Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2016, 21:33   #7901
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
colgo l'occasione per far presente questo video visto che l'ho guardato domenica e ho provato a chiedere a voi

https://www.youtube.com/watch?v=3-L7RRuI_TE
Secondo me è un po' semplicistico, i virus non si trovano solo in quella cartella
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 22:05   #7902
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Secondo me è un po' semplicistico, i virus non si trovano solo in quella cartella
E i trojan non sono virus

Il titolo sarebbe dovuto essere, al massimo, "Come capire se il Mac è infetto da Flashback?"

Ultima modifica di superlex : 18-04-2016 alle 22:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:11   #7903
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
quindi secondo voi è essenziale un antivirus sul Mac?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:35   #7904
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quindi secondo voi è essenziale un antivirus sul Mac?
No, secondo me è "necessario" un Antimalware, con quale fare una scansione ogni tanto. Questa è la mia opinione.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:43   #7905
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
No, secondo me è "necessario" un Antimalware, con quale fare una scansione ogni tanto. Questa è la mia opinione.
e come farebbe a trovare i trojan o worm?
una volta lo avevo preso e a pensare che avevo scaricato solo qualche programma dal sito softonic e sinceramente non ne scarico molti da siti esterni...poi non so se in realtà era un trojan o meno...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:09   #7906
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
e come farebbe a trovare i trojan o worm?
una volta lo avevo preso e a pensare che avevo scaricato solo qualche programma dal sito softonic e sinceramente non ne scarico molti da siti esterni...poi non so se in realtà era un trojan o meno...
In teoria trojan e worms non sono malware? Di conseguenza, prodotti come questo non li rilevano?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:14   #7907
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
In teoria trojan e worms non sono malware? Di conseguenza, prodotti come questo non li rilevano?
dai un occhiata qui

http://www.chimerarevo.com/internet/...ratica-152141/


quindi malwarebyte preso da questo sito può andar bene senza installare antivirus?

https://it.malwarebytes.org

se c'è qualcosa dall'apple store e che sia gratuito meglio ancora
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 19-04-2016 alle 11:29.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:57   #7908
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Io uso mac (saltuariamente) dal 2008 e non ho MAI usato né antivirus né antimalware né niente. Vivete sereni e felici, non avete bisogno di questa roba

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto

Non era il primo acquisto che facevo sull'Apple Store, inoltre, quando ho inserito la carta per la prima volta, mi avevano già preso 1.xx €..
PS, dopo 24 ore non mi hanno ancora risposto, che efficienza
Avendo dovuto confermare nuovamente il sistema di pagamento, ti hanno ri-addebitato quella somma. Come la prima volta, te la riaccrediteranno tra qualche gg. Anche un mio amico l'altra volta ha scaricato un'app per l'iPhone e gli ha chiesto la conferma del metodo di pagamento, non so perché.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 12:07   #7909
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io uso mac (saltuariamente) dal 2008 e non ho MAI usato né antivirus né antimalware né niente. Vivete sereni e felici, non avete bisogno di questa roba
è solo che prima avevo ClamXav e aveva trovato due trojan,poi visto che l'altro giorno ho scaricato il dvdtest e a sua volta su windows in automatico ho preso na marea di malware e mi ha trovato anche dei virus (proprio nella fase di download e installazione automatica) allora mi viene il dubbio anche sul mac e non vorrei che per quei programmi che ho scaricato ho preso qualcosa a mia insaputa,non perché sia un fissato
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 12:24   #7910
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto

Non era il primo acquisto che facevo sull'Apple Store, inoltre, quando ho inserito la carta per la prima volta, mi avevano già preso 1.xx €..
PS, dopo 24 ore non mi hanno ancora risposto, che efficienza
stessa cosa successa anche a me 1 settimana fa ma ancora 1,80€ non mi sono stati ridati.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:01   #7911
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io uso mac (saltuariamente) dal 2008 e non ho MAI usato né antivirus né antimalware né niente. Vivete sereni e felici, non avete bisogno di questa roba



Avendo dovuto confermare nuovamente il sistema di pagamento, ti hanno ri-addebitato quella somma. Come la prima volta, te la riaccrediteranno tra qualche gg. Anche un mio amico l'altra volta ha scaricato un'app per l'iPhone e gli ha chiesto la conferma del metodo di pagamento, non so perché.
No, l'addebito di 1.xx €, mi è stato fatto quando ho acquistato l'app. Quando, dopo una settimana, ho dovuto riconfermare il metodo di pagamento, non me li hanno addebitati.

