti non scontati online. Non capisco come mai questo NB non fosse considerato in offerta visto che mediamente si trova in giro a 650/699 con 256gb di ssd, il mio ne ha 512.
Domani lo scoprirò, magari è una ciofeca .
L’unico consiglio che posso darti è di non prendere ADESSO un portatile con soli 4gb di ram saldate in quanto a breve potrebbero essere inferiori al minimo richiesto per molti programmi.
Se vuoi lo swift puoi aspettare qualche fuori tutto/no iva ecc...sui vari mediaworld, unieuro, Trony, Euronics e trovare uno swift 1/3 sotto i 500 euro.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 12:46   #30876
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Non so se questo sia il thread ideale visto che il budget è leggermente superiore a quello del titolo. Devo sostituire il portatile ad un parente.
  • Budget 550-650 euro
  • Uso ufficio, internet, fotoritocco, CAD leggero
  • Schermo 15.6" o superiore, risoluzione FHD o superiore; se IPS ancora meglio
  • Processore: avevo simpatie per AMD Ryzen (se non altro oltre per la grafica, anche per la line-up che io ricordi meno confusionaria rispetto ad Intel)
  • SSD 256 GB o superiore
  • RAM 8 GB o superiore, espandibile
  • Tastiera "full"
  • Se ha un lettore DVD/CD sarebbe preferibile
  • Peso e dimensioni non rilevanti; non verrà trasporato in giro ma praticamente usato come desktop replacement
Cosa prendere?

Stavo addocchiando un HP Pavilion 15-cw1043nl con Ryzen 5 3500U, ma non ha il lettore ottico e la connettività (USB, ecc) sembra un po' limitata.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 20-08-2019 alle 12:56.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 12:58   #30877
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
al media ho trovato anche questo:
HP PAVILION 14-CE1009NL

i3 8xxxU
128gb ssd
1080p IPS
4gb ram

la ram è poca ma, sembrerebbe sia possibile fare un upgrade:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06248869

399€
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:28   #30878
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
consiglio base

ciao a tutti, chiedo un paio di dritte basiche per un portatile da uso casalingo (email, internet, youtube, office).

Per la poca esperienza che ho pensavo a questi requisiti generici:
- schermo che si veda bene anche con una certa angolazione usandolo in 2 (pensionati con occhiali) e credo sia meglio un 15" o giù di li, non più piccolo.
-8GB ram o più (o espandibile)
-SSD (basta da 256gb)
-lettore ottico non essenziale
-porta Ethernet RJ45 meglio se c'è
-autonomia decente (al limite per guardarsi un intero film in WiFI)

oltre e modelli specifici (che poi uno dipende quali siti preferisce e quali ipermercati ha vicino casa) chiedevo consigli sul processore e lo schermo.
grazie in anticipo.
ciao
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:48   #30879
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Mi sembra insolitamente buona l'offerta di Uni*uro in prima pagina sul volantino...

HP 15-db1043nl
15.6", 1920 x 1080
AMD Ryzen 3 3200U
8 GB DDR4-SDRAM
256 GB SSD


€ 399,99

Cosa ne pensate?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 09:24   #30880
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
x quel prezzo non è male, tutto considerato. certo un dual core, ma schermo full hd e ssd sicuramente ne fanno un buon prodotto appena sotto i400.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v