Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2022, 18:32   #61
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Il TIM hub (Technicolor DGA 4132) ha un modulo SFP che non è un mini-ont e quindi funziona solo con il TIM Hub.

Anche Il Tim Hub+ Excutive, variante del TIM Hub+, non ha un un mini-ont. Il tecnico te lo porterà e lo configurerà.

Se no in alternative puoi chiedere il router libero, così il tecnico di porterà l' ONT esterno e te lo configurerà.
mi arriva solo il modem, quindi io estraggo il modulo sfp e lo metto nell'executive e tutto si configura da solo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 11:22   #62
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
mi arriva solo il modem, quindi io estraggo il modulo sfp e lo metto nell'executive e tutto si configura da solo?
Il router ha già il modulo sfp ma se devi collegarlo, come nel mio caso, allo switch di una rete non andrà mai a 2,5 Gbps non avendo neanche una porta del suo switch a 2,5 e per lo stesso motivo nemmeno ad un singolo computer. A meno che, non lo so la butto là, non metti due schede di rete al computer e ci colleghi due cavi dallo switch del router.
__________________
I love DOS and Windows

Ultima modifica di RunDLL : 03-11-2022 alle 11:25.
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 11:27   #63
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RunDLL

Trovi le info nel thread iliad

ilaid FTTH
A quindi Iliad ha un router suo non di marche note di router.
Faccio una domanda sicuramente stupida con la risposta scontata: sempre parlando di TIM sarà possibile utilizzare un modulo sfp non fornito da loro?
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 11:50   #64
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
FRITZ!Box 5530 Fiber

Ho chiesto all'assistenza di AVM se il FRITZ!Box 5530 Fiber che ha un modulo sfp gpon incluso con il router ed una porta 2,5 Gbps da poter collegare anche ad uno switch e quindi ad una rete, se fosse stato possibile collegare la bretella al modulo sfp e di conseguenza se funzionasse. Pensando che sia un'informazione utile a tutti pubblico la risposta:

La possibilità di collegare un modem router di propria scelta su una linea FTTH dipende dalla legislazione nazionale, e quella italiana non prevede ancora la libera scelta per le connessioni FTTH, al contrario di quelle DSL.

Pertanto, è possibile scegliere il modem da collegare all'ONT che il provider FTTH è obbligato a fornire a chi ne fa richiesta, ma lo stesso provider non è obbligato a consentire l'utilizzo di un modem con modulo SFP da collegare direttamente alla borchia per fibra ottica.

Al momento attuale quindi il FRITZ!Box 5530 Fiber è compatibile dal punto di vista tecnico con le linee di quasi tutti i provider italiani, ma non può essere comunque utilizzato in Italia collegato direttamente al cavo per la fibra ottica se non è fornito direttamente dal provider - ragione per cui non è in commercio liberamente e fino a cambio della legislazione non lo sarà.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 17:20   #65
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@RunDLL

Per favore leggi il thread iliad.
ilaid non usa "modem di marca nota" perchè non adeguati allo standard recente (IPV6) usato da iliad.
La maggior parte dei modem di marca notra ha modem IPv4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 18:28   #66
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
La mia non era una domanda era un pensiero a voce alta
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 19:42   #67
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL Guarda i messaggi
In verità io avevo richiesto di utilizzare il mio router e mi era stato detto che potevo e che mi avrebbero dato l'ont. Invece i tecnici si sono presentati con questo router. Oggi ho chiamato Tim per chiedergli se posso fare questo cambio router ont. Anche alla ragazza che mi ha risposto risultava che io avessi chiesto di tenere il mio router. Mi detto di mandare una pec e l'ho fatto ma ancora non ho ricevuto risposta.
Iliad che router distribuisce?
Con Tim, ignora quando ti dicono di PEC e cose varie. L'assistenza non sa neanche cosa sia un ONT 99 volte su 100, devi trovare l'operatore giusto.
Se alla parola 'ONT' tirano fuori cose strane, ringrazia, saluta e chiama il 119 per riprovare. Non serve nessuna PEC per richiederlo.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:05   #68
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Domanda, vorrei approfittare di
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...sl/fibra-young

visto che nel mio nuovo quartiere non c'è open fiber ma stanno mettendo tim.
Ho però già un vecchio Tim Hub
https://www.tim.it/assistenza/assist...i/modem-timhub

Probabilmente senza ONT visto che in origine ero attaccato a fibra mista rame.
Mi chiedevo se potessi risparmiare i soldi del TIM HUB+ Exclusive dell'offerta (5€ in più al mese) usando il mio vecchio Tim Hub (con tutti i suoi limiti quindi ethernet massimo 1 Gbit e Wifi 5 al posto di Wifi 6).

Che dite è fattibile? Lo danno l'ONT se non ce l'hai oppure sono obbligato a prendere un altro modem (altri compatibili oppure Tim HUB+ Exclusive?).