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
stessa cosa successa anche a me 1 settimana fa ma ancora 1,80€ non mi sono stati ridati.
Boh, si tratterà di importi temporanei, dal supporto Apple mi hanno appena risposto, accennando a questa possibilità.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:27   #7912
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
No, secondo me è "necessario" un Antimalware, con quale fare una scansione ogni tanto. Questa è la mia opinione.
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
e come farebbe a trovare i trojan o worm?
Cioè, stai chiedendo come fa un antimalware a rilevare trojan e worm?


Quote:
una volta lo avevo preso e a pensare che avevo scaricato solo qualche programma dal sito softonic e sinceramente non ne scarico molti da siti esterni...poi non so se in realtà era un trojan o meno...
Cos'avevi preso? un adware?
Ti sei in ogni caso risposto da solo, i programmi vanno scaricati dai siti ufficiali.


I malware esistono per tutti i sistemi operativi, perché sono semplicemente programmi che invece di svolgere azioni buone ne fanno cattive, o anche cattive. Se sono noti vengono rilevati, da XProtect prima o da antimalware dopo, se non sono noti no, quindi bisogna sempre stare attenti a cosa si scarica e da dove. Per dire, se tizio ti dice di scaricare il programma X dicendoti che svolge l'azione Y e invece ti cripta i dati, della tua home e magari del sistema perché ti chiede anche la password e tu gliela dai, esattamente che colpa ne ha OS X? Conta anche che di default si possono installare solo programmi provenienti da App Store.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:26   #7913
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Cioè, stai chiedendo come fa un antimalware a rilevare trojan e worm?




Cos'avevi preso? un adware?
Ti sei in ogni caso risposto da solo, i programmi vanno scaricati dai siti ufficiali.


I malware esistono per tutti i sistemi operativi, perché sono semplicemente programmi che invece di svolgere azioni buone ne fanno cattive, o anche cattive. Se sono noti vengono rilevati, da XProtect prima o da antimalware dopo, se non sono noti no, quindi bisogna sempre stare attenti a cosa si scarica e da dove. Per dire, se tizio ti dice di scaricare il programma X dicendoti che svolge l'azione Y e invece ti cripta i dati, della tua home e magari del sistema perché ti chiede anche la password e tu gliela dai, esattamente che colpa ne ha OS X? Conta anche che di default si possono installare solo programmi provenienti da App Store.
Scusami mi sono espresso male,visto che l'utente rizzotti91 ha espresso il suo parere che bastava solo un anti malware,io ho chiesto semplicemente "e per i worm e i trojan come bisogna fare se si ha installato solo un anti malware?"
quello volevo intendere.

no ho preso tempo fa due trojan rilevati da clamxav...

comunque ok farò molta più attenzione e per ogni evenienza mi lascio installato malwarebyte.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:44   #7914
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusami mi sono espresso male,visto che l'utente rizzotti91 ha espresso il suo parere che bastava solo un anti malware,io ho chiesto semplicemente "e per i worm e i trojan come bisogna fare se si ha installato solo un anti malware?"
quello volevo intendere.

no ho preso tempo fa due trojan rilevati da clamxav...

comunque ok farò molta più attenzione e per ogni evenienza mi lascio installato malwarebyte.
Infatti, per quello che ne so, l'antimalware dovrebbe essere in grado di rimuovere worm e trojan, nonostante la separazione che esiste a livello teorico fra malware e tutto il resto
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:37   #7915
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusami mi sono espresso male,visto che l'utente rizzotti91 ha espresso il suo parere che bastava solo un anti malware,io ho chiesto semplicemente "e per i worm e i trojan come bisogna fare se si ha installato solo un anti malware?"
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Infatti, per quello che ne so, l'antimalware dovrebbe essere in grado di rimuovere worm e trojan, nonostante la separazione che esiste a livello teorico fra malware e tutto il resto
Ok, allora..
trojan, worm, virus, adware.. sono tutti i malware
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:50   #7916
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok, allora..
trojan, worm, virus, adware.. sono tutti i malware
Perfetto, allora avevo espresso un parere corretto
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:27   #7917
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok, allora..
trojan, worm, virus, adware.. sono tutti i malware
perfetto quindi malwarebyte non sarebbe male lasciarlo installato,ringrazio a tutti per i consigli e interventi
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:36   #7918
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
il mio è sempre installato e quando mi và gli faccio una scansione, male non fa!
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:45   #7919
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
quindi un antivirus perché non sarebbe consigliato in abbinamento all'antimalware?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 23:56   #7920
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Un software di compressione valido per OSX? Su Windows uso da anni 7zip con soddisfazione, ma su mac non sto trovando un software che aggiunga una voce al clic destro su un file per comprimerlo al volo e nei formati ZIP, RAR e 7ZIP. Esiste qualcosa del genere?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v