Attendo un vostro gentile riscontro, grazie.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:11   #69
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@Lief

Il tuo questito rigurada l'operatore e quindi credo devi postarlo qui (TIM FTTH)

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=47998991
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:14   #70
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lief

Il tuo questito rigurada l'operatore e quindi credo devi postarlo qui (TIM FTTH)

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=47998991
Scusa ma riguarda più che altro la compatibilità del mio vecchio modem con l'offerta... comunque ok posterò lì
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:19   #71
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@Lief

Questo thread si occupa del modem in oggetto.
Non di offerte TIM.
Per cui esiste un thread dedicato (che ti ho indicato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 18:14   #72
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Domanda, vorrei approfittare di
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...sl/fibra-young

visto che nel mio nuovo quartiere non c'è open fiber ma stanno mettendo tim.
Ho però già un vecchio Tim Hub
https://www.tim.it/assistenza/assist...i/modem-timhub

Probabilmente senza ONT visto che in origine ero attaccato a fibra mista rame.
Mi chiedevo se potessi risparmiare i soldi del TIM HUB+ Exclusive dell'offerta (5€ in più al mese) usando il mio vecchio Tim Hub (con tutti i suoi limiti quindi ethernet massimo 1 Gbit e Wifi 5 al posto di Wifi 6).

Che dite è fattibile? Lo danno l'ONT se non ce l'hai oppure sono obbligato a prendere un altro modem (altri compatibili oppure Tim HUB+ Exclusive?).

Attendo un vostro gentile riscontro, grazie.
Ha sia una porta WAN che un ingresso per uno slot sfp, quindi la risposta è sì puoi risparmiare i soldi, l'ont te lo fornisce Tim, sempre che non faccia come con me che ho chiesto l'ont e mi hanno portato sto router.
Con i limiti che hai evidenziato.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 20:44   #73
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL Guarda i messaggi
Ha sia una porta WAN che un ingresso per uno slot sfp, quindi la risposta è sì puoi risparmiare i soldi, l'ont te lo fornisce Tim, sempre che non faccia come con me che ho chiesto l'ont e mi hanno portato sto router.
Con i limiti che hai evidenziato.
Perfetto grazie.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 08:12   #74
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Prego.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 18:24   #75
luigit
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Messaggi: 154
Ciao,
vorrei sottoporre alcune domande sulla parte fonia del modem.
Il contratto Telecom dice:
- 2 canali voce VOIP
- 1 Numerazione principale
- 1 Numerazione aggiuntiva
Vedendo la configurazione del modem posso (e lo trovo già così) impostare le 2 uscire FXS1 e FXS2 sul telefono 1, quindi mi fa pensare che posso avere 2 linee sullo stesso numero. Corretto?
Al momento ho un Gigaset A510 che ha un unica entrata, e comunque non permette 2 chiamate contemporanee sulla linea analogica, per cui non posso fare delle prove.
Se comprassi un centralino analogico con 2 ingressi e li collegassi alle 2 uscite del modem otterrei 2 linee sullo stesso numero?
Ci sono suggerimenti sul quale centralino acquistare?

grazie
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 18:27   #76
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@luigit

Dubito siano due linee.
Secondo me è una linea e due telefoni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 23:40   #77
FabioOCM
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Hard disk di rete collegato a h338xf

Salve
premetto che non ho molta esperienza a riguardo, ma stavo cercando di condividere un hard disk su questo modem con contenuti multimediali per visualizzarli su una smart tv samsung.

Ho visto qualche tutorial ma non riesco a superare il problema che una volta sulla pagina rete locale / DMS, quando clicco su "Navigazione" della sorgente multimediale1, non riesco a scegliere nessuna cartella dell' hard disk.

L'hard disk è formattato in NTFS

Sulla Smart Tv riesco a vedere come sorgente "modem TIM" ma poi nella navigazione la cartella /mnt è vuota

Domande:
1. Ho visto questo video e qui vengono visualizzate le cartelle dell'hard disk che ha collegato. Cosa sto sbagliando?
2. Esiste un sistema alternativo per vedere come sorgente un hard disk di rete su una smart tv? Potrebbe funzionare anche se lo attacco posso attaccare su un mac che lascio sempre acceso collegato alla rete?

3. Leggevo anche a riguardo delle funzioni DLNA e SAMBA, ma mi sembra che su questo modem siano state disabilitate queste possibilità. Confermate o queste sono altre strade possibili per avere un hard disk in rete per visualizzare filmati du smart tv?

Grazie
FabioOCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 13:22   #78
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Ragazzi ho iniziato a leggere il thread visto che è relativamente corto ma devo ancora finire, cosa che farò questo fine settimana. Ho fatto attivazione di Tim Business con fibra da 2,5gb, danno se ho capito bene il modem senza Ont. La porta Wan del modem è da 2,5gb ed è sfruttabile anche come lan per attaccarsi ad un router esterno? O bisogna farsi istallare Ont esterno per avere una singola ethernet da 2,5gb?
Purtroppo qua da me è la prima attivazione di fibra che vedo visto che ervamo tutti nel comprensorio provinciale cablati in FTTC e non ho mai avuto modo di vedere questo modem. Farò la prima prova qui da me in azienda per poi regolarmi con i mie clienti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 14:03   #79
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
....
Il router ha solo porte 1Gb.
Se vuoi sfruttare 2,5Gb su un singolo dispositivo, devi farti installare ONT esterno.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 15:05   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@cica88

Ma oltre ONT esterno serve un mdoem con porte LAN da 2.5Gbit.
Questo modem come indicato nei primi post ha porte LAN max 1Gbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v